Leggi il Topic


Scarico completo bmw s1000rr [consigli?]
14846477
14846477 Inviato: 11 Feb 2014 22:18
Oggetto: Scarico completo bmw s1000rr [consigli?]
 



Salve a tutti,come da titolo vorrei qualche consiglio sullo scarico completo per la bmw s1000rr. Ero indeciso tra il mivv e l'akrapovic,sapete darmi consigli? Inoltre gli akrapovic,ce ne sono di diversi (anche
con scritto conforme non omologato e viceversa 0510_help.gif ),sapreste indicarmi il codice? sul sito akrapovic uno di quelli omologati ha una specie di strozzo eusa_think.gif Ultima cosa,gli akrapovic l'omologazione vale per il terminale giusto? in pratica mi semrba di aver letto che sul libretto il terminale è omologato,ma che non accenna ai terminali giusto? Grazie a chi risponderà
 
14847789
14847789 Inviato: 12 Feb 2014 21:35
 

Per mettere un completo omologato,tanto vale che ti tieni l'originale.Quello omologato è quello che monta la HP4.
Se vuoi un completo racing ovviamente è consigliatissimo l'Akrapovic acquistabile dal catalogo ufficiale completo di centralina racing BMW che costa appena poco più di 3000€ tutto compreso icon_asd.gif .
Se vuoi un bello scarico per la S1000RR spendendo parecchio meno,ti consiglio l'Exan,ma la centralina aggiuntiva la devi comprare a parte.
 
14847890
14847890 Inviato: 12 Feb 2014 22:48
 

Il kit della hp4 mi sembrano soldi sprecati,dato che per molto meno mi prendo uno scarico completo+pwc+eventuale autotune..il problema che ho è che non capisco la questione omologazione,(so che riguarda solo il terminale ovviamente,quindi in caso di controllo da un perito e non su un comune posto di blocco si nota la differenza),dato che non essendo esperto di scarichi akrapovic non sò quanto influisca i l tipo di terminale e se i collettori sono gli stessi (parlo della linea racing non quella evo). Su ebay ho trovato intorno ai 1100€ scarichi completi,ma in alcune foto si vede una specie di strozzo e una "scatoletta" che non sò cosa sia (questo è quello in questione Link a pagina di Ebay.it e non s se sia al pari deglia ltri scarichi che in foto non hanno questi particolari..comunque exan? eusa_think.gif dei mivv invece che ne pensi? ah unltima cosa,lo scarico preferisco uno tipo mivv per l'appunto,insomma un bel terminale che esce fuori dalla pancia della moto 0509_doppio_ok.gif non come l'akrapovic corto per capirci 0509_down.gif
 
14847933
14847933 Inviato: 12 Feb 2014 23:25
 

Mp01 ha scritto:
Il kit della hp4 mi sembrano soldi sprecati,dato che per molto meno mi prendo uno scarico completo+pwc+eventuale autotune..il problema che ho è che non capisco la questione omologazione,(so che riguarda solo il terminale ovviamente,quindi in caso di controllo da un perito e non su un comune posto di blocco si nota la differenza),dato che non essendo esperto di scarichi akrapovic non sò quanto influisca i l tipo di terminale e se i collettori sono gli stessi (parlo della linea racing non quella evo). Su ebay ho trovato intorno ai 1100€ scarichi completi,ma in alcune foto si vede una specie di strozzo e una "scatoletta" che non sò cosa sia (questo è quello in questione Link a pagina di Ebay.it e non s se sia al pari deglia ltri scarichi che in foto non hanno questi particolari..comunque exan? eusa_think.gif dei mivv invece che ne pensi? ah unltima cosa,lo scarico preferisco uno tipo mivv per l'appunto,insomma un bel terminale che esce fuori dalla pancia della moto 0509_doppio_ok.gif non come l'akrapovic corto per capirci 0509_down.gif


Questo scarico è omologato e completo di catalizzatore,quindi in regola.
Gli scarichi racing hanno collettori maggiorati e non hanno il catalizzatore.
Secondo me,mettendo questo scarico sprechi dei soldi.
Akrapovic ha diversi scarichi completi:l'evolution di solito costa un botto ed è completamente in titanio con terminale finitura titanio o carbonio,poi ci sono quelli coi collettori inox che hanno prezzi un po'più bassi,ma sostanzialmente non cambia niente,soltanto circa un 30% in meno di peso,ma comunque si tratta di pochissimo,forse un Kg.
Se ti fermano con uno scarico racing come minimo ti mandano alla revisione straordinaria e ti ritirano il libretto(carta di circolazione).
In caso di incidente i periti si attaccano su tutto per non pagare.
I MIVV sono ottimi scarichi,ma se vuoi una cosa omologata tanto vale che cambi solo il terminale e spendi meno.
 
14849102
14849102 Inviato: 13 Feb 2014 18:43
 

Non voglio una cosa omologata,è che non capisco la questione akrapovic del terminale ecc.,perchè bene o male qui conosco tutti e se mi fermano e leggono che il terminale è omologato,non si fermano a farmi un controllo anche sui collettori. Avevo intenzione di prendere degli akrapovic racing,che sono in acciaio inox ma non capisco se tutti abbiamo il catalizzatore e quali no su ebay,tutto quà 0510_sad.gif ad esempio su ebay il modello sopra a quello linakto nella foto non ha il catalizzatore,ma èè un unico tubo dai collettori fino al terminale..
 
14849120
14849120 Inviato: 13 Feb 2014 18:48
 

Mp01 ha scritto:
Non voglio una cosa omologata,è che non capisco la questione akrapovic del terminale ecc.,perchè bene o male qui conosco tutti e se mi fermano e leggono che il terminale è omologato,non si fermano a farmi un controllo anche sui collettori. Avevo intenzione di prendere degli akrapovic racing,che sono in acciaio inox ma non capisco se tutti abbiamo il catalizzatore e quali no su ebay,tutto quà 0510_sad.gif ad esempio su ebay il modello sopra a quello linakto nella foto non ha il catalizzatore,ma èè un unico tubo dai collettori fino al terminale..


Per quanto riguarda la S1000RR il catalizzatore non ce l'ha dentro al terminale,quindi si vede.
Lo scarico completo che hai postato sopra è chiaramente omologato perchè il catalizzatore è il barilotto che c'è prima del terminale.
 
14849442
14849442 Inviato: 13 Feb 2014 22:05
 

Si però anche quello nella descrizione dice omologato non conforme eusa_think.gif e non so cosa significhi,sinceramente rotfl.gif non vorrei che poi alla fine siano tutte lo stesso modello e che la foto sia solo illustrativa,cioè quelle omologate
p.s. in alternativa,sai dirmi il mivv com'è rispetto all'akrapovic?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©