Leggi il Topic


Indice del forumForum Over50

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Over70, non è mai troppo tardi
15806755
15806755 Inviato: 4 Mag 2017 6:32
 

Eh già, anch'io ho riattivato l'assicurazione e da allora piove e fa freddo. Di solito la seconda metà di aprile succede così, ma poi dovrebbe tornare il bello, governo ladro !
Comunque prenditela comoda, un'operazione di ernia non è uno scherzo.
Io non ho di questi problemi. C'è solo una recrudescenza di vecchiaia che mi disturba...
 
16288630
16288630 Inviato: 9 Giu 2022 10:28
 

Ragazzi, dove siete finiti? È triste vedere che da sessanta mesi questo topic sia stato abbandonato. Ho 75 anni suonati e ho due moto: la Monkey 125 e la Honda 500 x. Ieri mi sono trovato nell'ora di punta a Firenze con la 500 e avrei preferito avere uno scooter sotto il sedere, ma me la sono cavata con un po' di sana prudenza e tante stagioni da motociclista sul groppone. Il traffico era da incubo anche a causa di cantieri, deviazioni, riparazioni e manifestazioni.
A proposito di moto per vecchi credo che tutte vadano bene, anche le grosse cilindrate, purché abbiano la sella bassa e ingombri ragionevoli. Purtroppo gli spazi in strada sono sempre più angusti, il traffico non conosce soste e ci sono ragazzi in motorino che sfidano la sorte con sorpassi a dir poco azzardati. Mentre gli automobilisti non mostrano un minimo di cortesia nei nostri confronti. Forse sono esasperati dai motorini.
Insisto nel dire che nonostante il mercato sia alimentato non da giovanissimi, ma da persone stagionate, i costruttori si ostinano a sfornare moto scomode per salire e scendere. E con l'handicap della sella posteriore raggiungibile solo con una arrampicata dalle nostre stagionate zavorrine con artrosi, osteoporosi eccetera. Ci sono poche retrò ma costano troppo.
Volevo cambiare e prendere una 1000, di nuovo. Poi ho pensato che, sebbene prudente, sarei stato tentato di frustare i cavalli a disposizione. E ho allontanato la tentazione. Forse.
Allora amici Veterani per favore fatevi vivi. Sennò mi tocca affrontare da solo il tramonto. E ricordatevi che sinché c'è vita c'è moto!
0509_welcome.gif
 
16300770
16300770 Inviato: 19 Ago 2022 7:19
 

Sono sempre io. Nessuna risposta...non so dove siete finiti e questo silenzio dai colleghi over 70 mi rende triste. Questa e l'età in cui bisogna reagire alla tentazione di mettere a riposo la moto, l'età in cui la paura di restare coinvolti in un incidente, non per colpa nostra, si fa concreta.
M'immaginavo, sino a poco tempo fa, un tramonto su strade poco battute della Versilia, o della Maremma, forse in sella a un bicilidrico tranquillo retrò ma stiloso e scoppiettante. Ora alterno la piccola Monkey a una 500x, e sono abbastanza soddisfatto delle mie passeggiate in luoghi cari. Nonostante la schiena messa male e qualche altro acciacco resisto e sogno ancora quei momenti pieni di libertà che solo la moto può offrire.
E credevo di potere condividere con voi, cari amici, certe sensazioni.
Andrò avanti da solo, come spesso accade a noi motociclisti. Un uomo, una moto, una strada. Non so quando e come mi fermerò. Nel frattempo viaggio e mi soffermo sui panorami che ancora si aprono ai miei occhi. Non tutti sono piacevoli, ma osservando bene c'è sempre qualcosa da imparare, capire e ....sopportare.
Non mollate ragazzi, soprattutto adesso che i Tartari sono arrivati davvero. Non è finita sino a quando non è finita.
Ric
doppio_lamp_naked.gif
 
16300817
16300817 Inviato: 19 Ago 2022 19:04
 

19 Agosto ... forse sono tutti in giro e nessuno risponde allora rispondo io che è da un po' che non entravo in tingavert perchè trovo he ci siano sempre pochi interventi e risposte a tanti topic ..soprattutto a quelli non tecnici e dove si cerca qualche compagno di viaggio.Comunque mai mollare anche se si è over. Anche io mi muovo sempre da sola e quest'estate poco perchè lo trovavo triste..
 
16301077
16301077 Inviato: 22 Ago 2022 8:35
 

ciao Drag, sono felice di leggerti. Forse sono tutti in giro, come dici tu. Allora auguro a tutti loro buona strada. Anche a te, ovviamente. Sono in attesa della nuova 500x, quella con il doppio disco anteriore, ma non scommetterei sui tempi di consegna. Ora mi muovo con la Monkey per fare la spesa, andare al mare e qualche brevissimo giretto nel Chianti. La mia compagna non sa stare in sella e tra l'altro la motina è monoposto, quindi vado solo.
Non credo che la tristezza sia dovuta al muoversi in solitario. La tristezza ha altre radici e siccome la moto è un "luogo" dove spesso si pensa è inevitabile sentirsi gravati dal peso di quel che non abbiamo più. O di ciò che non abbiamo mai avuto.
Guardati dall'esterno, Drag, quando ti muovi in moto. Indossa gli occhi di chi ti vede passare o mentre appoggi la tua 250 sul laterale. E sentiti unica, ostinata e contraria se vuoi, a chi affoga nei social e si nutre dell'ordinaria follia da tastiera. E vede soltanto lo schermo, non la vita vera.
Non ti fermare Drag, mai. Goditi il viaggio, carezza la tua moto, se ti va puoi anche parlarle. Come davanti a uno specchio. Io ogni tanto lo faccio e l'ho sempre fatto e delle volte dentro il casco canto mentre le ruote girano. Forse la solitudine non passa, ma l'orgoglio resta. Buona strada
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16301174
16301174 Inviato: 22 Ago 2022 22:52
 

Ciao Memento (audere)semper, grazie della tua risposta...non credere che non mi piaccia girare sola...anche io canto in moto ,anche se sono stonata...ma tanto chi mi sente ...e ovvio parlo da sola o alla mia dragstar... ma qualche volta siè anche stanchi della solitudine e ci si intristisce un po'...Cetro sono un po' fuori dalla norma ...la solitudine dei numeri primi..
Buona strada e grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16301688
16301688 Inviato: 26 Ago 2022 17:03
 

Cara Drag, a proposito di moto ho visto un usato con 2000 km che mi incuriosisce. È una honda cb 650, quattro cilindri allegri riconsegnata al concessionario dopo le ferie estive. Sarei tentato, e parecchio, di catapultarmi in negozio e provarla. Tieni conto che vengo dal cb 1300 e poi dal cb 1100 quindi ho imparato a essere prudente da molto tempo. Scelsi la la cb 500 x perché è leggera, brillante e posso percorrere qualche sterrato senza pensieri.
E poi due cilindri sono più moto.
Sempre la cb 500 non strapazza troppo le vertebre e in assetto morbido assorbe le asperità come un permaflex.
Nonostante la veneranda età, tuttavia, non mi dispiacerebbe disporre di un mezzo più performante. Ma sarebbe limitato alla strada asfaltata. Mentre io ho ancora qualche piccolo itinerario segreto che attraversa buche e sassi che mi porta sotto i calanchi di Leonardo e agli ibis del Massaciuccoli e ancora in altri luoghi di Toscana di silenzio e pace.
E poi saprei controllarmi se il motore chiede e chiede gas?
Dubbi. Troppi dubbi. Tu sei una draghista quindi apprezzi il viaggio per il piacere del viaggio. È lo stesso per me, ma la tentazione della velocità è subdola come il ricordo di un'amante di gioventù, t'illude che il passato possa tornare. Che i riflessi e le prestazioni siano come allora. Dov'è il confine tra immaginazione e realtà?
Ti sei mai trovata in queste circostanze? Intanto visto che si dialoga possiamo dare una piccola gomitata alla solitudine dei numeri primi. Non credi?
doppio_lamp_naked.gif 0509_banana.gif
 
16306487
16306487 Inviato: 22 Set 2022 15:31
 

caro amico, vecchietti si nasce! Per quanto mi riguarda ho festeggiato (si fa per dire...avrei pianto icon_sad.gif( )
i 73 pochi giorni fa, sono andato su Subito, ho scelto una moto e l'ho comprata. Non ti dico gli sguardi di commiserazione quando ho detto a figli e nipoti che era una Suzuki 1050 da 234 chiloni!!!
Ora, detta così sembra una bravata ma se aggiungo che vado in moto da quando ho lasciato il biberon, che questa sarà la trentaseiesima- liberi di crederci o no-, che rubo la Hornet di uno dei figli per andare alla COOP, forse la cosa si ridimensiona.
Spero di durare ancora un pò per qualche piega!
Ciao a tutti.
 
16307037
16307037 Inviato: 26 Set 2022 7:32
 

Ciao Giuzuki, hai fatto benissimo a prendere la tua bella moto. Anch'io vengo da un 1300 e da un 1100, poi ho provato la honda 500x e mi sono innamorato. Mi dà la possibilità di fare qualche sterrato leggero che per me significa libertà. E su strada non è per niente pigra, oltre a offrire un discreto riparo dal vento. Io di anni ne ho 76 e per me vale il tuo stesso discorso. Ho cominciato con il mosquito di mio padre quando ero alle elementari...
Certo, qualche acciacco c'è ma per non rinunciare alle due ruote pur in costanza di sciatalgia mi sono preso anche la Monkey 125. Ci salgo semplicemente allargando le gambe, è ben ammortizzata e ha un sellone che definire comodo è riduttivo. Credimi è uno spettacolo. Costruita con una cura e un'attenzione ai particolari incredibile. Se potessi me la terrei in salotto.
Ora sto aspettando la nuova 500 euro 5 color verde militare. Ho in mente di metterci due borse flosce mimetiche, i tamponi e un altro paio di accessori. No bauletto, la sciupa. Insomma senza la moto mi sento incompleto. Sai cosa voglio dire.
Qui in Toscana ci sono strade e stradine che sembrano fatte apposta per la 500x. La nuova dovrebbe arrivare a giorni, spero. E mi auguro che venga una bella ottobrata perché me la voglio proprio godere. E che il mondo faccia quel che gli pare. In moto e senza meta io vado avanti. Un caro saluto
Riccardo
 
16307038
16307038 Inviato: 26 Set 2022 7:45
 

Buongiorno mementosemper;
grazie del...conforto! Andrò a cercare la Honda 500x per saperne di più.
Adrenalina a parte, il peso del V strom mi inquieta un po', non tanto in moto quanto da fermo, nelle manovre di parcheggio, inversioni, tirarla fuori da un garage all'indietro (ma un motorino elettrico piccinino per la retro...?).
Non ho problemi di orgoglio. Se mi accorgo di avere esagerato posso sempre cambiare!
E poi il mio motto è: meglio tardi che...troppo tardi!
 
16308475
16308475 Inviato: 4 Ott 2022 14:40
 

Ciao Giuzuki, la Honda 500 x non arriva a 200 chili e ha la sella abbastanza bassa. Restando in tema di insetti, se la hornet era un calabrone questa è un grillo. Guardo tuttavia sempre gli annunci dell 'usato per farmi tentare da una cb 1100 e c 'è mancato poco...
Poi non so se il buonsenso, la necessità di avere una moto fruibile e non un mito sotto il sedere, l'invito alla riflessione de I Ching, mi fanno tornare a miti consigli.
C'è un tempo per ogni cosa e una moto per ogni età, dice il saggio. Ma sarà vero?
Ah, dimenticavo, anche la schiena ha qualcosa da dire ovvero che il mono della 500 se viene settato a misura di vertebre ben oltre rodaggio, assorbe bene le buche.
E qualche piega? Sì me la concedo con moderazione perché qui, su certe strade, il cinghiale può sbucare proprio oltre la prossima curva. Diciamo che sto attento, quindi invece di pieghe a rotta di collo preferisco spennellate meno aggressive.
C'è una morale in questo prudente limitarsi? Macché, non c'è niente eroico nella rinuncia, c'è soltanto piena consapevolezza che bisogna fare di tutto perché il viaggio su questa terra si possa godere senza rotture di ossa e altre di vario genere. Tradotto in lingua cruda: sappiamo tutti che a una certa età ci definiamo prudenti quando in cuor nostro ci sentiamo un po' vili. Accettiamolo e via. Buona strada! doppio_lamp_naked.gif
 
16308589
16308589 Inviato: 4 Ott 2022 18:43
 

mi hai fatto ridere: i Ching!!! Vabbè cambio iniziale e mi dedico ai King... Crimson. Da più di mezzo secolo aspetto la saggezza, ma forse, quando è stata distribuita io ero in bagno!
Per ora sto arzigogolando su itinerari esotici, molto ambiziosi ma dato che mi so accontentare, inizierò con l'esplorare la mia provincia, poi vedremo.
 
16312219
16312219 Inviato: 31 Ott 2022 8:11
 

Buongiorno Giuzuki e buongiorno a tutti gli altri. Mi sto incavolando perché in questo settore del forum siamo due o tre e basta. Possibile che non ci siano, tra i frequentatori del Tinga, almeno una ventina di centauri over 70? Lo so, passa la voglia, la paura di cadere fa novanta, lo so che la moto è pesante, che la schiena fa male, che i muscoli non sono quelli di una volta. Ma noi, la nostra essenza, è sempre la stessa. Siamo motociclisti e rimarremo motociclisti.
La voglia di andare in moto non me la faccio passare. Sto smadonnando in attesa della nuova moto che non arriva, tra un'imprecazione e l'altra trovo qualsiasi pretesto per usare il Monkey, annaspo tra gli annunci dell'usato perché se non arriva il nuovo dovrò arrangiarmi diversamente, cerco gli indumenti più adatti da mettere sotto la tecnica d'inverno... insomma sono quasi a piedi per ritardi nella consegna, ma non mollo. Anzi, mi ripeto che sono un "professionista" prudente delle due ruote e che sotto il mio sedere sono passate almeno una sessantina di motociclette. Quindi non è finita. E spennello qualche curva con la piccola Monkey.
Dove siete vecchiacci? Dove vi nascondete?
Mandate a farsi fottere la prostata ingrossata, la sciatica, i reumatismi, le ernie alle vertebre, la gotta e fatevi vivi! 0509_lucarelli.gif
 
16312244
16312244 Inviato: 31 Ott 2022 11:12
 

Un nik un destino...come dimenticare la moto! Facciamo un censimento dei "bitrentacinquenni"? E se c'è la voglia provare a incontrarci in una RSA baricentrica?
RSA: Ristorante Senza Auto ✌️
 
16312983
16312983 Inviato: 7 Nov 2022 7:54
 

Allora, io ci sono e tu pure. Siamo in due, tanto per cominciare. Un incontro tra giovanotti mi piacerebbe, magari in Versilia dove il scalda di più. Devo però aspettare la moto nuova, o usata che sia. Dovrei avere la risposta in settimana. Di nuove 500x neanche l'ombra, allora sono tornato a cercare la mia vecchia fiamma, la Honda cb 1100. Ho trovato tre occasioni (si fa per dire) buone. Due sono più papabili. Una ex e una rs. Pochi km ma carucce. Tuttavia a questa età non me la sento di lesinare su qualche euro. Il tempo passa veloce e sarebbe sciocco aspettare un domani più vantaggioso. Perciò giovedì o venerdì deciderò sulla mia prossima ragazza.
Poi in sella. Forse converrà trovare una LSA. Ovvero locanda senza auto, come hai ben specificato. Dove passare la notte dopo avere ecceduto in tutte quelle prelibatezze che obnubilano la mente, impastano il sangue, infiammano la prostata e bloccano l 'intestino .....
Ah, le giovani badanti sono ammesse? 0509_up.gif
 
16312986
16312986 Inviato: 7 Nov 2022 8:34
 

Ahahah, anche tu ci vai pesante...
La mia ultima è stata la CBF . Eravamo in due allora; perfetta!
Bene, siamo due allora; quasi un raduno.
In bocca al lupo per l'acquisto. Ce ne fosse una con la retromarcia...
 
16313830
16313830 Inviato: 12 Nov 2022 11:32
Oggetto: Re: Over70, non è mai troppo tardi
 

Buongiorno, ammiro molto lo spirito che anima le sue intenzioni, complimenti!!Andrea
gatobrujo ha scritto:
Salve ai vecchietti over 70 che si ostinano ad andare in moto e viaggiare, non come quei giovanotti over 50 che si accontentano di un matcaffè...
Io sono uno di quelli. Non mi sento un tipo strano perchè mi ostino ad andare in moto rischiando fratture delle mie fragili ossa e reumatismi e polmoniti. Basta essere cauti e coprirsi bene.

Il mio riferimento è quel vecchietto del film "Una storia vera" ("The straight story"), Alvin Straight, un contadino dell'Iowa che nel 1994, a 73 anni di età, intraprese un lungo viaggio a bordo di un trattorino tosaerba per andare a trovare il fratello reduce da un infarto. Straight coprì in 6 settimane la distanza di 240 miglia (386 chilometri circa), viaggiando a 5 miglia all'ora (8 km/h).
Link a pagina di It.wikipedia.org

immagini visibili ai soli utenti registrati


Guardatevi quel film, è meraviglioso

Io ho 75 anni, sono in forma migliore del vecchietto del film, a cui somiglio un po', a parte il cappello.
Ho venduto la mia moto Guzzi che mi era diventata troppo pesante e mi sono comprato una 250 più piccola e leggera che posso sollevare da terra senza troppo sforzo e con cui mi propongo di viaggiare ancora, a velocità moderata più adatta ai miei riflessi e alla mia resistenza fisica.
Dovrò andare a velocità un po' (ma non di tanto) superiore a quella tenuta da Alvin Straight. Ma sicuramente non mi impegnerò in gare di velocità e di resistenza, e mi fermerò spesso nei bar di passaggio per fare quattro chiacchiere. Perchè il fine del viaggio è il viaggio stesso.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16313990
16313990 Inviato: 13 Nov 2022 19:55
 

Chissà che non ci si incroci la prossima primavera, magari sull'appennino toscoromagnolo!
Andrea (classe 1968)
mementosemper ha scritto:
Sono sempre io. Nessuna risposta...non so dove siete finiti e questo silenzio dai colleghi over 70 mi rende triste. Questa e l'età in cui bisogna reagire alla tentazione di mettere a riposo la moto, l'età in cui la paura di restare coinvolti in un incidente, non per colpa nostra, si fa concreta.
M'immaginavo, sino a poco tempo fa, un tramonto su strade poco battute della Versilia, o della Maremma, forse in sella a un bicilidrico tranquillo retrò ma stiloso e scoppiettante. Ora alterno la piccola Monkey a una 500x, e sono abbastanza soddisfatto delle mie passeggiate in luoghi cari. Nonostante la schiena messa male e qualche altro acciacco resisto e sogno ancora quei momenti pieni di libertà che solo la moto può offrire.
E credevo di potere condividere con voi, cari amici, certe sensazioni.
Andrò avanti da solo, come spesso accade a noi motociclisti. Un uomo, una moto, una strada. Non so quando e come mi fermerò. Nel frattempo viaggio e mi soffermo sui panorami che ancora si aprono ai miei occhi. Non tutti sono piacevoli, ma osservando bene c'è sempre qualcosa da imparare, capire e ....sopportare.
Non mollate ragazzi, soprattutto adesso che i Tartari sono arrivati davvero. Non è finita sino a quando non è finita.
Ric
doppio_lamp_naked.gif
 
16317420
16317420 Inviato: 15 Dic 2022 12:04
 

Ciao diversamente giovani, ci siamo e siamo nascosti aspettando che la strada asciughi perchè la mia moto sonnecchia sotto la copertina già con il pieno e la voglia di scalpitare. Anno nuovo e il 16 vado per i 76 e non me ne frega esco con i giovanotti anche ogni tanto mi aspettano ma sul dritto perchè nelle curve della costiera dico ancora la mia. Devo dire che ormai sono un icona da parte degli amichetti giovani ma contrariamente a loro esco tutte le domeniche basta che non c'è umidità o che piove, dire che quando mi tolgo il casco al bar dove mi fermo la domanda da parte di altri motociclisti è sempre la stessa, quanti anni avete e che sorriso faccio quando dico quanti anni o sul groppone ma ancora non rinuncio a qualche smanettata sempre in sicurezza. Salutandovi spero magari di incontrarvi su strada o a qualche raduno. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16318380
16318380 Inviato: 27 Dic 2022 7:34
 

Porca miseria, 100 per cento di umidità, pioggia, nebbia e mai strade asciutte. Non è stato un bel dicembre.....speriamo migliori.
Ieri ho fatto un giretto con la 500x ma c'era il traffico postprandriale, automobilisti satolli e inclini a tagliare le curve del Chianti, così sono rientrato dopo mezz'ora. Anche perché il bagnato non invitava ad aprire.
Sto meditando di salire in sella a una moto con il cambio automatico. Sono quasi in trattative per la Rebel 1100 ma devo ancora capire quanto sia fruibile, anche in modalità manuale, su quei tornanti stretti che si fanno quasi a passo d'uomo. Ho l'automobile automatica e mi trovo bene, la doppia frizione facilita la vita. Ma la macchina in curva non deve piegarsi come la moto. In ogni caso sarebbe un discreto corso di aggiornamento. A questa età c'è il rischio di restare indietro, troppo indietro, se non accetti le cose che cambiano. Però ci sono situazioni in cui l'elettronica arriva in ritardo rispetto alla valutazione del pilota. Cosa ci faccio con un dct se devo usarlo in manuale? Vabbè cari coetanei, anche questa è vita e sinchè abbiamo due ruote sotto il sedere, un cervello per ragionare e un cuore per scegliere qualche bella curva da spennellare non ce la leva nessuno. Un saluto a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16318448
16318448 Inviato: 27 Dic 2022 15:35
 

è un piacere leggere i tuoi post. Non sono ancora da over 70 ma mi sto avvicinando, e confesso che pensieri su quando mettere in pensione la mia passione ogni tanto fanno capolino, ma poi leggo i tuoi post, mi guardo intorno quando mi fermo nei soliti posti dove ci sono altre moto nel parcheggio e vedo che non siamo in pochi a resistere, ed allora i pensieri se ne vanno in soffitta. Oggi guido ancora un 1000 con tanti cavalli e 200 kg perchè ce la faccio, ... domani ci penserò. Scenderò di peso e cavalli, ma credo che il gusto del giro in moto resterà lo stesso di oggi. Siamo purtroppo una specie in via di estinzione. Oggi i ragazzi preferiscono altro. Tanta teconologia, tanta finzione nella realtà. Il sistema ha dichiarato guerra ai motori termici nel nome del inquinamento, ma lasciando che caldaie a gasolio e voli aerei inquinano assai più del mio 4 cilindri. Oggi vanno di moda le biciclette a batteria. Che tristezza. Ecco, forse quando non potranno girare più i termici ma solo i motori elettrici, allora non salirò più sulla mia due ruote. Ma nel frattempo, ... buon giro a tutti 0510_saluto.gif
 
16318499
16318499 Inviato: 28 Dic 2022 9:46
 

Tranquillo, duecento chili non sono tantissimi, è il peso della mia 500x. Semmai guarda di ripiegare su un modello con baricentro e sella abbastanza bassi. Quella di prima, la cb 1100, ne pesava più di 250. Se non fosse stato necessario fare un paio di manovre sulla rampa (in salita) l 'avrei tenuta. E ora non la rimpiangerei. A suo tempo scelsi la 500, più leggera, per un guaio alla schiena. Mi hanno stappato due vertebre e la honda 500x era l'unica con le sospensioni adatte alla mia convalescenza. Sono stato tentato prima da una kawasaki 900, usata, e poi da una cb 1100 rs. Sino all'altro giorno ero intenzionato a comprare la Rebel con il cambio automatico, oggettivamente scomoda per la mia stazza Credevo d'avere fatto la mia scelta ma nel frattempo era stata venduta. Durante le mie incertezze ero reso ancor più indeciso guardando la 500 in garage.
Sembrava che mi dicesse:" Bischero credi davvero che ti troverai meglio su quel bidet? Ma cosa vuoi che ammortizzi una cruiser con 43 milimetri di corsa agli ammortizzatori? Così la tua schiena va definitivamente a ramengo. E le tue gite sulle strade bianche te le devi scordare. Poi senza cavalletto centrale...come cavolo la lubrifichi la catena? Passettino su passettino?" Vi risparmio le altre contumelie. Bene, ora la Rebel è andata e forse è meglio così. Per la verità ho anche la piccola Monkey per fare la spesa e altre commissioni. Quindi sarei a posto. Ma la voglia di sperimentare cose nuove è sempre lì. Vedremo in futuro.
Ragazzi, non prendetemi per scemo, ma quando vado a trovare le mie "ragazze" (monkey e 500x) in garage, anche se piove e non posso uscire, se ho un giramento mi passa. Sapere che sono lì pronte a regalarmi il sapore della libertà mi rasserena. Sì, ho 76 anni, e il segmento di forze e di vita ormai è corto, però alla moto non rinuncio. E se arriverò impedito alla decrepitezza mi prendo un trike e vado in tasca al mondo.
Ciao a tutti voi, old boys, non mollate. Mai
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16321076
16321076 Inviato: 20 Gen 2023 20:49
 

Scrivo per complimentarmi con voi, è un toccasana leggervi
Ridate il desiderio di cavalcare una due ruote
Non importa la cilindrata e la potenza
Braviiiiiiiiiiiiiii
A marzo ne compio 65 e ho in box una R1250R di un anno di vita (1.235 km)
Mi sono perso la voglia di usarla ma voglio ritornare
In primavera se organizzate qualcosa ci sarò
Promesso
 
16321206
16321206 Inviato: 22 Gen 2023 15:26
 

il 21 febbraio è "primavera in mare" . Significa che presto in Versilia, a Castiglioncello, a Talamone si ricomincia a sentire il rombo delle moto. Il tuono del risveglio. Immancabile l'americano in tarda mattinata pure nell'entroterra, magari all'Impruneta o a Firenze sul piazzale Michelangiolo...
La Versilia sarebbe un buon posto per ritrovarci. Dovremmo darci un nome. C'è un manipolo di vecchietti a Viareggio che s'incontra sul molo ogni giorno d 'estate e qualche volta anche di notte. Si sono fatti una maglietta con scritto "i ragazzi del moletto". E passano ore e ore a tuffarsi e rituffarsi dagli scogli. E chiacchierano, ridacchiano con la pelle che sembra cuoio cotta e ricotta da sole.
E noi chi siamo?
I motoboys? I "the last urrah"? Oppure i "vecchi sfrenati"?
Ragazzzi fatevi sotto. Cominciamo con questa gara di nomi, soprannomi, sigle, acrostici, eccetera. Saremo pure over ma sinché siamo qua siamo comunque under di altri.
Un lampeggio a tutti! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
16321383
16321383 Inviato: 23 Gen 2023 18:59
 

Carpe Diem Bikers
Il 21 febbraio "cade" di martedi
Siamo tutti dipendenti INPS quindi immagino, no problems
Abito in provincia sud ovest di Milano (Buccinasco) e son un 300 km
Se c'è qualche lombardo si fà la strada insieme...
Con la pallostrada in 3 ore ci si arriva
Certo forse per conoscerci sarebbe meglio una birretta vicino a casa
Voi dove abitate?
 
16322982
16322982 Inviato: 5 Feb 2023 16:55
 

Buona sera , bikers .
Siccome oggi pomeriggio non ho da fare una mazza , razzolando sul "T' inga" mi sono imbattuto in questo topic .
Ho letto solo l' ultima pagina , lo ammetto .
Però quà si parla di Versilia e di over 70 .
Io sono del ' 59 e abito a Forte dei Marmi , così pensavo di aggregarmi alla sparuta banda .
Anche se forse troppo "giovane"...... icon_asd.gif
Stamani girello sulla Linea d' Arni , con temperature prossime allo 0 , ma fondo accettabile .
Buona strada a tutti...... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16324873
16324873 Inviato: 17 Feb 2023 18:30
 

Era un pò che non scrivevo più su questo topic. Un pò perché dall'avvento del COVID la situazione generalmente si è ammosciata, un pò perché tanti vecchi frequentatori non scrivono più qui da ben prima di me, un pò perché qualcuno di loro, purtroppo, è venuto a mancare. Da quest'anno farò un'altra svolta, nel senso che da over 50 diverrò over 60. Però la voglia di moto è sempre quella di quando inizia a 15 anni, come potete vedere dalla foto della bestiolina che ho provato pochi mesi fa. Poi ho rinunciato all'acquisto e mi tengo stretta la mia a causa del peso dell'Hayabusa: 264 kg da gestire con i semimanubri sono tanti, ad una certa età.
Se si decide di fare il giretto in Toscana ci sarò, da dove sto con tre-quattro ore arrivo, lavoro permettendo.
Purtroppo la legge Fornero (che Dio la incenerisca, lei e i suoi compari) ci ha tolto l'unico piacere di invecchiare, quello di andare in pensione.
Un saluto a tutti 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16325050
16325050 Inviato: 19 Feb 2023 12:21
 

Un caloroso abbraccio ai diversamente giovani, oggi posso scrivere perché strada bagnata e non esco ma solo perché la moto si sporca, ma vi assicuro che era già pronta mi preparo per la prossima domenica. Certo che svegliarsi presto e guardare fuori e non poter uscire è uno strazio. Carissimi giovani settantenni dico la mia la moto io la godo in tanti modi, sentire il motore vederla accucciarsi sulle forcelle giocare con le marce tirare un poco di velocità aspettando di piegarla sull'altra curva e andarsene di gas mentre lo scarico ti intona la sua musica, ecco le mie sensazioni e sicuramente non rinuncio ad esse e non mi chiedo come e quanto ancora vivrò cosi ma spero tanto e tanto tempo ancora. Un abbraccio a tutti voi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16325767
16325767 Inviato: 23 Feb 2023 12:13
 

Si si va bene scrivere ma....
Ma in primavera riusciamo ad organizzare un giretto (con magnata) dei "Carpe Diem Bikers"?
 
16325787
16325787 Inviato: 23 Feb 2023 14:47
 

per Enrico. Risiedo a Cermenate, 30 minuti da te. Il viaggio lo potremmo fare insieme, anche se ODIO i trasferimenti in autostrada. Se mai si organizzerà, si potrebbe partire il giorno prima per statali, fare la vecchia Cisa o passare dalla Liguria e pernottare una notte in zona. Il viaggio è il piacere, la meta un pretesto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Over50

Forums ©