Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
ZXR400, è affidabile per un uso intenso/giornaliero ?
14809808
14809808 Inviato: 15 Gen 2014 19:35
 

io ho preso la mia 750 con 40 mila e passa km,se mbrava perfetta ,poi dopo 3 giorni girava a 2 cilindri poi a 3 poi un casino dopo altro per mesi,finche,ho deciso di mettrci le mani io personalmente e far fare le cose grosse a meccnico di fiducia.
risultato quasi 30 mila km in due anni e qualcosa.tuttora arriva a 280 e guidando in souplesse riesco anche a fare 20 km con un litro.Gira come un violino e adesso è gelosa perchè uso sempre la sua acerrima nemica BMW
la verdona però l ho usata col caldo col fredo e con la neve,insultandola quando faceva i capricci,e godendo quando invece mi portava ovunque anche dove avrebbe potuto non portarmi(leggero sterro e pista)

per quanto io la adoro,è sempre un pezzo di ferro icon_redface.gif che segue leggi di meccanica e fisica.
se hai chiulo che ne prendi una tenuta con passione,dovreai solo farci la m,anutenzione che il tuo uso richiede(olio filtro filtro aria,freni frizione gomme etc etc)

se hai sfortuna,sarai li a smontare la zxr a pezzi per capire cosa e dove non funzia e cercare insieme a noi di metterla in ordine.

in ogni caso,studia sul forum che di topic sulla 400 ce ne sono un enormità-
se la prendi,compra subito anche il manuale haynes di officina.
e nei limiti di budget sistema subito tutte le cose che non sono in ordine (tubi vecchi cose che si deteriorarano)
prendila solo se vedi che il proprietario ne parla come un animale domestico o come qualcosa di simile,allora avrai buone possibilità che sia quasi in ordine.
 
14809828
14809828 Inviato: 15 Gen 2014 19:55
 

Ovviamente subito dopo l'acquisto la porterei dal meccanico a controllare che tutto sia in ordine prima di utilizzarla, quello che mi premeva sapere era se metterla in ordine poteva essere costoso quanto l'acquisto (e a quel punto valuterei anche altro) e se una volta in ordine non da problemi.
 
14810521
14810521 Inviato: 16 Gen 2014 12:09
 

Ok allora!
1- cercane una meno pasticciata possibile
2- verifica che il proprietario sia molto appassionato
3- se la moto è in ordine non avrai problemi
4- motore molto affidabile tranne un annata che nn ricordo, cerca sul forum quale.
5- chi più spende meno spende
6- se pre 93 incluso e originale di estetica puoi oscriverla d epoca e dopo 3 mesi e circa 100 euro non paghi bollo e Ass. Ridotta.
7- olio e filtro ogni 6 mila km
8 - frizione dura circa 70 mila km se usata bene
9- carburatori vanno puliti più o meno ogni 5 anni se serbatoio e filtro benza sono in ordine.
10- le kawa 4 cil devono girare come orologi a quel punto l affidabilità è totale . Deve partire subito tenere il minimo bene, salire e scendere di giri rapidamente in folle .
Provala se puoi e verifica che tutte le marce entrino e scalino perfettamente . Se una marcia esce è sintomo ( grave) di rogne al cambio.
11- goditela che moto così non ne fanno più
12- quando avrai imparato a guidarla bene potrai guidare quàlunque sportiva
 
14810841
14810841 Inviato: 16 Gen 2014 16:21
 

Grazie dei consigli.
 
14810949
14810949 Inviato: 16 Gen 2014 17:39
 

Ma alla fine hai trovato qualcosa di concreto da valutare??? eusa_think.gif
 
14811022
14811022 Inviato: 16 Gen 2014 18:28
 

Io penso che dovrai trovare altro..non sembra lo spirito di uno che cerca un pezzo raro da curare e coccolare. Se devi farti il giretto la domenica, andarci a prendere l'aperitivo e non avere problemi di manutenzione allora è meglio che prendi un CBF, una ER6 o uno spooter IMHO...altrimenti discutiamo del nulla..
Biker37 ha scritto:
Ma alla fine hai trovato qualcosa di concreto da valutare??? eusa_think.gif
 
14811083
14811083 Inviato: 16 Gen 2014 18:58
 

No no l'utilizzo sarebbe appunto giornaliero, per il momento casa-scuola (speriamo solo fino a luglio) poi casa-lavoro e ovviamente il giretto del fine settimana da solo o in compagnia e a seconda dei casi anche a medio-lungo raggio.
Giustamente tu dici di valutare altre moto e l'ho fatto però la zxr 400 rappresenta la quadratura del cerchio (se ne conosci altre sono ben accetti consigli) tuttavia non posso nemmeno acquistare un mezzo che poi sta sempre fermo per problemi.
Come ho già detto qualsiasi moto alla fine prenda ne avrò cura a maggior ragione se ha già degli anni sulle spalle il punto infatti non è questo ma è come evitare di portarsi a casa un modello con gravi problemi magari irrisolvibili o dispendiosi.

Biker37 ha scritto:
Ma alla fine hai trovato qualcosa di concreto da valutare??? eusa_think.gif

E no non sono riuscito a muovermi per via di vari problemi tra l'altro è iniziato ufficialmente il maltempo.
Da me sarà allerta meteo forever icon_cry.gif
 
14811190
14811190 Inviato: 16 Gen 2014 20:30
 

evolutio ha scritto:
... non posso nemmeno acquistare un mezzo che poi sta sempre fermo per problemi.
.... evitare di portarsi a casa un modello con gravi problemi magari irrisolvibili o dispendiosi.


Bhe, tutti quelli che ti hanno dato un'opinione su questo topic ti hanno detto che la moto in questione è "un bel pezzo" e che se non viene maltrattata senza remore non da problemi se non quelli della normale manutenzione ............quindi, cos'altro dirti???? icon_xd_2.gif
 
14811214
14811214 Inviato: 16 Gen 2014 20:44
 

Ma infatti grazie mille a tutti.
 
14811338
14811338 Inviato: 16 Gen 2014 22:20
 

comunque, se riesci cerca di prendere questa versione che è la migliore di tutte icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14811354
14811354 Inviato: 16 Gen 2014 22:32
 

No no meglio quella con l'alettone icon_xd_2.gif
 
14811380
14811380 Inviato: 16 Gen 2014 22:51
 

evolutio ha scritto:
No no meglio quella con l'alettone icon_xd_2.gif


L'alettone???? icon_eek.gif
Vorrai dire la maniglia passeggero icon_asd.gif
 
14811390
14811390 Inviato: 16 Gen 2014 23:08
 

Si quella, perchè non sembra un'alettone?.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14811403
14811403 Inviato: 16 Gen 2014 23:23
 

ahahah hai ragione, sembra un alettone ^?l:

Ultima modifica di Gixxer600 il 18 Gen 2014 20:23, modificato 1 volta in totale
 
14813022
14813022 Inviato: 18 Gen 2014 13:50
 

Ciao, ti posso dire che è una gran bella moto e nonostante la piccola cilindrata, può dare lo stesso grandi soddifazioni.
Ho avuto la fortuna di trovarne una dalle mie parti e l'ho presa al volo.
All'inizio ero più propenso alla sorella maggiore 750, ma appena vidi la piccolina fu amore a prima vista icon_mrgreen.gif
Appena l'ho provata mi sono accorto che sotto il sedere non avevo un giocattolo ma una moto vera, robusta e con una ciclistica davvero ottima per essere una moto old style.
Tornando indietro la ricomprerei al volo, sono certo che un giorno varrà molto di più, anche perchè già ora è difficile trovarla.
Il motore è un trattore, coccolandolo e facendo la regolare manutenzione non avrai mai problemi (sfiga a parte). icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

Forums ©