Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Pompa radiale ...quale scegliere??
1287906
1287906 Inviato: 8 Mar 2007 17:12
 

appunto!! o monodisco oppure pinze a 2 pistoncini...se metti una 19 su un impinato del genere t mangia sia il disco e stressa tr le pinze...purtroppo cosi!!
io pensa ke ho addirittura una 15 d serie... icon_confused.gif infatti sto cercando l'impianto dell's4r ke ha almeno delle 16 e sn tutta un'altra cs dal punto d vista estetico!
lampsss
 
1288331
1288331 Inviato: 8 Mar 2007 18:33
 

sost la pompa non aumenta la frenata.
la pompa e' solo il tramite che permette di spostare il liquido.
quello che ottieni sost la pompa "normale" con una radiale e' che a parita' di sforzo sposti solo piu fluido.
per frenare bisogna aumentare l'attrito tra pasticca e disco.
il metodo e' dischi e pasticche piu performanti.
 
1288413
1288413 Inviato: 8 Mar 2007 18:48
 

stokky ha scritto:
sost la pompa non aumenta la frenata.
la pompa e' solo il tramite che permette di spostare il liquido.
quello che ottieni sost la pompa "normale" con una radiale e' che a parita' di sforzo sposti solo piu fluido.
per frenare bisogna aumentare l'attrito tra pasticca e disco.
il metodo e' dischi e pasticche piu performanti.


La forza frenante data dalla forza con cui i pistoni spingono la pastiglia moltiplicato per il coefficente di attrito tra i due materiali. La forza dei pistoni data dalla pressione che il fluido esercita per l'area dei pistoncini della pinza. La pressione esercitata dal fluido maggiore se il pistone della pompa maggiore. Quindi, maggiore il diametro del pistone della pompa, maggiore la forza frenante.
Siccome solitamente le pompe di serie sono da 14 o da 16, anche la potenza frenante aumenta. Inoltre aumenta anche grazie alla leva pi favorevole che aiuta ad aumentare la pressione nel circuito frenante.
 
1289089
1289089 Inviato: 8 Mar 2007 21:00
 

stokky ha scritto:
sost la pompa non aumenta la frenata.
la pompa e' solo il tramite che permette di spostare il liquido.
quello che ottieni sost la pompa "normale" con una radiale e' che a parita' di sforzo sposti solo piu fluido.
per frenare bisogna aumentare l'attrito tra pasticca e disco.
il metodo e' dischi e pasticche piu performanti.


Ah ok,allora parlando di dischi e pastiglie cosa mi consigliate?Io ho una buona offerta su dei braking a margherita.Cosa dite?
Stasera l'ho riprovata,e la differenza si sente,ma non sono ancora contentissimo,e secondo me l'hornet 600 del mio amico frena ancora tanto di pi!!
 
1289594
1289594 Inviato: 8 Mar 2007 22:16
 

Miscia ha scritto:
stokky ha scritto:
sost la pompa non aumenta la frenata.
la pompa e' solo il tramite che permette di spostare il liquido.
quello che ottieni sost la pompa "normale" con una radiale e' che a parita' di sforzo sposti solo piu fluido.
per frenare bisogna aumentare l'attrito tra pasticca e disco.
il metodo e' dischi e pasticche piu performanti.


La forza frenante data dalla forza con cui i pistoni spingono la pastiglia moltiplicato per il coefficente di attrito tra i due materiali. La forza dei pistoni data dalla pressione che il fluido esercita per l'area dei pistoncini della pinza. La pressione esercitata dal fluido maggiore se il pistone della pompa maggiore. Quindi, maggiore il diametro del pistone della pompa, maggiore la forza frenante.
Siccome solitamente le pompe di serie sono da 14 o da 16, anche la potenza frenante aumenta. Inoltre aumenta anche grazie alla leva pi favorevole che aiuta ad aumentare la pressione nel circuito frenante.


parole sante miscia!!! eusa_boohoo.gif
pao nn dare retta ai modaioli...prima d fare conclusioni riguardo ai diski a margherita, elencaci le modifike ke hai apportato al tuo impianto frenante!?
lampss
 
1290675
1290675 Inviato: 9 Mar 2007 8:16
 

Io ordine di tempo:tubi aeronautici e cambio olio con Dot 4.Pastiglie originali Honda,perch prima avevo le Nissin blu,ma era peggio che peggio e alla fine pompa radiale da 19.Comincio ad avere dubbi sui dischi perch oltre ai km(23000) se li guardo sembrano tipo rigati,ma non lo sono tantissimo.Un meccanico amico Honda mi ha detto che normale perch le pastiglie sono sinterizzate e quindi pi aggressive.Anche a voi cos?La sensazione che ho io quando freno che la pastiglia scivoli sul disco invece di fare attrito,e solo quando cominci a premere forte la leva si sente che frena.
 
1291391
1291391 Inviato: 9 Mar 2007 12:35
 

pao84 ha scritto:
Io ordine di tempo:tubi aeronautici e cambio olio con Dot 4.Pastiglie originali Honda,perch prima avevo le Nissin blu,ma era peggio che peggio e alla fine pompa radiale da 19.Comincio ad avere dubbi sui dischi perch oltre ai km(23000) se li guardo sembrano tipo rigati,ma non lo sono tantissimo.Un meccanico amico Honda mi ha detto che normale perch le pastiglie sono sinterizzate e quindi pi aggressive.Anche a voi cos?La sensazione che ho io quando freno che la pastiglia scivoli sul disco invece di fare attrito,e solo quando cominci a premere forte la leva si sente che frena.


in effetti potresti aver finito il disco...il fatto ke debba premere + forte potrebbe dipendere anke dal fatto ke consumato e quindi la pastiglia deve fare + corsa prima d sfregare bene e quindi tu devi pinzare d +...e comunque se dici d averli trovati ad un buon prezzo i diski braking prendili senza pensarci 2 volte xk sn ottimi sia d durata e soppr sn + indicati x pastiglie + performanti cm le sinterizzate!!
comunque d olio nn devi usare il dot 4... quello normale ke hanno tutte le moto d serie...ora nn m ricordo le varie graduatorie ma penso ke un dot 7 possa andare!! soppr se hai la pompa radiale!!
lampsss
 
1291682
1291682 Inviato: 9 Mar 2007 13:47
 

Guarda l'olio freni non cambia nulla... almeno per quanto riguarda la potenza frenante. L'unica cosa da fare montare pastiglie sinterizzate sportive da strada... con un paio di pastiglie buone noterai una differenza abissale nella frenata. icon_wink.gif
 
1291862
1291862 Inviato: 9 Mar 2007 14:22
 

Ah ok,ormai tengo un p queste visto che sono nuove.Ma queste sportive stradali funzionano bene subito o bisogna prima scaldarle?A me piace tutto e subito... consiglio su qualche marca e tipo?
 
1291896
1291896 Inviato: 9 Mar 2007 14:31
 

pao84 ha scritto:
Ah ok,ormai tengo un p queste visto che sono nuove.Ma queste sportive stradali funzionano bene subito o bisogna prima scaldarle?A me piace tutto e subito... consiglio su qualche marca e tipo?


Funzionano subito... l'importante che non prendi le racing al carbonio altrimenti alla prima frenata in citt ti vanno a staccare dal paraurti posteriore della macchina che ti precedeva icon_lol.gif
 
1292726
1292726 Inviato: 9 Mar 2007 17:09
 

FrecciaRossa ha scritto:
pao84 ha scritto:
Io ordine di tempo:tubi aeronautici e cambio olio con Dot 4.Pastiglie originali Honda,perch prima avevo le Nissin blu,ma era peggio che peggio e alla fine pompa radiale da 19.Comincio ad avere dubbi sui dischi perch oltre ai km(23000) se li guardo sembrano tipo rigati,ma non lo sono tantissimo.Un meccanico amico Honda mi ha detto che normale perch le pastiglie sono sinterizzate e quindi pi aggressive.Anche a voi cos?La sensazione che ho io quando freno che la pastiglia scivoli sul disco invece di fare attrito,e solo quando cominci a premere forte la leva si sente che frena.


in effetti potresti aver finito il disco...il fatto ke debba premere + forte potrebbe dipendere anke dal fatto ke consumato e quindi la pastiglia deve fare + corsa prima d sfregare bene e quindi tu devi pinzare d +...e comunque se dici d averli trovati ad un buon prezzo i diski braking prendili senza pensarci 2 volte xk sn ottimi sia d durata e soppr sn + indicati x pastiglie + performanti cm le sinterizzate!!
comunque d olio nn devi usare il dot 4... quello normale ke hanno tutte le moto d serie...ora nn m ricordo le varie graduatorie ma penso ke un dot 7 possa andare!! soppr se hai la pompa radiale!!
lampsss


Ho letto un p i tuoi interventi e secondo la mia opinione posso dirti ke secondo me nn hai nessun problema a montare una radiale da 19 su pinze a 2 pistoncini, io ho un Hornet 600 e come tutti sanno monta pinze nissin a 2 pistoncini, come la tua S2R solo ke le tue pinze sono Brembo.
Io ho montato una Braking da 19 e funziona a mraviglia, e la frenata con le pastikke originali aumentata e parekkio .
NN vero ke con la sola pompa radiale la frenata nn aumenta con la componentistica originale xk la pressione sui pistoncini ke azionano le pastikke aumenta sicuramente con una pompa + grande, e poi le radiali x come sono conformate hanno una leva + vantaggiosa rispetta ad una pompa assiale . Naturalmente ho anke i tubi in treccia.
X il tuo caso mi sembra strano ke Ducati monti una pompa da 15, erano da 16 quelle montate sui M600 monodisco......comunque nn posso esserne certo xk la S2R da vicino nn ho mai avuto occasione di vederla.
Ma se tu vuoi montare l'impianto della S4 devi considerare ke oltre alle Brembo serie oro e la pompa devi montare anke i Diski xk quelli della S2R sono + piccoli come diametro e di questo ne sono certo, xk ankke Ducati con la scusa di diminuire l'effetto giroscopico sui diski ha risparmiato sulla componentistica montando pinze a 2 pistoncini e diski + piccoli dei soliti 320mm .
Poi nn so se l'attacco sulla tua forcella sia uguale a quello delle serie oro, se cos nn fosse dovresti farti realizzare delle piastre adattative, le serie oro hanno un interasse di 65mm .
NN vorrei tu prendessi tutti questi discorsi come critike, i miei sono solo consigli disinterassati, xk anke io come te su diverse moto ho provato qualke volta riuscendoci, a montare pinze diverse, come sulla mia ex icon_wink.gif SV

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1294459
1294459 Inviato: 9 Mar 2007 22:17
 

infatti nn le prendo cm critike ma d una cs sn sicuro...una 19 t mangia il disko nel mio/nostro caso!! O magari t stressa tr le pinze...!!
poi nn so...gi ke c6 t consiglio d mettere le serie oro anke nella tua hornet!! io parlando delle serie oro m riferivo solo alle pompe frizione freno...xk sn + belle delle mie ke sn poverissime e infatti critico proprio ducati x aver risparmiato solo sul mio modello sulla frenata!! tanto da 15 a 16 nn cambia e x d+ nn sn nemmeno radiali...sn uguali alle mie ma sn + belle e funzionali!!
lampsss
 
1294558
1294558 Inviato: 9 Mar 2007 22:34
 

secondo voi:
nissin 19x21 a 140 euro, oppure
brembo 19X20, a 190 euro

per sulla brembo devo aggiungere il serbatoio, lo switch stop e il supporto per lo specchio
 
1294565
1294565 Inviato: 9 Mar 2007 22:36
 

cex ha scritto:
secondo voi:
nissin 19x21 a 140 euro, oppure
brembo 19X20, a 190 euro

per sulla brembo devo aggiungere il serbatoio, lo switch stop e il supporto per lo specchio


Brembo... la Nissin evitala come la peste icon_biggrin.gif
 
1294589
1294589 Inviato: 9 Mar 2007 22:41
 

Miscia ha scritto:
cex ha scritto:
secondo voi:
nissin 19x21 a 140 euro, oppure
brembo 19X20, a 190 euro

per sulla brembo devo aggiungere il serbatoio, lo switch stop e il supporto per lo specchio


Brembo... la Nissin evitala come la peste icon_biggrin.gif


per, in un altro forum che frequento, stato fato un GDA per le nissin, e nesuno si lamenta
 
1295276
1295276 Inviato: 10 Mar 2007 7:50
 

se proprio devi prendere la brembo a 190 per poi aggiungergi interruttore di stop e il resto per a adattarlo pensa a una discacciati...come ho fatto io.Ne parlano bene...e ora posso confermarlo anch'io.
 
1295343
1295343 Inviato: 10 Mar 2007 10:03
 

cex ha scritto:
Miscia ha scritto:
cex ha scritto:
secondo voi:
nissin 19x21 a 140 euro, oppure
brembo 19X20, a 190 euro

per sulla brembo devo aggiungere il serbatoio, lo switch stop e il supporto per lo specchio


Brembo... la Nissin evitala come la peste icon_biggrin.gif


per, in un altro forum che frequento, stato fato un GDA per le nissin, e nesuno si lamenta


Sei hai letto i miei interventi precedenti, dai retta a me ke ci sono passato, COMPRA LA NISSIN full-optional, ammeno k tu nn sia un pilota di motoGP nn cambia assolutamente niente icon_wink.gif
Vai di NISSIN icon_wink.gif
Senza considerare il fatto ke se hai una Z750 se prendi la Brembo dovrai comprarti separatamente anke il supporto spekkio, xk solitamente nn previsto, Serbatoio, farti la staffa porta serbatoio e acquistare l'Idrostop, anke questo solitamente nn fornito con le brembo .
Informati bene, alla fine vai a spendere 250-260 euro icon_eek.gif
X avere lo stesso risultato ke avresti con la nissin a 140 icon_wink.gif

Ultima modifica di mark70 il 10 Mar 2007 10:10, modificato 1 volta in totale
 
1295349
1295349 Inviato: 10 Mar 2007 10:06
 

FrecciaRossa ha scritto:
infatti nn le prendo cm critike ma d una cs sn sicuro...una 19 t mangia il disko nel mio/nostro caso!! O magari t stressa tr le pinze...!!
poi nn so...gi ke c6 t consiglio d mettere le serie oro anke nella tua hornet!! io parlando delle serie oro m riferivo solo alle pompe frizione freno...xk sn + belle delle mie ke sn poverissime e infatti critico proprio ducati x aver risparmiato solo sul mio modello sulla frenata!! tanto da 15 a 16 nn cambia e x d+ nn sn nemmeno radiali...sn uguali alle mie ma sn + belle e funzionali!!
lampsss


Guarda ho provato a rimontare le serie oro anke sull'Hornet, il problema ke sulla forcella a steli rovesciati della 05 molto + difficile fare delle piastre adattative, ke vanno sagomate in mille maniere. Mentre sull'SV riuscii a farmele da solo xk erano piane x questa nn ci riesco xk molto + complesso e nn ancora trovato nessuno ke qui da me le realizzi icon_wink.gif
 
1295613
1295613 Inviato: 10 Mar 2007 12:17
 

mark70 ha scritto:
cex ha scritto:
Miscia ha scritto:
cex ha scritto:
secondo voi:
nissin 19x21 a 140 euro, oppure
brembo 19X20, a 190 euro

per sulla brembo devo aggiungere il serbatoio, lo switch stop e il supporto per lo specchio


Brembo... la Nissin evitala come la peste icon_biggrin.gif


per, in un altro forum che frequento, stato fato un GDA per le nissin, e nesuno si lamenta


Sei hai letto i miei interventi precedenti, dai retta a me ke ci sono passato, COMPRA LA NISSIN full-optional, ammeno k tu nn sia un pilota di motoGP nn cambia assolutamente niente icon_wink.gif
Vai di NISSIN icon_wink.gif
Senza considerare il fatto ke se hai una Z750 se prendi la Brembo dovrai comprarti separatamente anke il supporto spekkio, xk solitamente nn previsto, Serbatoio, farti la staffa porta serbatoio e acquistare l'Idrostop, anke questo solitamente nn fornito con le brembo .
Informati bene, alla fine vai a spendere 250-260 euro icon_eek.gif
X avere lo stesso risultato ke avresti con la nissin a 140 icon_wink.gif


Ma l'hai provata una Nissin radiale? Capisco che costi 150 ma dire che non cambia nulla una stronzata enorme. E non sono l'unico a dirlo icon_wink.gif
 
1295659
1295659 Inviato: 10 Mar 2007 12:52
 

190 euro x una brembo vuol dire ke sn quelle racing...e d sicuro sn superiori alle nissin ke sn delle pompe comuni!! e comunque siamo a bomba...una 19 o addirittura 20 su una z 750 t mangia il disco in pokissimo!! Sn pompe studiate x pinze a 4 pistoncini ragazzi...nn lo dico io ma la brembo!! poi fate cm volete!!
io a ques'ora le avrei gi sulla moto x via d amici vari ke me lerimediavano ma nn le ho montate xk nn volgio cambiare i diski dopo 5000 km e le pinze dopo 7000!! sn tr potenti!! nn a caso c sn sempre le radiali racng brembo ma d diametro minore...da 16!!! ke sn in sostanza le stesse x la frizione idraulica cm la mia!! sn uguali...funziano bene ma almeno nn t daranno prob in futuro!! io nn l'ho presa xk conto d montare le serie oro x natale...
lampssss

PS: COCCIUTI!
 
1295726
1295726 Inviato: 10 Mar 2007 13:16
 

Miscia ha scritto:
mark70 ha scritto:
cex ha scritto:
Miscia ha scritto:
cex ha scritto:
secondo voi:
nissin 19x21 a 140 euro, oppure
brembo 19X20, a 190 euro

per sulla brembo devo aggiungere il serbatoio, lo switch stop e il supporto per lo specchio


Brembo... la Nissin evitala come la peste icon_biggrin.gif


per, in un altro forum che frequento, stato fato un GDA per le nissin, e nesuno si lamenta




Sei hai letto i miei interventi precedenti, dai retta a me ke ci sono passato, COMPRA LA NISSIN full-optional, ammeno k tu nn sia un pilota di motoGP nn cambia assolutamente niente icon_wink.gif
Vai di NISSIN icon_wink.gif
Senza considerare il fatto ke se hai una Z750 se prendi la Brembo dovrai comprarti separatamente anke il supporto spekkio, xk solitamente nn previsto, Serbatoio, farti la staffa porta serbatoio e acquistare l'Idrostop, anke questo solitamente nn fornito con le brembo .
Informati bene, alla fine vai a spendere 250-260 euro icon_eek.gif
X avere lo stesso risultato ke avresti con la nissin a 140 icon_wink.gif


Ma l'hai provata una Nissin radiale? Capisco che costi 150 ma dire che non cambia nulla una stronzata enorme. E non sono l'unico a dirlo icon_wink.gif


Ti ho gi detto ke ho provato quelle montate di serie sul ninja e GSXR, e ho provato la mia braking ke costa quanto la nissin e va benissimo .
comunque io nn credo di dire stronzate, scrivo solo quello penso .
Oltretutto bisogna vedere cosa ci fai con la moto, una Z750 nn mi sembra una moto prettamente da "PISTA", magari ci puoi anke andare qualke volta, ma penso ke l'utilizzo sar prevalentemente stradale; e tra spendere 260 euro x una Brembo e 140 x una NIssin completa preferisco la seconda, anke se la Nissin sar inferiore alla Brembo come dite voi, x l'utilizzo stradale + ke ottima (e secondo me anke x altri).
A ragionarci bene nn mi sembrano poi tanto STRONZATE icon_wink.gif
 
1295740
1295740 Inviato: 10 Mar 2007 13:22
 

La stronzata era e rimane il fatto che non cambi nulla tra una Brembo e una Nissin! Inoltre non puoi paragonare due pompe freno diverse se usate su due impianti diversi... non ha assolutamente senso. Io ho provato una Nissin sulla mia stessa moto con lo stesso impianto frenante... non ho notato nessun cambiamento tra l'impianto originale con pompa da 14 e quello con radiale Nissin da 19... a questo punto se l'uso prettamente stradale, tieni l'originale!
 
1295758
1295758 Inviato: 10 Mar 2007 13:30
 

mi sono perso tra i post.

chi che monta la braking?

Ultima modifica di cex il 10 Mar 2007 13:32, modificato 1 volta in totale
 
1295759
1295759 Inviato: 10 Mar 2007 13:30
 

Miscia ha scritto:
La stronzata era e rimane il fatto che non cambi nulla tra una Brembo e una Nissin! Inoltre non puoi paragonare due pompe freno diverse se usate su due impianti diversi... non ha assolutamente senso. Io ho provato una Nissin sulla mia stessa moto con lo stesso impianto frenante... non ho notato nessun cambiamento tra l'impianto originale con pompa da 14 e quello con radiale Nissin da 19... a questo punto se l'uso prettamente stradale, tieni l'originale!


Se la moto a cui ti riferisci il VTR 1000 mi sembra al quanto strano ke la pompa sia da 14 !!!!
Tu puoi dire quello ke vuoi ma io nn ci credo proprio ke montando una nissin radiale da 19 su una qualsiasi moto nn si sente nessauna differenza con la pompa originale ke dici essere da 14 .
Vuol dire ke la mia Braking ke ho pagato 140 euro vale molto di + xk io la differenza con l'originale l'ho sentita e come se l'ho sentita.
 
1295775
1295775 Inviato: 10 Mar 2007 13:36
 

mark70 ha scritto:
Miscia ha scritto:
La stronzata era e rimane il fatto che non cambi nulla tra una Brembo e una Nissin! Inoltre non puoi paragonare due pompe freno diverse se usate su due impianti diversi... non ha assolutamente senso. Io ho provato una Nissin sulla mia stessa moto con lo stesso impianto frenante... non ho notato nessun cambiamento tra l'impianto originale con pompa da 14 e quello con radiale Nissin da 19... a questo punto se l'uso prettamente stradale, tieni l'originale!


Se la moto a cui ti riferisci il VTR 1000 mi sembra al quanto strano ke la pompa sia da 14 !!!!
Tu puoi dire quello ke vuoi ma io nn ci credo proprio ke montando una nissin radiale da 19 su una qualsiasi moto nn si sente nessauna differenza con la pompa originale ke dici essere da 14 .
Vuol dire ke la mia Braking ke ho pagato 140 euro vale molto di + xk io la differenza con l'originale l'ho sentita e come se l'ho sentita.


La pompa originale del VTR da 14... infatti dopo un paio di kilometri di curve in montagna la leva del freno mi pizzicava le dita contro la manopola.
Per quanto riguarda la Braking mi hanno detto che ottima e ci credo, anche se costa solo 140 non detto che faccia schifo, infatti io non ho mai scritto di evitare la Braking... ho detto di evitare la Nissin icon_wink.gif
Ti dir di pi, se non avessi montato la Discacciati per lo switch stop elettrico, probabilmente avrei montato anche io una braking per risparmiare qualcosa icon_biggrin.gif
 
1296513
1296513 Inviato: 10 Mar 2007 16:51
 

si ma la braking orribile!! ha il serbatoietto integrato se nn sbaglio...tutte le altre sprigionano da ogni angolazione la loro appartenenza al mondo delle competizioni!! tranne la nissin ovviamente...ahah!! poverina... icon_cool.gif
comunque IO continuo a dire ke questo discorso inutile xk si stanno consigliando delle pompe potenzialmente dannose x la moto in questione...
lampsss
 
1297080
1297080 Inviato: 10 Mar 2007 19:31
 

FrecciaRossa ha scritto:
si ma la braking orribile!! ha il serbatoietto integrato se nn sbaglio...tutte le altre sprigionano da ogni angolazione la loro appartenenza al mondo delle competizioni!! tranne la nissin ovviamente...ahah!! poverina... icon_cool.gif
comunque IO continuo a dire ke questo discorso inutile xk si stanno consigliando delle pompe potenzialmente dannose x la moto in questione...
lampsss


La mia Braking nn ha il serbatoio integrato questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1299347
1299347 Inviato: 11 Mar 2007 14:00
 

bellina!! nn la conoscevo...se costa cosi poco m sa ke me la prendo pure io!!! x ripeto...la 16!! sempre ke esista...la 19 tr potenteeee!!!
sai se la fanno?? beh penso d si xk comunque la braking fa molti impianti completi x supermotard...
lampsss
 
1299633
1299633 Inviato: 11 Mar 2007 14:58
 

FrecciaRossa ha scritto:
bellina!! nn la conoscevo...se costa cosi poco m sa ke me la prendo pure io!!! x ripeto...la 16!! sempre ke esista...la 19 tr potenteeee!!!
sai se la fanno?? beh penso d si xk comunque la braking fa molti impianti completi x supermotard...
lampsss


Sicuramente la faranno da 16 icon_wink.gif
 
1313146
1313146 Inviato: 14 Mar 2007 12:59
 

Per quella cifra mi sembra un'ottima scelta! doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©