Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Dopo due anni di Stop cosa prendere? [Media comoda]
14829240
14829240 Inviato: 30 Gen 2014 14:28
Oggetto: Dopo due anni di Stop cosa prendere? [Media comoda]
 

Ciao a tutti!
Avrei alcune domande...nella speranza di non annoiarvi. icon_confused.gif
Sono senza moto da poco più di due anni. 0510_sad.gif
Avevo una Suzuki GSR e con lei ho percorso circa 25000 km in quattro anni.
La usavo principalmente per giri nei weekend e qualche viaggietto lungo (Sono stata a Vienna, in Svizzera e ho fatto un lungo viaggio lungo le coste italiane (da Milano, Pisa, Roma, Napoli, Catania, Bari, Pescara, Ancona ecc..fino a Milano). 0509_campione.gif
Quando avevo la GSR non avevo bisogno di utilizzarla per andare al lavoro perché abitavo sul posto di lavoro.

Negli ultimi due anni la mia vita è cambiata tantissimo.
Ho cambiato lavoro, città e nazione.
Per fare tutto ciò ho dovuto vendere la mia cara GSR.

Adesso abito in Svizzera (zona tedesca, al confine con la Germania) e per andare al lavoro devo percorrere circa 50 km al giorno. Purtroppo circa 40 km sono di autostrada. Se evitassi l'autostrada dovrei percorrere circa 44 km, ma attraversando vari paesini (secondo Google Maps perdendo circa 10 minuti). Inoltre vorrei utilizzarla per andare in piscina o al lago nei weekend con mia moglie (in Svizzera due donne possono sposarsi) e magari fare qualche gita nei passi che ci sono in zona per andare a bere e mangiare qualcosa in montagna!
Qui ovviamente le regole sono molto diverse rispetto all'Italia. Non si può superare sempre e a piacimento e soprattutto bisogna rispettare i limiti. Ma le strade e i paesaggi sono stupendi!

Dopo questa lunga premessa arrivo finalmente alla domanda. 0509_pernacchia.gif

Vorrei una moto bella/accattivante esteticamente ma anche abbastanza comoda e facile. (Sono alta 1.70 peso circa 60 kg e faccio molta attività fisica)

Vorrei poterla usare anche in periodi abbastanza freddi...diciamo fino a temperature di circa 10 gradi, non meno.

Adoro l'estetica delle naked, ma ricordo quanto non sopportavo la poca protezione dall'aria della mia cara GSR. Avevo il cupolino, ma non aiutava tanto.

Ricordo anche di aver sempre detto che dopo una naked avrei voluto provare l'emozione di possedere una Carenata (a quei tempi puntavo la GSX-R 600 o 750). Però ho paura di trovarle troppo scomode già dopo pochi km e poco maneggevoli nelle manovre da ferma.

Secondo voi la Honda CBR 600 F (modello 2011) potrebbe andare bene per l'uso che ne farei?
O dovrei puntare lo stesso su qualcosa tipo Honda NC 700?

Non vorrei spendere più di 6000 euro.

Sono molto confusa... aiutatemiii! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Scusate per la lunghezza del mio Topic e grazie!
 
14829247
14829247 Inviato: 30 Gen 2014 14:30
 

credo di aver sbagliato sezione...
 
14829259
14829259 Inviato: 30 Gen 2014 14:35
 

il CBR 600 F potrebbe essere una buona idea, se come dici ti piacciono le carenate ma non ne vuoi una di impostazione troppo "estrema", inoltre è abbastanza comoda anche per due, avendo praticamente la stessa sella della Hornet.
 
14829293
14829293 Inviato: 30 Gen 2014 15:03
 

Il CBR F è di certo un'ottima moto turistico/sportiva, valuta anche il VFR 800, è un pochino più pesante, decisamente più comodo per i lunghi viaggi! 0509_up.gif

Se vuoi passare ad una semicarenata valuta la Z750S versinone col cupolino della Z! Stagionata ma sempre valida! 0509_up.gif
Ottima moto è la FZ8 della Yamaha o la CBF600 della Honda!

Ovvio queste non sono moto prettamente sportive, ma ti posso assicurare che una moto come il CBF(ho il mille), dopo averci speso un pò di soldini sulle sospensioni e con buone gomme, ti fanno divertire in totale comodità!
Se cerchi una moto sportiveggiante ma comoda altre non ne conosco, a meno di non spostarsi sulla gamma K della BMW oppure su mostri sacri come la Busa o ZZR! (però qui si va molto su sia come peso che come prestazioni!)

Valuta il VFR, una rinfrescata alle sospensioni e olio freni di buona qualità, ed avrai una moto buona per i viaggi quanto per la pista! icon_mrgreen.gif
 
14829335
14829335 Inviato: 30 Gen 2014 15:24
Oggetto: Re: Dopo due anni di Stop cosa prendere? [Media comoda]
 

Leggendo il tipo di moto che cerchi anche a me è venunto subito in mente il cbr600f!

AmazzoneGSR ha scritto:

Qui ovviamente le regole sono molto diverse rispetto all'Italia. Non si può superare sempre e a piacimento e soprattutto bisogna rispettare i limiti. Ma le strade e i paesaggi sono stupendi!

Credo che anche in Italia vigano regole simili.....molto simili, probabilmente molti svizzeri nemmeno lo sanno visto vengono sempre in Italia a fare le "sparate" a 10000000 km/h in moto e in macchina, l'unica cosa di cui sono ormai sicurissimi è che le multe italiane non arrivano in svizzera (anno 2014.....)! Poi ovviamente è èpieno di imbecilli di qualsiasi nazionalità ovunque!

p.s. anche l'italia non è malaccio per quanto riguarda strade e paesaggi...!
 
14829358
14829358 Inviato: 30 Gen 2014 15:41
 

lilit ha scritto:
il CBR 600 F potrebbe essere una buona idea, se come dici ti piacciono le carenate ma non ne vuoi una di impostazione troppo "estrema", inoltre è abbastanza comoda anche per due, avendo praticamente la stessa sella della Hornet.


Grazie Lilit!
Spero di poterla provare prima dell'acquisto.
Sono salita in sella, ma da ferma.
Come peso non sembra male, ma a primo impatto non mi convinceva la forma del serbatoio...
 
14829368
14829368 Inviato: 30 Gen 2014 15:44
 

CBR_125R ha scritto:
Il CBR F è di certo un'ottima moto turistico/sportiva, valuta anche il VFR 800, è un pochino più pesante, decisamente più comodo per i lunghi viaggi! 0509_up.gif

Se vuoi passare ad una semicarenata valuta la Z750S versinone col cupolino della Z! Stagionata ma sempre valida! 0509_up.gif
Ottima moto è la FZ8 della Yamaha o la CBF600 della Honda!

Ovvio queste non sono moto prettamente sportive, ma ti posso assicurare che una moto come il CBF(ho il mille), dopo averci speso un pò di soldini sulle sospensioni e con buone gomme, ti fanno divertire in totale comodità!
Se cerchi una moto sportiveggiante ma comoda altre non ne conosco, a meno di non spostarsi sulla gamma K della BMW oppure su mostri sacri come la Busa o ZZR! (però qui si va molto su sia come peso che come prestazioni!)


Valuta il VFR, una rinfrescata alle sospensioni e olio freni di buona qualità, ed avrai una moto buona per i viaggi quanto per la pista! icon_mrgreen.gif


Grazie per i consigli. Anche le BMW mi piacciono tanto, ma credo che la manutenzione sia molto più costosa rispetto alle Honda.
La VFR non è male, ma pesa quasi 100 kg in più!
Secondo te non sarebbe scomoda nelle manovre da ferma?
 
14829403
14829403 Inviato: 30 Gen 2014 15:54
 

AmazzoneGSR ha scritto:
Grazie per i consigli. Anche le BMW mi piacciono tanto, ma credo che la manutenzione sia molto più costosa rispetto alle Honda.
La VFR non è male, ma pesa quasi 100 kg in più!
Secondo te non sarebbe scomoda nelle manovre da ferma?

Della BMW non è del tutto vero quello che si dice...
Mi sono ricordato che esiste anche la F800 S/ST/GT bilindrica da 90cv, sport-turing tipo VFR e dovrebbe essere un poco più leggera!

Poi valuta tu!
La VFR è pesantina da fermo, in movimento si trasforma! Poi ti metteresti in garage un modello ed un motore mitico! icon_mrgreen.gif E per i viaggi è sicuramente più indicato del CBR 600F!
 
14829410
14829410 Inviato: 30 Gen 2014 15:56
Oggetto: Re: Dopo due anni di Stop cosa prendere? [Media comoda]
 

IL-Paolino ha scritto:
Leggendo il tipo di moto che cerchi anche a me è venunto subito in mente il cbr600f!


Credo che anche in Italia vigano regole simili.....molto simili, probabilmente molti svizzeri nemmeno lo sanno visto vengono sempre in Italia a fare le "sparate" a 10000000 km/h in moto e in macchina, l'unica cosa di cui sono ormai sicurissimi è che le multe italiane non arrivano in svizzera (anno 2014.....)! Poi ovviamente è èpieno di imbecilli di qualsiasi nazionalità ovunque!

p.s. anche l'italia non è malaccio per quanto riguarda strade e paesaggi...!



A quanto pare tu hai avuto la VFR? Secondo te è più maneggevole quella o la CBR 600 F?


In Italia le regole ci sono, ovviamente. Ma diciamo che se non le rispetti, spesso te la fanno passare liscia. Ci sono meno controlli. Qui è più difficile non rispettarle, prima o poi (più prima che poi) ti beccano e paghi delle belle multe o ti ritirano direttamente la patente.
Per quanto riguarda la tua risposta sugli Svizzeri che fanno le sparate. Ovviamente qui non sono tutti santi, e la mia non era assolutamente una critica all'Italia e ai stupendi paesaggi che la Svizzera può sognare di avere (per esempio il Mare!). Ci sono strade belliissime anche in Italia, ma ti assicuro che i ritmi e la cura delle strade, soprattutto nella zona tedesca, non sono pagagonabili con almeno il 50 % delle strade italiane. Purtroppo è cosi, ma è anche vero che l'Italia è mooolto più grande, ha molti piu km da curare.
In Italia vedi spesso gente superare a destra, o moto correre oltre i limiti. Se in Italia diciamo ne vedi uno al giorno, qui ne vedi uno al mese. Giusto per farti capire. Per non parlare della gente che parcheggia in modo assurdo e le buche che si trovano.
Qui non ho mai visto buche! E se ci sono vengono segnalate! Parlo sempre della zona tedesca. Se parliamo del Ticino, è un'altra storia....non la conosco abbastanza.

Ma il mio Topic non vuole parlare delle differenze fra Italia e Svizzera.

Io adoro entrambe le nazioni. Ho la doppia cittadinanza e ho vissuto sia in Italia che in Svizzera.
So bene cosa c'è di bello e brutto in Italia e Svizzera. icon_wink.gif
 
14829422
14829422 Inviato: 30 Gen 2014 16:01
 

AmazzoneGSR ha scritto:
Grazie per i consigli. Anche le BMW mi piacciono tanto, ma credo che la manutenzione sia molto più costosa rispetto alle Honda.
La VFR non è male, ma pesa quasi 100 kg in più!
Secondo te non sarebbe scomoda nelle manovre da ferma?


tieni presente che il VFR esiste in due versioni: 1200 e 800, e tra l'una e l'altra ci sono una ventina di kg di differenza. l'800 pesa 239 kg ma in rodine di marcia (il che non è un'esagerazione).
poi (ma ancora non l'ho mai vista dal vero) c'è anche la nuova CBR650 F.
 
14829437
14829437 Inviato: 30 Gen 2014 16:09
 

CBR_125R ha scritto:
Della BMW non è del tutto vero quello che si dice...
Mi sono ricordato che esiste anche la F800 S/ST/GT bilindrica da 90cv, sport-turing tipo VFR e dovrebbe essere un poco più leggera!

Poi valuta tu!
La VFR è pesantina da fermo, in movimento si trasforma! Poi ti metteresti in garage un modello ed un motore mitico! icon_mrgreen.gif E per i viaggi è sicuramente più indicato del CBR 600F!


Nuuu adesso ho la scimmia della BMW F800 GT.
Non sembra assolutamente male. Mannaggia al prezzo però... 0509_si_picchiano.gif

I tagliandi costano molto di più rispetto alle Honda?
 
14829450
14829450 Inviato: 30 Gen 2014 16:15
 

lilit ha scritto:
tieni presente che il VFR esiste in due versioni: 1200 e 800, e tra l'una e l'altra ci sono una ventina di kg di differenza. l'800 pesa 239 kg ma in rodine di marcia (il che non è un'esagerazione).
poi (ma ancora non l'ho mai vista dal vero) c'è anche la nuova CBR650 F.



Tu indendi questa? Link a pagina di Moto.it

C'è scritto che pesa quasi 290 kg...

La CBR 600 F pesa 200 kg...
 
14829452
14829452 Inviato: 30 Gen 2014 16:16
 

AmazzoneGSR ha scritto:
Nuuu adesso ho la scimmia della BMW F800 GT.
Non sembra assolutamente male. Mannaggia al prezzo però... 0509_si_picchiano.gif

I tagliandi costano molto di più rispetto alle Honda?

Dai un occhio nella sezione dedicata a questo modello! icon_wink.gif
Di certo rispetto ad una giapponese quelli BMW costano un pochino di più, ma non è sempre così
Prendiamo ad esempio CBR 600F, visto che per scarenarla e ricarenarla un meccanico ti segna 2ore in fattura, il suo tagliando base (olio e filtro) ti costerà di più rispetto a F800 S che ha la mezza carena!

Questo l'ho notato da quando ho il CBF, rispetto al Ninja risparmio 50€ come ridere!
 
14829460
14829460 Inviato: 30 Gen 2014 16:24
Oggetto: Re: Dopo due anni di Stop cosa prendere? [Media comoda]
 

AmazzoneGSR ha scritto:
A quanto pare tu hai avuto la VFR? Secondo te è più maneggevole quella o la CBR 600 F?


cavoli....proprio maneggevole il vfr non direi, io avevo il vfr 800 del 2001 (vedi foto) e alla fine devo ammettere che era pesantuccio sopratutto nelle manovre da fermo! io solo alto 190 per 100kg (me ne sono levati 3 o 4... icon_mrgreen.gif )! il cbr 600f lo ho solo provato un paio di volte...modello 2003 se non ricordo male, rimasi impressionato dalla maneggevolezza (e c'erano sopra anche le borse)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14829499
14829499 Inviato: 30 Gen 2014 16:44
 

AmazzoneGSR ha scritto:
Tu indendi questa? Link a pagina di Moto.it

C'è scritto che pesa quasi 290 kg...

La CBR 600 F pesa 200 kg...


290 kg? forse col pilota su. il sito ufficiale Honda riporta nella scheda tecnica dati molto diversi: io li ho presi da lì Link a pagina di Hondaitalia.com
icon_wink.gif
 
14829512
14829512 Inviato: 30 Gen 2014 16:49
 

La F800 Gt ce l'aveva un collega, è proprio la moto che fa per te!

Chiaro, non è miss universo (la moto eh, non il collega icon_lol.gif ), ma non è nemmeno troppo un plasticone icon_wink.gif
E non si guida male….. 0510_saluto.gif

Ps. lui era alto 1.60 che per salirci prendeva la rincorsa, ma la spostava tranquillamente doppio_lamp.gif
 
14829565
14829565 Inviato: 30 Gen 2014 17:12
 

Non posso che quotare Jack24. La F800 GT la ha una mia collega di lavoro e nonostante l´etá, l´altezza da 7 nani e la poca attivitá fisica che fa riesce a muoverla da ferma senza problemi di grossa sorta. Ho pure chiesto quanto costa la manutenzione.."naja..billiger als die 1200GS ( ma si..piú economica della 1200 gs )".
In piu guarda il lato positivo..se hai problemi di varia natura puoi sempre farti un giretto e venire a tirare le orecchie ai grandi capi qui a Monaco icon_wink.gif

p.s.: hai detto una cosa che non sapevo..son avanti gli svizzeri! icon_smile.gif

0510_saluto.gif
 
14829807
14829807 Inviato: 30 Gen 2014 19:59
 

CBR_125R ha scritto:
Dai un occhio nella sezione dedicata a questo modello! icon_wink.gif
Di certo rispetto ad una giapponese quelli BMW costano un pochino di più, ma non è sempre così
Prendiamo ad esempio CBR 600F, visto che per scarenarla e ricarenarla un meccanico ti segna 2ore in fattura, il suo tagliando base (olio e filtro) ti costerà di più rispetto a F800 S che ha la mezza carena!

Questo l'ho notato da quando ho il CBF, rispetto al Ninja risparmio 50€ come ridere!


Ottimo appunto. Non sapevo che facessero pagare il lavoro per scarenarla....

Grazie!
 
14829815
14829815 Inviato: 30 Gen 2014 20:02
Oggetto: Re: Dopo due anni di Stop cosa prendere? [Media comoda]
 

IL-Paolino ha scritto:
cavoli....proprio maneggevole il vfr non direi, io avevo il vfr 800 del 2001 (vedi foto) e alla fine devo ammettere che era pesantuccio sopratutto nelle manovre da fermo! io solo alto 190 per 100kg (me ne sono levati 3 o 4... icon_mrgreen.gif )! il cbr 600f lo ho solo provato un paio di volte...modello 2003 se non ricordo male, rimasi impressionato dalla maneggevolezza (e c'erano sopra anche le borse)
Immagine: Link a pagina di Encrypted-tbn0.gstatic.com


Credo di dover escludere il VFR...il nuovo modello andrebbe forse bene, ma nuovo non posso permettermelo...
 
14829821
14829821 Inviato: 30 Gen 2014 20:05
 

lilit ha scritto:
290 kg? forse col pilota su. il sito ufficiale Honda riporta nella scheda tecnica dati molto diversi: io li ho presi da lì Link a pagina di Hondaitalia.com
icon_wink.gif


Ahahhaha infatti sembrava strano...

Adesso i conti tornano...
 
14829826
14829826 Inviato: 30 Gen 2014 20:07
 

Jack24 ha scritto:
La F800 Gt ce l'aveva un collega, è proprio la moto che fa per te!

Chiaro, non è miss universo (la moto eh, non il collega icon_lol.gif ), ma non è nemmeno troppo un plasticone icon_wink.gif
E non si guida male….. 0510_saluto.gif

Ps. lui era alto 1.60 che per salirci prendeva la rincorsa, ma la spostava tranquillamente doppio_lamp.gif


Magari nei prossimi giorni andrò a vederla da qualche parte...
 
14829833
14829833 Inviato: 30 Gen 2014 20:08
 

olegmrt ha scritto:
Non posso che quotare Jack24. La F800 GT la ha una mia collega di lavoro e nonostante l´etá, l´altezza da 7 nani e la poca attivitá fisica che fa riesce a muoverla da ferma senza problemi di grossa sorta. Ho pure chiesto quanto costa la manutenzione.."naja..billiger als die 1200GS ( ma si..piú economica della 1200 gs )".
In piu guarda il lato positivo..se hai problemi di varia natura puoi sempre farti un giretto e venire a tirare le orecchie ai grandi capi qui a Monaco icon_wink.gif

p.s.: hai detto una cosa che non sapevo..son avanti gli svizzeri! icon_smile.gif

0510_saluto.gif


Molto bella anche la tua KTM, ma per l'uso che ne farei io mi stancherei troppo facilmente. Inoltre è molto alta...però ottima moto! Molto molto bella!

Siamo abbastanza vicini. Magari qualche volta potremmo incontrarci per un giro! icon_biggrin.gif
 
14829841
14829841 Inviato: 30 Gen 2014 20:14
 

Ragazzi, oggi pomeriggio sono stata presso la Yamaha.

Fra le tante il tipo aveva questa fantastica Fazer 8 usata, ma ha soltanto 2900 km e non ha neanche graffio! Che dire?
Mi è piaciuta tantissimo sia esteticamente sia come posizione di guida.

Ha già lo scarico modificato in carbonio, porta targa con luci a led e freccie a led.

Pneumatici ovviamente ancora quasi nuovi!


Cosa ne pensate?
A me è piaciuta veramente tanto. Non mi sembrava neanche tanto pesante, sicuramente non più scomoda del GSR.
Inoltre questa ha l'ABS non combinato.

Ecco alcune foto.

L'unica cosa che non rientra nei miei parametri è il prezzo...costa circa 7000 €.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di AmazzoneGSR il 30 Gen 2014 20:40, modificato 2 volte in totale
 
14829854
14829854 Inviato: 30 Gen 2014 20:24
 

Ciao hai preso in considerazione la crossrunner? ti consiglio di valutarla e soprattutto provarla, ha gran bel motore e l'usato rientra nella tua fascia di prezzo, inoltre ci sono recensioni entusiaste della moto. Come impostazione di guida è simile alla fz8 che non conosco.
doppio_lamp.gif
 
14829862
14829862 Inviato: 30 Gen 2014 20:35
 

muchogusto1 ha scritto:
Ciao hai preso in considerazione la crossrunner? ti consiglio di valutarla e soprattutto provarla, ha gran bel motore e l'usato rientra nella tua fascia di prezzo, inoltre ci sono recensioni entusiaste della moto. Come impostazione di guida è simile alla fz8 che non conosco.
doppio_lamp.gif


Si l'ho vista e sono anche salita in sella.
Non mi piace tanto la posizione. Troppo dritta. Non mi ha tanto entusiasmata.
La Fazer sembra più sportiva...non so...
 
14830260
14830260 Inviato: 31 Gen 2014 8:32
 

AmazzoneGSR ha scritto:
Ragazzi, oggi pomeriggio sono stata presso la Yamaha.

Fra le tante il tipo aveva questa fantastica Fazer 8 usata, ma ha soltanto 2900 km e non ha neanche graffio! Che dire?
Mi è piaciuta tantissimo sia esteticamente sia come posizione di guida.

Ha già lo scarico modificato in carbonio, porta targa con luci a led e freccie a led.

Pneumatici ovviamente ancora quasi nuovi!


Cosa ne pensate?
A me è piaciuta veramente tanto. Non mi sembrava neanche tanto pesante, sicuramente non più scomoda del GSR.
Inoltre questa ha l'ABS non combinato.

Ecco alcune foto.

L'unica cosa che non rientra nei miei parametri è il prezzo...costa circa 7000 €.

Immagine: Link a pagina di Imagizer.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Imagizer.imageshack.us

Bella la Fazer8!
Di che anno è? È quella con le sospensioni regolabili?
Provai, appena uscita, la FZ8, quella senza carene, bel motorino, buona frenata ed ottima agilità!
La Fazer dovrebbe essere uguale, solo piu comoda!
Se ti piace dai un occhio anche al CBF 1000 ST dal 2010! Gran moto e per i viaggi, visto il prezzo a cui la si trova, è il top del top! icon_wink.gif

Sono due moto queste che ti daranno ben pochi problemi, se poi vuoi divertirti sul serio basta una rinfrescata alle sospensioni! icon_wink.gif

Dimenticavo: il CBF ha la sella regolabile in altezza!
 
14830304
14830304 Inviato: 31 Gen 2014 9:38
 

Bellissima la Fazer, io ti avrei consigliato la Kawasaki Z1000SX, ma con la Fazer non sbagli di sicuro, gran moto, gran motore, un mio amico la fa correre e piegare di brutto 0509_up.gif
 
14830413
14830413 Inviato: 31 Gen 2014 11:24
 

Siam vicini si hehe e anzi..appena il tempo lo permette ho ben intenzione di fare un salto sul Bodensee e girarmi il Voralberg come si deve..se passo di lá ti faccio sapere icon_wink.gif
Per quanto riguarda la Fazer é un ottima moto ( parlo indirettamente..la ha il mio Boss ). A suo dire ha solo 2 punti deboli: La sella passeggero troppo dura e i collettori troppo esposti a sassi/acqua/sale (se si gira di inverno).

Rileggendomi bene ció che hai scritto mi é saltata all occhio la frase: "Inoltre vorrei utilizzarla per andare in piscina o al lago nei weekend [...] e magari fare qualche gita nei passi che ci sono in zona per andare a bere e mangiare qualcosa in montagna!". E molti ti han proposto Semicarenate ( io in primis ), ma pensandoci su poco fa ( devo ancora prendere il caffe e son appena arrivato in azienda ) perché non dai un occhiata al mondo delle tourer? Non so se vuoi prendere la moto nuova o usata ma se intendi viaggiare comoda sia da sola che in due e fare gite fuori porta a medio/lungo raggio sono un opzione da tenere in conto no?
Tra Ducati Multistrada, KTM 990 Supermoto/Adventure, Yamaha TDM, Aprilia Caponord, BMW F800 GS, ... la scelta é ampia.
Al massimo se trovi nulla di tuo gusto puoi sempre ripiegare sul T-MAX rotfl.gif

V
 
14830495
14830495 Inviato: 31 Gen 2014 12:24
 

olegmrt ha scritto:
Siam vicini si hehe e anzi..appena il tempo lo permette ho ben intenzione di fare un salto sul Bodensee e girarmi il Voralberg come si deve..se passo di lá ti faccio sapere icon_wink.gif
Per quanto riguarda la Fazer é un ottima moto ( parlo indirettamente..la ha il mio Boss ). A suo dire ha solo 2 punti deboli: La sella passeggero troppo dura e i collettori troppo esposti a sassi/acqua/sale (se si gira di inverno).

Rileggendomi bene ció che hai scritto mi é saltata all occhio la frase: "Inoltre vorrei utilizzarla per andare in piscina o al lago nei weekend [...] e magari fare qualche gita nei passi che ci sono in zona per andare a bere e mangiare qualcosa in montagna!". E molti ti han proposto Semicarenate ( io in primis ), ma pensandoci su poco fa ( devo ancora prendere il caffe e son appena arrivato in azienda ) perché non dai un occhiata al mondo delle tourer? Non so se vuoi prendere la moto nuova o usata ma se intendi viaggiare comoda sia da sola che in due e fare gite fuori porta a medio/lungo raggio sono un opzione da tenere in conto no?
Tra Ducati Multistrada, KTM 990 Supermoto/Adventure, Yamaha TDM, Aprilia Caponord, BMW F800 GS, ... la scelta é ampia.
Al massimo se trovi nulla di tuo gusto puoi sempre ripiegare sul T-MAX rotfl.gif

V


del Tmax si parla solo nella sezione SCOOTER icon_asd.gif e poi ti sei dimenticato la Supertenere'....
 
14830536
14830536 Inviato: 31 Gen 2014 12:36
 

Gixxer600 ha scritto:
del Tmax si parla solo nella sezione SCOOTER icon_asd.gif e poi ti sei dimenticato la Supertenere'....


Il T-MAX mi é venuto in mente sentendo il nuovo collega arrivato oggi che mi fa: " Ah ma sei motociclista pure te? no sai anche io lo sono..ho una moto da paura..piega di brutto e lascio ai semafori gente coi 1000!!" "Ah si che moto hai?" e vedendo il casco a scodella che aveva ho preso paura.." Un T-MAX perché?"... eusa_wall.gif

La Superteneré non l´avevo inserita per via del suo prezzo (anche come usato), come d´altronde non ho inserito le varie BMW 1200/1300, Motoguzzi Stelvio, Triumph Tiger, Moto Morini Granpasso ( ucciderei per averla!! ), ...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©