consiglio acquisto 125 2t usato
14746477 Inviato: 19 Nov 2013 1:00
Oggetto: consiglio acquisto 125 2t usato

Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita sezione e ora inizio già a rompere icon_asd.gif , devo fare la solita domanda da 100000000 di $: che moto mi prendo?
Mi spiego meglio, ormai sono più di 15 anni che non vado in pista da cross, ma ora mi sta tornando il pallino, non ho mai fatto gare, e non sono mai stato un fenomeno, ma comunque me la cavavo nella normalità.
Ora stò cercando un 125 2t (e su questo ho le idee chiare eusa_clap.gif ), il mio budget è circa 2000 € quindi come anni ho visto che si può andare dal 2000 al 2005 più o meno, ho trovato di interessante una honda del 2002 bella, a posto con canna incamiciata in ghisa per il problema del traversino (è un bel lavoro?), oppure una bella Yamaha del 2003 e una del 2004, ma non disdegno neanche il suzuki, però non le conosco molto bene, chi le ha usate mi può aiutare a capire quali sono le qualità salienti di queste moto: bontà del motore, spinta in alto o sotto, guidabilità nello stretto e nel veloce, stabilità, ecc ecc, non da ultimo anche impostazione di guida, altezza da terra della sella (sò che non conta molto, ma a me da l'idea che toccare a terra un po meglio aiuta in situazioni "particolari", io sono 1,75 quindi non uno stangone), insomma quale ritenete che abbia una guida più facile che permetta qualche errore in più?
Devo fare altre domande o possono bastare icon_smile.gif icon_lol.gif 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif
Ringrazio in anticipo tutti quelli che avranno la pazienza di aiutarmi.
Dimenticavo, ho 42 anni, sarà ancora possibile riuscire a divertirsi e imparare ad andare abbastanza da non far ridere gli altri? 0509_pernacchia.gif

14749054 Inviato: 20 Nov 2013 18:57
Oggetto: Re: consiglio acquisto 125 2t usato

bardocross ha scritto:
Ringrazio in anticipo tutti quelli che avranno la pazienza di aiutarmi.

per l età stai tranquillo..in pista ho incontrato gente che a 51 anni han preso in mano un cross per la prima volta e giravano molto meglio di me (anche se ci vuole poco.. icon_asd.gif )
per la moto...beh ci son decine e decine di topic praticamente identici in questa sezione, quindi basta che vai a rivederteli icon_wink.gif
per il cr ti dico solo, dato che si sa che hanno quel problema io non rischierei e andrei direttamente di yamaha che in quanto ad affidabilità sono il top 0509_up.gif

14752915 Inviato: 23 Nov 2013 18:04

Alla fine ho trovato una suzuki del 2005 molto bella.

Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross