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Pompa radiale ...quale scegliere??
976763
976763 Inviato: 22 Dic 2006 1:50
 

Provo a risponderti io.
Come tu ben sai quando tiri la leva del freno ti si accende la luce dello stop, questo perchè c'è sensore (pulsante) che la fa accendere.

Di questi "pulsanti" ne esistono di 2 tipi. Uno swich stop che non è altro che un interruttore che fa chiudere il circuito che aziona la luce dello stop e un'altro chiamato idro stop che invece è un sensore che capisce quando c'è pressione nel liquido freni cioè quando stai azionando la leva e anche in questo caso fa accendere la luce dello stop.

Si dice comunque che l' idro stop sia meno sensibile e faccia accendere la luce dello stop solo quando si preme forte sulla leva del freno...

Per quanto riguarda la perdita di potenza frenante sono molto curioso e ho chiesto spiegazioni...
 
976934
976934 Inviato: 22 Dic 2006 10:13
 

Zac1986 ha scritto:
Provo a risponderti io.
Come tu ben sai quando tiri la leva del freno ti si accende la luce dello stop, questo perchè c'è sensore (pulsante) che la fa accendere.

Di questi "pulsanti" ne esistono di 2 tipi. Uno swich stop che non è altro che un interruttore che fa chiudere il circuito che aziona la luce dello stop e un'altro chiamato idro stop che invece è un sensore che capisce quando c'è pressione nel liquido freni cioè quando stai azionando la leva e anche in questo caso fa accendere la luce dello stop.

Si dice comunque che l' idro stop sia meno sensibile e faccia accendere la luce dello stop solo quando si preme forte sulla leva del freno...

Per quanto riguarda la perdita di potenza frenante sono molto curioso e ho chiesto spiegazioni...


Io ho amici che hanno montato la brembo con lo swich per gli stop (credo che quelllo brembo sia un idro stop) e spesso, anzi quasi mai, la luce non funziona perchè la presione da aplicare su strada per rallentare non basta per azionare il circuito che fa accendere lo stop posteriore!!!!
Quindi, da quanto ne deduco, credo sia milgliore comunque lo swich elettrico........giusto?

CIAO
 
976998
976998 Inviato: 22 Dic 2006 10:45
 

beh in conclusione visto ke il giocattolino costa oltre i 200 euro devo stare parekkio attento a ciò ke prendo xkè io cn la moto c giro anke in città e nn aziono la leva cosi forte da far parekkia pressione x accendere gli stop
 
977449
977449 Inviato: 22 Dic 2006 13:27
 

Confermo. Ho provato diversi idro-stop e il principale problema è proprio la loro scarsa sensibilità. Per l'uso quotidiano lo sconsiglio vivamente.

Io fossi in te prenderei una bella discacciati con switch stop. Frena bene come una brembo 19x20 (le ho provate entrambe) e in più grazie all'interruttore per lo stop, la puoi usare tranquillamente tutti i giorni icon_wink.gif
L'unica leggera "pecca" che ho trovato nella discacciati, è un eccessivo gioco della leva del freno (rispetto alla precisissima brembo). Ma niente di preoccupante.


Ciauz®
 
977457
977457 Inviato: 22 Dic 2006 13:29
 

Si infatti sarei curioso di sapere bene quali son i pro e i contro delle Brembo, Discacciati e Braking.

Per ora io come preventivi ho 250 per la Braking con stop elettrico e 280 per la Brembo con idrostop...
 
978515
978515 Inviato: 22 Dic 2006 18:18
 

Zac1986 ha scritto:
Si infatti sarei curioso di sapere bene quali son i pro e i contro delle Brembo, Discacciati e Braking.

Per ora io come preventivi ho 250 per la Braking con stop elettrico e 280 per la Brembo con idrostop...

o ti prendi la discacciati cn switch o la brembo senza niente e tocchi il freno dietro e fai accendere la luce,io aesso nn ho nemmeno quello dietro xche le pedane nn mi consentono di mettere la molla che fa accendere lo stop. icon_wink.gif cmq se sei un tipo preciso e x te e un problema il fatto dello stop allora come ha detto l'amico vai di discacciati!!!! icon_wink.gif
 
980508
980508 Inviato: 23 Dic 2006 13:40
 

ed io praticamente mi devo ricordare ogni volta ke freno di tirare anke il freno posteriore in qnt nn m si accende lo stop cn la leva anteriore??? preferisco fare le cose x bene
 
981844
981844 Inviato: 23 Dic 2006 23:36
 

PietroGSR ha scritto:
ed io praticamente mi devo ricordare ogni volta ke freno di tirare anke il freno posteriore in qnt nn m si accende lo stop cn la leva anteriore??? preferisco fare le cose x bene

ma xche quando freni tu usi solo il freno anteriore???il posteriore nn lo tocchi nemmeno????
 
982151
982151 Inviato: 24 Dic 2006 10:43
 

no, il freno posteriore sono stato abitutato a nn usarlo proprio.. anke il minimo rallentamento lo faccio usando il freno anteriore ma era cosi anke sullo scooter.. girando in pista ho imparato ad usare bene sl qll davanti
 
983676
983676 Inviato: 24 Dic 2006 18:58
 

comunque non è solo un fatto di essere precisi o no, ti si incollano da dietro!!!!
Già con le frenate che fanno le nostre moto uno deve guardare davanti frenare e guardare gli specchietti per vedere se quello dietro ce le fa a frenare...pensa senza stop!
cia'
 
984205
984205 Inviato: 24 Dic 2006 23:18
 

raga io nn ho entrambi gli stop quando freno sto attento,e che dirvi....auguri di buon natale.
 
1270491
1270491 Inviato: 5 Mar 2007 14:30
 

Ciao a tutti,devo riesumare questo topic perchè ho bisogno di un consiglio.é da un bel pò che sto "lottando" con i miei freni perchè appunto non frenano una mazza.Sono arrivato alla conclusione che è la pompa,e proprio su di questa ho bisogno di aiuto.Visto che ci sono monterei una bella radiale,ma veniamo al dunque,la brembo mi ispirerebbe molto,ma è senza interruttore di stop,quindi niente.Oltre a tutte le altre avrei messo gli occhi su una Discacciati.Ho sentito in giro che ne parlano bene,ma vorrei un parere anche da voi.La cosa che mi mette un pò di dubbi è che questa è 19x19.Non è un pò troppo poco modulabile da usare su strada?E un'altra cosa,viene fornita senza serbatoio,questo dove lo trovo poi?E il supporto?
 
1270541
1270541 Inviato: 5 Mar 2007 14:41
 

pao84 ha scritto:
Ciao a tutti,devo riesumare questo topic perchè ho bisogno di un consiglio.é da un bel pò che sto "lottando" con i miei freni perchè appunto non frenano una mazza.Sono arrivato alla conclusione che è la pompa,e proprio su di questa ho bisogno di aiuto.Visto che ci sono monterei una bella radiale,ma veniamo al dunque,la brembo mi ispirerebbe molto,ma è senza interruttore di stop,quindi niente.Oltre a tutte le altre avrei messo gli occhi su una Discacciati.Ho sentito in giro che ne parlano bene,ma vorrei un parere anche da voi.La cosa che mi mette un pò di dubbi è che questa è 19x19.Non è un pò troppo poco modulabile da usare su strada?E un'altra cosa,viene fornita senza serbatoio,questo dove lo trovo poi?E il supporto?


19*19 o 19*20 cosa vuoi che cambi... sono praticamente identiche vai tranquillo. Il serbatoio usi quello ogirinale e il supporto utilizzi sempre quello originale. L'unico problema dovrebbe essere lo specchietto, ma non so se c'è l'aggancio o no icon_biggrin.gif
 
1270600
1270600 Inviato: 5 Mar 2007 14:51
 

ma la mia originale ha il serbatoio integrato
 
1270609
1270609 Inviato: 5 Mar 2007 14:53
 

pao84 ha scritto:
ma la mia originale ha il serbatoio integrato


Azz.. allora devi comprarlo... non costa molto, sui 7/8€ e per l'attacco lo si inventa in qualche modo. Ma devi montarla tu o farla montare? Nel secondo caso fa tutto il meccanico quindi non c'è problema, nel primo ci vuole pazienza ma si fa icon_wink.gif
 
1270656
1270656 Inviato: 5 Mar 2007 15:01
 

.....sono io il meccanico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif mi serviva solo il suggerimento sul serbatoio e sulla pompa icon_biggrin.gif
 
1279851
1279851 Inviato: 7 Mar 2007 8:29
 

Presa ieri!!! Discacciati 19X19. Molto bella,ma ovviamente durante il montaggio sono saltati fuori subito i primi problemi,il passo della vite di raccordo dei tubi è diverso,quindi oltre ad aver smontato tutto per niente ora sono pure a piedi!!! icon_biggrin.gif icon_eek.gif Oggi vado a caccia della vite giusta.
 
1282226
1282226 Inviato: 7 Mar 2007 17:25
 

Io ho montato una BRAKING 19x20 fornita di idrostop e supporto spekkio .
Ma tornassi indietro prenderei la NISSIN completa di tutto e ke ha lo swich stop elettrico .
La pompa in se x se va benissimo, è ke poi nascono tutta una serie di menate x montarla e nn consiglio a nessuno di affrontarle .
Prima cosa imporante i tubi in treccia devono essere apposito x RADIALE quelli x pompa assiale (pompa di serie) nn vanno bene .
La Braking ha come idrostop fornito 1 bullone semplice e nn doppio e i tubi in treccia di solito sono 2 in partenza nn uno solo come gli originali, almeno i miei della Ferracci erano così.
Hoi cercato 1 idrostop doppio M10x1,25 (questo è il passo della braking) ma è stato quasi impossibile trovarlo o quei poki ke ho trovato costavano uno stonfo .
Così l'ho montata ugualmente con 1 solo tubo in partenza e facendo fare il ponte sul parafango al tubo freno posteriore e utilizzando lo sdoppiatore dei tubi freno sulla pinza utilizzata x il ponte.
Prima mi sono dovuto sbattere x il serbatoio olio, e anke li euro, poi ho dovuto costruire la staffa in alluminio x sorreggere il serbatoio ecc. icon_mad.gif
Ripeto tornassi indietro prenderei la Nissin, sicuramente funzionerà benissimo e mi sarei sbattuto molto meno, già pronta al montaggio.
Consiglio mio se volete la radiale prendete la Nissin su ebay c'è a 154 euro (è quello da cui ho preso la Braking, ma all'epoca le aveva terminate, tranquilli è affidabilissimo).
Ripeto fate attenzione ai tubi, se avete già montato dei tubi in treccia sulla pompaoriginale nn vanno bene x la radiale, magari poi riuscite anke a montarla ugualmente, ma nn vanno bene .
I BANJO x pompa radiale vanno da 45 a 90° le assiali di solito in partenza le hanno quasi dritti riskiate di doverli piegare eccessivamente e ke alla fine i tubi diventino corti icon_wink.gif
 
1282269
1282269 Inviato: 7 Mar 2007 17:32
 

Guarda Mark... piuttosto che montare una nissin radiale è meglio tenersi quella originale... fa cagare! icon_biggrin.gif
 
1283334
1283334 Inviato: 7 Mar 2007 19:55
 

Miscia ha scritto:
Guarda Mark... piuttosto che montare una nissin radiale è meglio tenersi quella originale... fa cagare! icon_biggrin.gif


NN capisco xkè bistrattate così la Nissin, a me sembra ke faccia delle cose egregie, ho provato diverse supersport tipo gsxr e ninja e tutte montano radiali NISSIN (tra l'altro da 16 quindi + piccole di quella di cui parlo ke è una 19x20 completa di tutto), e posso garantirvi ke hanno frenate da paura, certo hanno anke pinze radiali nissin (kawa a parte ke monta tokiko) oltre alle pompe ke ne aumentano la potenza frenante .
comunque io nn credo ke la Nissin faccia così skifo, certo magari nn sarà una Brembo, ma nn credo ke sia inferiore ad esempio ad una PT o ad una Braking. Ma sfido kiunque a montare una radiale completa a 154 euro spedita.
 
1284124
1284124 Inviato: 7 Mar 2007 21:48
 

Mark,secondo me sei te che hai avuto solo un pò di sfortuna,tutto qui.Oggi ho trovato la vite,in 1/4 d'ora ho montato tutto,per i tubi(che avevo già cambiato) non ho avuto nessun tipo di problema,e il supportino l'ho fatto in 5 minuti.Ora mi resta solo da collaudarla questa fatidica pompa! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1284370
1284370 Inviato: 7 Mar 2007 22:14
 

pao84 ha scritto:
Mark,secondo me sei te che hai avuto solo un pò di sfortuna,tutto qui.Oggi ho trovato la vite,in 1/4 d'ora ho montato tutto,per i tubi(che avevo già cambiato) non ho avuto nessun tipo di problema,e il supportino l'ho fatto in 5 minuti.Ora mi resta solo da collaudarla questa fatidica pompa! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Si xkè tu da quel ke ho capito hai preso una discacciati ke essendo Italiana monta il passo M10x1,00 mentre la braking monta l'altro passo (quello delle pompe assiali originali) ke è molto difficile reperire, si trova certo, ma costano un botto gli idrostop doppi con quel passo .
Alla fine della fiera tra serbatoio, tubazione serbatoio e idrostop doppio (ke poi nn ho preso) e tutto il resto mi è costata una cifra e poi l'ho dovuta montare in maniera bastarda.
Utilizzando il tubo posteriore come ponte.
La pompa va benissimo e frena molto bene-
Solo ke tornassi indietro prenderei la nissin x avere meno rotture e perdite di tempo.
E a livello di prestazioni tra la Nissin e la Braking credo nn cambi assolutamente niente sono entrambe 19x20.
Tutto qui icon_wink.gif
 
1284428
1284428 Inviato: 7 Mar 2007 22:23
 

Si infatti,la mia porta il passo da 1,00. ma visto che ti vedo bello preparato sulla cosa,sai se si trovano idrostop "più morbidi"?Ho un'amico che ha montato una Braking radiale,ma col suo tipo di frenata non riesce mai a far accendere lo stop,ed è assai pericolosa la cosa!!
Io invece non vedo l'ora di riuscire a provare il mio gioiellino... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
 
1284635
1284635 Inviato: 7 Mar 2007 22:50
 

pao84 ha scritto:
Si infatti,la mia porta il passo da 1,00. ma visto che ti vedo bello preparato sulla cosa,sai se si trovano idrostop "più morbidi"?Ho un'amico che ha montato una Braking radiale,ma col suo tipo di frenata non riesce mai a far accendere lo stop,ed è assai pericolosa la cosa!!
Io invece non vedo l'ora di riuscire a provare il mio gioiellino... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif


Nn è un problema di morbidezza, gli idrostop sono abbastanza delicati e nn è raro ke nn funzionino, quindi se nn gli si accende lo stop dipende da quello e va sostituito. Sulla mia basta sforare la leva x fare accendere lo stop .
 
1284688
1284688 Inviato: 7 Mar 2007 22:57
 

Io sulla mia hornettona ho montato una PT 19*19 e sono parecchio contento.
Oserei dire semplicemente fantastica rispetto all'impianto di serie.
Purtroppo gli idrostop duran veramente poco... icon_cry.gif

...Ma oramai il mio preparatore m'ha fatto l'impianto così e non penso sia possibile mettere uno switch al suo posto, giusto? icon_question.gif
 
1284738
1284738 Inviato: 7 Mar 2007 23:03
 

kingcarl ha scritto:
Io sulla mia hornettona ho montato una PT 19*19 e sono parecchio contento.
Oserei dire semplicemente fantastica rispetto all'impianto di serie.
Purtroppo gli idrostop duran veramente poco... icon_cry.gif

...Ma oramai il mio preparatore m'ha fatto l'impianto così e non penso sia possibile mettere uno switch al suo posto, giusto? icon_question.gif


No credo sia molto difficile montare uno swich su una radiale, probabilmente nn è impossibile ma ci dovrebbe lavorare un pò di fantasia, x far si ke la leva a riposo tenga premuto l'interruttore icon_wink.gif
 
1285530
1285530 Inviato: 8 Mar 2007 9:02
 

ma il problema è che la pompa è nuova,e di conseguenza pure l'idrostop.Io penso sia una questione di sensibilità,perchè se fa una bella frenata forte si accende,senò niente,per quello ti chiedevo se c'è ne sono di diverse tarature....
 
1285834
1285834 Inviato: 8 Mar 2007 10:43
 

pao84 ha scritto:
ma il problema è che la pompa è nuova,e di conseguenza pure l'idrostop.Io penso sia una questione di sensibilità,perchè se fa una bella frenata forte si accende,senò niente,per quello ti chiedevo se c'è ne sono di diverse tarature....


NN ce ne sono idrostop a diversa taratura, come ti dicevo specialmete nelle prime serie gli idrostop hanno fatto dannare parekkio xkè andavano male e anke adesso qualcuno difetta, può darsi ke quello del tuo amico sia uno di quelli difettati. deve provare a sostituirlo.
 
1286485
1286485 Inviato: 8 Mar 2007 12:54
 

beati voi ke questo discorso lo potete fare...io ke ho pinze a 2 pistonicini nn posso montare le 19 o peggio ancore le 20!!! giusto una 16 ke sarebbe quella x le supermotard...ma nn c penso nemmeno xkè appena trovo l'affare m butto sulle serie oro e nn voglio poi ricambiare la pompa!
quindi okkio a ki ha la moto cn pinze a 2 pistoncini anzikè 4...NN POTETE MONTARE LE POMPE RADIALI OLTRE LA 16!!
lampsss
 
1287030
1287030 Inviato: 8 Mar 2007 14:30
 

FrecciaRossa ha scritto:
beati voi ke questo discorso lo potete fare...io ke ho pinze a 2 pistonicini nn posso montare le 19 o peggio ancore le 20!!! giusto una 16 ke sarebbe quella x le supermotard...ma nn c penso nemmeno xkè appena trovo l'affare m butto sulle serie oro e nn voglio poi ricambiare la pompa!
quindi okkio a ki ha la moto cn pinze a 2 pistoncini anzikè 4...NN POTETE MONTARE LE POMPE RADIALI OLTRE LA 16!!
lampsss


Scusa chi l'ha detto questo?Da quel che so io le 16 sono per gli impianti monodisco,non ho mai sentito parlare di attenzione particolari per le pinze.Comunque oggi ho avuto modo di provare la moto,e a dir la verità speravo di sentire più differenza.Io sto facendo tutto questo perchè la mia moto non frena,ma evidentemente non ho ancora risolto...
 
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