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KTM 1190 Adventure: ecco come va
14102168
14102168 Inviato: 2 Feb 2013 15:27
Oggetto: KTM 1190 Adventure: ecco come va
 
 
14103085
14103085 Inviato: 2 Feb 2013 22:35
 

gran moto, anche se esteticamente non mi convince icon_rolleyes.gif (imho)

vista a milano, e spero tanto che quest'anno facciano gli orange day per togliermi lo scrupolo di averla provata... nel frattempo continuo ad augurarmi che la bella 990 continuino a farla ancora... questa non la vedo tanto come alternativa eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
14103269
14103269 Inviato: 3 Feb 2013 0:44
 

PATATA ha scritto:
gran moto, anche se esteticamente non mi convince icon_rolleyes.gif (imho)

vista a milano, e spero tanto che quest'anno facciano gli orange day per togliermi lo scrupolo di averla provata... nel frattempo continuo ad augurarmi che la bella 990 continuino a farla ancora... questa non la vedo tanto come alternativa eusa_think.gif

0510_saluto.gif


Concordo in pieno con te, la nuova ADV mi sembrava un transalp icon_mrgreen.gif inoltre ho avuto la RC8 e onestamente non vedo quel motore, sebbene adattato, ad un uso "turistico" e dico turistico perchè, vedendola, mi pare abbia perso tutta la tipica impronta fuoristradistica della vecchia ADV.
 
14116398
14116398 Inviato: 8 Feb 2013 14:15
 

Kattivik ha scritto:
Concordo in pieno con te, la nuova ADV mi sembrava un transalp icon_mrgreen.gif inoltre ho avuto la RC8 e onestamente non vedo quel motore, sebbene adattato, ad un uso "turistico" e dico turistico perchè, vedendola, mi pare abbia perso tutta la tipica impronta fuoristradistica della vecchia ADV.


Ma il motore della 1190 non è per niente "quel" motore
 
14116577
14116577 Inviato: 8 Feb 2013 15:22
 

tolgiati ha scritto:
Ma il motore della 1190 non è per niente "quel" motore


Permettimi, ma proprio non andiamo d'accordo icon_biggrin.gif

Dire che il motore della ADV "Non è per niente il motore della RC8" è una "bestialità". Il motore è identico con delle piccole rivisitazioni per adattarlo ad un uso più "turistico", ma si tratta di quel motore con quel progetto con quelle geometrie.

Da KTM.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Diciamo rivisto e depotenziato, che è più sensato, come leggermente rivisto è il motore della ADV rispetto quello del SD, ma sempre di quel motore si parla.

Un saluto
 
14116790
14116790 Inviato: 8 Feb 2013 16:47
 

Kattivik ha scritto:
Permettimi, ma proprio non andiamo d'accordo icon_biggrin.gif

Dire che il motore della ADV "Non è per niente il motore della RC8" è una "bestialità". Il motore è identico con delle piccole rivisitazioni per adattarlo ad un uso più "turistico", ma si tratta di quel motore con quel progetto con quelle geometrie.

Da KTM.

Immagine: Link a pagina di I70.servimg.com

Diciamo rivisto e depotenziato, che è più sensato, come leggermente rivisto è il motore della ADV rispetto quello del SD, ma sempre di quel motore si parla.

Un saluto


Partendo dal fatto che io ho toppato perché in realtà ho confuso RC8 con LC8...

Direi che chiaramente la struttura e la sostanza dei motori deolla RC8 e della Adventure sono le stesse, ma le modifiche che sono state fatte (di cui la tabella non parla) sono evidentemente quelle che cambiano il carattere del propulsore.

Non si parla di diagrammi di distribuzione, ad esempio, né di misure delle valvole, né di strategie elettroniche per accensione e iniezione, di diametro dei corpi farfallati, di air box, di impianto di scarico, di materiali. Poi saranno uguali, ma se all'atto pratico (leggasi alla guida) si comportano in maniera diversa, significa che evidentemente delle modifiche ci sono, e non su dettagli secondari.
 
14116972
14116972 Inviato: 8 Feb 2013 18:25
 

All'atto pratico è un RC8 depo, mi riservo di provarlo, avrò certamente l'occasione, ma con 150 cv quel V75 non lo vedo per l'uso turistico anche con le diavolerie dell'elettronica o con le camme ridotte.

Staremo a vedere.
 
14123134
14123134 Inviato: 11 Feb 2013 18:08
 

Kattivik ha scritto:
All'atto pratico è un RC8 depo, mi riservo di provarlo, avrò certamente l'occasione, ma con 150 cv quel V75 non lo vedo per l'uso turistico anche con le diavolerie dell'elettronica o con le camme ridotte.

Staremo a vedere.



avendo provato l'LC8 nel 2011, questo 1190 voglio provarlo assolutamente, anche per fare un paragone tra i due motori... diciamo che sono rimasto più che sbalordito dall'LC8 montato sulla ADV 0509_doppio_ok.gif (abituato al boxer è un'altro pianeta eusa_wall.gif ), vediamo se anche questo RC8 depo saprà darmi le stesse impressioni eusa_think.gif
 
14123209
14123209 Inviato: 11 Feb 2013 18:27
 

PATATA ha scritto:
avendo provato l'LC8 nel 2011, questo 1190 voglio provarlo assolutamente, anche per fare un paragone tra i due motori... diciamo che sono rimasto più che sbalordito dall'LC8 montato sulla ADV 0509_doppio_ok.gif (abituato al boxer è un'altro pianeta eusa_wall.gif ), vediamo se anche questo RC8 depo saprà darmi le stesse impressioni eusa_think.gif


Non so, oggi giro su 990 smr (lc8 del SuperDuke) e sono sceso da RC8 e posso dire che sono simili e diversi allo stesso tempo. I 2 motori sono in pratica lo stesso motore perchè ti accorgi che derivano entrambi dallo steso progetto. ma l'RC8 è più scorbutico, potente e scalciante, non so quanto sia un bene per il turismo. Aspetto di provarlo per vedere quanto l'elettronica possa cambiare il DNA della meccanica.
 
14128629
14128629 Inviato: 13 Feb 2013 18:28
 

secondo me ha perso,almeno esteticamente,un po lo spirito KTM...
 
14134846
14134846 Inviato: 16 Feb 2013 11:26
 

spero che abbiano risolto il problema caratteristivo del LC8

mangia un bel pò di olio in particolare quando ha molti km


una cosa che non mi piace sono le vibrazioni che avete definito elevate
queste su una moto da turismo anche se sportivo devono essere eliminate o attutite il più possibile per fornire il massimo confort al guidatore 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14134893
14134893 Inviato: 16 Feb 2013 12:02
 

topo ha scritto:
spero che abbiano risolto il problema caratteristivo del LC8

mangia un bel pò di olio in particolare quando ha molti km


una cosa che non mi piace sono le vibrazioni che avete definito elevate
queste su una moto da turismo anche se sportivo devono essere eliminate o attutite il più possibile per fornire il massimo confort al guidatore 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Essì il motore RC8 al contrario del vecchio LC8 vibra un po' di più, per l'olio che consuma è una cosa che è nota più di quanto dovrebbe, ci si lamenta per il consumo d'olio che quando è tanto sono 1Kg ogni 3000 km e si trascura il consumo di carburante, che è veramente notevole.
 
14134921
14134921 Inviato: 16 Feb 2013 12:22
 

Anche quello è vero ma alal fine è un 1200 cc con motore di derivazione supersportiva

però non è propio il massimo che mangi tutto quell'olio in particolare sui motori moderni dotati di raffreddamento a liquido

poi la manutenzione ogni quanti km deve essere effettuato il tagliando ?
non mi dire 6000 km dove la concorrenza arriva a 12000 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14135100
14135100 Inviato: 16 Feb 2013 14:20
 

topo ha scritto:
Anche quello è vero ma alal fine è un 1200 cc con motore di derivazione supersportiva

però non è propio il massimo che mangi tutto quell'olio in particolare sui motori moderni dotati di raffreddamento a liquido

poi la manutenzione ogni quanti km deve essere effettuato il tagliando ?
non mi dire 6000 km dove la concorrenza arriva a 12000 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Perdonami ma è ora di aggiornarsi, i tagliandi LC8 sono a 10000, RC8, 10000 e mi sembra che il nuovo ADV sia oltre i 10000, e se sapessi quanto ci "prendono in giro"...... L'RC8 appena uscito faceva il tagliando a 7500, quando si sono resi conto che la concorrenza aveva gli intervalli di manutenzione più lunghi, hanno fatto il "richiamo" icon_mrgreen.gif mi hanno spostato il service di 2500 km senza fare altro icon_eek.gif Fatto ciò era più affidabile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14135129
14135129 Inviato: 16 Feb 2013 14:32
 

eusa_drool.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

meno male almeno anche ktm si è portata avanti

adesso manca solo dare dei motori che mangiano un pò meno olio e poi sono perfetti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14138961
14138961 Inviato: 18 Feb 2013 15:28
 

topo ha scritto:
Anche quello è vero ma alal fine è un 1200 cc con motore di derivazione supersportiva

però non è propio il massimo che mangi tutto quell'olio in particolare sui motori moderni dotati di raffreddamento a liquido

poi la manutenzione ogni quanti km deve essere effettuato il tagliando ?
non mi dire 6000 km dove la concorrenza arriva a 12000 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Ogni 15.000 Km. icon_biggrin.gif Consumi ridotti del 20% icon_biggrin.gif
 
14138974
14138974 Inviato: 18 Feb 2013 15:33
 

devargas ha scritto:
Ogni 15.000 Km. icon_biggrin.gif Consumi ridotti del 20% icon_biggrin.gif



allora è ottimo
almeno hanno risolto il problema 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

adesso quel motore è una bomba 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14138988
14138988 Inviato: 18 Feb 2013 15:37
 

topo ha scritto:
allora è ottimo
almeno hanno risolto il problema 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

adesso quel motore è una bomba 0509_up.gif 0509_up.gif


Dobbiamo sperare che queste "bonta" non siano solo parole sulla carta. Se comunque fosse vero (Lo dichiara KTM) l'autonomia base (che non conosco) dovrebbe essere notevolmente migliorata, ed anche il consumo d'olio dovrebbe essere risolto. (Altrimenti sono dei pazzi a dichiarare una cosa simile).

Difficile scegliere tra il nuovo GS e questa. icon_biggrin.gif
 
14139144
14139144 Inviato: 18 Feb 2013 16:41
 

devargas ha scritto:
Dobbiamo sperare che queste "bonta" non siano solo parole sulla carta. Se comunque fosse vero (Lo dichiara KTM) l'autonomia base (che non conosco) dovrebbe essere notevolmente migliorata, ed anche il consumo d'olio dovrebbe essere risolto. (Altrimenti sono dei pazzi a dichiarare una cosa simile).

Difficile scegliere tra il nuovo GS e questa. icon_biggrin.gif


L'RC8 non aveva problemi di consumo d'olio. Consumi di carburante ridotti del 20%?? Può essere visto che con la RC8 facevo 10 km /L, con il 20% in più diventano 12 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Per il tagliando a 15000 non avranno fatto altro che correggere la stampa del libretto d'uso e manutenzione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e io "fesso" continuo a spendere un sacco di soldi rispettando quello che scrivono le case "scaltre" costruttrici. Se mi sbaglio mi piacerebbe veramente conoscere quali innovazioni sui materiali e/o lubrificanti hanno adottato dal 2008, anno di debutto di quel propulsore, ad oggi per raddoppiare gli intervalli di manutenzione.
 
14144133
14144133 Inviato: 20 Feb 2013 15:30
 

Kattivik ha scritto:
L'RC8 non aveva problemi di consumo d'olio. Consumi di carburante ridotti del 20%?? Può essere visto che con la RC8 facevo 10 km /L, con il 20% in più diventano 12 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Per il tagliando a 15000 non avranno fatto altro che correggere la stampa del libretto d'uso e manutenzione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e io "fesso" continuo a spendere un sacco di soldi rispettando quello che scrivono le case "scaltre" costruttrici. Se mi sbaglio mi piacerebbe veramente conoscere quali innovazioni sui materiali e/o lubrificanti hanno adottato dal 2008, anno di debutto di quel propulsore, ad oggi per raddoppiare gli intervalli di manutenzione.


Ho letto ieri una prova di questa famosa K 1190 Explorer. Da paura, bellissima, il motore completamente, ma proprio completamente rivisto. Inoltre ha una gamma di accessori tale da non potersi definire seconda a nessuno.

Io esteticamente preferisco sempre la nuova BMW GS, ma, considerando che magagne, poca chiarezza e balle esistono per KTM, è vero anche che in egual misura esistono per BMW.

A questo punto, valgono le valutazioni oggettive sulla bontà della moto.

KTM molto in breve confrontata con BMW? maggiore leggerezza, maggiore potenza ai medi, possibilità di allungo pazzesco, elettronica di gestione all'avanguardia, Sospensioni attive che dialogano con le preimpostazioni immesse per il motore, maggiore manegevolezza, maggiore velocità, minore prezzo di acquisto comprensivo di sospensioni (Su BMW si pagano a parte e care innalzando notevolmente il prezzo).

Difetto del K vibrazioni del motore trasmesse allo sterzo dopo un certo numero di giri...ma è endemico di un certo tipo di motore.

L'unica nota su cui BMW è superiore è la costanza di funzionamento ai bassi...forse intendono l'elasticità ai bassi!

Alla fine mi sorge solo una domanda: l'assistenza KTM sarà soddisfacente o lacunosa? Perchè, inutile dirlo, per me KTM resta superiore.
 
14144151
14144151 Inviato: 20 Feb 2013 15:35
 

PATATA ha scritto:
gran moto, anche se esteticamente non mi convince icon_rolleyes.gif (imho)

vista a milano, e spero tanto che quest'anno facciano gli orange day per togliermi lo scrupolo di averla provata... nel frattempo continuo ad augurarmi che la bella 990 continuino a farla ancora... questa non la vedo tanto come alternativa eusa_think.gif

0510_saluto.gif


Forse ti sbagli, la versione R dovrebe accontentare (ciclisticamente) i puristi dell'enduro ma con i benefici motoristici ed i consumi (più contenuti) del modello attuale.

Poi ho visto che esistono tali e tanti accessori tali da modificare notevolmente anche l'estetica leggermente vuota. Il problema è che si pagano ma, in proporzione ai prezzi, BMW costa sempre di più.
 
14144206
14144206 Inviato: 20 Feb 2013 15:53
 

devargas ha scritto:
Ho letto ieri una prova di questa famosa K 1190 Explorer. Da paura, bellissima, il motore completamente, ma proprio completamente rivisto. Inoltre ha una gamma di accessori tale da non potersi definire seconda a nessuno.

Io esteticamente preferisco sempre la nuova BMW GS, ma, considerando che magagne, poca chiarezza e balle esistono per KTM, è vero anche che in egual misura esistono per BMW.

A questo punto, valgono le valutazioni oggettive sulla bontà della moto.

KTM molto in breve confrontata con BMW? maggiore leggerezza, maggiore potenza ai medi, possibilità di allungo pazzesco, elettronica di gestione all'avanguardia, Sospensioni attive che dialogano con le preimpostazioni immesse per il motore, maggiore manegevolezza, maggiore velocità, minore prezzo di acquisto comprensivo di sospensioni (Su BMW si pagano a parte e care innalzando notevolmente il prezzo).

Difetto del K vibrazioni del motore trasmesse allo sterzo dopo un certo numero di giri...ma è endemico di un certo tipo di motore.

L'unica nota su cui BMW è superiore è la costanza di funzionamento ai bassi...forse intendono l'elasticità ai bassi!

Alla fine mi sorge solo una domanda: l'assistenza KTM sarà soddisfacente o lacunosa? Perchè, inutile dirlo, per me KTM resta superiore.


Perdonami, ma sulle prove degli altri non riesco proprio a riconoscermi, il "rivisto", "all'avanguardia", "da paura" sono terminologie che ho letto e sentito troppo spesso e sempre troppo spesse se ne è abusato. Appena esce la vado a provare, poi cerco di riprovarla per togliermi quel senso di "perfezionismo" che mi assale sempre di fronte ad una novità, poi attendo almeno una stagione per il responso del mercato. Solo a quel punto si potrà tirare le somme. La rete di assistenza KTM è come le altre, c'è quello buono e quello meno buono.
 
14144261
14144261 Inviato: 20 Feb 2013 16:13
 

Kattivik ha scritto:
Perdonami, ma sulle prove degli altri non riesco proprio a riconoscermi, il "rivisto", "all'avanguardia", "da paura" sono terminologie che ho letto e sentito troppo spesso e sempre troppo spesse se ne è abusato. Appena esce la vado a provare, poi cerco di riprovarla per togliermi quel senso di "perfezionismo" che mi assale sempre di fronte ad una novità, poi attendo almeno una stagione per il responso del mercato. Solo a quel punto si potrà tirare le somme. La rete di assistenza KTM è come le altre, c'è quello buono e quello meno buono.


Concordo, alla fine deve piacere per quello che senti, il famoso feeling, ma, in definitiva se incominci a reclutare tutto quello che nell'arco di qualche mese la stampa specializzata racconta, e noto che coincide (almeno per buona parte) su pregi e difetti, questo aiuta: aiuta sia a crearti a tua volta un opinione che ad accettare "difetti" che magari difetti non sono ma bensì caratteristiche del modello.

Io nel "prepararmi" in questo modo non ho mai avuto sorprese nei miei acquisti.
 
14144400
14144400 Inviato: 20 Feb 2013 17:01
 

devargas ha scritto:
Concordo, alla fine deve piacere per quello che senti, il famoso feeling, ma, in definitiva se incominci a reclutare tutto quello che nell'arco di qualche mese la stampa specializzata racconta, e noto che coincide (almeno per buona parte) su pregi e difetti, questo aiuta: aiuta sia a crearti a tua volta un opinione che ad accettare "difetti" che magari difetti non sono ma bensì caratteristiche del modello.

Io nel "prepararmi" in questo modo non ho mai avuto sorprese nei miei acquisti.


Ti capisco, ma onestamente non ho mai letto di una prova di cui se ne è parlato male eppure di modelli che poi hanno "sbragato" con mille problemi ci ne sono stati a iosa. Mi perdoneranno tutti e magari mi sbaglio, ma queste prove saranno veramente genuine o hanno il sapore di spot pubblicitari? Sarò pessimista ma quando le guardo o le leggo mi sembrano proprio dei veri spot.
 
14145896
14145896 Inviato: 21 Feb 2013 9:59
 

Kattivik ha scritto:
Ti capisco, ma onestamente non ho mai letto di una prova di cui se ne è parlato male eppure di modelli che poi hanno "sbragato" con mille problemi ci ne sono stati a iosa. Mi perdoneranno tutti e magari mi sbaglio, ma queste prove saranno veramente genuine o hanno il sapore di spot pubblicitari? Sarò pessimista ma quando le guardo o le leggo mi sembrano proprio dei veri spot.


Per certi versi anche a me sembrano spot, ma, ciononostante, se uno presta orecchio a tutto, prove di utenti, forum, stampa specializzata (almeno 4 riviste e confronti) stampa estera e tutto concorda o quasi, tra pregi e difetti, non soltanto si potrebbe (e dico potrebbe ) stare più tranquilli, ma si impara anche la moto e le sue caratteristiche base, almeno quel tanto che ti può portare a definire se è il modello adatto a te.

Per esempio ho capito che il K vibra molto ad un certo regime, e mi chiedo: hanno minimizzato il problema? E' adatta all'uso turistico per un turismo veloce ma confortevole?

Ci stanno cose che non mi piacciono, ma, se riesci a focalizzare cosa (Grazie alle prove) quando poi provi tu la moto badi ad aspetti specifici e non al tutto, altrimenti dovresti essere un consumato collaudatore.

Se una moto vibra non possono dire che è esente da vibrazioni, se è lenta non possono dire che è veloce: significherebbe sputtanare la propria credibilità.

Possono solo addolcire la pillola con una magnanimità forzata dall'interesse del dovere parlare di quel modello in termini positivi, ovvero: "modello vibra ad un certo regime ma ti soddisfa appieno per.....ed un sorriso di estasi si dipinge sul mio volto quando apro il gas...ecc ecc". Ma non possono non dire che vibra, possono minimizzare, e poi nemmeno tutti minimizzano.

Dai confronti tra le riviste esce quindi una verità di massima. Se poi la moto in questione subirà una campagna di richiami per chissà qual motivo, quello, nessuno può dirlo.
 
14146000
14146000 Inviato: 21 Feb 2013 10:47
 

Cosa ti devo dire, leggi e compera, io prdferisco l'esperienza personale o quella degli utenti, avevo un f800 GS di cui ne hanno parlato benissimo, ebbene vibra come un diapason, non cammina neppure a spingerlo e con quella sella non riesci a fare più di 100 km consecutivi. Ti ripeto che ho avuto la Rc8 e, nonostante la mia passione per il machio austriaco, non riesco a ricredermi sulla nuova ADV senza una prova personale. A breve Ktm le mette a disposizione, aspetta e vai a provarla.
 
14146367
14146367 Inviato: 21 Feb 2013 12:55
 

devargas ha scritto:
Forse ti sbagli, la versione R dovrebe accontentare (ciclisticamente) i puristi dell'enduro ma con i benefici motoristici ed i consumi (più contenuti) del modello attuale.

Poi ho visto che esistono tali e tanti accessori tali da modificare notevolmente anche l'estetica leggermente vuota. Il problema è che si pagano ma, in proporzione ai prezzi, BMW costa sempre di più.



vero... la versione R andrà ad accontentare chi, moto così, le usa anche per l'off, grazie alla ruota da 21" davanti (devo ancora capire se dietro monterà il 18" o il 17"), però personalemnte continuo a non vederla come la vecchia 990... poi sicuramente sarà anche meglio, speriamo di poterla provare, però così, sulla carta, mi sa solo da moto turistica a lungo raggio come può essere il Gs e basta...

per i costi alzo le mani, perchè ho capito che la cosa è solo soggettiva... parliamo sempre di moto che costano oltre i 15 mila euro, quindi che sia ktm o che sia bmw, sempre care sono, però la qualità c'è tutta quindi i soldi sono comunque ben spesi 0509_up.gif
 
14146422
14146422 Inviato: 21 Feb 2013 13:14
Oggetto: Re: KTM 1190 Adventure: ecco come va
 

tolgiati ha scritto:
Prime impressioni di guida di Federico Aliverti
Link a pagina di Motociclismo.it


E' stata la prima che ho letto: ora aspetto il numero di marzo dove dovrebbe esserci la prova completa. Grazie! icon_biggrin.gif
 
14146592
14146592 Inviato: 21 Feb 2013 14:14
Oggetto: Re: KTM 1190 Adventure: ecco come va
 

devargas ha scritto:
E' stata la prima che ho letto: ora aspetto il numero di marzo dove dovrebbe esserci la prova completa. Grazie! icon_biggrin.gif


Su Motociclismo di marzo non c'è la prova completa, nel senso che mancano le prestazioni. Però...

C'è un mega test di 18 pagine, con impressioni di guida, super approfondimento tecnico, le foto del motore sviscerato in ogni più piccolo dettaglio, interviste esclusive fatte direttamente a Mattighofen con designer, responsabili di progetto, veicolo, motore, elettronica, Bosch...

Insomma, roba che non trovate da nessun'altra parte eusa_clap.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14146856
14146856 Inviato: 21 Feb 2013 15:40
Oggetto: Re: KTM 1190 Adventure: ecco come va
 

tolgiati ha scritto:
Su Motociclismo di marzo non c'è la prova completa, nel senso che mancano le prestazioni. Però...

C'è un mega test di 18 pagine, con impressioni di guida, super approfondimento tecnico, le foto del motore sviscerato in ogni più piccolo dettaglio, interviste esclusive fatte direttamente a Mattighofen con designer, responsabili di progetto, veicolo, motore, elettronica, Bosch...

Insomma, roba che non trovate da nessun'altra parte eusa_clap.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif


Grande!!

Chissà se in futuro produrrete una comparativa tra la GS e la sua probabile nemesi!

Sarebbe interessantissima e smonterebbe in parte i luoghi comuni che attribuiscono alle redazioni una certa faziosa preferenza per l'una o l'altra (moto o casa motociclistica).

Tale possibilistico confronto, solleverebbe noi, combattuti utenti, dal ricercare, (spesso con difficoltà) tutti i dati a favore o contro dell'una o dell'altra al fine di valutarle...come dire: "sul piano della bilancia". icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Grazie per le utili informazioni!! 0509_up.gif
 
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