ciao a tutti, perdonatemi se uso il forum per una sanzione presa in auto, la moto comunque ce l'ho ma a gennaio con -3° e pioggia non la uso.
ho ricevuto una multa dal comune di Milano per violazione dell'art. 7 comma 14 perché "circolavo nella corsia riservata ai mezzi pubblici benchè agli accessi fossero esposti i segnali indicanti il divieto".
la sanzione è relativa all'accesso in corso Magenta 87 (in realtà il varco è un po' prima).
questa la segnaletica all'accesso
immagini visibili ai soli utenti registrati
qui il dettaglio
immagini visibili ai soli utenti registrati
la cosa che mi lascia dubbi è che l'infrazione è stata rilevata il 4 gennaio, e l'area C a Milano era sospesa dal 23/12 al 07/01. visto che il cartello autorizza a circolare mezzi pubblici ed autorizzati (ovvero quelli che possono girare in area C), e l'area C è sospesa, io ho interpretato come "tutti autorizzati", quindi sono passato senza farmi problemi.
invece a quanto vedo non è così: qualcuno sa spiegarmi il perché?
ovviamente pagherò la multa, perché sono 80 € + 14 di notifica, pagata entro 5 giorni si sconta il 30% e rimarrebbero 56+14 €, fare eventuale ricorsi al limite sarebbe inutile economicamente.
grazie in anticipo.




), qualcuno fa mai la Ghisolfa e viale Renato Serra in sopraelevata? I cartelli indicano le moto non possono circolarvi, ma vedo sempre gente che se ne frega (soprattutto scooteroni, ad essere sinceri
Tra l'altro, da subito l'ho presa come una cosa idiota...perché vietarlo? Meno male che almeno ci fanno usare la "preferenziale" della 90 (ovviamente non è chiusa, quindi con gente parcheggiata ogni 3 metri, ad ogni incrocio file di macchine che devono girare a destra ecc., ma meglio che niente), fino a dove comincia la preferenziale "vera".

) ho notato anch'io che quelli sullo scooter sono quasi sempre più indisciplinati, e spesso (e questo infastidisce davvero) irrispettosi anche di chi è in moto/scooter. 
