Leggi il Topic


Confronto tra i vari modelli di GoPro
14719278
14719278 Inviato: 1 Nov 2013 9:40
Oggetto: Confronto tra i vari modelli di GoPro
 

Salve a tutti.
Posseggo la cara e vecchia GoPro HD Hero Motorsport e stavo pensando di venderla per fare un upgrade al nuovo modello, la GoPro HD Hero 3.
Guardando però un video su internet che metteva a confronto i tre modelli di GoPro, precisamente la HD Hero, HD Hero 2 e l'ultima HD Hero 3, non ho notato delle grosse differenze; ad essere sincero proprio l'ultimo modello non era quello che si vedeva meglio. Addirittura pensavo che l'effetto "oblò" l'avessero rimosso con l'uscita della terza versione, invece sembra che l'effetto oblò ci sia ancora e addirittura sembra più accentuato rispetto agli altri due modelli! Nella Hero 2 ad esempio quasi non l'ho notato.
C'è un solo motivo per il quale non dovrei effettuare un upgrade al secondo modello o al terzo?
C'è qualcuno che le ha avute tutte e tre e può dirci la sua?
Grazie e buona giornata icon_mrgreen.gif
 
14719307
14719307 Inviato: 1 Nov 2013 10:37
 

Io le ho tutte e tre icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Ebbene, posso dirti che nella pratica le differenze ci sono, ma non sono tali da richiedere per forza un upgrade al nuovo modello eusa_whistle.gif


Mi spiego meglio, man mano che passi dalla hd hero primo modello, alla hd hero2 e alla hdhero3 noterai un miglioremanetnto della risposta della lente al passaggio tra luce e buio (punti d'ombra) e alla stessa capacità della camera di riprendere in condizioni di scarsa luce.. però tutto ciò non si vede tanto bene con i video caricati sul web quanto come quando li guardi sul pc o sulla tv di casa..

In sostanza, se non hai velleità da regista ma vuoi ugualmente cambiarla per "usura" ti consiglio la versione white della 3 o hero hd 2 che sono quasi identiche e costano meno..
 
14719335
14719335 Inviato: 1 Nov 2013 11:14
 

E per quanto riguarda l'effetto oblò? Ho notato che nella hero 3 è molto accentuato rispetto alla 2 che quasi non si nota! Possibile tutto ciò?


P.S: perché proprio la white edition? Avevo puntato alla black sinceramente icon_rolleyes.gif
Che differenze ci sono?
 
14719701
14719701 Inviato: 1 Nov 2013 17:44
 

io ho avuto modo di provare l'hd hero 2 motorsport e l'hd hero 3 black, quest'ultima si vede meglio, se sei indeciso su quale comprare consiglio la black ma è anche la più costosa, se non vuoi spendere molto prendi la hd hero 2 motorsport l'anno scorso su internet costava 250 ora non saprei, la hd hero 3 white è peggio della hero 2 motorsport e costava uguale (parlo dell'anno scorso).
 
14719907
14719907 Inviato: 1 Nov 2013 20:46
 

Prima mi hai consigliato la hero 3 white, poi la 2... icon_eek.gif
Comunque la cosa che a me interessa di più è che il fastidioso effetto oblò o "palla di vetro" non ci sia o per lo meno che sia mooolto attenuato.
 
14741943
14741943 Inviato: 15 Nov 2013 18:05
 

Ho avuto la 2 e sono passato alla fine dello scorso anno alla 3 black (per poi trovare a novembre l'uscita della 3+, morammazzati quelli della Gopro 0509_mitra.gif ). Le differenze le noti nei rapidi passaggi chiaro/scuro (anche la black non è comunque esente da una certa inerzia) ed in disponibilità superiore di livelli qualitativi e velocità con maggiori frames al secondo in alcune modalità. Le risoluzioni superiori poi non sono applicabili a normali televisori (se non erro per il 4k7cin esiste un solo tv in commercio).
Per l'effetto di "ovalizzazione", a parità di ampiezza del campo di ripresa scelto (il più ampio) ho personalmente trovato la black migliore; non deve però trarre in inganno la posizione di ripresa, nel senso che in wide maggiore è l'angolo fra il piano della lente e l'orizzonte, maggiore sarà l'effetto indesiderato (insomma , con la camera sul casco se stai a testa dritta la ripresa è migliore, se l'abbassi vedi sorgere quell'effetto. Quì un esempio molto chiaro, facedo caso alla linea d'orizzonte Link a pagina di Youtube.com ). Sotto il pelo dell'acqua (nel caso interessasse un'impiego extra-due ruote) ci fai caso si e no. Quindi 2 o 3 black: dipende da quel che ci devi fare. Da non sottovalutare, sempre in merito all'impiego anche extra-moto, che il sistema di chiusura della cover della 3 è molto più sicuro rispetto alla 2, mettendo al riparo da aperture indesiderate e senza obbligare ad adottare la sicurezza dei due giri d'elastico. Di critico per entrambi i modelli la fragilità dell'attacco "a forchetta" nel metti-togli, soprattutto a basse temperature per l'iirigidimento delle plastiche.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoNavigatori, interfoni, telecamere e relativi accessori

Forums ©