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TDM 850 Impianto elettrico impazzito
14652742
14652742 Inviato: 24 Set 2013 8:15
Oggetto: TDM 850 Impianto elettrico impazzito
 



Salve ragazzi, è da 2 giorni che sul mio TDM 850 mi succede una cosa strana. La mattina quando metto in moto ( la ricovero in box )il motore va ad un cilindro, le lancette del contagiri e km iniziano ad andare su e giù come impazzite ed anche il display compreso le luci inizia ad accendersi e spegnersi come impazzito. Appena faccio 100 mt il tutto si sistema. Ma la cosa più assurda è che succede solo di mattina perchè al lavoro lascio la moto fuori per 10/12 ore e questo non avviene.
Qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione sul problema?
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14652978
14652978 Inviato: 24 Set 2013 10:12
 

Visti i sintomi, a mio parere si tratta di un infiltrazione di acqua o umidità nell'impianto elettrico o qualche filo scoperto che scarica a massa e fa impazzire il tutto...per caso hai cablaggi per il mantenitore di carica e/o prese per navigatore in vista o comunque qualche modifica sull'impianto elettrico (tipo power commander)? hai lavato la moto di recente?
 
14653006
14653006 Inviato: 24 Set 2013 10:18
 

Io proverei a coprirla con un telo,non mi viene in mente nient'altro 0510_saluto.gif
 
14653450
14653450 Inviato: 24 Set 2013 13:51
 

Alberto_VR ha scritto:
Visti i sintomi, a mio parere si tratta di un infiltrazione di acqua o umidità nell'impianto elettrico o qualche filo scoperto che scarica a massa e fa impazzire il tutto...per caso hai cablaggi per il mantenitore di carica e/o prese per navigatore in vista o comunque qualche modifica sull'impianto elettrico (tipo power commander)? hai lavato la moto di recente?


Non ho fatto modifiche all'impianto ma penso che sia infiltrazione in quanto il problema è iniziato quando la moto si è bagnata sotto la pioggia. Ma per testare se effettivamente vi è dispersione di corrente a massa come si potrebbe fare???
Grazie Alberto_VR
 
14653540
14653540 Inviato: 24 Set 2013 14:32
 

Come primo consiglio di direi di provare a guardare i fili nella zona del canotto di sterzo...in quella zona sono parecchio sollecitati...ti chiedo un'altra info a riguardo: il problema della strumentazione e delle luci impazzite si presentano solo dopo aver avviato il motore o anche a motore spento con il cruscotto acceso?
Se succede solo a motore acceso allora potrebbe essere un interferenza che crea l'impianto di accensione (ad esempio un cavo della candela che passa vicino ai fili che dal motore vanno al cruscotto) o un cavo dell'impianto dell'accensione che scarica a massa...anche se non mi è chiaro il perchè dopo 100 metri si sistemi tutto...
 
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