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Consigli Aprilia Rx 125,ha senso per il mio utilizzo?
14696221
14696221 Inviato: 17 Ott 2013 19:30
Oggetto: Consigli Aprilia Rx 125,ha senso per il mio utilizzo?
 



Ciao a tutti!
Sto riflettendo sul fatto di acquistare una Aprilia Rx 125 dal 1992 al 1994,così che sia d'epoca (poco bollo e assicurazione) e costi non più di 600€.La vorrei prendere perchè molti amici hanno l'enduro e vorrei tornare a girare con loro,niente pista,solo uscite in compagnia ma non strade di ghiaia,fuoristrada piuttosto serio,non so se mi spiego eusa_think.gif premetto che non sono un manico in fuoristrada per cui ho escluso i vari 250 2t e i 4t perchè uno già ce l'ho e comunque come guida in offroad mi sono sempre trovato bene col vecchio 125 2t.La domanda è: riuscirei a stare al livello loro (un Ktm e due Honda) o avrei una moto molto sotto tono e praticamente stradale coi tasselli?Nel caso cosa mi consigliereste?Non essendo una prima moto la manutenzione non è un problema,sarebbe da fare a lunghi intervalli di tempo essendo utilizzata una volta a settimana o ogni due.
 
14696345
14696345 Inviato: 17 Ott 2013 20:50
 

Tra le enduro storiche è la meno stradale,la differenza tra il tuareg rally di allora erano dei rapporti un goccio più corti e meno peso.
Ciclisticamente sa ancora dire la sua,motoristicamente aveva 34 CV quindi può stare più o meno al passo dei 250 4T moderni.
L'unico problemino è che per tenere il passo degli altri dovrai viaggiare quasi sempre a potenza massima e ci andrà un fiume di benzina.
Inoltre essendo 2T consumerà anche un sacco di olio.
La cosa sarebbe fattibile ma mi sa che prima o poi il risparmio che hai avuto in acquisto te lo fai in ettolitri di benzina e quintali di olio.
 
14696430
14696430 Inviato: 17 Ott 2013 21:47
 

Quindi sarebbe meglio arrivare attorno ai 1000€ e prendere un 250?
 
14696621
14696621 Inviato: 17 Ott 2013 23:10
 

Come moto, per 'scampagnate' non andrebbe male, anzi uno si divertirebbe anche, il problema e quando si va a fare salitoni lunghi e ripidi che si inizia ad avere un po piupiù difficoltà a tenere il passo, perche bisogna dire che i motori vecchi 2t, entrano in coppia a alti giri ( ancor più nei 125), quindi resta difficile avere una guida pulita e faticare meno, perché o si rischia di fermarsi in salita se si perdono i giri oppure si e sempre su una ruota icon_smile.gif te lo so dire perché uso un cr 125 del 1992 icon_mrgreen.gif
Spero di essere stato di aiuto!!! Ciao! doppio_lamp.gif
 
14696633
14696633 Inviato: 17 Ott 2013 23:15
 

stecarloz97 ha scritto:
Come moto, per 'scampagnate' non andrebbe male, anzi uno si divertirebbe anche, il problema e quando si va a fare salitoni lunghi e ripidi che si inizia ad avere un po piupiù difficoltà a tenere il passo, perche bisogna dire che i motori vecchi 2t, entrano in coppia a alti giri ( ancor più nei 125), quindi resta difficile avere una guida pulita e faticare meno, perché o si rischia di fermarsi in salita se si perdono i giri oppure si e sempre su una ruota icon_smile.gif te lo so dire perché uso un cr 125 del 1992 icon_mrgreen.gif
Spero di essere stato di aiuto!!! Ciao! doppio_lamp.gif
Il problema è che per fortuna compio gli anni due settimane prima di Natale,quindi tra risparmi e parenti una seconda moto da 500-600€ posso permettermela,già un 250cc da 2000€ è utopia icon_rolleyes.gif io avevo l'Rx ultimo modello e un pò l'abitudine agli alti e a cambiare spesso spesso ce l'ho fatta,anche perchè abito in collina e sono tutte salite.Comunque sono solo scampagnate però con una street rischierei di dover evitare alcuni punti,come facevo al tempo.
 
14697536
14697536 Inviato: 18 Ott 2013 14:21
 

se è solo per scampagnate và bene qualsiasi cosa..........il limite poi sono solo le tue capacità di guida 0509_up.gif
 
14698055
14698055 Inviato: 18 Ott 2013 19:42
 

Si, poi alla fine e solo questione magari di avere un passo inferieriore, cioè non di chissà quanto, poi vai di dappertutto ugualmentea:-) icon_smile.gif
Io con il cr del 92 alla fine salgo in ogni posto, solo faticando qualcosa in più 0509_doppio_ok.gif
 
14699291
14699291 Inviato: 19 Ott 2013 22:51
 

ti rispondo io dopo un anno di esperienza con la mia rx del 93 con i 250 puoi uscirci ma dipende da come viaggiano loro se loro vanno a massimo puoi anche tenere sempre aperto non ci starai dietro se invece non vanno fortissimo ci puoi stare dietro ma devi tirarla un pò comunque sia è una moto divertente ma dopo un anno di utilizzo ho sfondato i paraolii sia davanti che dietro rovinato ingranaggio su cui incastra la leva del cambio ecc insomma messa sotto stress una moto dual e di vent'anni qualche acciacco te lo da ma comunque ti ci diverti io spesso uscivo da solo valvola chiusa camminavo sfruttando i bassi godendomi il bosco senza fare casino e strappare tasselli anche se poi un paio di sgasate e traversi li facevo:) a per le mulattiere se regoli le sospensioni a dovere e i tasselli sono ok sali dove salgono gli altri magari con qualche difficoltà ma lì ciò che conta sono gomme sospensioni in ordine e IL PILOTA 0509_up.gif
 
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