Ciao a tutti, sono possessore di un'husqvarna wr 125! l'altro giorno ho provato il ktm di un mio amico e con i rapporti 14-48 slitta poco al posteriore e si impenna anche in 3, ha una buona taratura e mi piace! io sulla mia husky ho su 13-50 ma slitta parecchio e si alza ogni tanto in 2 (i copertoni non sono consumati, quindi hanno tenuta)! so che sono due moto diverse, ma speravo di avere un'assetto simile al suo. magari il mio posteriore tiene poco per la taratura del mono e l'altezza delle forcelle o magari il ktm è bilanciato più sul posteriore rispetto all'husqvarna! in poche parole quando il kappa prende coppia, fa presa sul terreno e si alza; la mia invece slitta e sento che non riesce a sfruttare la sua potenza perchè non tiene.
credo mi serva un po' più aderenza al posteriore... confido in voi che magari potete darmi un mano, bravi raga, vi ringrazio! 


Secondo i miei calcoli con il mono duro dovrebbe slittare di più o sbaglio? un' altra domanda: potete spiegarmi un po' come funziona la compressione/estensione del mono o delle forcelle? se uno dei due è troppo morbido o troppo rigido cosa cambia nella guida? ho una vaga idea ma volevo saperne di più. Grazie a tutti! 

! comunque il mono è stato rifatto dal precedente proprietario poco tempo fa, quindi credo sia okay. Per regolare il mono so che ci sono i click per la compressione e per l'estensione e poi c'è il precarico. Potete dirmi a cosa comporta un mono con una compressione/estensione troppo morbido o troppo duro? e per un mono con troppo o troppo poco precarico? come capisco quando è regolato giusto? io lo avevo regolato misurando (dal perno al fianchetto) la differenza tra la misura con la moto sopra al cavalletto e la misura della moto con me sopra. La differenza era di circa 10cm ma non so regolarmi con l'estensione e la compressione. GRAZIE A TUTTI!