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Moto pista 2014...aiutatemi a decidere...
14716912
14716912 Inviato: 30 Ott 2013 17:49
Oggetto: Moto pista 2014...aiutatemi a decidere...
 



Bene...la stagione 2013 è finita...la mia prima stagione "in pista"....mi rimarrà nel cuore...
Ora si guarda al 2014...e dato che l'inverno è un periodo freddo e buio...si pensa tanto.

Ho un gsx-r 750 k1...praticamente originale salvo 2 cacatine...e sto valutando il da farsi per l'anno prossimo...dato anche il problema al cambio che spero di risolvere quanto prima...e con poca spesa...

Ora il dubbio (escludendo il problema al cambio)...tengo la mia, ci investo 1-1500€ di accessori e la preparo un pò...o mi faccio un 600 pronto pista del 2003-4 ?
Il budget sarebbe sui 2500€... max 3000.
cbr 600 '03-04?
ninja 636 03-04?
r6 03-04?
gixxer 600-750 k4?

Ho paura che il 600 sia frustrante per me...sapete, ho una certa stazza...e l'ultima volta a SMDL sul rettilineo, un amico con un 636 '05 mi è rimasto incollato alle chiappe...(ci sono 45-50 kg di differenza, tra me e lui..)

Voi che fareste?
Credo di non essere ancora pronto per un 1000...prima voglio imparare a fondo con una cilindrata minore...
 
14716924
14716924 Inviato: 30 Ott 2013 17:56
 

Secondo me meglio sarebbe se ti sistemassi la tua. La 600 ti andrebbe stretta, scendendo dal 750, e col budget a disposizione un buon mono e rivisitazione alle forcelle ti ci scappano.
La moto di base la conosci quindi eviti ogni problema di "affiatamento", e sei più tranquillo.
 
14716927
14716927 Inviato: 30 Ott 2013 17:57
 

eviterei il 600 se già con la tua senti frustrazione in rettilineo...il k4 è una buona moto, rispetto alla tua più potente e compatta, ti farebbe divertire e poi prosegui so una moto di cui conosci la filosofia e non perdi le prime 4-5 pistate solo per tornare a fare i tempi che facevi con il k1
per te al momento direi che il 750 la miglior cilindrata...è come avere un 600 pompatissimo 0509_doppio_ok.gif
 
14716969
14716969 Inviato: 30 Ott 2013 18:14
Oggetto: Re: Moto pista 2014...aiutatemi a decidere...
 

smoker-018 ha scritto:

Credo di non essere ancora pronto per un 1000...


posso chiederti perchè? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14716973
14716973 Inviato: 30 Ott 2013 18:16
 

Alla mia moto voglio bene...ma diciamo che ho riscontrato evidenti limiti in frenata e in maneggevolezza...oltre che alle sospensioni.
Per i tempi non mi preoccupo...ho fatto solo 3 mezze pistate con tempi mediocri (sono ancora novellino)...e poi mi basta divertirmi...non fare il record della pista..

Si, diciamo che le spese grosse sarebbero:
- un mono (300€)
- kit forcella (400€)
- carene vtr (150€)
- pompa radiale (150-200€)
- pignoni, corone, tamponi ecc... (100-150€)

Però c'è da dire che si trovano delle moto 4-5 anni più recenti della mia, già pronto pista, con 3000€...
Il 750 k4-k5 ha ancora una filosofia "vecchio stile"... molto simile alla mia se non per l'impianto radiale e 10 cv in più...

Boh, l'idea del 1000 mi attira, ma allo stesso tempo mi impaurisce un pochino...ho paura che non riuscirei a divertirmi pensando troppo a gestire il gas...
 
14717013
14717013 Inviato: 30 Ott 2013 18:44
 

smoker-018 ha scritto:

Boh, l'idea del 1000 mi attira, ma allo stesso tempo mi impaurisce un pochino...ho paura che non riuscirei a divertirmi pensando troppo a gestire il gas...


è quello che pensavo... eusa_think.gif beh, io non so darti grosse indicazioni in merito perchè il passaggio 600-1000 l'ho fatto su strada (da cbf600 a Fz1) ma non credo che poi nell'atto pratico le differenze siano così enormi da averne paura...penso sia più un'idea... Se poi uno dice "che me ne faccio del 1000 x girare in piste piccole?" ok, non fa una piega... ma ti garantisco che un millone come il mio è facilmente gestibile senza problemi, magari altri marchi saranno più nervosi ma la mia cbr è facilmente domabile (lungi da me la presunzione di saperla domare/guidare...intendo dire che non è pericolosa icon_wink.gif ) però ha un costo di circa 1000€ oltre il tuo budget.... eusa_wall.gif

Come già detto ad altri credo, ed è il mio pensiero che chiaramente puoi non condividere, avendo già una buona base di partenza meglio prepararsi la propria moto con le giuste modifiche mirate piuttosto che rischiare l'acquisto di un oggetto già pronto pista che potrebbe rivelarsi problematico...però, se il salto di vari anni in avanti ti porta ad avere un mezzo notevolmente più prestante... eusa_think.gif quasi quasi... non è una decisione semplice!


spero di aver contribuito ad aiutarti 0510_saluto.gif
 
14717284
14717284 Inviato: 30 Ott 2013 21:27
 

TantaRoba ha scritto:
è quello che pensavo... eusa_think.gif beh, io non so darti grosse indicazioni in merito perchè il passaggio 600-1000 l'ho fatto su strada (da cbf600 a Fz1) ma non credo che poi nell'atto pratico le differenze siano così enormi da averne paura...penso sia più un'idea... Se poi uno dice "che me ne faccio del 1000 x girare in piste piccole?" ok, non fa una piega... ma ti garantisco che un millone come il mio è facilmente gestibile senza problemi, magari altri marchi saranno più nervosi ma la mia cbr è facilmente domabile (lungi da me la presunzione di saperla domare/guidare...intendo dire che non è pericolosa icon_wink.gif ) però ha un costo di circa 1000€ oltre il tuo budget.... eusa_wall.gif

Come già detto ad altri credo, ed è il mio pensiero che chiaramente puoi non condividere, avendo già una buona base di partenza meglio prepararsi la propria moto con le giuste modifiche mirate piuttosto che rischiare l'acquisto di un oggetto già pronto pista che potrebbe rivelarsi problematico...però, se il salto di vari anni in avanti ti porta ad avere un mezzo notevolmente più prestante... eusa_think.gif quasi quasi... non è una decisione semplice!


spero di aver contribuito ad aiutarti 0510_saluto.gif


A dire il vero, mi hai incasinato ancora di più icon_asd.gif

No scherzo, grazie per il parere 0509_up.gif
In effetti...non ho mai provato un 1000... eusa_think.gif ... e qualche gixxer k5 a buon prezzo si trova.... .... eusa_drool.gif
No, 0510_amici.gif salvo occasioni imperdibili, vado di 600-750 max...che sono le moto migliori per imparare...poi quando i miei tempi saranno aprezzabili, farò il grande salto...

Quindi per ora siamo :
1pto a "preparo la mia"
1 pto a "750 k4"

Venghino signori...venghino icon_mrgreen.gif
Del kawa 636 che mi dite?
 
14717301
14717301 Inviato: 30 Ott 2013 21:41
 

dei 600 tutti finora ti abbiamo detto di lasciare stare mi pare....ci metterei proprio una pietra sopra ahahahahah
domanda ma la tua la terresti in ogni caso o la devi vendere per prendere l'eventuale K4-K5?
poi io son osempre per cambiare...ricominciare da zero è più eccitante che riscaldare la stessa minestrina icon_wink.gif
 
14717342
14717342 Inviato: 30 Ott 2013 22:04
 

Prima di tutto ti consiglio di sfruttare l'inverno per metterti a dieta!Vai da un dietologo,iscriviti in palestra e fai tanto lavoro aerobico per buttare giù un po'di ciccia.Non è per un discorso estetico,ma ne và della tua salute.
Passando alla moto direi che vista l'età non ti conviene investirci un capitale.Per le sospensioni ti consiglio di rivolgerti a specialisti come Alcotech.it(ex K-Service) per revisionare le sospensioni e magari farle modificare in base alle tue esigenze.Per il mono volendo c'è una modifica racing che non è economicissima,ma costa sempre meno di un buon mono after market a meno che non lo trovi usato,ma comunque sarebbe da revisionare.Dalle tue parti dovrebbe esserci anche Poletti sospensioni.
Per i freni puoi al limite montare una pompa migliore e pastiglie più pervformanti.
Passando ad una 600 sentiresti il divario di coppia,però non è detto che ti troveresti male.
 
14717358
14717358 Inviato: 30 Ott 2013 22:12
 

uhm... io potrei essere di parte.. visto che come sai ho un kawa 636 proprio 03 pagato 2 anni fa 3000 euro.. adesso costano sui 2.500..

Io sinceramente ho iniziato con il 600 e mi trovo bene mi diverto è maneggevole e mi da soddisfazioni.. ovviamente sul dritto con il 600 mi fa girare i marones!!! con sti mille che ti sfrecciano! poi in curva è tutta altra storia! però dipende dal manico!

quale consiglio darti... se il 600 ti sembra stretto resta come minimo sul 750, come moto pronto pista ai tempi quando dovevo sceglierne una mi è sempre stato detto di prenderne una con pochi accessori ma necessari (carene) quelle sono le prime cose che ti servono poi tutto il resto viene piano piano! solo così ti rendi conto del necessario! io ne avevo trovata una per 500 euro in più preparata con ammo di sterzo che io non ho ma nn sento l'esigenza di montarlo, cambio elettronico forcelle ohlins e motore preparato..
non la ho presa per due motivi:
1 super preparata e non so come è stata tenuta e il motore in che condizioni sia
2 i 500 € mi facevano una certa differenza..

Io penso che sia meglio se uno ha la possibilità di farsi una moto da pista e una da strada.. secondo me lo sbatti ogni volta di sostituire le carene fari frecce specchi e via dicendo è una rottura infinita..
ovviamente dipende dalle finanze e disponibilità..
Però non sottovalutare l'aspetto.. io vedo miei amici che perdono ore fra i cambi smonta/rimonta.. non li invidio..
 
14717480
14717480 Inviato: 30 Ott 2013 23:13
 

allora, la moto la rivenderei...intera o a pezzi...e mi ci ripagherei parte della nuova moto....

Per il discorso dieta...lo so ...devo perdere quei 15 kg che ho messo su da quando son sposato...un tempo ero un "quasi atleta"...e in piena forma stavo sugli 84 kg...da quando ho smesso con le arti marziali, son passato a 90 e stavo bene. Ora sono sui 105 kg....ma con 2 figli piccoli, il tempo è troppo poco....ci sto lavorando comunque... 0509_up.gif

per il 600...beh, non l'ho mai provato....quindi non so quanto mi possa stare stretto...
che poi mi svernicino in rettilineo un pò mi da noia...ma nemmeno più di tanto....ad essere onesto.

La moto stradale non mi interessa...non ci girerò più su strada, finchè potrò fare quelle 4-5 pistate l'anno, va bene così.

Allora direi che la scelta si limita ad un 750 k4-5......il k6 rimane fuori budget...
 
14717644
14717644 Inviato: 31 Ott 2013 1:37
 

smoker-018 ha scritto:
allora, la moto la rivenderei...intera o a pezzi...e mi ci ripagherei parte della nuova moto....

Per il discorso dieta...lo so ...devo perdere quei 15 kg che ho messo su da quando son sposato...un tempo ero un "quasi atleta"...e in piena forma stavo sugli 84 kg...da quando ho smesso con le arti marziali, son passato a 90 e stavo bene. Ora sono sui 105 kg....ma con 2 figli piccoli, il tempo è troppo poco....ci sto lavorando comunque... 0509_up.gif

per il 600...beh, non l'ho mai provato....quindi non so quanto mi possa stare stretto...
che poi mi svernicino in rettilineo un pò mi da noia...ma nemmeno più di tanto....ad essere onesto.

La moto stradale non mi interessa...non ci girerò più su strada, finchè potrò fare quelle 4-5 pistate l'anno, va bene così.

Allora direi che la scelta si limita ad un 750 k4-5......il k6 rimane fuori budget...

Beh non è che anche al massimo della forma tu sia proprio un peso piuma comunque...un bel ranzagnolo come si dice qui da noi, un omone. Ma non credo che questo rappresenti un grosso problema per quanto riguarda la potenza, non è che siamo in motoGP dove per staccare il tempo devi stare attento pure al mezzo chilo. Nel senso il peso influisce, ma come hai detto tu non devi andare a staccare il record della pista, vai a divertirti e se 100 cv e passa non bastano a divertirsi...magari il problema è più prettamente ergonomico e di abitabilità quello sì.
Io comunque sarei per tenerti la tua, è vero che è una moto di vecchia concezione, ma la conosci, la sai già guidare, sai che è a posto, nel prendere un usato invece, specie pronto pista, c'è sempre il rischio di prendere il solone, a meno che tu non conosca il proprietario e quindi lo storico della moto. Poi sei ancora all'inizio in pista, magari con una stagione in più sulle spalle quando vorrai cambiare avrai anche un'idea più chiara di cosa vuoi 0509_up.gif
 
14717724
14717724 Inviato: 31 Ott 2013 9:23
 

smoker-018 ha scritto:
A dire il vero, mi hai incasinato ancora di più icon_asd.gif

No scherzo, grazie per il parere 0509_up.gif


non posso biasimarti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

via dai, il 1000 sarà il prossimo step 0509_up.gif intanto punta il tuo target di moto ideale...e credo che tu l'abbia già trovata in un bel 750 k4 icon_wink.gif moto che peraltro io adoro e che cercavo prima di decidere per il cbr 0509_up.gif

buona ricerca 0509_up.gif
 
14717766
14717766 Inviato: 31 Ott 2013 9:57
 

Si, diciamo che di leggero, in me, c'è solo il portafogli ... icon_asd.gif

Ero molto tentato proprio dal Kawa 636...ho visto quello del buon Carro e mi è piaciuto...
Purtroppo sia con la mia, che con un eventuale 750 k4, dovrò sacrificare l'agilità...pagano molto pegno sotto questo frangente...ma ripagano con un gran feeling all'anteriore...

Adesso vedo quanto mi costa sistemare il cambio della mia...magari tengo duro un altra stagione, poi faccio il grande salto con un 750 k6-k7

Grazie a tutti del parere... 0509_up.gif
 
14719135
14719135 Inviato: 31 Ott 2013 23:53
 

Link a pagina di Moto.it

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Questa è anche preparata da pista,ma visto che pesi molto di più mi sà che dovresti cambiarle le molle,comunque non è una spesa mostruosa.

Link a pagina di Moto.it

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Anche questa ha già scarico e carene e potresti offrirgli anche qualcosa meno.

Link a pagina di Moto.it

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Te ne ho postate un po'stradali e un po'preparate.Tieni presente che una K6/7 eurotax ormai vale al massimo 3500€,però per una preparata di tutto punto puoi valutare di spendere un po'di più.4800/4900 son tanti,però se riesci a spuntare 500€ con quello che risparmieresti in preparazione sarebbe comunque un affare.
Se cerchi bene sia su moto.it che su subito.it sicuramente ne trovi molte altre.
Io prenderei in considerazione di vendere la tua a non più di 1500€,comunque se trovi uno che te ne dà 1000/1200 dagliela e poi aggiungendo 3000€ o poco più ti ritroveresti con una moto molto più attuale.
Se inizi a preparare la tua ti ritrovi alla fine a spendere almeno 1000€ senza accorgertene se non di più ed avresti comunque una moto vecchia,buona,ma vecchia,mentre la K6 è molto poco diversa dalla L11 ed in pratica la grossa differenza sta solo nel peso perchè la L11 pesa circa 8 Kg in meno,ma telaio e motore sono gli stessi.
 
14719165
14719165 Inviato: 1 Nov 2013 0:51
 

Grazie per i tanti link...ma come dicevo prima...è fuori budget per ora...
Della mia vorrei farci circa 1200-1300€ (ha carena sinistra e carter alternatore grattato, ma ha 15000 km)...ma per la moto devo restare entro i 3000€ di spesa ...con quello che ricavo dalla mia, mi pago buona parte di gomme e pista per l'anno prossimo ...

Si, dovessi sistemare un pò la mia, andrei a spendere almeno 1000€ per le cose basilari (mono, kit forca, carene, pompa radiale e rapporti)....ma mi farei la moto su misura...

Ho tempo per valutare e farmi 2 conti in tasca...ma salvo occasionissime, mi conviene tenere la mia per un paio d'anni ancora, e poi passare a qualcos'altro di recente e magari di cilindrata maggiore...
Vediamo un pò ...per ora temporeggio...
Grazie a tutti dei consigli 0509_up.gif
 
14722800
14722800 Inviato: 4 Nov 2013 11:34
 

ciao, considerando un budget risicato, conviene sempre tenere il proprio mezzo ed aspettare tempi migliori.
indubbiamente quei 20 kg in più fanno in perdita di accelerazione e maneggevolezza icon_wink.gif

purtroppo per te, in ogni caso, partiranno molti dindini icon_razz.gificon_razz.gificon_razz.gif
 
14723083
14723083 Inviato: 4 Nov 2013 14:24
 

ti dico anche la mia visto che ho un GSXR 600 K4... abbastanza preparato...

per me è una moto con cui mi trovo da dio... concezione vecchia forse... ma nemmeno troppo... il telaio è un po' datato... ma sicuramente è una gran moto... dai 600 nuovi al mugello prendo 6-7 km/h... ovviamente la frustazione dei 1000 che ti passano sul dritto e poi ti tocca faticare per riprenderli c'è...

il passaggio tra 600 e 1000 non è così indolore secondo me... nel senso che io sono passato da questa moto ad una S1000RR... è un altro pianeta proprio... forse 1000 vecchi sono meno cattivelli... ma col BMW di differenza ne sento tanta... come guidabilità mi trovo bene su entrambe...

il prossimo anno è probabile che la venderò proprio sulla cifra che hai intenzione di spendere tu (e di accessori vale più di 3000)... però ancora ci sono affezionato e non sono ancora sicuro, tant'è che domenica ho girato a Magione con il Suzuki (penso che hai visto il report).

ovviamente tieni conto che qualunque moto prendi se non perdi peso devi rivedere le molle... la mia è tarata su pilota + abbigliamento di 90/95kg totali... ma quasi tutte sono così... quindi metti in preventivo la spesa..

ci sono tante persone che dal 1000 tornano al 600 perchè non scendono con i tempi... e ti parlo di gente che gira al Mugello in 2:03 col 600... sono moto diverse con caratteristiche diverse...

il 750 è una buona via di mezzo... come motore il mio 600 va come il tuo 750... provato a Magione proprio domenica... trovare un 750 K4 sicuramente è già un bel passo avanti...

è una scelta che devi valutare tu in base a quello che cerchi... tieni conto che se una moto da pista la paghi 2-3000€ più o meno quando la rivendi ci prendi la stessa cifra... quindi se sbagli... non sbagli di tanto...
 
14723227
14723227 Inviato: 4 Nov 2013 15:33
 

si direi anche io che ti conviene tenere il tuo mezzo e al massimo ci metti le carene in vtr.
Per il peso, perdere 5-8 kg non è impossibile, lo puoi fare con la sola alimentazione. Se vuoi posso darti qlc consiglio icon_wink.gif io l'ho fatto su di me perdendo 10kg. Però facevo anche moto e non ero troppo sovrappeso .-)
 
14723624
14723624 Inviato: 4 Nov 2013 18:32
 

Grazie a tutti, sia per i consigli, che per l'interesse verso la mia forma fisica icon_biggrin.gif

Come avevo accennato, la mia moto ha un problema al cambio che devo ancora quantificare in € ...
Tutto ovviamente dipenderà da quanto devo spenderci a ripararla....cominciavo a tastare il terreno appunto perchè non mi andrebbe di investire 7-800€ su una moto di quasi 14 anni solo per aggiustarla...senza contare poi la preparazione ciclistica successiva.
Avrei trovato un 636 del 2005 (quindi già la versione con scarico sottosella) a 2100€...completamente originale con 25.000 km circa...e depotenziata a 25 KW.
Sono moto che nessuno vuole, data la nuova legge per neopatentati che gli impedisce di guidarle...ma per me sarebbe perfetta!
Tolgo la limitazione, la faccio solo pista, e pago il bollo sui 25 kw icon_biggrin.gif
Non dovrei infrangere alcuna legge giusto, non usandola su strade pubbliche?
 
14723698
14723698 Inviato: 4 Nov 2013 19:02
 

penso che puoi andare tranquillo... li è un problema di revisione/assicurazione/tassa di proprietà...

ma i primi 2 per solo pista non ti interessano... quindi...
 
14730279
14730279 Inviato: 8 Nov 2013 11:17
 

ho deciso...
mi tengo il k1!
Se prendessi un prontopista, dovrei comunque ri-mettere mano alle sospensioni per tararla su di me...
poi non saprei mai come è stata trattata e che difetti potrebbe avere. La mia invece ha 15.000 km, e una volta rifatto il cambio, sarei sicuro che per un pò non mi darebbe problemi...

me la preparo pian piano...e sono sicuro che mi toglierò qualche bella soddisfazione!
in programma per l'inverno:
- carene vtr (trovate ad 80€ verniciate Rizla...aspetto risposta dal venditore)
- friz. antisaltellamento (trovata una ferracci usata a 150€, quasi presa)
- monoammortizzatore (sto trattando per un wp 4618 a 250€, da revisionare e da sostituire la molla)
- revisione forcelle (ho un amico sospensionista che forse mi recupera del materiale Ohlins usato per un upgrade, considero circa 200€)
- tagliando olio e filtro ( 60€ circa)
- set pastiglie DID ZCOO (100€)
- sostituzione pinze con quelle del cbr rr '03 (circa 60-70€..frenata di un altro pianeta)
- modifica x-tre (simile al g-pack, toglie le limitazioni in 2a e 3a marcia, 0€)
- rimozione sistema PAIR (0€)
- termocoperte (ho trovato delle thermal technology basic a 120€)
- pignone -1 e corone +1 +2 (trovati usati , circa 50€)

E siamo sui 1000-1100€ circa ...poi vediamo con calma...perchè già così credo che mia moglie mi butterà fuori di casa icon_biggrin.gif
 
14730367
14730367 Inviato: 8 Nov 2013 12:02
 

smoker-018 ha scritto:
ho deciso...
mi tengo il k1!
Se prendessi un prontopista, dovrei comunque ri-mettere mano alle sospensioni per tararla su di me...
poi non saprei mai come è stata trattata e che difetti potrebbe avere. La mia invece ha 15.000 km, e una volta rifatto il cambio, sarei sicuro che per un pò non mi darebbe problemi...

me la preparo pian piano...e sono sicuro che mi toglierò qualche bella soddisfazione!
in programma per l'inverno:
- carene vtr (trovate ad 80€ verniciate Rizla...aspetto risposta dal venditore)
- friz. antisaltellamento (trovata una ferracci usata a 150€, quasi presa)
- monoammortizzatore (sto trattando per un wp 4618 a 250€, da revisionare e da sostituire la molla)
- revisione forcelle (ho un amico sospensionista che forse mi recupera del materiale Ohlins usato per un upgrade, considero circa 200€)
- tagliando olio e filtro ( 60€ circa)
- set pastiglie DID ZCOO (100€)
- sostituzione pinze con quelle del cbr rr '03 (circa 60-70€..frenata di un altro pianeta)
- modifica x-tre (simile al g-pack, toglie le limitazioni in 2a e 3a marcia, 0€)
- rimozione sistema PAIR (0€)
- termocoperte (ho trovato delle thermal technology basic a 120€)
- pignone -1 e corone +1 +2 (trovati usati , circa 50€)

E siamo sui 1000-1100€ circa ...poi vediamo con calma...perchè già così credo che mia moglie mi butterà fuori di casa icon_biggrin.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

il programma mi piace molto!!!!

avrei però da ridire sul mono, se è da revisionare (120-150€ di solito) e cambiare la molla....mi sembra un costo eccessivo!!!! o intendevi 250 in totale??? io ho venduto un Ohlins perfetto a meno di 300....
ho paura che alla fine ti venga a costare quanto uno nuovo... eusa_think.gif

per il resto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14730388
14730388 Inviato: 8 Nov 2013 12:11
 

eh tanta...hai ragione...m una revisione la metto in conto in ogni caso...
Si trovano tutti su quelle cifre...dai 250 a salire...lo trovassi a meno non ci penserei un attimo...
sono dei mono di 6-7 anni come minimo, seppur dei top di gamma...(il 4618 ha anche le alte/basse velocità)
Anche se revisionato di recente, non mi fido... voglio montarlo al 100% dell'efficienza!
il mio amico sospensionista, tra molla e revisione (lo monto e smonto da solo), mi parlava di cifre sui 70-80€...meno di 100 comunque!

vediamo dai...l'inverno è lungo ancora icon_biggrin.gif
 
14730412
14730412 Inviato: 8 Nov 2013 12:23
 

smoker-018 ha scritto:
eh tanta...hai ragione...m una revisione la metto in conto in ogni caso...
Si trovano tutti su quelle cifre...dai 250 a salire...lo trovassi a meno non ci penserei un attimo...
sono dei mono di 6-7 anni come minimo, seppur dei top di gamma...(il 4618 ha anche le alte/basse velocità)
Anche se revisionato di recente, non mi fido... voglio montarlo al 100% dell'efficienza!
il mio amico sospensionista, tra molla e revisione (lo monto e smonto da solo), mi parlava di cifre sui 70-80€...meno di 100 comunque!

vediamo dai...l'inverno è lungo ancora icon_biggrin.gif


perfetto!!! allora la spesa non è eccessiva... per l'Holins il mio mecca mi prese sui 100 perchè è un amico, se lo mandavo da Andreani mi sembra oltre 200€ di spesa eusa_wall.gif

0509_up.gif Allora BUON LAVORO!!!!! 0509_doppio_ok.gif

ps. ho visto le foto....sei bello piazzato ma molto grintoso 0509_up.gif
 
14730435
14730435 Inviato: 8 Nov 2013 12:35
 

TantaRoba ha scritto:
perfetto!!! allora la spesa non è eccessiva... per l'Holins il mio mecca mi prese sui 100 perchè è un amico, se lo mandavo da Andreani mi sembra oltre 200€ di spesa eusa_wall.gif

0509_up.gif Allora BUON LAVORO!!!!! 0509_doppio_ok.gif

ps. ho visto le foto....sei bello piazzato ma molto grintoso 0509_up.gif


Grazie ! icon_biggrin.gif

No scusa, ricordo male...mi parlava di 80€ per la revisione...poi per la molla c'era da vedere di trovarla usata con pochi €...
comunque vediamo, 2 conti li ho fatti...ed ho già speso troppo! icon_biggrin.gif
 
14763644
14763644 Inviato: 3 Dic 2013 16:18
 

Finalmente il problema al cambio è stato definitivamente inquadrato !! Non vi dico le bestemmie che ho tirato tra smontare tutto, aprire, controllare, non trovare nulla, portare da un meccanico Suzuki , ri-aprire e non trovare nulla ancora, cercare per ore e ore online da siti internazionali, identificare il problema e il ricambio, chiedere conferma a Suzuki Italia e tirare un bel sospiro!

In pratica, l'ingranaggio femmina della seconda marcia, era mal progettato e non garantiva una corretta interferenza tra gli innesti (la mia è una delle prime vendute...gennaio del 2000) e poi è stato modificato generando un nuovo codice ricambio ... l'ingranaggio alla vista è ben messo, ma a 12000 giri mi usciva la marcia! Quindi cambiamo ingranaggio (e forchetta per sicurezza) e fine.
Ormai faccio fare il lavoro al meccanico...ho il vomito se penso a quante ore ci ho perso sopra! ma finalmente...si vede un pò di luce in fondo al tunnel!
 
14763681
14763681 Inviato: 3 Dic 2013 16:49
 

oh vacca che sbattimento assurdo!!!!!! PEggio che CSI per trovare il problema...
 
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