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Pareri Er-6n in comparativa a Ducati Hypermotard

Risultati del sondaggio

Ducati Hypermotard
62% [ 28 ]
Er-6n
37% [ 17 ]

Voti Totali : 45

938330
938330 Inviato: 10 Dic 2006 19:41
 

Simon89 ha scritto:
Gabbo87 ha scritto:
cyrano ha scritto:

si ma ancora con sta storiella della passione e della filosofia.
Allora : ducati è una fabbrica di moto. Fa moto di serie , in catena di montaggio , con prodotti di serie ecc ecc
dove sta la passione e la filosofia? è qualcosa che i clienti inventano per giustificare i soldi in più che sborsano..imho...

Infatti bimota è criticata perchè usa motori non all'altezza della ciclistica...



Ciaozoiaza


Ma siete andati a fare un giro in azienda prima di parlare o no?
Io non sono un cliente, però sono andato in azienda e nelle catene di montaggio non ci sono dei robottini che ne sfornano a migliaia, ma è pieno di persone in ogni punto di montaggio e la produzione giornaliera è di più o meno (4 anni fa) 60-70 moto nel complesso....
Non prorpio come nella catena di montaggio delle ferrari, ma più o meno...
Io questa la ritengo sia una filosofia motoristica brevettata (solo bicilindrici desmodromici) sia una filosofia di marketing e di realizzo, un intermedio tra l'artigianale e la produzione industriale.

Preso atto di queste informazioni e dei relativi costi di produzione e di realizzo rispetto alle giapponesi, allora una persona può permettersi di dire il proprio pensiero e affermare quello che pensa a riguardo di tutto...

Sparlare senza sapere è una brutta cosa, o per meglio dire... UNA CAGATA!

Prima di parlare informatevi....

Anche la storia della Bimota....

Ma lo sai chi ha vinto il campionato Supertwins o no???

La Bimota con motore Ducati......

Perchè parlate senza sapere??????????


Ditemi cosa devo fare......si può non quotarlo?????!!!!

NO!!!!!!!

E quoto alla grande.....


E allora....

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938489
938489 Inviato: 10 Dic 2006 20:14
 

La sv non si può paragonare a un monster?
Due naked, motore bicilindrico...e a cosa devo paragonarla scusa? Ma forse non la puoi paragonare perchè la ducati è la ducati, un tautologismo da cui non si sfugge, l'assoluto!
Si però la ducati c'ha le molle ohlins, i freni oro brembo, quell'altra cosa di quell'altra marca ultraperformante, super detonante, con l'olio rigenerante! Ma chi sei? ma che devi fa? Ma mica ci vai a 300 all'ora? Le prestazioni delle monster le sapete tutti!
Si però la ducati è fatta col cuore, l'amore, e ci sono esseri umani nelle catene di montaggio con un cuore grande così!
Si però in sbk la ducati le brucia le japponesi...si perchè le moto dell'sbk le vendono nei concessionari...
10000 euro! ma stiamo scherzando, ma veramente facciamo! ma diamo valore alla moneta, che la moneta ha valore icon_lol.gif ! ma veramente avete tutti questi soldi? e perchè? Per le pinze brembo...ma ce le metto io, le pinze brembo, però mi compro una zx6r, un cbr.
La bmw...ma quella si che è un'altra storia, allora capisco pure.
E poi non mi mettete in bocca parole non mie...per me la ducati è una buona moto, ma non è il massimo, e per questo dico che non ne vale la pena......Il fascino di un marchio, irrefrenabile desiderio: quando dite queste parole, vi rendete di ripetere le stesse della propaganda ducati?
Cmq, non voglio alimentare altre polemiche...io resto del mio pensiero, voi del vostro, che comunque rispetto, e l'importante è questo, rispettarsi...da grandi amanti delle due ruote, un pò pazzi, che si afferrano per moto che nemmeno hanno icon_rolleyes.gif
 
938587
938587 Inviato: 10 Dic 2006 20:32
 

kiedely ha scritto:
La sv non si può paragonare a un monster?
Due naked, motore bicilindrico...e a cosa devo paragonarla scusa? Ma forse non la puoi paragonare perchè la ducati è la ducati, un tautologismo da cui non si sfugge, l'assoluto!
Si però la ducati c'ha le molle ohlins, i freni oro brembo, quell'altra cosa di quell'altra marca ultraperformante, super detonante, con l'olio rigenerante! Ma chi sei? ma che devi fa? Ma mica ci vai a 300 all'ora? Le prestazioni delle monster le sapete tutti!
Si però la ducati è fatta col cuore, l'amore, e ci sono esseri umani nelle catene di montaggio con un cuore grande così!
Si però in sbk la ducati le brucia le japponesi...si perchè le moto dell'sbk le vendono nei concessionari...
10000 euro! ma stiamo scherzando, ma veramente facciamo! ma diamo valore alla moneta, che la moneta ha valore icon_lol.gif ! ma veramente avete tutti questi soldi? e perchè? Per le pinze brembo...ma ce le metto io, le pinze brembo, però mi compro una zx6r, un cbr.
La bmw...ma quella si che è un'altra storia, allora capisco pure.
E poi non mi mettete in bocca parole non mie...per me la ducati è una buona moto, ma non è il massimo, e per questo dico che non ne vale la pena......Il fascino di un marchio, irrefrenabile desiderio: quando dite queste parole, vi rendete di ripetere le stesse della propaganda ducati?
Cmq, non voglio alimentare altre polemiche...io resto del mio pensiero, voi del vostro, che comunque rispetto, e l'importante è questo, rispettarsi...da grandi amanti delle due ruote, un pò pazzi, che si afferrano per moto che nemmeno hanno icon_rolleyes.gif


Guarda nessuno ti vieta di dire il tuo parere, anzi, siamo qui per questo....

Cmq volevo dire che io ho provato la multistrada(che come estetica piace a pochi), la ninja 636 e la ktm 525 motard.....e più vai in giù con i cilindri(nel senso che metti in ordine decrescente il numero di cilindri) e più senti la vigorosa spinta del motore.....la 525 è molto più brutale della ninja, ma ha 100 (si, quasi 100) cv in meno....eppure le braccia si strappano molto di più con il mono-bombardone, che con i 4 cilindri jap......lo stesso, posso garantirvi è la sensazione che si prova in sella ad una ducati...confronto ad una 4 cilindri moooooolto più potente...ed è pura goduria....

Vi posso garantire che di moto che spingono(come spinta avvertita in sella) come il ktm 525 monocilindrica, ce ne sono realmente pochissime..
 
938721
938721 Inviato: 10 Dic 2006 21:01
 

kiedely ha scritto:
La sv non si può paragonare a un monster?
Due naked, motore bicilindrico...e a cosa devo paragonarla scusa? Ma forse non la puoi paragonare perchè la ducati è la ducati, un tautologismo da cui non si sfugge, l'assoluto!
Si però la ducati c'ha le molle ohlins, i freni oro brembo, quell'altra cosa di quell'altra marca ultraperformante, super detonante, con l'olio rigenerante! Ma chi sei? ma che devi fa? Ma mica ci vai a 300 all'ora? Le prestazioni delle monster le sapete tutti!
Si però la ducati è fatta col cuore, l'amore, e ci sono esseri umani nelle catene di montaggio con un cuore grande così!
Si però in sbk la ducati le brucia le japponesi...si perchè le moto dell'sbk le vendono nei concessionari...
10000 euro! ma stiamo scherzando, ma veramente facciamo! ma diamo valore alla moneta, che la moneta ha valore icon_lol.gif ! ma veramente avete tutti questi soldi? e perchè? Per le pinze brembo...ma ce le metto io, le pinze brembo, però mi compro una zx6r, un cbr.
La bmw...ma quella si che è un'altra storia, allora capisco pure.
E poi non mi mettete in bocca parole non mie...per me la ducati è una buona moto, ma non è il massimo, e per questo dico che non ne vale la pena......Il fascino di un marchio, irrefrenabile desiderio: quando dite queste parole, vi rendete di ripetere le stesse della propaganda ducati?
Cmq, non voglio alimentare altre polemiche...io resto del mio pensiero, voi del vostro, che comunque rispetto, e l'importante è questo, rispettarsi...da grandi amanti delle due ruote, un pò pazzi, che si afferrano per moto che nemmeno hanno icon_rolleyes.gif


Bah...io ti ho semplicemente detto che se vuoi una Ducati la paghi anche per i prezzi degli accessori che hanno di serie, metti sulla SV le stesse cose della monster e vedrai che il prezzo non sarà molto diverso....
Anche se non si fanno i 300 si può staccare al limite anche ai 100 se la curva è strettissima, e se lo fai con certi materiali lo farai naturalmente, se lo fai con la dotazione di una SV non lo farai con la stessa sicurezza di una Monster....

Cmq vabbè....basta....
 
939558
939558 Inviato: 10 Dic 2006 23:20
 

Okei gabbo.
prendiamo la raptor.
ha una ciclistica paragonabile ad una monster 600.
e motore Sv650.
imho migliore di quello di una monster 600.
peccato che non abbia avuto granchè successo.



Ciaozoaioza
 
940101
940101 Inviato: 11 Dic 2006 10:45
 

Urca bel casino che è uscito!!

Tornando alla domanda iniziale non sono moto assolutamente paragonabili!
Motori diversi, ciclistica differente, categoria di moto differente...


Un po' di rispostine ai tanti dibattiti:

1. catene di montaggio automatizzate VS lavoro umano:
è solo una questione di numeri! Tutti i costruttori hanno iniziato con una catena di montaggio quasi artigianale, per poi evolversi verso la robotizzazione e l'automatismo per via dei numeri di vendita. è impensabile che una casa giapponese mantenga una catena non automatizzata, dovrebbe inutilmente pagare migliaia di persone con costi molto elevati di produzione. Credo piacerebbe anche a Ducati avere una catena di montaggio che sforni così tante moto.. ma per ora i numeri non lo giustificano.
2. qualità Ducati VS Japp:
Entrambe le trovo di elevato livello, solitamente le Ducati tendono ad essere meglio equipaggiate a livello di sospensioni e di freni, ma da qui a dire che sono un gradino sopra le altre mi spiace ma non è vero! La differenza di prezzo inoltre impone un'equipaggiamento più nobile...non si può giustificare il sovrapprezzo solamente con il prestigio del marchio.
Vi sono poi casi di sportive giapponesi finemente equipaggiate (Vd R1 sp) che hanno un prezzo più abbordabile e non impallidiscono di certo nei confronti di una supersportiva desmodromica.
3. Ducati paragonabile solo a se stessa:
Dire che il monster non può assolutamente essere paragonato ad una SV mi giunge veramente nuova... e a cosa andrebbe paragonato?? ad una brutale? ad una TNT?... il mercato è ricco di confronti e gli stessi si fanno su moto della stessa fascia o che richiamerebbero la stessa clientela. Nel caso SV- Monster il paragone è fattibilissimo.
4. Svalutazione sul mercato:
Qui entrano in gioco numeri di produzione e prestigio del marchio. Si può affermare che per modelli molto apprezzati e venduti (vd monster) l'usato tenga meglio il prezzo rispetto agli omologhi giapponesi. ma anche qui torniamo alla differenza di prezzo iniziale.. il monster parte da una base più alta! Comunque è stato tirato fuori il caso della 996, venduta a caro prezzo sul mercato dell'usato, così come una Honda RC45 x es
916/996/998 sono state dei miti (benedetto Tamburini) e si fanno pagare anche usate, ma 999 e 749??? provate ad andare in un concessionario Ducati e ve le venderà a prezzo giapponese, per il semplice fatto che pur essendo ottime moto non hanno avuto l'apprezzamento totale del pubblico (anche Ducatista) e i numeri di vendita sono rimasti lontani da quelli di 916/996/998 e abissalmente inferiori a qualsiasi sportiva Jappo.

Detto questo io non sono affatto contro Ducati, ma è francamente difficile criticare chi fino ad oggi ha dominato il mercato (giapponesi) e dimostrato di saper costruire ottime moto e propulsori dicendo "sono sotto Ducati in ogni punto di vista"
 
940125
940125 Inviato: 11 Dic 2006 11:02
 

PaoloKawa ha scritto:
Urca bel casino che è uscito!!

Tornando alla domanda iniziale non sono moto assolutamente paragonabili!
Motori diversi, ciclistica differente, categoria di moto differente...


Un po' di rispostine ai tanti dibattiti:

1. catene di montaggio automatizzate VS lavoro umano:
è solo una questione di numeri! Tutti i costruttori hanno iniziato con una catena di montaggio quasi artigianale, per poi evolversi verso la robotizzazione e l'automatismo per via dei numeri di vendita. è impensabile che una casa giapponese mantenga una catena non automatizzata, dovrebbe inutilmente pagare migliaia di persone con costi molto elevati di produzione. Credo piacerebbe anche a Ducati avere una catena di montaggio che sforni così tante moto.. ma per ora i numeri non lo giustificano.
2. qualità Ducati VS Japp:
Entrambe le trovo di elevato livello, solitamente le Ducati tendono ad essere meglio equipaggiate a livello di sospensioni e di freni, ma da qui a dire che sono un gradino sopra le altre mi spiace ma non è vero! La differenza di prezzo inoltre impone un'equipaggiamento più nobile...non si può giustificare il sovrapprezzo solamente con il prestigio del marchio.
Vi sono poi casi di sportive giapponesi finemente equipaggiate (Vd R1 sp) che hanno un prezzo più abbordabile e non impallidiscono di certo nei confronti di una supersportiva desmodromica.
3. Ducati paragonabile solo a se stessa:
Dire che il monster non può assolutamente essere paragonato ad una SV mi giunge veramente nuova... e a cosa andrebbe paragonato?? ad una brutale? ad una TNT?... il mercato è ricco di confronti e gli stessi si fanno su moto della stessa fascia o che richiamerebbero la stessa clientela. Nel caso SV- Monster il paragone è fattibilissimo.
4. Svalutazione sul mercato:
Qui entrano in gioco numeri di produzione e prestigio del marchio. Si può affermare che per modelli molto apprezzati e venduti (vd monster) l'usato tenga meglio il prezzo rispetto agli omologhi giapponesi. ma anche qui torniamo alla differenza di prezzo iniziale.. il monster parte da una base più alta! Comunque è stato tirato fuori il caso della 996, venduta a caro prezzo sul mercato dell'usato, così come una Honda RC45 x es
916/996/998 sono state dei miti (benedetto Tamburini) e si fanno pagare anche usate, ma 999 e 749??? provate ad andare in un concessionario Ducati e ve le venderà a prezzo giapponese, per il semplice fatto che pur essendo ottime moto non hanno avuto l'apprezzamento totale del pubblico (anche Ducatista) e i numeri di vendita sono rimasti lontani da quelli di 916/996/998 e abissalmente inferiori a qualsiasi sportiva Jappo.

Detto questo io non sono affatto contro Ducati, ma è francamente difficile criticare chi fino ad oggi ha dominato il mercato (giapponesi) e dimostrato di saper costruire ottime moto e propulsori dicendo "sono sotto Ducati in ogni punto di vista"


Io non ho detto che la Ducati è sopra le Giapponesi...ho detto che sono moto che nascono e vengono accessioriate in modo radicalmente diverso...
Anche solo per il prestigio dei nomi degli accessori, oltre a Ohlins e Brembo (leader nei loro settori), ci collabora anche la Termignoni e su alcune moto i silenziatori termignoni sono di serie...

Poi ognuno rimane del suo pensiero....
 
940146
940146 Inviato: 11 Dic 2006 11:16
 

Ducati:

Link a pagina di Ducati.com

Yamaha:

Link a pagina di Yamaha-motor.it


Prendendo atto che parlo a prescindere dal motore e dai pregi e difetti dei bicilindrici o dei quattro cilindri.

La Ducati 1098 S costerà intorno ai 19000 euro, mentre la Yamaha R1 costa sui 14000 euro.

Se si guardano bene le foto vedrete che la Ducati ha due pinze Brembo radiali monoblocco in lega, forcella completa Ohlins, mono posteriore Ohlins, silenziatori Termignoni, Cerchi in lega Marchesini e Carene in Terblend alleggerito...
E' evidente che sono materiali tutti superiori rispetto a quelli, seppure ottimi, che fornisce la Yamaha sulla R1, provate a farvi fare un preventivo, a parte le carene che sono una chicca, per montare tutto quello che ho sopracitato sulla R1 e vedrete che i 5000-6000 euro di differenza che ci sono verranno superati....
 
940157
940157 Inviato: 11 Dic 2006 11:23
 

Gabbo87 ha scritto:


Io non ho detto che la Ducati è sopra le Giapponesi...ho detto che sono moto che nascono e vengono accessioriate in modo radicalmente diverso...
Anche solo per il prestigio dei nomi degli accessori, oltre a Ohlins e Brembo (leader nei loro settori), ci collabora anche la Termignoni e su alcune moto i silenziatori termignoni sono di serie...

Poi ognuno rimane del suo pensiero....


Ripeto: il surplus di prezzo non può essere giustificato con il solo prestigio del marchio.
Non è che le giappo abbiano forcelle di burro e freni a tamburo.
Gli equipaggiamenti sono più che adeguati e possiamo anche affermare che un utente medio difficilmente percepirà grandi differenze (parlo di un uso prettamente stradale).
Ciò non toglie che su una jappo possa mettere forcelle e mono Ohlins, e scarichi ottimi dal pdv qualitativo. In questo modo si affiancherebbero i prezzi. i motori dei giapponesi sono comunque intoccabili..potenti e moderni, non possiamo affermare la stessa cosa su tutta la gamma di motori ducati.
 
940166
940166 Inviato: 11 Dic 2006 11:31
 

Gabbo87 ha scritto:
Ducati:

Link a pagina di Ducati.com

Yamaha:

Link a pagina di Yamaha-motor.it


Prendendo atto che parlo a prescindere dal motore e dai pregi e difetti dei bicilindrici o dei quattro cilindri.

La Ducati 1098 S costerà intorno ai 19000 euro, mentre la Yamaha R1 costa sui 14000 euro.

Se si guardano bene le foto vedrete che la Ducati ha due pinze Brembo radiali monoblocco in lega, forcella completa Ohlins, mono posteriore Ohlins, silenziatori Termignoni, Cerchi in lega Marchesini e Carene in Terblend alleggerito...
E' evidente che sono materiali tutti superiori rispetto a quelli, seppure ottimi, che fornisce la Yamaha sulla R1, provate a farvi fare un preventivo, a parte le carene che sono una chicca, per montare tutto quello che ho sopracitato sulla R1 e vedrete che i 5000-6000 euro di differenza che ci sono verranno superati....


Ho letto su motociclismo che simbolicamente la 1098 costerà 5 euro in meno della 999. Quindi visto che di listino la 999s costa 21000 euro direi che devi correggere il tiro di 2000 euro!
E saliamo a circa 7000 euro di differenza! cioè la 1098 costerà 1 volta e mezza la R1; Per fare cosa? Mezzo secondo meno in pista? o beccarlo mezzo secondo?
R1 comunque ha il motore tecnologicamente più avanzato tra i mille..qualche qualità ce l'ha pure lei! icon_wink.gif
 
940168
940168 Inviato: 11 Dic 2006 11:31
 

PaoloKawa ha scritto:
Gabbo87 ha scritto:


Io non ho detto che la Ducati è sopra le Giapponesi...ho detto che sono moto che nascono e vengono accessioriate in modo radicalmente diverso...
Anche solo per il prestigio dei nomi degli accessori, oltre a Ohlins e Brembo (leader nei loro settori), ci collabora anche la Termignoni e su alcune moto i silenziatori termignoni sono di serie...

Poi ognuno rimane del suo pensiero....


Ripeto: il surplus di prezzo non può essere giustificato con il solo prestigio del marchio.
Non è che le giappo abbiano forcelle di burro e freni a tamburo.
Gli equipaggiamenti sono più che adeguati e possiamo anche affermare che un utente medio difficilmente percepirà grandi differenze (parlo di un uso prettamente stradale).
Ciò non toglie che su una jappo possa mettere forcelle e mono Ohlins, e scarichi ottimi dal pdv qualitativo. In questo modo si affiancherebbero i prezzi. i motori dei giapponesi sono comunque intoccabili..potenti e moderni, non possiamo affermare la stessa cosa su tutta la gamma di motori ducati.


Sulla 999 non mai sentito di problemi, quindi rimane al cliente la scelta tra giapponese o ducati, e come hai detto se poni gli stessi accessori i prezzi si affiancano o nel caso specifico per le giapponesi si supera, devi aggiungere anche la manodopera, quindi alla fine il sovrapprezzo che c'è dal mio punto di vista è giustificabile, poi che uno non se la può permettere e si copre dicendo che le forcelle e i freni delle giapponesi non sono di burro è un altro discorso, lo so benissimo (ZX-6R), però i pezzi ducati sono i migliori, poi dei motori ne potremmo parlare per ore..
 
940173
940173 Inviato: 11 Dic 2006 11:35
 

ma quante ne venderà di 1098 a 19k euro?
il motoclista medio , a cui piace andare a spasso in giro il We , a cui magare piace andare 1 max 2 volte in pista all'anno ecc ecc spenderà 19k per la 1098 , per una moto che va molto aldilà delle sue pretese , o ne spenderà 13-14k per una R1 che ha tutto quel che gli serve ?



Ciaoziaiza
 
940177
940177 Inviato: 11 Dic 2006 11:38
 

Gabbo87 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Gabbo87 ha scritto:


Io non ho detto che la Ducati è sopra le Giapponesi...ho detto che sono moto che nascono e vengono accessioriate in modo radicalmente diverso...
Anche solo per il prestigio dei nomi degli accessori, oltre a Ohlins e Brembo (leader nei loro settori), ci collabora anche la Termignoni e su alcune moto i silenziatori termignoni sono di serie...

Poi ognuno rimane del suo pensiero....


Ripeto: il surplus di prezzo non può essere giustificato con il solo prestigio del marchio.
Non è che le giappo abbiano forcelle di burro e freni a tamburo.
Gli equipaggiamenti sono più che adeguati e possiamo anche affermare che un utente medio difficilmente percepirà grandi differenze (parlo di un uso prettamente stradale).
Ciò non toglie che su una jappo possa mettere forcelle e mono Ohlins, e scarichi ottimi dal pdv qualitativo. In questo modo si affiancherebbero i prezzi. i motori dei giapponesi sono comunque intoccabili..potenti e moderni, non possiamo affermare la stessa cosa su tutta la gamma di motori ducati.


Sulla 999 non mai sentito di problemi, quindi rimane al cliente la scelta tra giapponese o ducati, e come hai detto se poni gli stessi accessori i prezzi si affiancano o nel caso specifico per le giapponesi si supera, devi aggiungere anche la manodopera, quindi alla fine il sovrapprezzo che c'è dal mio punto di vista è giustificabile, poi che uno non se la può permettere e si copre dicendo che le forcelle e i freni delle giapponesi non sono di burro è un altro discorso, lo so benissimo (ZX-6R), però i pezzi ducati sono i migliori, poi dei motori ne potremmo parlare per ore..


Ecco restiamo 636-749. Quanti reali vantaggi portano questi migliori equipaggiamenti?? Quanto si becca in pista la 749 (dico pista perchè son pensate per un uso sportivo)??
Nessun problema su 999? hai letto per caso la prova di durata su DUE RUOTE sulla 999? han perso 2 volte la sella in autostrada, sostituito la centralina 2 volte etc. (non li ricordo tutti). Comunque i problemi le hanno tutte le moto, ho una amico con il 999 che non ha mai denunciato problemi, ma altrettanti con moto jappo senza alcun difetto!
 
940220
940220 Inviato: 11 Dic 2006 11:58
 

Ragazzi, io sono un felice possessore di una zx-6r 636 del 2005 e in mente ho un progetto di elaborazione totale di una vecchia R1 a carburatori, quindi anche io ora preferisco le Jap ma per motivi anche economici, la 1098 se la avessi sarei la persona più felice del mondo, per me le ducati hanno un loro fascino. A dire la verità ogni volta che sfoglio il listino di inSella ne prenderei una di tutte (di ogni marca), ma perchè sono malato di moto!!!!

Volevo solo che la Ducati non venisse screditata, a prescindere da quante ne venderanno o da quanto piacerà ai clienti...
 
940255
940255 Inviato: 11 Dic 2006 12:08
 

Gabbo87 ha scritto:
Ragazzi, io sono un felice possessore di una zx-6r 636 del 2005 e in mente ho un progetto di elaborazione totale di una vecchia R1 a carburatori, quindi anche io ora preferisco le Jap ma per motivi anche economici, la 1098 se la avessi sarei la persona più felice del mondo, per me le ducati hanno un loro fascino. A dire la verità ogni volta che sfoglio il listino di inSella ne prenderei una di tutte (di ogni marca), ma perchè sono malato di moto!!!!

Volevo solo che la Ducati non venisse screditata, a prescindere da quante ne venderanno o da quanto piacerà ai clienti...


Questo tuo pensiero lo condivido!
è una questione di gusto e di preferenze!
Non mi piace che venga screditata Ducati, come non mi piace venga osannata screditando le giapponesi.
Sono tutte ottime moto.
Personalmente, avessi soldi da spendere, andrei su un altro prodotto italico: la MV..semplicemente il meglio (per me ovvio!) icon_wink.gif
 
940281
940281 Inviato: 11 Dic 2006 12:20
 

cyrano ha scritto:
ma quante ne venderà di 1098 a 19k euro?
il motoclista medio , a cui piace andare a spasso in giro il We , a cui magare piace andare 1 max 2 volte in pista all'anno ecc ecc spenderà 19k per la 1098 , per una moto che va molto aldilà delle sue pretese , o ne spenderà 13-14k per una R1 che ha tutto quel che gli serve ?



Ciaoziaiza


Pensi che quei milioni di persone che hanno una berlina o un suv tedesco non abbiano 19000€????

Cmq avendo i soldi punterei assolutamente su Desmosedici rr....spendi come comprare un X5 e hai una Ferrari FXX........
Il problema è che ne fanno cmq poche(penso 750)....
 
940523
940523 Inviato: 11 Dic 2006 13:58
 

ritornando alla produzione differenti diko la mia..
il fatto di avere moto costruita da tecnici ke mettono mano al prodotto lo trovo 1000 volte più pregiata ke una produzione robotica..certo, l'ultima è più veloce e produttiva...l'altra a più "qualità" come del resto tutti i prodotti artigianali e fatti a mano..
io penso anke ke la ducati e le giapponesi hanno un diverso tipo di idea di vendità..io penso ke la ducati nn ne faccia molte nn perkè come molti pensano nn riesce a venderle tutte, ma xkè preferisce avere poke moto di avanzo..quindi ne fa 10, ne vende 8, ne fa altre 5 e così via...mentre le giapponesi pensa di più a riempire concessionari delle loro moto..poi le moto rimangono in vetrina xkè nn riesce a venderle tutte e la moto viene svalutata...
io la penso così.
sul fatto dell'artigianale...per qualsiasi prodotto nn solo moto..chi pensa ke sia uguale alla produzione robotica o mekkanizzata...mmm...è meglio allora ke nn inizi neanke l'argomento..un consiglio..
 
940853
940853 Inviato: 11 Dic 2006 15:36
 

Alterego ha scritto:
ritornando alla produzione differenti diko la mia..
il fatto di avere moto costruita da tecnici ke mettono mano al prodotto lo trovo 1000 volte più pregiata ke una produzione robotica..certo, l'ultima è più veloce e produttiva...l'altra a più "qualità" come del resto tutti i prodotti artigianali e fatti a mano..
io penso anke ke la ducati e le giapponesi hanno un diverso tipo di idea di vendità..io penso ke la ducati nn ne faccia molte nn perkè come molti pensano nn riesce a venderle tutte, ma xkè preferisce avere poke moto di avanzo..quindi ne fa 10, ne vende 8, ne fa altre 5 e così via...mentre le giapponesi pensa di più a riempire concessionari delle loro moto..poi le moto rimangono in vetrina xkè nn riesce a venderle tutte e la moto viene svalutata...
io la penso così.
sul fatto dell'artigianale...per qualsiasi prodotto nn solo moto..chi pensa ke sia uguale alla produzione robotica o mekkanizzata...mmm...è meglio allora ke nn inizi neanke l'argomento..un consiglio..


Grande!!!! La penso così anke io......loro infatti per non avere dei residui di magazzino(apparte le 695 monster che sembrano jap), hanno dei tempi di consegna abbastanza lunghi....
 
941029
941029 Inviato: 11 Dic 2006 16:20
 

Alterego ha scritto:
ritornando alla produzione differenti diko la mia..
il fatto di avere moto costruita da tecnici ke mettono mano al prodotto lo trovo 1000 volte più pregiata ke una produzione robotica..certo, l'ultima è più veloce e produttiva...l'altra a più "qualità" come del resto tutti i prodotti artigianali e fatti a mano..
io penso anke ke la ducati e le giapponesi hanno un diverso tipo di idea di vendità..io penso ke la ducati nn ne faccia molte nn perkè come molti pensano nn riesce a venderle tutte, ma xkè preferisce avere poke moto di avanzo..quindi ne fa 10, ne vende 8, ne fa altre 5 e così via...mentre le giapponesi pensa di più a riempire concessionari delle loro moto..poi le moto rimangono in vetrina xkè nn riesce a venderle tutte e la moto viene svalutata...
io la penso così.
sul fatto dell'artigianale...per qualsiasi prodotto nn solo moto..chi pensa ke sia uguale alla produzione robotica o mekkanizzata...mmm...è meglio allora ke nn inizi neanke l'argomento..un consiglio..

Ciao Andrea!
ragioniamo in termini di mercato e non di retorica!
QUALSIASI produttore cerca di vendere quante più moto possibili...sempre! francamente non sta in piedi il fatto che Ducati voglia contenere la propria produzione per vendere un prodotto semiartigianale! e lo sta a dimostrare la sua storia, dove più di una volta l'azienda è stata messa in ginocchio finanziariamente.
Non è nemmeno vero che i giapponesi abbiano in mente solo il marketing, nè è vero che siano qualitativamente inferiori ad un produttore artigianale. e ti spiego anche il perchè: i giappo investono moltissimo in sperimentazioni e progresso, questo denota una volontà di migliorare continuamente il prodotto e non stiamo ad elencare quante cose sono entrate nella produzione di serie grazie agli ingegneri giapponesi;
Honda è da sempre un riferimento per la qualità dei propri prodotti, e anche le altre giapponesi hanno raggiunto qualità eccellenti in tutte le moto. Artigianale non è sinonimo di maggiore qualità, perchè una linea di montaggio che rasenta la perfezione e controlli qualità (fatti da esseri umani e collaudatori) producono un prodotto qualitativamente molto valido. Solo ora Ducati si sta scrollando di dosso la fama di moto con dei problemi (tanto che sta pubblicizzando dappertutto i nuovi chilometraggi dei tagliandi previsti).
Artigianale significa esclusività, non necessariamente qualità! icon_wink.gif
 
941883
941883 Inviato: 11 Dic 2006 19:33
 

PaoloKawa ha scritto:
Alterego ha scritto:
ritornando alla produzione differenti diko la mia..
il fatto di avere moto costruita da tecnici ke mettono mano al prodotto lo trovo 1000 volte più pregiata ke una produzione robotica..certo, l'ultima è più veloce e produttiva...l'altra a più "qualità" come del resto tutti i prodotti artigianali e fatti a mano..
io penso anke ke la ducati e le giapponesi hanno un diverso tipo di idea di vendità..io penso ke la ducati nn ne faccia molte nn perkè come molti pensano nn riesce a venderle tutte, ma xkè preferisce avere poke moto di avanzo..quindi ne fa 10, ne vende 8, ne fa altre 5 e così via...mentre le giapponesi pensa di più a riempire concessionari delle loro moto..poi le moto rimangono in vetrina xkè nn riesce a venderle tutte e la moto viene svalutata...
io la penso così.
sul fatto dell'artigianale...per qualsiasi prodotto nn solo moto..chi pensa ke sia uguale alla produzione robotica o mekkanizzata...mmm...è meglio allora ke nn inizi neanke l'argomento..un consiglio..

Ciao Andrea!
ragioniamo in termini di mercato e non di retorica!
QUALSIASI produttore cerca di vendere quante più moto possibili...sempre! francamente non sta in piedi il fatto che Ducati voglia contenere la propria produzione per vendere un prodotto semiartigianale! e lo sta a dimostrare la sua storia, dove più di una volta l'azienda è stata messa in ginocchio finanziariamente.
Non è nemmeno vero che i giapponesi abbiano in mente solo il marketing, nè è vero che siano qualitativamente inferiori ad un produttore artigianale. e ti spiego anche il perchè: i giappo investono moltissimo in sperimentazioni e progresso, questo denota una volontà di migliorare continuamente il prodotto e non stiamo ad elencare quante cose sono entrate nella produzione di serie grazie agli ingegneri giapponesi;
Honda è da sempre un riferimento per la qualità dei propri prodotti, e anche le altre giapponesi hanno raggiunto qualità eccellenti in tutte le moto. Artigianale non è sinonimo di maggiore qualità, perchè una linea di montaggio che rasenta la perfezione e controlli qualità (fatti da esseri umani e collaudatori) producono un prodotto qualitativamente molto valido. Solo ora Ducati si sta scrollando di dosso la fama di moto con dei problemi (tanto che sta pubblicizzando dappertutto i nuovi chilometraggi dei tagliandi previsti).
Artigianale significa esclusività, non necessariamente qualità! icon_wink.gif


io nn la penso del tutto così..secondo me la honda, kawasaki, yamaka e suzuki e altre ke nn sto ad elencare..sanno di avere un nome e un prodotto alla portata di tutti ( certo esclusi modelli da primato r1 x esempio )..
la ducati sa benissimo, che con i proprio costi deve aspettarsi il cliente che se la può permettere..loro teoria ke gli sta benissimo, essendo una marca esclusiva se lo può permettere..
lcosa pensate ke la ferrari venda 360 modena come la fiat vende la punto?? secondo me se la fiat ne vende 10 la ferrari ne vende 3 ma nn mi sembra ke la ferrari possa lamentarsi..anzi..
proprio il fatto ke nn può venderla a tutti la rende una moto esclusiva..come la f4 augusta..eppure è vekkia di stile, ma perfetta come essenza...ma il suo bello e il motivo anke xkè tutti ci sbavano sopra, è proprio il perkè in giro se ne vedono poke..
SECONDO ME mentre la honda, suzuki ecc cercano di battersi sul mercato come concorrenza..la ducati punta solo sull'aumentare i propri clienti..

un prodotto artigianale identico ad uno di produzione avrà sempre più valore..
mentre quello artigianale punta sulla qualità quella di produzione puntà sulla qualità, anke creando un ottimo prodotto..questo è chiaro e risaputo..
oltre esclusività si ha anke un'ottima qualità
 
943079
943079 Inviato: 11 Dic 2006 23:29
 

Anche se approvo tutti i discorsi su prezzo gonfiato difetti problemi e tagliandi assassini sulle ducati penso che in fondo facciano delle gran moto....sicuramente non le moster (moto x fighetti icon_mad.gif ) e probabilmente neanche la hyper icon_confused.gif ...

Ma in termini di esclusività sicuramente potendomelo permettere prenderei la Ducati icon_smile.gif ....anche se a quel punto c'è da dire che x 11000 potrei trovare benissimo qualkosa di meglio da comprare...anche italiano stesso....avete mai sentito parlare di una certa aprilia tuono icon_lol.gif ?!

Comunque alla fine chiunque va in moto sa che alla fine la scelta di una moto nuova è un fattore unicamente emozionale dove le componenti prezzi e costi hanno solo importanza marginale, nessuno di noi si comprerebbe mai una moto che odia da 6000 euro quando a 7000 o di + ha quella dei suoi sogni icon_lol.gif icon_lol.gif !!!

Ultima cosa in favore delle motard, vi assicuro che sono delle moto divertentissime, provare x credere!!!
 
943230
943230 Inviato: 12 Dic 2006 0:21
 

Mio padre l'ha pagata 8500€ senza iva(non ditelo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ).....quindi direi che a quel prezzo non ci sia proprio paragone....
 
943451
943451 Inviato: 12 Dic 2006 8:13
 

Simon89 ha scritto:
cyrano ha scritto:
ma quante ne venderà di 1098 a 19k euro?
il motoclista medio , a cui piace andare a spasso in giro il We , a cui magare piace andare 1 max 2 volte in pista all'anno ecc ecc spenderà 19k per la 1098 , per una moto che va molto aldilà delle sue pretese , o ne spenderà 13-14k per una R1 che ha tutto quel che gli serve ?



Ciaoziaiza


Pensi che quei milioni di persone che hanno una berlina o un suv tedesco non abbiano 19000€????

Cmq avendo i soldi punterei assolutamente su Desmosedici rr....spendi come comprare un X5 e hai una Ferrari FXX........
Il problema è che ne fanno cmq poche(penso 750)....


si ma quanti ce ne sono che compreranno una moto ?

io penso che se ducati facesse moto piu' umane , a prezzi piu' umani , ci guadagnerebbe e basta...


Cioaozoaiza
 
943452
943452 Inviato: 12 Dic 2006 8:16
 

Oh io ho avuto per 8 anni una Gilera Rc600.
la gilera casa storica italiana , penso piu' vecchia della ducati ( dovrebbe essere del 1908 o giu' di li' ).
ma quando non ci salivo non sentivo tutta sta passione e amore .
l'unica differenza con le Xt e le dominator dell'epoca era che la mia ogni 2 mesi era dal mecca e quelle no...

icon_biggrin.gif


Ciaozoaiza
 
943453
943453 Inviato: 12 Dic 2006 8:19
 

Secondo me ducati in un certo senso fa l'unica cosa possibile : combattere puntando sul nome e sul made in italy.
Diciamocela , se dovesse combattere mettendo sul piatto solo la produzione , verrebbe spazzata via dai jappo.
Ha e deve ricavarsi una nicchia di mercato ed essere competitiva li' e non fare il passo piu' lungo della gamba.

c' e' troppa differenza di dimensioni e bacino di utenza con le jappo , per combattere sullo stesso terreno.
leggi in un giornale motociclistico , tempo fa : " la ducati e' grande quanto il reparto corse Honda " , tanto per fare un paragone delle dimensioni.

Quindi , cerca di vendere il piu' possibile ricavando il piu' possibile. non potendo contare sui numeri , cerca di massimizzare il guadagno sul singolo esemplare.

imho.

Coapozoaza
 
943455
943455 Inviato: 12 Dic 2006 8:22
 

comunque dubito che la hyper costi 11000 , dato che gia' la multi 1000 ne costa 11.000. io avevo sentito che la hyper costava 14.000. c'e' un prezzo ufficiale?



Ciaozoaiza
 
943469
943469 Inviato: 12 Dic 2006 9:20
 

Simon89 ha scritto:
Mio padre l'ha pagata 8500€ senza iva(non ditelo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ).....quindi direi che a quel prezzo non ci sia proprio paragone....


Scusa simon 2 Quesiti:
1. La multistrada 1000S costa 13500 euro di listino (quanto una 1000 ipersport giapponese ma vabbè...) come ha fatto tuo padre a pagare 8500 euro una Hypermotard icon_question.gif icon_question.gif
2. Se sei già convinto della netta superiorità del modello Ducati (come effettivamente è, ma come detto sono moto non paragonabili), perchè hai posto il quesito iniziale???
icon_wink.gif
 
943474
943474 Inviato: 12 Dic 2006 9:29
 

poi le motard di loro costano un botto.
prendete una ktm 600 mono e vi costa oltre 8000 euro.
figurarsi la hyper... icon_biggrin.gif


Coiakzmaolza
 
943580
943580 Inviato: 12 Dic 2006 10:56
 

PaoloKawa ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Mio padre l'ha pagata 8500€ senza iva(non ditelo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ).....quindi direi che a quel prezzo non ci sia proprio paragone....


Scusa simon 2 Quesiti:
1. La multistrada 1000S costa 13500 euro di listino (quanto una 1000 ipersport giapponese ma vabbè...) come ha fatto tuo padre a pagare 8500 euro una Hypermotard icon_question.gif icon_question.gif
2. Se sei già convinto della netta superiorità del modello Ducati (come effettivamente è, ma come detto sono moto non paragonabili), perchè hai posto il quesito iniziale???
icon_wink.gif


Beh, sinceramente mio padre è amico di un ingegnere della squadra corse della superbike......forse qualcosa c'entra.....anke se non ne sono sicuro, sul fatto che gli abbia fatto meno del 20% che alla fine corrisponde all'IVA....

No, sul fatto che la ducati sia superiore, lo sapevo anke prima, solo che non sapevo se era meglio spendere 10000€(che poi si sono rivelati 8500) in una Ducati.....o quasi la metà su una kawa er-6n......sulla differenza...beh, non sono mica stupido...vado in moto da quando ho 4 anni....


Cmq per cyrano: la politica ducati è continuare con il bicilindrico desmodromico, ma se volesse andare sul 4 cilindri.....abbiamo visto tutti cosa è capace di fare.....questo penso sia indiscutibile....visto che la prima stagione di Moto Gp ha colto la prima vittoria....di motore...
Ora in Moto Gp penso sia la moto migliore....come 990 cm3....poi come sempre Honda comanda......e si passa all'800....come per magia....

Ah, sempre per far riflettere al sole l'estro "made in italy" ricordo la presentazione all'EICMA del nuovo V4 aprilia da 210 cv di serie.....direi che sia da NO COMMENT
 
943587
943587 Inviato: 12 Dic 2006 10:59
 

cyrano ha scritto:
Secondo me ducati in un certo senso fa l'unica cosa possibile : combattere puntando sul nome e sul made in italy.
Diciamocela , se dovesse combattere mettendo sul piatto solo la produzione , verrebbe spazzata via dai jappo.
Ha e deve ricavarsi una nicchia di mercato ed essere competitiva li' e non fare il passo piu' lungo della gamba.

c' e' troppa differenza di dimensioni e bacino di utenza con le jappo , per combattere sullo stesso terreno.
leggi in un giornale motociclistico , tempo fa : " la ducati e' grande quanto il reparto corse Honda " , tanto per fare un paragone delle dimensioni.

Quindi , cerca di vendere il piu' possibile ricavando il piu' possibile. non potendo contare sui numeri , cerca di massimizzare il guadagno sul singolo esemplare.

imho.

Coapozoaza



Quotone...la ducati punta sul made in italy

Citazione:
Anche se approvo tutti i discorsi su prezzo gonfiato difetti problemi e tagliandi assassini sulle ducati penso che in fondo facciano delle gran moto....sicuramente non le moster (moto x fighetti icon_mad.gif ) e probabilmente neanche la hyper icon_confused.gif


Riquotone...
 
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