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Problema ai bassi Duke 390
14921590
14921590 Inviato: 7 Apr 2014 14:06
Oggetto: Problema ai bassi Duke 390
 

Salve a tutti!!!

Dopo una fatica durata due settimane sono riuscito ad acquistare la mia prima moto, una Duke 390. Inizio a cavalcare la mia bella motina ma mi accorgo subito che ai bassi giri (dopo averla scaldata minimo 4 tacche, il minimo raccomandato dal libretto), la moto tartaglia da far paura. Insomma 1a, 2a, 3a e 4a dai 1500 ai 4000 giri la moto sembra essere posseduta e non ne vuole sapere di rispondere al comando del gas.

Detto questo la porto dal concessionario che mi fa uno scarico dati della centralina con successivo reset, ma niente da fare. Il concessionario mi dice poi di portarla dopo i 1000 km che con il tagliando avrebbero cercato di risolvere il problema.

Morale, è una settimana che la mia moto, dopo aver fatto il tagliando, si trova ancora in concessionario. Mi hanno detto che non sanno quale potrebbe essere il problema e intanto io mi mangio le mani a furia di aspettare che mi ridanno la moto funzionante.

E' successo anche a voi una situazione del genere?
Quando dai gas il motore scende e sale a suo piacimento, a volte anche in 5a sui 4500 giri dando gas lo faceva......

grazie mille a tutti!!
 
14921756
14921756 Inviato: 7 Apr 2014 15:39
 

Di istinto mi verrebbe da dire che c'è un problema alla pompa della benzina: magari è difettosa
 
14921836
14921836 Inviato: 7 Apr 2014 16:22
 

Sinceramente non ne ho la più pallida idea, vorrei farmi un'idea di cosa potrebbe essere così poi da dirglielo...!!

comunque se fosse quella non dovrebbe essere poco regolare a tutti i regimi?
 
14921891
14921891 Inviato: 7 Apr 2014 16:56
Oggetto: Re: Problema ai bassi Duke 390
 

siluro91 ha scritto:
Salve a tutti!!!

Dopo una fatica durata due settimane sono riuscito ad acquistare la mia prima moto, una Duke 390. Inizio a cavalcare la mia bella motina ma mi accorgo subito che ai bassi giri (dopo averla scaldata minimo 4 tacche, il minimo raccomandato dal libretto), la moto tartaglia da far paura. Insomma 1a, 2a, 3a e 4a dai 1500 ai 4000 giri la moto sembra essere posseduta e non ne vuole sapere di rispondere al comando del gas.

Detto questo la porto dal concessionario che mi fa uno scarico dati della centralina con successivo reset, ma niente da fare. Il concessionario mi dice poi di portarla dopo i 1000 km che con il tagliando avrebbero cercato di risolvere il problema.

Morale, è una settimana che la mia moto, dopo aver fatto il tagliando, si trova ancora in concessionario. Mi hanno detto che non sanno quale potrebbe essere il problema e intanto io mi mangio le mani a furia di aspettare che mi ridanno la moto funzionante.

E' successo anche a voi una situazione del genere?
Quando dai gas il motore scende e sale a suo piacimento, a volte anche in 5a sui 4500 giri dando gas lo faceva......

grazie mille a tutti!!


A mio parere, non c'é un flusso regolare di benzina appena acceleri forte. Potrebbe proprio essere la pompa della benzina che non funziona con regolarità. Quindi, o la pompa guasta, o qualche problema nel software nella centralina eusa_think.gif . Strano che con il reset non si sia risolto...
 
14922005
14922005 Inviato: 7 Apr 2014 18:14
 

quando aprivo con decisione il gas andava regolare, invece quando ne davo meno praticamente un filo iniziava la storia!
sono stati 1000km infernali, dovendo stare sotto i 7500 e girando in città i giri più usati erano quelli....
 
14922041
14922041 Inviato: 7 Apr 2014 18:46
 

Mi spiace deluderti ma è la moto fatta cosi..sotto i 3 k strattona e ha un effetto on/off molto marcato..devi solo imparare a guidarla icon_wink.gif
 
14923002
14923002 Inviato: 8 Apr 2014 11:08
 

Mi hanno dato una 390 sostitutiva, e questa non lo fa per niente icon_eek.gif . E' ovvio che ha il gioco on/off è molto più amplificato essendo mono, ma qui non si tratta di quello. Quando apri un filo di gas scende e sale di giri a suo piacimento, e poi a velocità moderate quando dai gas prima scende e poi sale di giri.

Non mi sembra per niente normale..!! eusa_think.gif

non so proprio cosa pensare!! eusa_wall.gif
 
14923062
14923062 Inviato: 8 Apr 2014 11:34
 

siluro91 ha scritto:
Mi hanno dato una 390 sostitutiva, e questa non lo fa per niente icon_eek.gif . E' ovvio che ha il gioco on/off è molto più amplificato essendo mono, ma qui non si tratta di quello. Quando apri un filo di gas scende e sale di giri a suo piacimento, e poi a velocità moderate quando dai gas prima scende e poi sale di giri.

Non mi sembra per niente normale..!! eusa_think.gif

non so proprio cosa pensare!! eusa_wall.gif


Ti dico..anche la mia fa cosi sotto i 3000 giri quando e fredda...peli un attimino il gas e senti la moto che un colpo va e uno no...ma l'ho sempre imputato al carattere della moto..
..quando è calda invece non ha questi problemi..a velocità moderate invece mai nessun problema...che sia l'erogazione?! In questo caso mi pare l'unica responsabile..magari con gli aggiornamenti della centralina migliora..

P.s: se metti la 4a a 4000 giri è normale che strattoni un po'...
P.p.s: la moto solitamente è calda dopo 6-7 minuti con andamento blando...almeno io se non ho fretta la scaldo cosi icon_biggrin.gif
 
14924920
14924920 Inviato: 9 Apr 2014 14:14
 

siluro91 ha scritto:
Sinceramente non ne ho la più pallida idea, vorrei farmi un'idea di cosa potrebbe essere così poi da dirglielo...!!

comunque se fosse quella non dovrebbe essere poco regolare a tutti i regimi?


Dovresti vedere se il tuo meccanico ti ha aggiornato la centralina.
magari è solo quello, prova a chiederglielo.
 
14959045
14959045 Inviato: 4 Mag 2014 1:21
 

Comunque adesso che ho finito il rodaggio la moto va veramente da cani, non eroga piena potenza e sopra i 7000 dove ci dovrebbe essere il puro divertimento, sembra di stare su un sh.... icon_evil.gif
Poi ha dei vuoti di potenza incredibili per non dire che a frizione tirata ogni tanto scalando marcia si spegne la moto.....sono proprio disperato....!!!! E sfigato direi
 
14959101
14959101 Inviato: 4 Mag 2014 8:14
 

Il problema é abbastanza grave allora!!
Portala dal tuo meccanico e se non trova nulla, prova a contattare ktm Italia, loro sicuro te la prenderanno e te ne daranno una di cortesia
 
14959174
14959174 Inviato: 4 Mag 2014 9:59
 

L'unico meccanico che ho è il concessionario ktm che me l'ha venduta, e poi mi hanno detto che ktm Italia è già al corrente della mia situazione. Sono già 4 volte che la porto ma nulla. Mi sono già stufato di avere una moto che non funziona, se da problemi adesso figurati quanti me ne potrà dare in futuro, neanche ci voglio pensare eusa_wall.gif
 
15137930
15137930 Inviato: 26 Set 2014 23:24
 

siluro91 ha scritto:
L'unico meccanico che ho è il concessionario ktm che me l'ha venduta, e poi mi hanno detto che ktm Italia è già al corrente della mia situazione. Sono già 4 volte che la porto ma nulla. Mi sono già stufato di avere una moto che non funziona, se da problemi adesso figurati quanti me ne potrà dare in futuro, neanche ci voglio pensare eusa_wall.gif

ciao hai risolto il problema infine?di cosa si trattava?vorrei acquistare anchio questa moto ma ho letto di alcuni problemi e vorrei sapere se sono stati tutti risolti grazie!! icon_smile.gif
 
15140044
15140044 Inviato: 29 Set 2014 16:18
 

Ciao, alla fine sono andato da un altro concessionario e l'ho permutata con un smc r però dopo 2 giorni avevano già risolto il problema (l'altro concessionario mi aveva detto che funzionava perfettamente) e l'avevano pure venduta. Diciamo che è un caso isolato, un mio amico ci ha già fatto 6000 km in 3-4 mesi e non gli ha dato il minimo problema e poi ci abbiamo viaggiato insieme quindi vai tranquillo. Quella moto va una spada.
A questo punto però ti faccio una domanda, non ti conviene aspettare la RC390? Tanto adesso arriva l'inverno e la userai poco e se ti piace il segmento delle sportive la RC è perfetta!
Spero di essere stato di aiuto!
doppio_lamp.gif
 
15141114
15141114 Inviato: 30 Set 2014 13:18
 

siluro91 ha scritto:
Ciao, alla fine sono andato da un altro concessionario e l'ho permutata con un smc r però dopo 2 giorni avevano già risolto il problema (l'altro concessionario mi aveva detto che funzionava perfettamente) e l'avevano pure venduta. Diciamo che è un caso isolato, un mio amico ci ha già fatto 6000 km in 3-4 mesi e non gli ha dato il minimo problema e poi ci abbiamo viaggiato insieme quindi vai tranquillo. Quella moto va una spada.
A questo punto però ti faccio una domanda, non ti conviene aspettare la RC390? Tanto adesso arriva l'inverno e la userai poco e se ti piace il segmento delle sportive la RC è perfetta!
Spero di essere stato di aiuto!
doppio_lamp.gif

ciao grazie per la risposta consolante..comunque si mi piace il segmento delle sportive come linee infatti la mia alternativa sarebbe stata la ninja 300 ma purtroppo proprio la rc 390 con quel quel faro doppio che hanno messo,a mio parere hanno proprio rovinato la bellissima linea di questa moto!! eusa_wall.gif
 
15142115
15142115 Inviato: 1 Ott 2014 9:02
 

Per la ninja 300 ti dirò, l'ho provata al motoday e non mi ha dato molte emozioni. Al contrario il giorno dopo ho provato la 390 e ho deciso che sarebbe stata quella la mia moto. La ninja ha molto allungo ma poca "spinta" (per intenderci non ti dà nessuna botta di accelerazione). La 390 come prima moto è perfetta e poi consumi praticamente 30km e più al litro, è maneggevole e il tagliando dopo quello dei mille sta a 7500. Insomma te la consiglio veramente!
Ah i viaggi che abbiamo fatto erano con il passeggero, borsa sul serbatoio e passa la paura!
Se hai domande chiedi pure!
doppio_lamp.gif
 
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