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Valutazione Scarabeo 50 2t elaborato a 70cc
14691673
14691673 Inviato: 15 Ott 2013 13:34
Oggetto: Valutazione Scarabeo 50 2t elaborato a 70cc
 



Salve, vi racconto la mia storia prima di chiedere una valutazione.
Tanti anni fa decisi di prendere lo scarabeo 48cc 2t un po' perché mi piaceva e un po' perché andava di "moda". A quel tempo non sapevo cosa fossero le elaborazioni o altre cose, infatti feci ben 19*000 km col gt originale e tutto originale, marmitta sito plus originale. Dopo 19*000 km conobbi motoclub e mi appassionai a questo "mondo", quindi montai il gt malossi base 68cc, il multivar 2000 e il carburatore da 17.5. Dopo aver fatto un rodaggio con precisione maniacale, lo tirai e l' accelerazione era strepitosa, tuttavia la velocità di punta erano 75 km/h segnati -.- (col 48cc originale facevo 65 km/h). Quindi decisi di mettere i rulli da 7 gr nel variatore, gli ingranaggi malossi da allungo e la marmitta polini scooter team. La velocità aumentò a 82 km/h effettivi e non segnati. Notate che spesi ben 300 euro per tutta l' elaborazione... Dunque feci ben 9*000 km (cambiando pure le fasce del pistone e le guarnizioni della testa) col 68cc ma poi mi venne a noia. L' accelerazione con gli ingranaggi era veramente pessima, sembrava di stare fermo... Quindi dopo i 9*000 km feci la mia configurazione attuale:

- Gruppo Termico dr evolution 70cc
- Variatore Mhr 2000
- Carburatore dell' Orto 21
- Ingranaggi da allungo Malossi
- Correttore di Coppia Malossi
- Campana Malossi
- Frizione Fly Clutch Malossi
- Cinghia in Kevlar Malossi

Per farlo montare e mettere appunto dal meccanico ho speso 230 euro e il risultato...? Dopo il rodaggio (fatto anch' esso bene) l' accelerazione fa abbastanza schifo e la velocità di punta è 93 km/h effettivi... insomma... uno schifo...
Dunque ho deciso di vendere questo schifo di motorino con 29*000 km sulle spalle perché va troppo... troppo piano e consuma troppo... per fare 62 km ho speso 10.81 euro... ma scherziamo?! Ok, va bene che io ci metto SEMPRE e dico SEMPRE la Blu Super + (100 ottani) ma cavolo...
Ah, aggiungo che ci ho sempre messo, oltre alla blu super +, l' olio 100% sintetico.
Dunque, ditemi voi a quanto lo potrei vendere dato che ora mi compro l' SH 150i e faccio festa coi due tempi...

Questa è una foto del motorino al suo stato attuale...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14691708
14691708 Inviato: 15 Ott 2013 13:55
 

mah, io per uno scooter cosi non spenderei più di 700 euro
insomma senza criticare troppo, l'elaborazione è fatta male, quindi il successivo proprietario deve metterci le mani, anche i chilometri non è che siano pochissimi
tutto questo se non presenta graffi o ammaccature di qualche genere, altrimenti il prezzo scende
 
14691738
14691738 Inviato: 15 Ott 2013 14:07
 

scusa eh...ma sei passato da un 70 base scarso a uno normale...cosa ti aspettavi? poi se già prima faceva i 75 e non gli 85 come uno scooter normale vuol dire che più di quello con un 70 non li fa' e se in più ci metti anche gli ingranaggi per forza che di accelerazione non va. la marmitta è da 50....poi vabbè se lo vuoi vendere ok ma con 29000km io ti darei al massimo 400€ contando che alla fine i componenti sono abbastanza nuovi . poi arancione non mi piace.
 
14692178
14692178 Inviato: 15 Ott 2013 17:27
 

In base ai prezzi che ci sono in giro io non chiederei più di 300 euro ..
 
14692204
14692204 Inviato: 15 Ott 2013 17:46
Oggetto: Re: Valutazione Scarabeo 50 2t elaborato a 70cc
 

FranceBB ha scritto:
Salve, vi racconto la mia storia prima di chiedere una valutazione.
Tanti anni fa decisi di prendere lo scarabeo 48cc 2t un po' perché mi piaceva e un po' perché andava di "moda". A quel tempo non sapevo cosa fossero le elaborazioni o altre cose, infatti feci ben 19*000 km col gt originale e tutto originale, marmitta sito plus originale. Dopo 19*000 km conobbi motoclub e mi appassionai a questo "mondo", quindi montai il gt malossi base 68cc, il multivar 2000 e il carburatore da 17.5. Dopo aver fatto un rodaggio con precisione maniacale, lo tirai e l' accelerazione era strepitosa, tuttavia la velocità di punta erano 75 km/h segnati -.- (col 48cc originale facevo 65 km/h). Quindi decisi di mettere i rulli da 7 gr nel variatore, gli ingranaggi malossi da allungo e la marmitta polini scooter team. La velocità aumentò a 82 km/h effettivi e non segnati. Notate che spesi ben 300 euro per tutta l' elaborazione... Dunque feci ben 9*000 km (cambiando pure le fasce del pistone e le guarnizioni della testa) col 68cc ma poi mi venne a noia. L' accelerazione con gli ingranaggi era veramente pessima, sembrava di stare fermo... Quindi dopo i 9*000 km feci la mia configurazione attuale:

- Gruppo Termico dr evolution 70cc
- Variatore Mhr 2000
- Carburatore dell' Orto 21
- Ingranaggi da allungo Malossi
- Correttore di Coppia Malossi
- Campana Malossi
- Frizione Fly Clutch Malossi
- Cinghia in Kevlar Malossi

Per farlo montare e mettere appunto dal meccanico ho speso 230 euro e il risultato...? Dopo il rodaggio (fatto anch' esso bene) l' accelerazione fa abbastanza schifo e la velocità di punta è 93 km/h effettivi... insomma... uno schifo...
Dunque ho deciso di vendere questo schifo di motorino con 29*000 km sulle spalle perché va troppo... troppo piano e consuma troppo... per fare 62 km ho speso 10.81 euro... ma scherziamo?! Ok, va bene che io ci metto SEMPRE e dico SEMPRE la Blu Super + (100 ottani) ma cavolo...
Ah, aggiungo che ci ho sempre messo, oltre alla blu super +, l' olio 100% sintetico.
Dunque, ditemi voi a quanto lo potrei vendere dato che ora mi compro l' SH 150i e faccio festa coi due tempi...

Questa è una foto del motorino al suo stato attuale...

Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net

di che anno è precisamente?
se riesci a mettere ulteriori foto sarebbe meglio
la mia valutazione l'ho fatta prendendo come esempio uno scarabeo del 2005
 
14692739
14692739 Inviato: 15 Ott 2013 23:00
 

@ Dany23jet... è del 2004.
Qui è quando avevo ancora l' sp3

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altra foto ancora:

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14693740
14693740 Inviato: 16 Ott 2013 14:44
 
 
14694171
14694171 Inviato: 16 Ott 2013 19:10
 

Capito, grazie mille ^_^
ps. per quanto riguarda il fatto di aver messo il dr, il meccanico mi aveva detto esplicitamente che i mono-fascia in alluminio sui raffreddamenti ad aria forzata ne ha montati, ma tutti hanno grippato dopo neanche una settimana...
 
14694183
14694183 Inviato: 16 Ott 2013 19:18
 

FranceBB ha scritto:
Capito, grazie mille ^_^
ps. per quanto riguarda il fatto di aver messo il dr, il meccanico mi aveva detto esplicitamente che i mono-fascia in alluminio sui raffreddamenti ad aria forzata ne ha montati, ma tutti hanno grippato dopo neanche una settimana...

Grippare in rodaggio o durante i cicli termici non è normalissimo, se si sa carburare e adeguare il raffreddamento non succederebbero cose del genere
 
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