ktm duke 690 2012 radiatore olio
14924779 Inviato: 9 Apr 2014 12:30
Oggetto: ktm duke 690 2012 radiatore olio

Buongiorno Bikers,
spero di essere nella sezione giusta, avrei bisogno di una consulenza, il mio divertentissimo duke brucia olio a ritmo vertiginoso, anche perchè io non sono proprio persona da gas timido, spulciando sul web ho trovato come soluzione un radiatore aggiuntivo per l'olio (link sotto), in assistenza ktm mi dicono che lo consigliono per l'uso race della moto
Link a pagina di Shop.ktm.com
premetto che la moto non ha nessun difetto meccanico e che regolarmente viene tagliandata presso officina autorizzata ktm, il problema è che tra pezzi e mano d'opera mi hanno chiesto 380 eurini e per quella cifra avoglia a comprare olio, ma visto che potrebbe essere la soluzione giusta all'unico problema di questa moto sono indirizzato a fare questa modifica.
Qualcuno ha mai visto in azione questo kit? teoricamente è lo stesso principio che usano in ducati per il raffreddamento ad olio, ma prima di spendere vorrei saperne un po di piùe gradirei la vostra opinione.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
enri

14924828 Inviato: 9 Apr 2014 12:59

a mio parere con questo radiatore non risolvi il problema, andrebbe bene se soffrebbe di surriscaldamento, ma non mi sembra quello il problema.
la tua moto brucia olio perche trafila nella camera di combustione, ma è un problema che anno più o meno tutti i monocilindri e bicilindri, mettendo il radiatore raffredderesti l' olio ma il trafilamento nella camera di combustione ci sarebbe comunque.
con quei soldi che ti hanno chiesto ti conviene continuare rabboccare l' olio, che tanto lo dovresti fare comunque anche dopo la modifica.

14924853 Inviato: 9 Apr 2014 13:17

Concordo con l'analisi di mazzo1. Direi che non ti resta che a questo punto di essere anche poco timido con i rabbocchi dell'olio.

Ah, comunque no, non sei nella sezione giusta icon_rolleyes.gif

Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista