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Filtro olio K100 rs1 originale o altro di convenienza?
14809899
14809899 Inviato: 15 Gen 2014 20:35
Oggetto: Filtro olio K100 rs1 originale o altro di convenienza?
 



Ciao a tutti,questa per chiedere consiglio sul tipo di filtro olio da montare al mio K100 RS1 16V del 1992,essendo una parte importante sono indeciso se acquistare,come fatto fino ad oggi,il pezzo di ricambio originale BMW oppure rivolgermi al libero mercato ,come questo, Link a pagina di Ebay.it ,visto che ci sono chiedo anche parere sull'olio Motul 5100,è buono?va bene mettere un semisintetico?
Grazie ciao a tutti
 
14809985
14809985 Inviato: 15 Gen 2014 21:27
 

0510_saluto.gif Ciao VENTONEICAPELLI,

Per quanto riguarda il filtro, uso da anni gli Hiflo e fino ad ora, problemi zero, li ho messi sia sulla mia Bmw r 1100rt che su altre moto, secondo me vanno benissimo.

Per l'olio, lo sto usando sulla 1150 in quanto l'ho presa tagliandata di fresco con appunto il 5100 10w40, e mi sembra che vada abbastanza bene, è un olio con specifica jaso per frizioni a bagno d'olio che a noi non servirebbe neanche, considera che sia le R bicilindriche che le K tre/quattro cilindri sono motori tranquilli quasi automobilistici, che non richiedono oli con specifiche esagerate, della serie basta che dentro il motore ce ne sia un po' icon_asd.gif

Il prezzo del kit mi sembra buono, lo prenderei senza dubbio.

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14810108
14810108 Inviato: 15 Gen 2014 22:53
 

Vitto58 ha scritto:
0510_saluto.gif Ciao VENTONEICAPELLI,

Per quanto riguarda il filtro, uso da anni gli Hiflo e fino ad ora, problemi zero, li ho messi sia sulla mia Bmw r 1100rt che su altre moto, secondo me vanno benissimo.

Per l'olio, lo sto usando sulla 1150 in quanto l'ho presa tagliandata di fresco con appunto il 5100 10w40, e mi sembra che vada abbastanza bene, è un olio con specifica jaso per frizioni a bagno d'olio che a noi non servirebbe neanche, considera che sia le R bicilindriche che le K tre/quattro cilindri sono motori tranquilli quasi automobilistici, che non richiedono oli con specifiche esagerate, della serie basta che dentro il motore ce ne sia un po' icon_asd.gif

Il prezzo del kit mi sembra buono, lo prenderei senza dubbio.

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Quoto per Hiflo che tra l'altro produce pure quelli marchiati bmw delle officine autorizzate.
 
14810571
14810571 Inviato: 16 Gen 2014 12:50
 

Vi ringrazio,le vs. risposte come sempre mi confortano,anche io pensavo di provare il filtro,per quanto riguarda il filtro aria cosa mi consigliate, l'ho cambiato,originale, circa 10.000 km.fa,pensavo di cambiarlo ogni 20.000 KM,quindi ogni due cambi di olio,cosa dite:cosa montare l'originale ?verso guiugno stiamo programmando con mio figlio(16 anni) lui ,su un KTM Duke 125,io(61 anni) con il kappone un viaggetto in Marocco,non vedo l'ora di partire.speriamo di farcela.
ciao saluti doppio_lamp_naked.gif
 
14811352
14811352 Inviato: 16 Gen 2014 22:31
 

0510_saluto.gif Ciao,

Bella l'idea del viaggio in Marocco, ci riuscirete senza dubbio!!!

Per il filtro aria, che se non erro è del tipo rettangolare in carta, se di solito fai percorsi su strade non troppo polverose potresti anche cambiarlo più in la dei canonici 10000 km, comunque sia, se ogni tanto lo estrai dall'airbox e gli dai una leggera soffiata con aria compressa male non gli fa, poi lo vedi anche ad occhio quando è messo male...

Allora, buona preparazione dei mezzi e buon viaggio a te e tuo figlio 0509_doppio_ok.gif

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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