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Pareri Er-6n in comparativa a Ducati Hypermotard

Risultati del sondaggio

Ducati Hypermotard
62% [ 28 ]
Er-6n
37% [ 17 ]

Voti Totali : 45

933125
933125 Inviato: 8 Dic 2006 20:21
 

alterego,tu ne capisci tanto, vero???
quanti anni hai?
quante moto hai avuto o guidato e sopratutto ci hai mai LAVORATO dentro? prima di parlare??
bravissssimo!!
 
933218
933218 Inviato: 8 Dic 2006 20:55
 

Io proporrei di chiuderlo sto topic...tanto simo89 le sue risposte le ha avute:
direi tutti daccordo ke sono generi talmente diversi che non si può pensare di fare confronti.
 
933258
933258 Inviato: 8 Dic 2006 21:05
 

mdlele ha scritto:
alterego,tu ne capisci tanto, vero???
quanti anni hai?
quante moto hai avuto o guidato e sopratutto ci hai mai LAVORATO dentro? prima di parlare??
bravissssimo!!


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933269
933269 Inviato: 8 Dic 2006 21:08
 

mdlele ha scritto:
alterego,tu ne capisci tanto, vero???
quanti anni hai?
quante moto hai avuto o guidato e sopratutto ci hai mai LAVORATO dentro? prima di parlare??
bravissssimo!!


io dicevo solo ke ki va avanti con queste idee da provinciale da sentito dire secondo me nn ne capisce di moto... ma se te nn capisci le battute, conosco insegnati di sostegno!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
933753
933753 Inviato: 9 Dic 2006 0:48
 

scusa mi pare che sei tu provincialotto se difendi a spada tratta un prodotto nostrano non ottimo che perdipiù costa un botto icon_eek.gif
 
934008
934008 Inviato: 9 Dic 2006 6:03
 

Comunque guardate che le ducati escono da una catena di montaggio tale e quale le jappo. mica c'è l'artigiano che forgia il telaio con amore eh...
poi se magari mi parlate di una bimota che ne fanno 2 all'anno , allora i discorsi cambiano...


Ciaozoaiza
 
934039
934039 Inviato: 9 Dic 2006 9:59
 

kiedely ha scritto:
scusa mi pare che sei tu provincialotto se difendi a spada tratta un prodotto nostrano non ottimo che perdipiù costa un botto icon_eek.gif


vedi allora ke nn capisci le cose dette..
io nn sto difendendo le ducati solo xkè sono italiane..se facevi il discorso uguale con la suzuki, o altre dicvo la stessa cosa..
il fatto è ke quelli kome te vanno avanti con sta mentalità ormai veeeeekkiiiaaaaa, ma vekkiaaaaa....un luogo comune ke ormai nn ha più fine...
ma basta...ma giudicate le moto x quel ke sono invece di avere sempre la stessa risposta x sentito dire..
la ducati fa cagare e costa troppo...se me lo dici con obbiettivita tipo, "a me nn piace esteticamente e perkè ha la frizione a secco ecc ecc" è un conte e ben accetta...ma se uno esce fuori cn " ducati mai...nn vale una ca*** e costa troppo", bhè a parer mio nn mi sempre una logica intelligente..
cmq bona..ne avevo già parlato con altri prima meglio lasciar perdere..
 
934130
934130 Inviato: 9 Dic 2006 11:21
 

Scusate se mi intrometto....
Ma dire che la Ducati non va o fa schifo sono delle puttanate, va tale e quale le giapponesi, è una filosofia di costruzione diversa......
Io dovrei stare zitto che sono di Bologna e giro in Kawasaki 636, però la 749 l'avrei presa subito se non costasse un botto per le mie tasche sia a comprarla che a mantenerla....
Le ducati direi che è evidente che vanno, guardate la SBK le da a tutte le Jap ogni anno cambiando pilota....
Quindi limitiamoci a dire che per i vari costi che ha si può definire di nicchia, ma la qualità non credo si possa discutere e anche le prestazioni sono indiscutibili....
Anche il mercato lo tiene da dio, guardate l'usato di qualche anno fà costa quanto le nuove Jap scontate, quindi così schifo non farà....

Tornando al topic c'è anche da dire che l'Hypermotard è unica, ditemi un motard con più coppia di questa che è un mille bicilindrico.......
Se il padre di Simon89 voleva una cosa unica l'ha trovata.....
Cmq ottimo acquisto per chi se la può permettere....
 
934158
934158 Inviato: 9 Dic 2006 11:34
 

Gabbo87 ha scritto:
Scusate se mi intrometto....
Ma dire che la Ducati non va o fa schifo sono delle puttanate, va tale e quale le giapponesi, è una filosofia di costruzione diversa......
Io dovrei stare zitto che sono di Bologna e giro in Kawasaki 636, però la 749 l'avrei presa subito se non costasse un botto per le mie tasche sia a comprarla che a mantenerla....
Le ducati direi che è evidente che vanno, guardate la SBK le da a tutte le Jap ogni anno cambiando pilota....
Quindi limitiamoci a dire che per i vari costi che ha si può definire di nicchia, ma la qualità non credo si possa discutere e anche le prestazioni sono indiscutibili....
Anche il mercato lo tiene da dio, guardate l'usato di qualche anno fà costa quanto le nuove Jap scontate, quindi così schifo non farà....

Tornando al topic c'è anche da dire che l'Hypermotard è unica, ditemi un motard con più coppia di questa che è un mille bicilindrico.......
Se il padre di Simon89 voleva una cosa unica l'ha trovata.....
Cmq ottimo acquisto per chi se la può permettere....



0509_doppio_ok.gif

io l' hypermotard nn la prenderei mai solo xkè nn mi piace e nn rientra nei miei gusti...però devo dire ke hanno studiato qualkosa di veramente unico, intendo molto sul fatto estetico..
 
935315
935315 Inviato: 9 Dic 2006 17:37
 

ma guarda mio caro ti ribadisco che sei tu di mentalità vecchia e non aperta, e te ne spiegherò subito il perchè.
Io voglio fare un discorso il più possibile obiettivo: basta con le cavolate su moto fatte con amore, made in italy, grande marchio (plauso a cyrano che mi pare uno dei pochi ad averlo capito).
Voglio fare un discorso eminentemente orientato su una valutazione tecnica e prestazionale (oltre che, naturalmente, economica).
E' inutile poi che accusi gli altri di fare discorsi per sentito dire, perchè mi pare che l'unico che li faccia, qui, sia tu! inoltre mi dispiace molto che tu sia così scontento della tua er6.

Allora...vogliamo confrontare una ducati monster 695 o anche s2r 800, o anche 1000, ed una giapponese che abbia un bicilindrico v-90 (il confronto poi lo sposteremo anche sugli altri fronti, ma penso che una bicilindrica vada confrontata con una bicilindrica). A riguardo prendo come punto di riferimento la suzuki sv 650 (ribadisco 650), ma considera che con 6000 euro ti porti a casa na fz6!

Monster s2r Vs Suzuki SV 650


Telaio:
Traliccio in tubi di acciaio Vs Lega di alluminio con travi laterali a reticolo interno ed elementi portanti presoffusi.

Sospensione anteriore:
Forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile Vs forcella teleidraulica 41 mm con precarico molla regolabile.

Sospensione posteriore:
Progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione. Forcellone monobraccio in alluminio Vs forcellone oscillante con leveraggio progressivo e mono ammortizzatore idraulico con precarico molla.

Freno anteriore:
2 dischi da 320 mm, pinza a 4 pistoncini Vs 2 dischi da 290mm, pinza, pinza a 2 pistoncini.

Freno posteriore:
Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini Vs Disco da 220 mm, pinza a 2 pistoncini.

Motore:
Bicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria 992 cc Vs Bicilindrico a V, 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido 645 cc

Prezzo: 9900 euro Vs 5200 euro (ci sono offerte migliori)

Direi che questi elementi sono un buon campione di valutazione. Passiamo alle prestazioni.

Accelerazione 0-400 m:
12,6 sec Vs 12,1 (honda hornet 12,1 sec.)
Accelerazione 0-100 Km/h:
4,1 sec. Vs 3,7 sec. (honda hornet 3,6 sec.)
Velocità massima:
208,5 Km/h Vs 205,5 Km/h
Cavalli
Dichiarati 95 a 8000 giri/min, effettivi 73,8 a 8500 giri/min (ammazza che serietà alla ducati!) Vs 72 a 9000 giri/min, effettivi 70,52
a 9,000 giri/min

Dati osservati da In Sella
E poi mi dicono che la ducati tira come una quadriglia di buoi, si si!!!

Prezzo, ribadisco Prezzo: 9900 euro (diciamo anche 9000) Vs 5200 euro (ma l'ho trovata anche a meno)

Estetica: so fatti tuoi, è soggettiva, però se spendi tutti questi soldi per la ducati dovrà essere per forza, in gran parte, un fatto estetico! (e di nome)

Aggiungo ancora una cosa: ci sono alcune finezze tecniche che vanno apprezzate sulla ducati, ma valgono un prezzo raddoppiato? le sospensioni, freni, etc. della suzuki svolgono un ottimissimo lavoro, e forse non hanno un gran nome, ma una grandissima qualità. Il Monster monta il solito, famoso, collaudato, vecchio motore raffreddato ad aria a 2 valvole (e ti par poco?!?!?!?).

Ah, non ho messo lo spazio a disposizione per il passeggero...vabbè la ducati non l'ha messo icon_redface.gif

Insomma sta suzuki è proprio na bestia!!! Questo si che è un bicilindrico.
Dopo aver ribadito la necessità di valutare anche i costi di manutenzione delle due moto, confido di aver indotto qualcuno a scegliere in modo intelligente! Di corsa ai concessionari ducati!

Ultima modifica di kiedely il 9 Dic 2006 18:29, modificato 1 volta in totale
 
935351
935351 Inviato: 9 Dic 2006 17:59
 

beh l'hypermotard ha quel fascino ducati che la rende superiore a qualsiasi altra moto della categoria...................ducati a vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
935358
935358 Inviato: 9 Dic 2006 18:02
 

io potessi prendermi un motard prenderei l'aprilia svx 550.
e poi sfido il ducati a starmi dieto nel misto stretto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Ciaiozoazioa
 
935650
935650 Inviato: 9 Dic 2006 20:01
 

kiedely ha scritto:
ma guarda mio caro ti ribadisco che sei tu di mentalità vecchia e non aperta, e te ne spiegherò subito il perchè.
Io voglio fare un discorso il più possibile obiettivo: basta con le cavolate su moto fatte con amore, made in italy, grande marchio (plauso a cyrano che mi pare uno dei pochi ad averlo capito).
Voglio fare un discorso eminentemente orientato su una valutazione tecnica e prestazionale (oltre che, naturalmente, economica).
E' inutile poi che accusi gli altri di fare discorsi per sentito dire, perchè mi pare che l'unico che li faccia, qui, sia tu! inoltre mi dispiace molto che tu sia così scontento della tua er6.

Allora...vogliamo confrontare una ducati monster 695 o anche s2r 800, o anche 1000, ed una giapponese che abbia un bicilindrico v-90 (il confronto poi lo sposteremo anche sugli altri fronti, ma penso che una bicilindrica vada confrontata con una bicilindrica). A riguardo prendo come punto di riferimento la suzuki sv 650 (ribadisco 650), ma considera che con 6000 euro ti porti a casa na fz6!

Monster s2r Vs Suzuki SV 650


Telaio:
Traliccio in tubi di acciaio Vs Lega di alluminio con travi laterali a reticolo interno ed elementi portanti presoffusi.

Sospensione anteriore:
Forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile Vs forcella teleidraulica 41 mm con precarico molla regolabile.

Sospensione posteriore:
Progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione. Forcellone monobraccio in alluminio Vs forcellone oscillante con leveraggio progressivo e mono ammortizzatore idraulico con precarico molla.

Freno anteriore:
2 dischi da 320 mm, pinza a 4 pistoncini Vs 2 dischi da 290mm, pinza, pinza a 2 pistoncini.

Freno posteriore:
Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini Vs Disco da 220 mm, pinza a 2 pistoncini.

Motore:
Bicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria 992 cc Vs Bicilindrico a V, 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido 645 cc

Prezzo: 9900 euro Vs 5200 euro (ci sono offerte migliori)

Direi che questi elementi sono un buon campione di valutazione. Passiamo alle prestazioni.

Accelerazione 0-400 m:
12,6 sec Vs 12,1 (honda hornet 12,1 sec.)
Accelerazione 0-100 Km/h:
4,1 sec. Vs 3,7 sec. (honda hornet 3,6 sec.)
Velocità massima:
208,5 Km/h Vs 205,5 Km/h
Cavalli
Dichiarati 95 a 8000 giri/min, effettivi 73,8 a 8500 giri/min (ammazza che serietà alla ducati!) Vs 72 a 9000 giri/min, effettivi 70,52
a 9,000 giri/min

Dati osservati da In Sella
E poi mi dicono che la ducati tira come una quadriglia di buoi, si si!!!

Prezzo, ribadisco Prezzo: 9900 euro (diciamo anche 9000) Vs 5200 euro (ma l'ho trovata anche a meno)

Estetica: so fatti tuoi, è soggettiva, però se spendi tutti questi soldi per la ducati dovrà essere per forza, in gran parte, un fatto estetico! (e di nome)

Aggiungo ancora una cosa: ci sono alcune finezze tecniche che vanno apprezzate sulla ducati, ma valgono un prezzo raddoppiato? le sospensioni, freni, etc. della suzuki svolgono un ottimissimo lavoro, e forse non hanno un gran nome, ma una grandissima qualità. Il Monster monta il solito, famoso, collaudato, vecchio motore raffreddato ad aria a 2 valvole (e ti par poco?!?!?!?).

Ah, non ho messo lo spazio a disposizione per il passeggero...vabbè la ducati non l'ha messo icon_redface.gif

Insomma sta suzuki è proprio na bestia!!! Questo si che è un bicilindrico.
Dopo aver ribadito la necessità di valutare anche i costi di manutenzione delle due moto, confido di aver indotto qualcuno a scegliere in modo intelligente! Di corsa ai concessionari ducati!



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935760
935760 Inviato: 9 Dic 2006 20:34
 

icon_lol.gif
 
936614
936614 Inviato: 10 Dic 2006 1:59
 

cyrano ha scritto:
io potessi prendermi un motard prenderei l'aprilia svx 550.
e poi sfido il ducati a starmi dieto nel misto stretto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Ciaiozoazioa


Beh, ma l'aprilia è da competizione.......

Cmq mi sembra che se volevo delle risposte obiettive, ne ho trovate ben poche, perchè non mi sembra che la ducati sul piano qualitativo sia comparabile alla maggior parte delle jap......che hanno super motori, ma (apparte le supersport) ciclistiche non perfette e sospensioni e freni....da no comment(anke se per quel che costano vanno più che bene)......resta il fatto che la ducati è 1 cosa.....le jap un'altra....(con questo non vuol dire che siano inferiori, ma la qualità eè diversa....e non dite di no, perchè sospensioni e freni dell'hypermotard sono da urlo).

P.S.(1) Chiudete sto topic, tanto ormai è più un fatto di jap contro ducati che il resto.....ormai le risposte (alcune molto, molto utili) le ho avute....e per questo vi ringrazio....
 
936622
936622 Inviato: 10 Dic 2006 2:02
 

ViR ha scritto:
meglio un pianoforte o un forno a micro onde?


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936689
936689 Inviato: 10 Dic 2006 2:46
 

Simon89 ha scritto:
cyrano ha scritto:
io potessi prendermi un motard prenderei l'aprilia svx 550.
e poi sfido il ducati a starmi dieto nel misto stretto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Ciaiozoazioa


Beh, ma l'aprilia è da competizione.......



ma no dai... io parlo del modello venduto.
solo che peserà un 40kg in meno del ducati icon_biggrin.gif

non mi piacciono i motard di grossa cubatura , imho si perde lo spirito originario del motard...



Cioaozoaza
 
936693
936693 Inviato: 10 Dic 2006 2:47
 

Simon89 ha scritto:
cyrano ha scritto:
io potessi prendermi un motard prenderei l'aprilia svx 550.
e poi sfido il ducati a starmi dieto nel misto stretto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Ciaiozoazioa


Beh, ma l'aprilia è da competizione.......

Cmq mi sembra che se volevo delle risposte obiettive, ne ho trovate ben poche, perchè non mi sembra che la ducati sul piano qualitativo sia comparabile alla maggior parte delle jap......che hanno super motori, ma (apparte le supersport) ciclistiche non perfette e sospensioni e freni....da no comment(anke se per quel che costano vanno più che bene)......resta il fatto che la ducati è 1 cosa.....le jap un'altra....(con questo non vuol dire che siano inferiori, ma la qualità eè diversa....e non dite di no, perchè sospensioni e freni dell'hypermotard sono da urlo).

P.S.(1) Chiudete sto topic, tanto ormai è più un fatto di jap contro ducati che il resto.....ormai le risposte (alcune molto, molto utili) le ho avute....e per questo vi ringrazio....


Scusa. vorresti dire che un nijia 636 o un gsxr 750 hanno ciclistiche non perfette e freni e sospensioni da no comment? icon_biggrin.gif



Ciaozoaiza
 
936737
936737 Inviato: 10 Dic 2006 3:59
 

no, lui dice che utte le jap tranne le supersportive hanno ciclistiche da skifo e freni penosi... mi sembra un pò azzardato come parere!! è vero che la ducati da molta impotanza alle prestazioni e al comportamento della moto, però anke i japponesini non skerzano mica eh?!
 
936810
936810 Inviato: 10 Dic 2006 10:35
 

serry636 ha scritto:
no, lui dice che utte le jap tranne le supersportive hanno ciclistiche da skifo e freni penosi... mi sembra un pò azzardato come parere!! è vero che la ducati da molta impotanza alle prestazioni e al comportamento della moto, però anke i japponesini non skerzano mica eh?!


vedete queste cose però nn capisco..riprendo il tuo esempio x cerare di farmi capire, giustamente lui ha detto ke è azzardato una cosa del genere..
quello ke dico io da una vita ke poi mi trovo sempre gente ke parla parla x cercare di distruggere un markio anzikè paragonarlo è un conto..
quello ke dico..è..ma nn è azzardato dire ke la ducati, kawa, honda, suzuki ecc fa skifo?? secondo me si..è più logico un discorso del genere...a me nn piace la ducati xkè...e via dicendo le cose ke nn piaciono..ma ki mette solo la frase..ducati fa schifo punto e basta..bhè..di certo io nn la reputo una persona molto intelligente..anke se magari sa tutto sulle moto
 
936835
936835 Inviato: 10 Dic 2006 10:54
 

cyrano ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cyrano ha scritto:
io potessi prendermi un motard prenderei l'aprilia svx 550.
e poi sfido il ducati a starmi dieto nel misto stretto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Ciaiozoazioa


Beh, ma l'aprilia è da competizione.......

Cmq mi sembra che se volevo delle risposte obiettive, ne ho trovate ben poche, perchè non mi sembra che la ducati sul piano qualitativo sia comparabile alla maggior parte delle jap......che hanno super motori, ma (apparte le supersport) ciclistiche non perfette e sospensioni e freni....da no comment(anke se per quel che costano vanno più che bene)......resta il fatto che la ducati è 1 cosa.....le jap un'altra....(con questo non vuol dire che siano inferiori, ma la qualità eè diversa....e non dite di no, perchè sospensioni e freni dell'hypermotard sono da urlo).

P.S.(1) Chiudete sto topic, tanto ormai è più un fatto di jap contro ducati che il resto.....ormai le risposte (alcune molto, molto utili) le ho avute....e per questo vi ringrazio....


Scusa. vorresti dire che un nijia 636 o un gsxr 750 hanno ciclistiche non perfette e freni e sospensioni da no comment? icon_biggrin.gif



Ciaozoaiza


Simon intendeva dire:

Trava un'altro motard apparte la Ducati Hypermotard che abbia di serie le forcelle e il mono Ohlins e pinze radiali serie oro Brembo all'anteriore....
Se ci pensate la differenza che c'è di prezzo è anche dovuta all'utilizzo di materiali del genere....
La Ducati non è una moto, è una passione e una filosofia motoristica che bisogna essere capaci di seguire...
Per chi ha paragonato il monster contro l'SV, hai toppato di brutto, le ducati non le puoi paragonare con nessuna altra moto che abbia gli stessi accorgimenti tecnici...la suzuki non ha le pinze Brembo (non radiali), le forcelle irrigidite con molle ohlins (alcune hanno tutta la forcella), il mono ohlins dietro (non il più bello ma cmq performante) e tante altri piccoli accorgimenti...
E poi per chi non lo sapesse, una volta che l'hai comprata sai che il prezzo a cui le rivendi sarà molto più alto delle concorrenti, tipo BMW...
Guarda quanto ti costa una vecchi Ducati 996 contro una sportiva dello stesso anno, vedrai che i soldi che hai speso in più li riguadagni!!!
Per la manutenzione la Ducati ha effettuato modifiche per abbassare i costi di manutenzione del 30 %, quindi si sta allinenado alle concorrenti....

Se uno non apprezza la Ducati non deve fare paragoni inutili o dire frasi da bar, ma argomentare e anche bene, perchè l'SV non è paragonabile...

Un'ultima informazione sul bicilindrico Ducati, la Bimota che motori usa secondo voi?
E secondo voi quali motori da anni vincono il campionato Supertwins destinato ai bicilindrici?
Tutte moto con motore ducati.....
Nella storia recente mai nessun bicilindrico giapponese ha battuto la Ducati, tranne un paio di volte nel 2001 in SBK il bicilindrico Aprilia....

Riflettete....
 
936965
936965 Inviato: 10 Dic 2006 12:11
 

Citazione:
Se uno non apprezza la Ducati non deve fare paragoni inutili o dire frasi da bar, ma argomentare e anche bene, perchè l'SV non è paragonabile...


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

bravo!! quoto alla grande...
 
937049
937049 Inviato: 10 Dic 2006 12:40
 

Gabbo87 ha scritto:
cyrano ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cyrano ha scritto:
io potessi prendermi un motard prenderei l'aprilia svx 550.
e poi sfido il ducati a starmi dieto nel misto stretto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Ciaiozoazioa


Beh, ma l'aprilia è da competizione.......

Cmq mi sembra che se volevo delle risposte obiettive, ne ho trovate ben poche, perchè non mi sembra che la ducati sul piano qualitativo sia comparabile alla maggior parte delle jap......che hanno super motori, ma (apparte le supersport) ciclistiche non perfette e sospensioni e freni....da no comment(anke se per quel che costano vanno più che bene)......resta il fatto che la ducati è 1 cosa.....le jap un'altra....(con questo non vuol dire che siano inferiori, ma la qualità eè diversa....e non dite di no, perchè sospensioni e freni dell'hypermotard sono da urlo).

P.S.(1) Chiudete sto topic, tanto ormai è più un fatto di jap contro ducati che il resto.....ormai le risposte (alcune molto, molto utili) le ho avute....e per questo vi ringrazio....


Scusa. vorresti dire che un nijia 636 o un gsxr 750 hanno ciclistiche non perfette e freni e sospensioni da no comment? icon_biggrin.gif



Ciaozoaiza


Simon intendeva dire:

Trava un'altro motard apparte la Ducati Hypermotard che abbia di serie le forcelle e il mono Ohlins e pinze radiali serie oro Brembo all'anteriore....
Se ci pensate la differenza che c'è di prezzo è anche dovuta all'utilizzo di materiali del genere....
La Ducati non è una moto, è una passione e una filosofia motoristica che bisogna essere capaci di seguire...
Per chi ha paragonato il monster contro l'SV, hai toppato di brutto, le ducati non le puoi paragonare con nessuna altra moto che abbia gli stessi accorgimenti tecnici...la suzuki non ha le pinze Brembo (non radiali), le forcelle irrigidite con molle ohlins (alcune hanno tutta la forcella), il mono ohlins dietro (non il più bello ma cmq performante) e tante altri piccoli accorgimenti...
E poi per chi non lo sapesse, una volta che l'hai comprata sai che il prezzo a cui le rivendi sarà molto più alto delle concorrenti, tipo BMW...
Guarda quanto ti costa una vecchi Ducati 996 contro una sportiva dello stesso anno, vedrai che i soldi che hai speso in più li riguadagni!!!
Per la manutenzione la Ducati ha effettuato modifiche per abbassare i costi di manutenzione del 30 %, quindi si sta allinenado alle concorrenti....

Se uno non apprezza la Ducati non deve fare paragoni inutili o dire frasi da bar, ma argomentare e anche bene, perchè l'SV non è paragonabile...

Un'ultima informazione sul bicilindrico Ducati, la Bimota che motori usa secondo voi?
E secondo voi quali motori da anni vincono il campionato Supertwins destinato ai bicilindrici?
Tutte moto con motore ducati.....
Nella storia recente mai nessun bicilindrico giapponese ha battuto la Ducati, tranne un paio di volte nel 2001 in SBK il bicilindrico Aprilia....

Riflettete....


Bravissimo....io l'ho detto in italiota.....e tu in italiano icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Hai capito quello che volevo dire....

Cmq i quattro cilindri jappo nel superbike prendono la paga dal bicilindrico......pensate se ducati si mettesse a fare il desmosedici di serie(la desmosedici rr non deve cosiderarsi di serie......55000€)....at salùt!!!
 
937225
937225 Inviato: 10 Dic 2006 13:33
 

Simon89 ha scritto:
Gabbo87 ha scritto:
cyrano ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cyrano ha scritto:
io potessi prendermi un motard prenderei l'aprilia svx 550.
e poi sfido il ducati a starmi dieto nel misto stretto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Ciaiozoazioa


Beh, ma l'aprilia è da competizione.......

Cmq mi sembra che se volevo delle risposte obiettive, ne ho trovate ben poche, perchè non mi sembra che la ducati sul piano qualitativo sia comparabile alla maggior parte delle jap......che hanno super motori, ma (apparte le supersport) ciclistiche non perfette e sospensioni e freni....da no comment(anke se per quel che costano vanno più che bene)......resta il fatto che la ducati è 1 cosa.....le jap un'altra....(con questo non vuol dire che siano inferiori, ma la qualità eè diversa....e non dite di no, perchè sospensioni e freni dell'hypermotard sono da urlo).

P.S.(1) Chiudete sto topic, tanto ormai è più un fatto di jap contro ducati che il resto.....ormai le risposte (alcune molto, molto utili) le ho avute....e per questo vi ringrazio....


Scusa. vorresti dire che un nijia 636 o un gsxr 750 hanno ciclistiche non perfette e freni e sospensioni da no comment? icon_biggrin.gif



Ciaozoaiza


Simon intendeva dire:

Trava un'altro motard apparte la Ducati Hypermotard che abbia di serie le forcelle e il mono Ohlins e pinze radiali serie oro Brembo all'anteriore....
Se ci pensate la differenza che c'è di prezzo è anche dovuta all'utilizzo di materiali del genere....
La Ducati non è una moto, è una passione e una filosofia motoristica che bisogna essere capaci di seguire...
Per chi ha paragonato il monster contro l'SV, hai toppato di brutto, le ducati non le puoi paragonare con nessuna altra moto che abbia gli stessi accorgimenti tecnici...la suzuki non ha le pinze Brembo (non radiali), le forcelle irrigidite con molle ohlins (alcune hanno tutta la forcella), il mono ohlins dietro (non il più bello ma cmq performante) e tante altri piccoli accorgimenti...
E poi per chi non lo sapesse, una volta che l'hai comprata sai che il prezzo a cui le rivendi sarà molto più alto delle concorrenti, tipo BMW...
Guarda quanto ti costa una vecchi Ducati 996 contro una sportiva dello stesso anno, vedrai che i soldi che hai speso in più li riguadagni!!!
Per la manutenzione la Ducati ha effettuato modifiche per abbassare i costi di manutenzione del 30 %, quindi si sta allinenado alle concorrenti....

Se uno non apprezza la Ducati non deve fare paragoni inutili o dire frasi da bar, ma argomentare e anche bene, perchè l'SV non è paragonabile...

Un'ultima informazione sul bicilindrico Ducati, la Bimota che motori usa secondo voi?
E secondo voi quali motori da anni vincono il campionato Supertwins destinato ai bicilindrici?
Tutte moto con motore ducati.....
Nella storia recente mai nessun bicilindrico giapponese ha battuto la Ducati, tranne un paio di volte nel 2001 in SBK il bicilindrico Aprilia....

Riflettete....


Bravissimo....io l'ho detto in italiota.....e tu in italiano icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Hai capito quello che volevo dire....

Cmq i quattro cilindri jappo nel superbike prendono la paga dal bicilindrico......pensate se ducati si mettesse a fare il desmosedici di serie(la desmosedici rr non deve cosiderarsi di serie......55000€)....at salùt!!!


Si ma lo sai perchè vince? perchè i bici possono essere ampiamente modificati nel sbk , mentre i 4 cil restano praticamente quelli di serie.
Vorrei proprio vederla con un 4V praticamente di serie ...



Ciaozoaiza

Ultima modifica di cyrano il 10 Dic 2006 13:36, modificato 1 volta in totale
 
937237
937237 Inviato: 10 Dic 2006 13:36
 

Gabbo87 ha scritto:
cyrano ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cyrano ha scritto:
io potessi prendermi un motard prenderei l'aprilia svx 550.
e poi sfido il ducati a starmi dieto nel misto stretto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Ciaiozoazioa


Beh, ma l'aprilia è da competizione.......

Cmq mi sembra che se volevo delle risposte obiettive, ne ho trovate ben poche, perchè non mi sembra che la ducati sul piano qualitativo sia comparabile alla maggior parte delle jap......che hanno super motori, ma (apparte le supersport) ciclistiche non perfette e sospensioni e freni....da no comment(anke se per quel che costano vanno più che bene)......resta il fatto che la ducati è 1 cosa.....le jap un'altra....(con questo non vuol dire che siano inferiori, ma la qualità eè diversa....e non dite di no, perchè sospensioni e freni dell'hypermotard sono da urlo).

P.S.(1) Chiudete sto topic, tanto ormai è più un fatto di jap contro ducati che il resto.....ormai le risposte (alcune molto, molto utili) le ho avute....e per questo vi ringrazio....


Scusa. vorresti dire che un nijia 636 o un gsxr 750 hanno ciclistiche non perfette e freni e sospensioni da no comment? icon_biggrin.gif



Ciaozoaiza


Simon intendeva dire:

Trava un'altro motard apparte la Ducati Hypermotard che abbia di serie le forcelle e il mono Ohlins e pinze radiali serie oro Brembo all'anteriore....
Se ci pensate la differenza che c'è di prezzo è anche dovuta all'utilizzo di materiali del genere....
La Ducati non è una moto, è una passione e una filosofia motoristica che bisogna essere capaci di seguire...
Per chi ha paragonato il monster contro l'SV, hai toppato di brutto, le ducati non le puoi paragonare con nessuna altra moto che abbia gli stessi accorgimenti tecnici...la suzuki non ha le pinze Brembo (non radiali), le forcelle irrigidite con molle ohlins (alcune hanno tutta la forcella), il mono ohlins dietro (non il più bello ma cmq performante) e tante altri piccoli accorgimenti...
E poi per chi non lo sapesse, una volta che l'hai comprata sai che il prezzo a cui le rivendi sarà molto più alto delle concorrenti, tipo BMW...
Guarda quanto ti costa una vecchi Ducati 996 contro una sportiva dello stesso anno, vedrai che i soldi che hai speso in più li riguadagni!!!
Per la manutenzione la Ducati ha effettuato modifiche per abbassare i costi di manutenzione del 30 %, quindi si sta allinenado alle concorrenti....

Se uno non apprezza la Ducati non deve fare paragoni inutili o dire frasi da bar, ma argomentare e anche bene, perchè l'SV non è paragonabile...

Un'ultima informazione sul bicilindrico Ducati, la Bimota che motori usa secondo voi?
E secondo voi quali motori da anni vincono il campionato Supertwins destinato ai bicilindrici?
Tutte moto con motore ducati.....
Nella storia recente mai nessun bicilindrico giapponese ha battuto la Ducati, tranne un paio di volte nel 2001 in SBK il bicilindrico Aprilia....

Riflettete....


si ma ancora con sta storiella della passione e della filosofia.
Allora : ducati è una fabbrica di moto. Fa moto di serie , in catena di montaggio , con prodotti di serie ecc ecc
dove sta la passione e la filosofia? è qualcosa che i clienti inventano per giustificare i soldi in più che sborsano..imho...

Infatti bimota è criticata perchè usa motori non all'altezza della ciclistica...



Ciaozoiaza
 
937296
937296 Inviato: 10 Dic 2006 13:49
 

cyrano ha scritto:
Gabbo87 ha scritto:
cyrano ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cyrano ha scritto:
io potessi prendermi un motard prenderei l'aprilia svx 550.
e poi sfido il ducati a starmi dieto nel misto stretto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Ciaiozoazioa


Beh, ma l'aprilia è da competizione.......

Cmq mi sembra che se volevo delle risposte obiettive, ne ho trovate ben poche, perchè non mi sembra che la ducati sul piano qualitativo sia comparabile alla maggior parte delle jap......che hanno super motori, ma (apparte le supersport) ciclistiche non perfette e sospensioni e freni....da no comment(anke se per quel che costano vanno più che bene)......resta il fatto che la ducati è 1 cosa.....le jap un'altra....(con questo non vuol dire che siano inferiori, ma la qualità eè diversa....e non dite di no, perchè sospensioni e freni dell'hypermotard sono da urlo).

P.S.(1) Chiudete sto topic, tanto ormai è più un fatto di jap contro ducati che il resto.....ormai le risposte (alcune molto, molto utili) le ho avute....e per questo vi ringrazio....


Scusa. vorresti dire che un nijia 636 o un gsxr 750 hanno ciclistiche non perfette e freni e sospensioni da no comment? icon_biggrin.gif



Ciaozoaiza


Simon intendeva dire:

Trava un'altro motard apparte la Ducati Hypermotard che abbia di serie le forcelle e il mono Ohlins e pinze radiali serie oro Brembo all'anteriore....
Se ci pensate la differenza che c'è di prezzo è anche dovuta all'utilizzo di materiali del genere....
La Ducati non è una moto, è una passione e una filosofia motoristica che bisogna essere capaci di seguire...
Per chi ha paragonato il monster contro l'SV, hai toppato di brutto, le ducati non le puoi paragonare con nessuna altra moto che abbia gli stessi accorgimenti tecnici...la suzuki non ha le pinze Brembo (non radiali), le forcelle irrigidite con molle ohlins (alcune hanno tutta la forcella), il mono ohlins dietro (non il più bello ma cmq performante) e tante altri piccoli accorgimenti...
E poi per chi non lo sapesse, una volta che l'hai comprata sai che il prezzo a cui le rivendi sarà molto più alto delle concorrenti, tipo BMW...
Guarda quanto ti costa una vecchi Ducati 996 contro una sportiva dello stesso anno, vedrai che i soldi che hai speso in più li riguadagni!!!
Per la manutenzione la Ducati ha effettuato modifiche per abbassare i costi di manutenzione del 30 %, quindi si sta allinenado alle concorrenti....

Se uno non apprezza la Ducati non deve fare paragoni inutili o dire frasi da bar, ma argomentare e anche bene, perchè l'SV non è paragonabile...

Un'ultima informazione sul bicilindrico Ducati, la Bimota che motori usa secondo voi?
E secondo voi quali motori da anni vincono il campionato Supertwins destinato ai bicilindrici?
Tutte moto con motore ducati.....
Nella storia recente mai nessun bicilindrico giapponese ha battuto la Ducati, tranne un paio di volte nel 2001 in SBK il bicilindrico Aprilia....

Riflettete....


si ma ancora con sta storiella della passione e della filosofia.
Allora : ducati è una fabbrica di moto. Fa moto di serie , in catena di montaggio , con prodotti di serie ecc ecc
dove sta la passione e la filosofia? è qualcosa che i clienti inventano per giustificare i soldi in più che sborsano..imho...

Infatti bimota è criticata perchè usa motori non all'altezza della ciclistica...



Ciaozoiaza


oppure è la giustificazione di tutti colore ke nn possono permettersi di mantenere una moto del genere..
tipo..nn posso comprarmi un ferrari o un lambo ma mika vado in giro a dire ka fanno skifo
 
937311
937311 Inviato: 10 Dic 2006 13:53
 

Alterego ha scritto:
cyrano ha scritto:
Gabbo87 ha scritto:
cyrano ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cyrano ha scritto:
io potessi prendermi un motard prenderei l'aprilia svx 550.
e poi sfido il ducati a starmi dieto nel misto stretto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Ciaiozoazioa


Beh, ma l'aprilia è da competizione.......

Cmq mi sembra che se volevo delle risposte obiettive, ne ho trovate ben poche, perchè non mi sembra che la ducati sul piano qualitativo sia comparabile alla maggior parte delle jap......che hanno super motori, ma (apparte le supersport) ciclistiche non perfette e sospensioni e freni....da no comment(anke se per quel che costano vanno più che bene)......resta il fatto che la ducati è 1 cosa.....le jap un'altra....(con questo non vuol dire che siano inferiori, ma la qualità eè diversa....e non dite di no, perchè sospensioni e freni dell'hypermotard sono da urlo).

P.S.(1) Chiudete sto topic, tanto ormai è più un fatto di jap contro ducati che il resto.....ormai le risposte (alcune molto, molto utili) le ho avute....e per questo vi ringrazio....


Scusa. vorresti dire che un nijia 636 o un gsxr 750 hanno ciclistiche non perfette e freni e sospensioni da no comment? icon_biggrin.gif



Ciaozoaiza


Simon intendeva dire:

Trava un'altro motard apparte la Ducati Hypermotard che abbia di serie le forcelle e il mono Ohlins e pinze radiali serie oro Brembo all'anteriore....
Se ci pensate la differenza che c'è di prezzo è anche dovuta all'utilizzo di materiali del genere....
La Ducati non è una moto, è una passione e una filosofia motoristica che bisogna essere capaci di seguire...
Per chi ha paragonato il monster contro l'SV, hai toppato di brutto, le ducati non le puoi paragonare con nessuna altra moto che abbia gli stessi accorgimenti tecnici...la suzuki non ha le pinze Brembo (non radiali), le forcelle irrigidite con molle ohlins (alcune hanno tutta la forcella), il mono ohlins dietro (non il più bello ma cmq performante) e tante altri piccoli accorgimenti...
E poi per chi non lo sapesse, una volta che l'hai comprata sai che il prezzo a cui le rivendi sarà molto più alto delle concorrenti, tipo BMW...
Guarda quanto ti costa una vecchi Ducati 996 contro una sportiva dello stesso anno, vedrai che i soldi che hai speso in più li riguadagni!!!
Per la manutenzione la Ducati ha effettuato modifiche per abbassare i costi di manutenzione del 30 %, quindi si sta allinenado alle concorrenti....

Se uno non apprezza la Ducati non deve fare paragoni inutili o dire frasi da bar, ma argomentare e anche bene, perchè l'SV non è paragonabile...

Un'ultima informazione sul bicilindrico Ducati, la Bimota che motori usa secondo voi?
E secondo voi quali motori da anni vincono il campionato Supertwins destinato ai bicilindrici?
Tutte moto con motore ducati.....
Nella storia recente mai nessun bicilindrico giapponese ha battuto la Ducati, tranne un paio di volte nel 2001 in SBK il bicilindrico Aprilia....

Riflettete....


si ma ancora con sta storiella della passione e della filosofia.
Allora : ducati è una fabbrica di moto. Fa moto di serie , in catena di montaggio , con prodotti di serie ecc ecc
dove sta la passione e la filosofia? è qualcosa che i clienti inventano per giustificare i soldi in più che sborsano..imho...

Infatti bimota è criticata perchè usa motori non all'altezza della ciclistica...



Ciaozoiaza


oppure è la giustificazione di tutti colore ke nn possono permettersi di mantenere una moto del genere..
tipo..nn posso comprarmi un ferrari o un lambo ma mika vado in giro a dire ka fanno skifo


Dici?
non mi posso permettere manco una gsxr 750 , mica vado in giro a dire che fa schifo.
nel contempo , avrei potuto permettermi un monster 695 , eppure icon_biggrin.gif



ciaopzoaoza
 
937322
937322 Inviato: 10 Dic 2006 13:55
 

vedo che il tutto sta finendo a schiffio!!!!!!!!!!!!!!!!!
0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif
 
937358
937358 Inviato: 10 Dic 2006 14:04
 

cyrano ha scritto:

si ma ancora con sta storiella della passione e della filosofia.
Allora : ducati è una fabbrica di moto. Fa moto di serie , in catena di montaggio , con prodotti di serie ecc ecc
dove sta la passione e la filosofia? è qualcosa che i clienti inventano per giustificare i soldi in più che sborsano..imho...

Infatti bimota è criticata perchè usa motori non all'altezza della ciclistica...



Ciaozoiaza


Ma siete andati a fare un giro in azienda prima di parlare o no?
Io non sono un cliente, però sono andato in azienda e nelle catene di montaggio non ci sono dei robottini che ne sfornano a migliaia, ma è pieno di persone in ogni punto di montaggio e la produzione giornaliera è di più o meno (4 anni fa) 60-70 moto nel complesso....
Non prorpio come nella catena di montaggio delle ferrari, ma più o meno...
Io questa la ritengo sia una filosofia motoristica brevettata (solo bicilindrici desmodromici) sia una filosofia di marketing e di realizzo, un intermedio tra l'artigianale e la produzione industriale.

Preso atto di queste informazioni e dei relativi costi di produzione e di realizzo rispetto alle giapponesi, allora una persona può permettersi di dire il proprio pensiero e affermare quello che pensa a riguardo di tutto...

Sparlare senza sapere è una brutta cosa, o per meglio dire... UNA CAGATA!

Prima di parlare informatevi....

Anche la storia della Bimota....

Ma lo sai chi ha vinto il campionato Supertwins o no???

La Bimota con motore Ducati......

Perchè parlate senza sapere??????????
 
938253
938253 Inviato: 10 Dic 2006 19:18
 

Gabbo87 ha scritto:
cyrano ha scritto:

si ma ancora con sta storiella della passione e della filosofia.
Allora : ducati è una fabbrica di moto. Fa moto di serie , in catena di montaggio , con prodotti di serie ecc ecc
dove sta la passione e la filosofia? è qualcosa che i clienti inventano per giustificare i soldi in più che sborsano..imho...

Infatti bimota è criticata perchè usa motori non all'altezza della ciclistica...



Ciaozoiaza


Ma siete andati a fare un giro in azienda prima di parlare o no?
Io non sono un cliente, però sono andato in azienda e nelle catene di montaggio non ci sono dei robottini che ne sfornano a migliaia, ma è pieno di persone in ogni punto di montaggio e la produzione giornaliera è di più o meno (4 anni fa) 60-70 moto nel complesso....
Non prorpio come nella catena di montaggio delle ferrari, ma più o meno...
Io questa la ritengo sia una filosofia motoristica brevettata (solo bicilindrici desmodromici) sia una filosofia di marketing e di realizzo, un intermedio tra l'artigianale e la produzione industriale.

Preso atto di queste informazioni e dei relativi costi di produzione e di realizzo rispetto alle giapponesi, allora una persona può permettersi di dire il proprio pensiero e affermare quello che pensa a riguardo di tutto...

Sparlare senza sapere è una brutta cosa, o per meglio dire... UNA CAGATA!

Prima di parlare informatevi....

Anche la storia della Bimota....

Ma lo sai chi ha vinto il campionato Supertwins o no???

La Bimota con motore Ducati......

Perchè parlate senza sapere??????????


Ditemi cosa devo fare......si può non quotarlo?????!!!!

NO!!!!!!!

E quoto alla grande.....
 
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