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Manopole riscaldate Oxford - Differenza tra i vari modelli
14722931
14722931 Inviato: 4 Nov 2013 12:50
Oggetto: Manopole riscaldate Oxford - Differenza tra i vari modelli
 



Ciao a tutti,

con l'arrivo dell'inverno ho iniziato ad informarmi sulle manopole riscaldate. Molte persone mi hanno indirizzato sulla marca Oxford, ma ci sono molti modelli diversi e non riesco a capire la differenza che c'è tra i vari modelli.

Ad esempio:
- Manopole Riscaldate HotGrips Premium Sports Oxford
- Manopole Riscaldate HotGrips Premium Touring Oxford
- Manopole Riscaldate Oxford Hot Grips
- Manopole Riscaldate Oxford Hot Grips Sport

Io dovrei montarle sopra una Ducati Monster 696.

Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a capire la differenza tra i vari modelli, così da prendere il modello corretto.

Grazie
Ciao
 
14723067
14723067 Inviato: 4 Nov 2013 14:12
 

- Manopole Riscaldate HotGrips Premium Sports Oxford = nuovo modello sport: Ø impugnatura minore. (adatto alle moto sportive)
- Manopole Riscaldate HotGrips Premium Touring Oxford = nuovo modello touting: Ø impugnatura maggiore.
- Manopole Riscaldate Oxford Hot Grips: universali adattabili a più mezzi.
- Manopole Riscaldate Oxford Hot Grips Sport: vecchio modello
Io ho montato le sport l' anno scorso e non ne potrei più fare a meno !!
doppio_lamp.gif
 
14723154
14723154 Inviato: 4 Nov 2013 14:59
 

kawasakimia ha scritto:
- Manopole Riscaldate HotGrips Premium Sports Oxford = nuovo modello sport: Ø impugnatura minore. (adatto alle moto sportive)
- Manopole Riscaldate HotGrips Premium Touring Oxford = nuovo modello touting: Ø impugnatura maggiore.
- Manopole Riscaldate Oxford Hot Grips: universali adattabili a più mezzi.
- Manopole Riscaldate Oxford Hot Grips Sport: vecchio modello
Io ho montato le sport l' anno scorso e non ne potrei più fare a meno !!
doppio_lamp.gif


Ok, quindi conviene prendere le Premium (nuovo modello) modalità Sports

Ultima modifica di DevilingMaster il 4 Nov 2013 15:39, modificato 1 volta in totale
 
14723158
14723158 Inviato: 4 Nov 2013 15:02
 

DevilingMaster ha scritto:
Ok, quindi conviene prendere le Premium (nuovo modello) modalità Sports

Si, inoltre offrono un buonissimo grip grazie alla superficie zigrinata. icon_smile.gif
 
14723207
14723207 Inviato: 4 Nov 2013 15:27
 

kawasakimia ha scritto:
Si, inoltre offrono un buonissimo grip grazie alla superficie zigrinata. icon_smile.gif


Una domanda, visto che tu le monti.

I smorzatori/bilancieri/contrappesi sul manubrio rimangono gli stessi oppure con le manopole hanno qualche monta particolare??

Lo chiedo perchè al momento, al posto dei bilancieri, ho su i paramani. Vorrei capire se sono compatibili le due cose

Ultima modifica di DevilingMaster il 4 Nov 2013 15:39, modificato 1 volta in totale
 
14723225
14723225 Inviato: 4 Nov 2013 15:33
 

DevilingMaster ha scritto:
Una domanda, visto che tu le monti.

I smorzatori/bilancieri/contrappesi sul manubrio rimangono gli stessi oppure con le manopole hanno qualche monta particolare??

Nel 99.9 % dei casi non devi modificare nulla, al massimo accorci le manopole come da loro istruzioni.
Riguardo le connezzioni elettriche ti consiglio vivamente dei montarlo con impianto relè, sotto chiave, ad hoc per evitare problemi di can-bus o altri inconvenienti.
Qui il manuale:

Link a pagina di Issuu.com
 
14723243
14723243 Inviato: 4 Nov 2013 15:42
 

kawasakimia ha scritto:
Nel 99.9 % dei casi non devi modificare nulla, al massimo accorci le manopole come da loro istruzioni.
Riguardo le connezzioni elettriche ti consiglio vivamente dei montarlo con impianto relè, sotto chiave, ad hoc per evitare problemi di can-bus o altri inconvenienti.
Qui il manuale:

Link a pagina di Issuu.com


Ok perfetto, se riesco a non togliere i paramani preferisco

I diametri del manubrio immagino siano standard, 22 mm (lato frizione) e 25 mm (lato acceleratore) (come da scheda tecnica del prodotto)

Per le connessioni mi ero già informato, ma mi hai nuovamente confermato che la modalità "a relè" è sempre la migliore (come spiegato qua)

Personalmente non me la sento di mettere mano a mettere l'impianto perchè non ne sarei in grado, sto cercando qualcuno che sappia farlo, e che sappia farlo con la modalità relè (e non diretto a batteria come ho letto spesso)
 
14723397
14723397 Inviato: 4 Nov 2013 16:37
 

DevilingMaster ha scritto:
Ok perfetto, se riesco a non togliere i paramani preferisco

I diametri del manubrio immagino siano standard, 22 mm (lato frizione) e 25 mm (lato acceleratore) (come da scheda tecnica del prodotto)

Per le connessioni mi ero già informato, ma mi hai nuovamente confermato che la modalità "a relè" è sempre la migliore (come spiegato qua)

Personalmente non me la sento di mettere mano a mettere l'impianto perchè non ne sarei in grado, sto cercando qualcuno che sappia farlo, e che sappia farlo con la modalità relè (e non diretto a batteria come ho letto spesso)

Esatto, io l' ho fatto come il metodo 3.
 
14723764
14723764 Inviato: 4 Nov 2013 19:29
 

Io ho preso le Oxford per il Supertenere' dalla baia tedesca perche' li' c'e' il nuovo modello che in Italia ancora non si trova,ed anche perche' mi avevano detto che le manopole sarebbero state piu' lunghe, non corte come il vecchio modello....e' falso, la lunghezza e' identica, cambia solo il display dei comandi...
 
14723948
14723948 Inviato: 4 Nov 2013 21:05
 

Gixxer600 ha scritto:
Io ho preso le Oxford per il Supertenere' dalla baia tedesca perche' li' c'e' il nuovo modello che in Italia ancora non si trova,ed anche perche' mi avevano detto che le manopole sarebbero state piu' lunghe, non corte come il vecchio modello....e' falso, la lunghezza e' identica, cambia solo il display dei comandi...


Effettivamente dal catalogo sul sito (pagina 10/11) i modelli 2013/2014 sono le premium

Anche se la combo Hot Hands + Muffs che consiglia il catalogo mi attira.
Per il semplice motivo che le Hot Hands si levano molto più velocemente quando va via la stagione fredda. In caso di non inverno, le manopole riscaldate vanno rimosse (così da non usurare la gomma) o semplicemente non vengono mai accese?

Con "baia tedesca" è un termine utilizzato in questo forum che non conosco? A livello di disponibilità io ho trovato uno shop italiano che le vende a prezzo di listino, quindi penso che prenderò quelle

Ultima modifica di DevilingMaster il 4 Nov 2013 21:59, modificato 1 volta in totale
 
14724056
14724056 Inviato: 4 Nov 2013 21:58
 

DevilingMaster ha scritto:
Effettivamente dal catalogo sul sito (pagina 10/11) i modelli 2013/2014 sono le premium

Anche se la combo Hot Hands + Muffs che consiglia il catalogo mi attira.
Per il semplice motivo che le Hot Hands si levano molto più velocemente. Le riscaldate, quando viene la stagione calda, vanno rimosse (così da non usurare la gomma) o semplicemente non vengono mai accese?

Con "baia tedesca" è un termine utilizzato in questo forum che non conosco? A livello di disponibilità io ho trovato uno shop italiano che le vende a prezzo di listino, quindi penso che prenderò quelle

La differenza con quelle dell' anno scorso è solo nell' interruttore, la manopola è rimasta identica.
Riguardo agli Hot hands e muffs... proferisco avere le mani libere... eusa_think.gif
Le manopole non le puoi smontare perché devi incollarle ai manubri sennò ruotano a vuoto.
L'interno delle manopole è in plastica dura quindi devi necessariamente incollarle.
Baia tedesca è uno slang usato per intendere ebay.... icon_smile.gif
 
14724076
14724076 Inviato: 4 Nov 2013 22:10
 

kawasakimia ha scritto:
La differenza con quelle dell' anno scorso è solo nell' interruttore, la manopola è rimasta identica.:

Sì avevo notato

kawasakimia ha scritto:
Riguardo agli Hot hands e muffs... proferisco avere le mani libere... eusa_think.gif

E' vero, riesco a valutare sia pro che contro per entrambe le soluzioni. Le Hot Hands sono più "hot swap" in caso volessi rimuoverle

kawasakimia ha scritto:

Le manopole non le puoi smontare perché devi incollarle ai manubri sennò ruotano a vuoto.
L'interno delle manopole è in plastica dura quindi devi necessariamente incollarle.

Quindi se mai dovesse cambiarle (metti che si rompono, o voglio cambiare la gomma usurata, o voglio levarle e basta) non potrò mai più farlo? Devo tirare via tutto il manubrio?

kawasakimia ha scritto:
Baia tedesca è uno slang usato per intendere ebay.... icon_smile.gif

Ah ok icon_biggrin.gif Adesso comunque ci sono anche in Italia (io quantomeno le ho trovate)
 
14724563
14724563 Inviato: 5 Nov 2013 9:42
 

DevilingMaster ha scritto:


kawasakimia ha scritto:

Le manopole non le puoi smontare perché devi incollarle ai manubri sennò ruotano a vuoto.
L'interno delle manopole è in plastica dura quindi devi necessariamente incollarle.

Quindi se mai dovesse cambiarle (metti che si rompono, o voglio cambiare la gomma usurata, o voglio levarle e basta) non potrò mai più farlo? Devo tirare via tutto il manubrio?



su alcune moto (il mio vecchio CB, il CBF di mio fratello, il Bandit 1250) le avevamo montate senza usare la colla e non hanno mai dato problemi. solo sulla SV ho dovuto mettere la colla (solo a destra) perchè quando si scaldavano l'acceleratore girava a vuoto.
 
14724649
14724649 Inviato: 5 Nov 2013 10:42
 

lilit ha scritto:
su alcune moto (il mio vecchio CB, il CBF di mio fratello, il Bandit 1250) le avevamo montate senza usare la colla e non hanno mai dato problemi. solo sulla SV ho dovuto mettere la colla (solo a destra) perché quando si scaldavano l'acceleratore girava a vuoto.

Si, io sulla sx non ho messo la colla ma negli ultimi giorni si è ruotata leggermente, quindi estrarrò leggermente e metterò qualche goccia di colla.
Sulla manopola destra il mio consiglio è quello di incollarla a prescindere perché se scivola... è un bel problema... icon_smile.gif
 
14724751
14724751 Inviato: 5 Nov 2013 11:29
 

kawasakimia ha scritto:
Si, io sulla sx non ho messo la colla ma negli ultimi giorni si è ruotata leggermente, quindi estrarrò leggermente e metterò qualche goccia di colla.
Sulla manopola destra il mio consiglio è quello di incollarla a prescindere perché se scivola... è un bel problema... icon_smile.gif


Credo che andrò sulle Hot Hands. Meno invasive e rimuovibili senza troppi problemi per la stagione calda
 
14724897
14724897 Inviato: 5 Nov 2013 12:52
 

DevilingMaster ha scritto:
Credo che andrò sulle Hot Hands. Meno invasive e rimuovibili senza troppi problemi per la stagione calda


io non le rimuovo mai. tra l'altro in estate non sono meno utili che in inverno, se ti trovi a fare un giro ad alta quota dove fa freddo, o se cambia improvvisamente il tempo e ti ritrovi col guanto inzuppato di pioggia: le accendi e si asciuga in fretta.
 
14724991
14724991 Inviato: 5 Nov 2013 13:32
 

lilit ha scritto:
io non le rimuovo mai. tra l'altro in estate non sono meno utili che in inverno, se ti trovi a fare un giro ad alta quota dove fa freddo, o se cambia improvvisamente il tempo e ti ritrovi col guanto inzuppato di pioggia: le accendi e si asciuga in fretta.


Sì immagino che non ci sia l'obbligo di rimuoverle, anche d'estate. Basta tenerle spente e funzionano da manopole normalissime.

Ho letto però che sono soggette ad un'usura più veloce rispetto alle manopole classiche. Da qui il mio dubbio di rimuoverle durante la stagione calda e rimetterle nella fredda. Così da aiutare a durare di più

Ma in generale, se mai dovessi staccarle per cambiarle (usura, si rompono, devo cambiare il manubrio, ...), come funziona in quel caso?
 
14725442
14725442 Inviato: 5 Nov 2013 17:29
 

DevilingMaster ha scritto:
Sì immagino che non ci sia l'obbligo di rimuoverle, anche d'estate. Basta tenerle spente e funzionano da manopole normalissime.

Ho letto però che sono soggette ad un'usura più veloce rispetto alle manopole classiche. Da qui il mio dubbio di rimuoverle durante la stagione calda e rimetterle nella fredda. Così da aiutare a durare di più

Ma in generale, se mai dovessi staccarle per cambiarle (usura, si rompono, devo cambiare il manubrio, ...), come funziona in quel caso?


se non c'è colla si possono rimuovere come rimuovi le originali: scaldandole molto, aiutandoti con un cannello, con tanta tanta pazienza. se c'è la colla devi faticare un po' di più, e magari aiutarti con qualche prodotto tipo il WD40. comunque so di gente che le ha sostituite perchè si erano troppo usurate. quelle di mio fratello dopo due anni sono un po' consunte. le mie invece (modello vecchio) sono ancora perfette, dopo 4 anni e circa 50.000 km (le ho passate anche da una moto all'altra).
 
14725708
14725708 Inviato: 5 Nov 2013 20:22
 

DevilingMaster ha scritto:
Sì immagino che non ci sia l'obbligo di rimuoverle, anche d'estate. Basta tenerle spente e funzionano da manopole normalissime.

Ho letto però che sono soggette ad un'usura più veloce rispetto alle manopole classiche. Da qui il mio dubbio di rimuoverle durante la stagione calda e rimetterle nella fredda. Così da aiutare a durare di più

Ma in generale, se mai dovessi staccarle per cambiarle (usura, si rompono, devo cambiare il manubrio, ...), come funziona in quel caso?

Vabbè, se le devi buttare smontarle non è un problema, con le cattive si smontano.
Più che altro è al destra che potrebbe creare problemi ma al massimo si rompe il manicotto girevole originale del manubrio ma non è una spesa insostenibile.
Se ti procurassi un manicotto di scorta potresti avere i due kit con e senza manopole riscaldate.
Riguardo l' usura è vero, si logorano più in fretta specie la sinistra, non so perché ma è così.
Ad ogni modo qualunque cosa scegli sarà la tua scelta, quindi sarà quella giusta.
icon_smile.gif
 
14725840
14725840 Inviato: 5 Nov 2013 21:42
 

kawasakimia ha scritto:
Vabbè, se le devi buttare smontarle non è un problema, con le cattive si smontano.
Più che altro è al destra che potrebbe creare problemi ma al massimo si rompe il manicotto girevole originale del manubrio ma non è una spesa insostenibile.
Se ti procurassi un manicotto di scorta potresti avere i due kit con e senza manopole riscaldate.
Riguardo l' usura è vero, si logorano più in fretta specie la sinistra, non so perché ma è così.
Ad ogni modo qualunque cosa scegli sarà la tua scelta, quindi sarà quella giusta.
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E' vero, ma sto valutando pro e contro di entrambe le soluzioni e continuo ad essere indeciso icon_asd.gif
Posso solo fare il resoconto da feedback di utenti che le hanno effettivamente provate
 
14725881
14725881 Inviato: 5 Nov 2013 22:09
 

DevilingMaster ha scritto:
E' vero, ma sto valutando pro e contro di entrambe le soluzioni e continuo ad essere indeciso icon_asd.gif
Posso solo fare il resoconto da feedback di utenti che le hanno effettivamente provate

Ok, allora ti porto la mia esperienza: uso le manopole riscaldate da oltre 10 anni, sulle mie ultime tre moto, e non ne farei a meno.
Non sento la necessità di smontarle per la stagione estiva e fino ad ora non ho mai dovuto sostituirle per "usura".
Spero ricevi altri feedback da altri motociclisti.
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