Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
KTM 1290 SuperDuke: vera bomba!
14668061
14668061 Inviato: 2 Ott 2013 10:11
Oggetto: KTM 1290 SuperDuke: vera bomba!
 
 
14668100
14668100 Inviato: 2 Ott 2013 10:27
 

E' già nel mirino quando cambierò la mia Tisìfone, fra qualche anno...! icon_mrgreen.gif
 
14668125
14668125 Inviato: 2 Ott 2013 10:38
 

Chi mi conosce lo sa, sono sempre stato un affezionato al marchio KTM, sono passato dalla RC8 alla SMR 990, dalla 690 smc alla 625 smc oltre alle fuoristradali. La nuova Sd mi attira con il cuore, ma 180 cv, 144 nm di spinta, 200 km/h in 7 sec ca! Mi chiedo: " Ma è una nuda!!" e poi: "per la strada, nelle mani di chiunque abbia i soldi per prenderla, non rischia di diventare una pistola carica?"

Credo si stia veramente esagerando, forse i tempi per una bella limitazione alle moto omologabili sarebbero maturi.
 
14668129
14668129 Inviato: 2 Ott 2013 10:39
 

è tipo uina streetfighter

calcolato che il mercato KTM è nettamente limitato

non ne venderanno tantissime come è stato per la SF 1098
 
14668149
14668149 Inviato: 2 Ott 2013 10:50
 

mi cheiedo "per andare dove"??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif coi tempi che corrono dovrebbero fare le moto che fanno 50km con un litro di benzina ,non puntare solo sulla potenza 0509_down.gif 0509_down.gif
 
14668176
14668176 Inviato: 2 Ott 2013 11:03
 

Kattivik ha scritto:
Chi mi conosce lo sa, sono sempre stato un affezionato al marchio KTM, sono passato dalla RC8 alla SMR 990, dalla 690 smc alla 625 smc oltre alle fuoristradali. La nuova Sd mi attira con il cuore, ma 180 cv, 144 nm di spinta, 200 km/h in 7 sec ca! Mi chiedo: " Ma è una nuda!!" e poi: "per la strada, nelle mani di chiunque abbia i soldi per prenderla, non rischia di diventare una pistola carica?"

Credo si stia veramente esagerando, forse i tempi per una bella limitazione alle moto omologabili sarebbero maturi.

Se uno ne vuole una piu tranquilla c'è la superduke 200,390,690,990...io opto per la 1290 eusa_drool.gif
 
14668203
14668203 Inviato: 2 Ott 2013 11:13
 

bingo51 ha scritto:
mi cheiedo "per andare dove"??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif coi tempi che corrono dovrebbero fare le moto che fanno 50km con un litro di benzina ,non puntare solo sulla potenza 0509_down.gif 0509_down.gif

La ktm ha gia la sua fascia di naked che consumano poco e questa è un ottimo compromesso per chi vuole divertirsi sia in strada che in pista,d'altronde la tendenza va verso la cavalleria esagerata..basta pensare che la ss piu venduta è stata la s1000rr (200cv)...poi chi sappia sfruttare i 180cv della superduke sono in pochi ma ormai le gente compra a seconda dei numeri sotto il sedere.
Ripeto,questa è una naked che va a sfidare la tuono v4 aprc e la streetfighter 1098 e una risposta da parte di ktm ci doveva essere...per chi vuole moto che consumano poco c'è sempre la duke 390 e 690.
 
14668221
14668221 Inviato: 2 Ott 2013 11:23
 

RobyVR46 ha scritto:
La ktm ha gia la sua fascia di naked che consumano poco e questa è un ottimo compromesso per chi vuole divertirsi sia in strada che in pista,d'altronde la tendenza va verso la cavalleria esagerata..basta pensare che la ss piu venduta è stata la s1000rr (200cv)...poi chi sappia sfruttare i 180cv della superduke sono in pochi ma ormai le gente compra a seconda dei numeri sotto il sedere.
Ripeto,questa è una naked che va a sfidare la tuono v4 aprc e la streetfighter 1098 e una risposta da parte di ktm ci doveva essere...per chi vuole moto che consumano poco c'è sempre la duke 390 e 690.



spiacente ,ma non hai capito il senso di ciò ho scritto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0510_five.gif
 
14668230
14668230 Inviato: 2 Ott 2013 11:25
 

bingo51 ha scritto:
spiacente ,ma non hai capito il senso di ciò ho scritto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0510_five.gif

No il senso l'ho capito...hai ragione che dovrebbero fare moto che consumano meno e meno potenti,ma ha gia la sua fascia di duke economiche...perchè farne un altra "super economica"?
 
14668238
14668238 Inviato: 2 Ott 2013 11:27
 

Roby, lasciamo stare che di questo passo aspetteremo la "doverosa" risposta di aprlia e ducati e senza un freno arriveremo a dare delle rivoltelle da oltre 200 cv nelle mani dei 20enni, inoltre potrai divertirti in pista, non in strada visto che esistono leggi ben precise, infine è una nuda e la voglio vedere se reggerà l'accelerazione imposta dal motore o se inizierà a "sbandierare" come già molto spesso accade. La ktm avrebbe una nuda che consuma poco? Inzomma.... io ho la 990 smr e credimi che beve come una pazza e ha 70 cv in meno della nuova sd e la monocilindrica non rispecchia il segmento delle nude.
 
14668259
14668259 Inviato: 2 Ott 2013 11:33
 

topo ha scritto:
è tipo una streetfighter...


Personalmente è MEGLIO di una Sf.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14668284
14668284 Inviato: 2 Ott 2013 11:40
 

bingo51 ha scritto:
mi cheiedo "per andare dove"??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif coi tempi che corrono dovrebbero fare le moto che fanno 50km con un litro di benzina ,non puntare solo sulla potenza 0509_down.gif 0509_down.gif


50 km con un litro sarebbe il massimo, ma cosa le case dovrebbero fare lo decide il mercato, anche in questo caso il responso lo daranno i numeri di vendita e poi, una pistola ad uno scellerato è carica anche con 90 CV (se non meno).
 
14668472
14668472 Inviato: 2 Ott 2013 13:04
 

Con 180 cv e quella prontezza è carica anche per un esperto. Si esagera e secondo me il mercato non deve essere l'unico a giudicar, quando si passa la soglia deve pensarci la società. I campioni discuto sulla pericolosità dei mezzi che guidano durante una gp e in strada fanno naked che sfiorano i 200 cv, alla fine una 50inain meno delle loro. Per me è pazzesco, visto che la naked non nasce e non è concepita per la pista o l'Agonismo.
 
14668705
14668705 Inviato: 2 Ott 2013 15:08
 

Siccome le carenate sportive non le compra più nessuno, la "guerra a chi ce l'ha più grosso (il motore)" si è spostata sulle naked, che sono le più vendute.
Come era prima per le carenate, è lo stesso per le nude. E per qualsiasi moto.
Oltre i 100 cv una moto ha senso?
Per qualcuno si, per altri no... però è anche vero che ci si può ammazzare anche con un motorino... il problema è sempre collegare il cervello....
 
14668707
14668707 Inviato: 2 Ott 2013 15:10
 

Kattivik ha scritto:
Con 180 cv e quella prontezza è carica anche per un esperto. Si esagera e secondo me il mercato non deve essere l'unico a giudicar, quando si passa la soglia deve pensarci la società. I campioni discuto sulla pericolosità dei mezzi che guidano durante una gp e in strada fanno naked che sfiorano i 200 cv, alla fine una 50inain meno delle loro. Per me è pazzesco, visto che la naked non nasce e non è concepita per la pista o l'Agonismo.


Così, per pura speculazione: 180 CV all'albero della SD 1290 saranno circa 160 veri, mentre le MotoGP ne hanno un centinaio in più...
 
14669037
14669037 Inviato: 2 Ott 2013 17:39
 

Secondo me è bellissima!!!
Potente, come sono sempre esistite moto potenti (anche relativamente al resto.. ciclistica, freni ecc... )
 
14669086
14669086 Inviato: 2 Ott 2013 17:59
 

saturnz70 ha scritto:

Oltre i 100 cv una moto ha senso?
Per qualcuno si, per altri no... però è anche vero che ci si può ammazzare anche con un motorino... il problema è sempre collegare il cervello....


Eccerto, ma anche con un chiodo da muro ci si può ammazzare, basta cacciarlo in un occhio, ma con una pistola carica è più facile icon_mrgreen.gif
 
14669117
14669117 Inviato: 2 Ott 2013 18:15
 

logatto74 ha scritto:
Personalmente è MEGLIO di una Sf.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


si ma non ha mercato

basta vedere quante unità vendute di :

Tuono 4V
StreetFighter

pochissime siccome sono troppo estreme

In più il superduke non ne vendevano già molti perchè ritenuto troppo scorbutico ... adesso non oso immaginare quante ne vendano
 
14669455
14669455 Inviato: 2 Ott 2013 21:23
 

boo...io non ne faccio una questione di quante ne venderanno, e di potenziale pericolosità (TUTTE lo sono..cambiare forum se si cerca qualcosa di meno pericoloso.. icon_asd.gif icon_asd.gif )

Più che altro mi piacerebbe molto provarla, e potermela permettere, soprattutto considerando costi di esercizio e consumi...mi da l'idea di essere la Naked Totale , dopo la mia ovviamente.. 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
14669540
14669540 Inviato: 2 Ott 2013 22:07
 

sicuramente sarà una moto molto maneggevole e al top di ciclistica come tradizione KTM ,poi i 180 cv dichiarati saranno alla ruota 150-160 sempre tanti....se parliamo che siano inutili allora tutte le moto con oltre 60 cv lo sono,nessuno è obbligato a comprarla, chi lo ha detto che le naked non sono concepite per la pista? specialmente su quelle corte e tortuose sono imbattibili e non cè sportiva carenata che tenga, riguardo alla pericolosità che vada in mano inesperte è un problema comune a tutte le moto ed auto al pari di chi fa lo slaloom in città con un T-MAX o una SMART
 
14671078
14671078 Inviato: 3 Ott 2013 18:01
 
 
14671631
14671631 Inviato: 3 Ott 2013 22:55
 

Secondo me sarà una moto da sbavo eusa_drool.gif ,eccessiva,ma sicuramente avrà parecchi estimatori.180CV per una naked sono davvero inutili,però non credo che saranno in molti a testarne le doti velocistiche,piuttosto la grande coppia che ha,quella sì che è interessante;roba da intimidire la Speed Triple.
Se non ci sarà la fila fuori dai concessionari KTM sarà perchè non costerà poco ed ormai sono sempre meno le persone a potersi permettere una moto e peggio ancora una moto nuova che costerà sicuramente sui 15000€.Qualcunoaspetterà di trovarne una "usata" icon_asd.gif ...
 
14672196
14672196 Inviato: 4 Ott 2013 10:44
 

secondo me sarà una moto da vorrei ma non posso, e non parlo di soldi ma di potenza e guidabilità.
150-160 cavalli alla RUOTA sono un' enormità, per strada come in pista, ma sopratutto non serve averne così tanti se poi ci DEVI mettere il polso elettronico per non schiantarti. Sicuramente la tecnologia sta andando avanti a millemilla all' ora, e una parte sviluppata nelle competizioni arriva anche a noi mortali, però preferisco le motorette più sincere almeno sull' erogazione del motore.

Sono favorevolissimo a sospensioni attive che si adattano alla guida e che si regolano in un click, un pò meno favorevole all' abs ma mooooolto utile in certe situazioni, il piacere dell' erogazione lasciatemelo! icon_cool.gif

comunque a me non fa impazzire la SD1290, il profilo del muso e lo scarico non mi garbano, poi dal vivo chissà, certo ne venderanno poche...come la SF1098!
 
14673529
14673529 Inviato: 4 Ott 2013 22:12
 

Io ritengo che la guidabilità non sarà un problema grazie all'elettronica e poi per andare via come saette ai fortunati acquirenti basterà girare l'acceleratore per metà icon_asd.gif ...
Se non ho capito male l'elettronica sarà disinseribile,ma io lo sconsiglio a tutti coloro che non sono piloti professionisti perchè vista la coppia poderosa già disponibile ai bassi,mettersela per cappello è un attimo eusa_doh.gif .
Detto questo,è vero,lo scarico è poco eccitante e sicuramente farà la fortuna dei produttori di after market icon_asd.gif .
Io ci vedrei bene un MIVV Ghibli,ma io ho un po'la fissazione di quel terminale rotfl.gif .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©