Premesso che mi sono letto i post inerenti agli scarichi, tuttavia ho ancora dei dubbi, ad esempio:Da che cosa dipende la scelta di progettare la moto con uno o due o quattro terminali di scarico al di la dei cilindri? che differenza c'è tra una moto ad una marmitta ed una moto con due per esempio, in fatto di prestazioni?
Esattamente, cambiare terminale di scarico quali reali vantaggi effettivi mi da (questo ancora non l'ho del tutto chiaro), nel senso: ottengo una migliore erogazione della potenza, e se si in che modo specifico?
Perchè dovrei preferire un terminale LeoVince piuttosto che un Akapovic? In che cosa differiscono realmente le diverse marche?
Prima di cambiare terminale di scarico, sarebbe più saggio apportare altri cambiamenti alla moto, e solo all'ultimo cambiare la marmitta?
...credo sia tutto...




). Visto che siamo in tema mi permetto di fare il guasta feste. Se ti piace far casino e passi di notte con la marmitta tonante, tieni a mente che potresti rovinare il sonno a qualcuno, magari anche un pupo di un anno che poi tiene svegli i genitori per tutta la notte (purtroppo mi è capitato pure questo tacci vostra


Senso? Per me che guido un'er6n per viaggettare o scampagnare, non ne ha. Al massimo i pistaioli possono richiedere di queste migliore prestazionali... ma non chi è un semplice "utilizzatore".

