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Suzuki v-strom 650 oppure Honda nc750x dct?
14927203
14927203 Inviato: 10 Apr 2014 23:40
Oggetto: Suzuki v-strom 650 oppure Honda nc750x dct?
 

dopo avere per vari mesi confrontato la suzuki v strom 650 con la honda nc750x dct, entrambe nuove, sono giunto alla conclusione che non so quale delle due acquistare.
Per me si tratterebbe della prima moto, da utilizzare per fare pochi km al giorno (casa-lavoro) e qualche gita di tanto in tanto e per questo motivo mi ero orientato inizialmente verso la honda che con il cambio dct è una moto di facile approccio e poi con quel vano portacasco nel finto serbatoio è davvero una figata, dato che ti permette di non montare il bauletto, ma gode di scarso allungo, con limitatore sui 6.500 giri, ahimè.
Poi da quando ho scoperto la suzuki v strom, mi sono reso conto che esiste una moto che può definirsi una vera moto, con ruota anteriore da 19", motore con più cavalli, doppio freno a disco anteriore, sella comoda, comandi al manubrio per il trip, migliore protezione aerodinamica e consumi neanche tanto eccessivi. Ovviamente per me sono da aggiungere almeno il bauletto (givi), il cavalletto centrale e il puntale. Dato che ho trovato un concessionario che me la vende ad un prezzo davvero conveniente, anche con questi accessori montati eguaglia il prezzo della honda nc750x dct.
Quindi quale moto acquistare? mi piacciono entrambe, ma ognuna ha qualcosa che l'altra non ha!!!La suzuki la vedo più come una moto senza fronzoli, che bada più alla sostanza, mentre l'honda una moto fatta più per attirare un pubblico che chiede semplicità e moto con linee alla moda.
Qualsiasi consiglio è il ben venuto, purché riesca a dissipare questa indecisione 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14927305
14927305 Inviato: 11 Apr 2014 5:56
 

la V-strom e' una moto "totale", praticamente perfetta
per ogni occasione, dalla commissione in citta', al viaggio impegnativo...
e' un modello ultracollaudato e monta uno dei bicilindrici piu' affidabili e affinati della storia,
giusta cavalleria, notevole coppia (ma senza esagerare), facilita' d'uso globale disarmante.
guidata per un paio di mesi qualche anno fa (primo modello), ho dei buonissimi ricordi!
sarebbe un'ottima scelta!


la Nc l'ho solo provata in un test...troppo poco, ma sufficiente per averne un'idea generale.

buona moto, ma non mi ha "entusiasmato"... il principale limite della Nc e' il motore, intendiamoci...
funziona benissimo...ma se hai intenzioni di viaggiare seriamente, secondo me, manca di un po' di potenza,
in due con bagagli si soffre (e' una frase di un mio conoscente che ha avuto due anni la 700)...ottima frenata,
nonostante il solo disco anterore, e dct molto comodo...consumi davvero irrisori.

il mio consiglio e' di provarle entrambe, solo così potrai decidere senza avere "rimpianti" o delusioni
in seguito.


buona scelta!

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14927516
14927516 Inviato: 11 Apr 2014 10:09
 

Concordo pienamente con Dragonfly61...

Vedo anch'io la Suzuki come una moto "totale" e con un bel motore e soprattutto una moto che punta alla sostanza...

Della NC750 non mi convince il motore da soli 55CV (se pensi che Yamaha da un 700 ne tira fuori 75)...lo vedo molto limitato su eventuali gite a lungo raggio e trasferimenti in tangenziali/autostrade e non vorrei fosse un motore che va "strizzato" per avere un po di brio (non l'ho mai provato, è un pensiero mio dati tecnici alla mano)...

Io sono del parere che " Nel grande ci sta tutto", nel senso che se hai qualche CV in più lo puoi "tenere da parte" quando non ti serve e sfruttarlo quando più ti fa comodo...
La penso così per esperienza: ho preso l'XT660 come prima moto e finchè facevo giri da 100/120km in collina andava più che bene, mentre ora che mi trovo a fare 200/300km a giro mi va stretta specialmente nei lunghi trasferimenti i tangenziale (fare autostrada manco parlarne) oltre che essere fisicamente stancante...

Per me V-Strom senza dubbi ma come ti hanno giustamente suggerito, provale entrambe 0509_up.gif
 
14927642
14927642 Inviato: 11 Apr 2014 11:23
Oggetto: Re: Suzuki v-strom 650 oppure Honda nc750x dct?
 

Skyrun ha scritto:

Per me si tratterebbe della prima moto, da utilizzare per fare pochi km al giorno (casa-lavoro) e qualche gita di tanto in tanto


Per questo specifico utilizzo, nc750x dct senza neanche pensarci.
La vstrom è più scomoda in città e per un utilizzo prevalentemente urbano meglio honda.
 
14927666
14927666 Inviato: 11 Apr 2014 11:37
 

Ciao Skyrun,
parto dalla certezza che ti sei letto l'impossibile sul forum e oltre su entrambe le moto in questione,
quindi hai avuto tutti i commenti possibili dai possessori felici e/o delusi dal loro mezzo.
Ti do quindi il mio parere di possessore (soddisfatto 0509_up.gif ) di una NCX700DCT:
uso la moto tutti i santi giorni (ed anche quelli maledetti icon_evil.gif ) per andare al lavoro in città
e le unicità dell'NCX sono utilissime:
- il DCT ti permette "autonomia" di guida dopo pochissimi km anche senza esperienza precedente (io ho portato a casa la moto venerdì e lunedì ho cominciato ad andarci al lavoro avendo usato prima solo scooter 125);
- il finto serbatoio contiene sempre: antipioggia, borsa per la spesa icon_asd.gif , retina da sella, porcherie varie; se non devi portarti un PC non avrai in spalla zainetti o simile. Sulla V-Strom hai il bauletto (ed altro in regalo
[url]Link a pagina di Moto.it ma,
a mio avviso, appesantisce l'estetica della moto (meglio sulla V-Strom che sulla NCX, comunque).
Potenza e coppia dell'Honda sono inferiori a quelle della Suzuki ma sono disponibili molto più in basso
(direi che come moto è un po' diesel 0510_inchino.gif perdonate l'ardito paragone 0510_inchino.gif ) e quindi l'erogazione del motore
è più che sufficiente a togliersi di impaccio nelle situazioni comuni; se poi il problema è avere ancora manico ai 140... hai sbagliato con entrambe le moto.

A proposito del prezzo: il V-Strom non ha il DCT, quindi costa 1000€ in più.
 
14928699
14928699 Inviato: 11 Apr 2014 23:50
 

ringrazio tutti per i preziosi consigli scritti. Forse fastech ha colto in pieno il mio stato di necessità, poiché dovendo utilizzare la moto per brevi distanze urbane e quando invece fuori città, per viaggi non lunghi (brevi uscite di piacere!!!), la honda nc750x mi sembra la soluzione ottimale e poi con il cambio dct ancor meglio. Spero di non soffrire la mancanza dei 14 cavalli in più della suzuki, che forse nella mie mani non sarebbe sfruttata al 100%. Purtroppo di concessionari nelle mia zona che hanno moto in prova non ne ho trovati, almeno per quanto riguarda la honda e la suzuki che mi interessano, quindi dovrò basarmi sulle letture delle schede tecniche e sulle impressioni (che poi reputo le più importanti) di chi come voi le ha provate. Per ora la mia scelta ricade sulla honda, anche se staremo a vedere se resterà tale fino al giorno dell'acquisto. Poi non si sa mai, la suzuki resta sembra una moto che mi attira tantissimo 0509_up.gif
 
14929020
14929020 Inviato: 12 Apr 2014 12:47
 

Ho avuto parecchie moto(sich sono un over 50 icon_twisted.gif ) e quella attuale è la Vstrom 650.
Ti posso solo dire che è una moto eccezionale: ti permette di viaggiare, di divertirti sul misto e anche in città è sufficientemente agile.Inoltre è veramente parca(parca non porca) nei consumi. Il modello che ho il traveller con ABS lo consiglio vivamente.
La honda non la conosco : di solito Honda fa delle belle moto e affidabili. Io rimango perplesso sul cambio automatico. In città sicuramente sarà come guidare uno scooter ma se poi ti vorrai divertire devi farti mettere l'optional del cambio al piede. CV? se ne ha ancora meno del Vstrom dopo un pò che ce l'hai ti mancheranno: se devo cercare qualcosa in più nel Vstrom , che comunque permette anche di "tirare", è proprio una manciata di cavalli in più, quindi mi immagino sulla NCX.
Good luck 0510_saluto.gif
 
14929025
14929025 Inviato: 12 Apr 2014 12:54
 

Tra i due modelli da te citati direi senza dubbio Suzuki V-Storm 650... icon_wink.gif
 
14929459
14929459 Inviato: 12 Apr 2014 22:02
 

Si è vero e l'ho già scritto,,,,, Sono di parte e tifo V Strom. 0509_doppio_ok.gif
A parte gli scherzi non ho mai guidato la honda per cui non posso dare giudizi. A pelle non mi attira il tipo di cambio anche se ammetto che può essere molto comodo. La V Strom è una ottima moto che sicuramente non ti deluderà doppio_lamp.gif
 
14929599
14929599 Inviato: 13 Apr 2014 5:24
 

Skyrun ha scritto:
ringrazio tutti per i preziosi consigli scritti. Forse fastech ha colto in pieno il mio stato di necessità, poiché dovendo utilizzare la moto per brevi distanze urbane e quando invece fuori città, per viaggi non lunghi (brevi uscite di piacere!!!), la honda nc750x mi sembra la soluzione ottimale e poi con il cambio dct ancor meglio. Spero di non soffrire la mancanza dei 14 cavalli in più della suzuki, che forse nella mie mani non sarebbe sfruttata al 100%. Purtroppo di concessionari nelle mia zona che hanno moto in prova non ne ho trovati, almeno per quanto riguarda la honda e la suzuki che mi interessano, quindi dovrò basarmi sulle letture delle schede tecniche e sulle impressioni (che poi reputo le più importanti) di chi come voi le ha provate. Per ora la mia scelta ricade sulla honda, anche se staremo a vedere se resterà tale fino al giorno dell'acquisto. Poi non si sa mai, la suzuki resta sembra una moto che mi attira tantissimo 0509_up.gif




a costo di essere noioso...
non basarti su dati e numeri, lasciano il tempo che trovano....

le moto sono oggetti emozionali, cio' che conta sono le sensazioni che ti trasmettono,
non esiste la moto perfetta o sbagliata in assoluto...esiste la moto perfetta o sbagliata
per ciascuno di noi! provale!

per spiegarmi meglio, ti invito alla lettura.

Ordinata la MT07 ma.....



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14931009
14931009 Inviato: 14 Apr 2014 11:23
Oggetto: Re: Suzuki v-strom 650 oppure Honda nc750x dct?
 

fastech ha scritto:
Per questo specifico utilizzo, nc750x dct senza neanche pensarci.
La vstrom è più scomoda in città e per un utilizzo prevalentemente urbano meglio honda.


Concordo in pieno.
Le ho comparate fino alla nausea, anche provandole, poi ho deciso per una NC700X-DCT.
Il motivo è dato, principalmente, dalla maggiore maneggevolezza della Honda, cosa che soprattutto in città fa una grande differenza. La V-Strom ha un baricentro molto più alto: dove con la NC stai dietro agli SH (provare per credere), con la Suzuki eviti di fare la gimkana... Non è questione di DCT, è proprio questione di pesi e baricentro. Di fatto la Suzuki sembra pesare molto di più.
Con la V-Strom 650 (che, non dimentichiamolo, è nata mettendo un motore più piccolo sulla V-Strom 1000) soprattutto se non sei molto alto puoi incorrere in situazioni un po' delicate, come fare inversione in salita, magari in due con bagagli...
Ciò non toglie che il V-Strom (perfetto, nell'ultima versione) si prende la rivincita quando le strade si "aprono": statali e autostrade sono il regno del V-Strom, che ha più protezione aerodinamica e, soprattutto, una sella per due che le NC non si sognano nemmeno.
Non che le NC in quelle occasioni non siano a loro agio... ad esempio hanno una sesta lunghissima, e anche a velocità elevate il motore gira basso e sornione.
E poi, il vano portaoggetti... se non ce l'hai non puoi capire.
Insomma: a seconda dell'uso, scegli quale ti piace di più.

Sono due moto polivalenti, pur con le differenze segnalate, e sono costruite entrambe in Giappone, cosa che non guasta.

Certo, la simpatia va TUTTA per la Suzuki, che rinnova le sue moto dopo tanti anni, e non dopo soli due (2) anni.
 
14931066
14931066 Inviato: 14 Apr 2014 11:46
 

provvix ha scritto:
una sella per due che le NC non si sognano nemmeno


se la mettiamo su questo piano la sella dell'NC è scarsa anche per uno icon_asd.gif eusa_wall.gif rotfl.gif
ma non andiamo OT
 
14936048
14936048 Inviato: 16 Apr 2014 23:14
 

dragonfly61 ha scritto:
a costo di essere noioso...
non basarti su dati e numeri, lasciano il tempo che trovano....

le moto sono oggetti emozionali, cio' che conta sono le sensazioni che ti trasmettono,
non esiste la moto perfetta o sbagliata in assoluto...esiste la moto perfetta o sbagliata
per ciascuno di noi! provale!

per spiegarmi meglio, ti invito alla lettura.

Ordinata la MT07 ma.....



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parole sante le tue, dragonfly61

cerco di farmi guidare oltre che dalle emozioni, anche dalla ragione: vale a dire che non volendo andare in giro con il bauletto, preferisco l'honda, così come trovo avvincente il cambio dct. Ho letto quello che è successo a turboMG e la cosa mi ha fatto riflettere, però per adesso, valutando quello che cerco, credo che questa moto non mi deluderà. Magari tra qualche anno resterò vittima anche io della scimmia, guardando altre moto che per ora non prendo in considerazione. Peccato che comprando ora la nc750x dct, la si trova a prezzo pieno, cioè di listino. Se riuscissi ad aspettare un po, potrebbe anche scendere di prezzo...però non so se resisto ancora qualche mese
 
14936188
14936188 Inviato: 17 Apr 2014 6:21
 

Skyrun ha scritto:
parole sante le tue, dragonfly61

cerco di farmi guidare oltre che dalle emozioni, anche dalla ragione: vale a dire che non volendo andare in giro con il bauletto, preferisco l'honda, così come trovo avvincente il cambio dct. Ho letto quello che è successo a turboMG e la cosa mi ha fatto riflettere, però per adesso, valutando quello che cerco, credo che questa moto non mi deluderà. Magari tra qualche anno resterò vittima anche io della scimmia, guardando altre moto che per ora non prendo in considerazione. Peccato che comprando ora la nc750x dct, la si trova a prezzo pieno, cioè di listino. Se riuscissi ad aspettare un po, potrebbe anche scendere di prezzo...però non so se resisto ancora qualche mese




messaggio recepito.... icon_wink.gif


messa in questo modo, la questione ha un senso logico...
se anteponi la maggior "comodita'" della Nc (leggasi vano serbatoio/cambio automatico) alle
prestazioni pure della Strommina, non ne resterai deluso...la moto funziona benissimo ed e' pure
bella esteticamente (secondo me il bauletto finirai per montarlo comunque icon_asd.gif ).

come avevo fatto con TurboMG, ti invito, una volta acquistata la moto a
non provare assolutamente un'altra moto a cui avevi pensato come possibile scelta...ne va della tua salute mentale! icon_mrgreen.gif


buona moto!

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15492346
15492346 Inviato: 10 Nov 2015 15:48
Oggetto: Dubbio atroce! Vstrom vs Honda nc750x
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
seguo da quasi 3 anni questo forum e devo dire che grazie a tutti voi inizio ad avere un minimo di conoscenza di questo mondo davvero sterminato.

Premesso che non sono giovanissimo (41 anni) e da circa 2 anni ho acquistato una Bandit 650 N, solo seguendo il cuore(non mi definisco un motociclista ma una persona a cui piace viaggiare in moto) e dopo aver letto che è una moto davvero affidabile (premetto che non mi interessa l'estetica ) per fare dei lunghi viaggi nei weekend o nelle settimane di ferie.

Posso dire che dopo aver percorso quasi 17.000 km non ho mai avuto un minimo problema (non amo la velocità ma guardare i panorami), ma dopo 300/400 km al giorno ero distrutto per la scarsa protettività di questa moto!

Qui arriva il brutto!
Ultimamente mi sono reso conto che non riesco più ad affrontare il vento già dai 110/120 km anche con un cupolino (non altissimo) e quindi stavo pensando di cambiare moto.

Ho letto che la più protettiva è la VStrom 650 ma allo stesso tempo la moto che mi fa impazzire è l'honda nc750x.

Dopo aver letto tante prove è evidente che la Vstrom è nettamente superiore alla nc750x per i miei scopi.

Dalle vendite in Italia emerge pero' che la nc750x è più venduta rispetto al vstrom, a questo punto mi chiedo?

La nc750x è cosi' venduta solo per i circuiti cittadini oppure è possibile fare lunghi viaggi in europa?
Ho il terrore di passare da 4 cilindri (allungo fantastico e assenza di vibrazioni) ai 2 della vstrom e/o nc750x

Mi dite la vostra?
Grazie a tutti
 
15492378
15492378 Inviato: 10 Nov 2015 16:23
 

Ciao! Ho il Bandit versione S semicarenata, forse avresti dovuto prendere quella per la protezione dall'aria. icon_wink.gif
Detto questo il motivo del successo dell'NC750X è dovuto ai bassissimi consumi dichiarati ed alla possibilità di avere il cambio automatico a doppia frizione DCT. Ho provato questo modello e devo dire che mi è piaciuto molto, a dispetto della bassa cavalleria il motore spinge bene (coppia da 750cc) e anche l'allungo non è male (inteso come velocità massima, tieni conto che il limitatore entra a soli 6.000 giri)! Certo il cupolino striminzito di serie protegge ben poco...
La VStrom non l'ho mai provata, a me sembra un barcone, ma sicuramente è molto più da viaggio e professionale dell'NC che invece va bene anche nell'uso cittadino.

Ultima modifica di Blueyes il 10 Nov 2015 17:09, modificato 1 volta in totale
 
15492379
15492379 Inviato: 10 Nov 2015 16:25
Oggetto: Re: Dubbio atroce! Vstrom vs Honda nc750x
 

beck_74 ha scritto:
La nc750x è cosi' venduta solo per i circuiti cittadini oppure è possibile fare lunghi viaggi in europa?
Ho il terrore di passare da 4 cilindri (allungo fantastico e assenza di vibrazioni) ai 2 della vstrom e/o nc750x

Mi dite la vostra?
Grazie a tutti


La NC è più che adatta a viaggiare, l'unico inconveniente è proprio quello della protezione aerodinamica migliorabile (ma comunque sicuramente risolvibile con prodotti aftermarket).

Per quanto riguarda il discorso vendite, personalmente, non ci farei caso più di tanto: in un settore come quello motociclistico, in cui il mercato è per ovvie ragioni di complessità dominato dall'asimmetria informativa, il "fattore-vendite" non mi sembra un parametro ideale per giudicare la bontà di un prodotto (soprattutto nella fascia generalista, mentre per i prodotti di alto livello il discorso forse potrebbe essere diverso).

Personalmente ritengo la Vstrom superiore alla Honda, quindi tenderei a consigliarti quella (o comunque alternative differenti, ad esempio un CBF600S modello 2007-12, se vuoi rimanere sul 4 cilindri)... però se ti piace particolarmente la NC prendila e sicuramente non te ne pentirai.
 
15492392
15492392 Inviato: 10 Nov 2015 16:36
 

Dalla Honda aspettati un comportamento drasticamente diverso rispetto alla tua attuale moto, un po' per i cavalli, che sono assai meno, un po' per l'indole del motore che gira molto più in basso. Possono anche non essere difetti, tuttavia potresti rimanere un po' spiazzato. Mi pareva d'aver anche letto che la sella non sia comodissima, ma anche lì molto dipende dalla capacità di adattamento (e poi ci si può far fare una sella confort, nel caso). Anche il riparo aerodinamico è perfettibile, probabilmente ti troverai meglio con un parabrezza maggiorato. Questo, diciamo, per parlare dei difetti: per il resto è una moto con molte frecce al suo arco, compreso il finto serbatoio portaoggetti.

Per quel che riguarda le vendite, non saprei dirti. Sicuramente si tratta di una buona moto ed è relativamente più economica di V-Strom e Versys (a quest'ultima non hai pensato?), sia nell'acquisto che nel mantenimento. E' un progetto recente e probabilmente anche l'estetica (soggettiva) ha il suo peso.
 
15492399
15492399 Inviato: 10 Nov 2015 16:43
 

... quanti soldi hai? secondo me puoi prendere mezzi molto più "Touring" e molto più belli sia della Vstroom (ottima moto) che della NC (a mio parere pessima moto che non vale la cifra che vale e che vende solo perché esistono Tmaxisti che si vergognano di esserlo e perché ti fanno "sconti" che ti fanno sembrare "conveniente l'acquisto). Sto parlando di usati di concessionaria ovviamente
 
15492402
15492402 Inviato: 10 Nov 2015 16:47
 

Ho avuto tre V-Strom 650 (di cui una dell'ultima serie) ed ho provato la NC 700 X in versione DCT.
Se vuoi conservare un minimo della sensazione di allungo, devi scartare la Honda, visto che ha un limitatore posto a 6.300 giri che alza un muro proprio dove il motore sta per iniziare a dare un pò di emozioni. La V-Strom ha un'erogazione regolarissima ai bassi ma si spinge (pur se senza emozionare particolarmente) fino a circa 10.000. Ovviamente non ha la voce del quattro in linea.
Protezione aerodinamica accettabile sulla Strom (molto meglio l'ultima serie rispetto alle precedenti, dove le turbolenze erano insopportabili), scarsa sull Honda col cupolino di serie.
I consumi della Honda sono veramente bassi, ma la Suzuki non scherza. Con guida molto fluida ed in extraurbano, superavo regolarmente i 26 km/l. Ottenuti con 70 cavalli a disposizione invece dei 55 Honda. Ma se ti piace la NC, stai tranquillo che a viaggiare è adattissima (mi pare ci sia un thread dedicato proprio a questo dubbio, sul forum).
Buon acquisto.
 
15492452
15492452 Inviato: 10 Nov 2015 18:08
 

Grazie a tutti per i consigli ma ci tengo a precisare che:

La Versys l'ho scartata subito in quanto è troppo "Mazingata" e il faro rotondo della Bandit lo rimpiangero' sicuramente.

Avevo trovato anche una gsx 1250 F con pochi chilometri, ma mi piaceva l'idea di una enduro per viaggiare anche perchè le mie andature sono molto tranquille (120k/h in autostrada e 90 sulle statali).

Il mio budget è di 5.000€, cifra che mi permette di scegliere l'nc 750x (senza dtc) mentre per la Vstrom mi chiedono circa 6.000 euro (parlo di entrambe nuove).

Un'ultima domanda, a questo punto punto mi conviene aspettare l'eicma e quindi rimandare l'acquisto al 2016 (ci sarà la nuova nc750x e le nuove colorazioni del Vstrom) oppure no?

Grazie ancora a tutti icon_smile.gif
 
15492476
15492476 Inviato: 10 Nov 2015 18:52
 

posso darti le mie impressioni sulla Nc 750 X (che è di mia moglie, ma che uso spesso icon_asd.gif )...
non farti ingannare dalla "poca" cavalleria della Hondina....per viaggiare è perfetta, consuma
veramente poco ed è anche divertente tra le curve, unico piccolo neo è la sella che è un poco duretta.
se non sei alla ricerca delle prestazioni assolute, ma ricerchi un mezzo che ti consenta di viaggiare bene (risparmiando anche un pochino) la Nc 750 X è molto valida... assolutamente da provare su strada per almeno
un'oretta, va capita!...poi solo soddisfazioni. (ricordo che ho una Gsx 1250, quindi un termine di paragone abbastanza importante)

tra l'altro....visto che bella la nuova versione 2016? icon_wink.gif

la V-strom è una gran moto...monta uno dei motori bicilindrici migliori mai costruiti, e' affidabile e non
particolarmente costosa da mantenere....affinata e perfezionata durante i suoi lunghi anni di presenza
sul mercato...cadresti in piedi se dovessi sceglierla.

consiglio di provarle entrambe con la dovuta calma.

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15492486
15492486 Inviato: 10 Nov 2015 18:58
 

beck_74 ha scritto:

Il mio budget è di 5.000€, cifra che mi permette di scegliere l'nc 750x (senza dtc) mentre per la Vstrom mi chiedono circa 6.000 euro (parlo di entrambe nuove).

Scusa, ma dove hai trovato una NC750X nuova a 5.000€? A quella cifra ne trovo solo usate..
 
15492511
15492511 Inviato: 10 Nov 2015 19:41
 

nell'usato con quella cifra ti escono signore moto da viaggio adrenaliniche icon_asd.gif
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it questa ci basta un cupolino after market e hai un mezzo divertente
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it

e queste non sono nemmeno tutte... il punto è, vuoi un mezzo che ti dia emozioni anche superiori al bandit che hai (moto che veramente non capisco perché vendere, con un nonnulla diventa un'ottima trottatrice) o vuoi un mezzo per cui ti accontenti? se scegli la Vstroom (o la versys) di certo caschi in piedi... sulla NC... beh... insomma, bella quanto vuoi ma è uno schifo di ciclistica icon_rolleyes.gif
 
15492531
15492531 Inviato: 10 Nov 2015 20:09
 

Io invece mi chiedo : se del Bandit sei molto soddisfatto e l' unico limite per il contesto d' uso da te indicato sembrerebbe essere "soltanto" la protezione aerodinamica , perchè non provvedere semplicemente installando un plexi ?..... eusa_think.gif
Sulla mia precedente 1250 N avevo installato un Givi che mi permetteva di viaggiare a velocità autostradali con ottima protezione..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15492628
15492628 Inviato: 10 Nov 2015 21:47
 

@dragonfly61:
la tua risposta mi tranquillizza non poco, anche perchè avendo una 1250 la differenza dovresti sentirla e come!!!! Per la versione 2016 ti riferisci alle nuove colorazioni oppure ci sono stati cambiamenti notevoli per cui vale la pena aspettare? Sono d'accordo con te di provarle entrambe, ma quando richiedi una guida ai concessionari non fanno altro che storcere il naso (mah non capisco proprio, con la crisi che c'e' cosa si aspettano che la moto venga acquistata a scatola chiusa, vabbe' non voglio aprire sterili polemiche)

@Blueyes:
i 5.000 € che mi hanno offerto considerano anche la permuta dell'usato.

@fctz170:
Non sono alla ricerca di performance, ma solo di una moto affidabile come la mia bandit, senza vibrazioni che non si tira indietro nelle lunghe percorrenze e che posso finalmente viaggiare in autostrada a velocità codice senza dovermi fermare ogni 50 km per far respirare il fisico, infine se aggiungiamo come sostiene dragonfly61 anche un notevole risparmio di carburante direi che non posso chiedere altro.

@ansetup: effettivamente questa richiesta l'avevo fatta tempo fa al mio meccanico di fiducia e me lo ha sconsigliato a priori. Tu come ti sei trovato, saresti cosi' gentile da inviarmi il codice givi e/o altre marche in modo da approfondire il tutto? Ottimo consiglio! Ma siccome non ho esperienze mi sono fidato del mio meccanico!
 
15492670
15492670 Inviato: 10 Nov 2015 22:26
 

@dragonfly61:
la tua risposta mi tranquillizza non poco, anche perchè avendo una 1250 la differenza dovresti sentirla e come!!!! Per la versione 2016 ti riferisci alle nuove colorazioni oppure ci sono stati cambiamenti notevoli per cui vale la pena aspettare? Sono d'accordo con te di provarle entrambe, ma quando richiedi una guida ai concessionari non fanno altro che storcere il naso (mah non capisco proprio, con la crisi che c'e' cosa si aspettano che la moto venga acquistata a scatola chiusa, vabbe' non voglio aprire sterili polemiche)




la differenza rispetto alla mia moto c'e', ci mancherebbe... icon_rolleyes.gif
ho l'abitudine di dare molto piu' peso alle sensazioni che ai freddi numeri...i quali parrebbero impietosi
(parlo della Nc) ma nella realta' dell'uso quotidiano la cosa lascia il tempo che trova...la Nc mi piace, non e' certamente un fulmine di guerra in fatto di accelerazione e non da' nessun calcio nel sedere di potenza,
ma tutto scorre liscio e fluido, ti trovi a viaggiare, anche a buone velocita', con il motore che gira pieno ma mai hai la sensazione
che sia in affanno, nemmeno in montagna, dove l'ottimo Dct lavora, a parer mio, in modo egregio.

non sono certo all'altezza di altri utenti che frequentano il forum (ciao Ansetup icon_lol.gif ), ma un po' di esperienza credo di averla maturata...ripeto, se le prestazioni pure non sono la tua priorita', la NC come
compagna di viaggio è assolutamente valida!

qualcuno parlava di ciclistica davvero scarsa....mah, non so che dire...sicuramente non monta le migliori sospensioni ed il miglior telaio al mondo, pero' nel mio viaggio di 1200 km in tre giorni con la Honda,
e' una considerazione che non mi ha nemmeno sfiorato!

per quanto riguarda la MY 2016, hanno fatto un bel restyling...aggiornato e affinato il Dct (ora con 3 modalita' anziché due) ed altre migliorie, senza peraltro stravolgerla moltissimo....fatti un giro nel web e la trovi subito.

icon_wink.gif
 
15492705
15492705 Inviato: 10 Nov 2015 22:47
 

Link a pagina di Givi.it

Sul 1250 avevo installato il prodotto indicato come "A31+D45".
Io sono piccoletto ( 1.63 ) e con questo plexi avrei potuto pure fumare mentre guidavo , tanto era protettivo .
Esteticamente è piuttosto invasivo , ma da buon pragmatico quale sono , me ne sono fregato bellamente .
Attualmente giro con una Versys 1000 , di cui sono contentissimo , ma la protezione del Givi sul "Banditone" la rimpiango un pò.... eusa_shifty.gif

P.S. : 0510_saluto.gif Dragon.....




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15492780
15492780 Inviato: 11 Nov 2015 0:19
 

Se il problema è la protezione aerodinamica non è che ci sia tutta sta differenza tra V-Strom e NCX;
se ti ha preso la scimmia della Hondina credo che certamente caschi in piedi e non ti deluderà.
Il MY 2016 sembra essere stato migliorato proprio nella protezione delle gambe, inoltre monta un parabrezza che è già meglio di quello minimalista della attuale
(aspettiamo con ansia di vederla dal vivo).
 
15492781
15492781 Inviato: 11 Nov 2015 0:20
 

beck_74 ha scritto:
@dragonfly61:
la tua risposta mi tranquillizza non poco, anche perchè avendo una 1250 la differenza dovresti sentirla e come!!!! Per la versione 2016 ti riferisci alle nuove colorazioni oppure ci sono stati cambiamenti notevoli per cui vale la pena aspettare? Sono d'accordo con te di provarle entrambe, ma quando richiedi una guida ai concessionari non fanno altro che storcere il naso (mah non capisco proprio, con la crisi che c'e' cosa si aspettano che la moto venga acquistata a scatola chiusa, vabbe' non voglio aprire sterili polemiche)

@Blueyes:
i 5.000 € che mi hanno offerto considerano anche la permuta dell'usato.

@fctz170:
Non sono alla ricerca di performance, ma solo di una moto affidabile come la mia bandit, senza vibrazioni che non si tira indietro nelle lunghe percorrenze e che posso finalmente viaggiare in autostrada a velocità codice senza dovermi fermare ogni 50 km per far respirare il fisico, infine se aggiungiamo come sostiene dragonfly61 anche un notevole risparmio di carburante direi che non posso chiedere altro.

@ansetup: effettivamente questa richiesta l'avevo fatta tempo fa al mio meccanico di fiducia e me lo ha sconsigliato a priori. Tu come ti sei trovato, saresti cosi' gentile da inviarmi il codice givi e/o altre marche in modo da approfondire il tutto? Ottimo consiglio! Ma siccome non ho esperienze mi sono fidato del mio meccanico!

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