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Motore malossi liberty 125 [consigli su quale mettere]
14644640
14644640 Inviato: 19 Set 2013 0:15
Oggetto: Motore malossi liberty 125 [consigli su quale mettere]
 

ciao ragazzi volevo montare il gt malossi sul mio liberty 125 ho visto che fanno quello con il diametro 60 e quello con il diametro 70 che corrisponde al 188 voi quale mi consigliate? con entrambi resta la testata originale? a livello di prestazioni cosa cambia?i consumi sono eccessivi? icon_asd.gif
 
14644647
14644647 Inviato: 19 Set 2013 0:31
 

non credo troverai qualcuno che lo ha preparato il 125 d'altronde credo se elabori la testata lo scooter aumenta anche di piu i cavalli e non solo quel poco dovuto alla cilindrata maggiorata
da abbinare se è possibile un asse a camme smerigliatura sedi valvole e spianatura della testata il tuo blocco che modello è ? leader o il primo modello?
 
14644721
14644721 Inviato: 19 Set 2013 7:51
 

ciro4kash ha scritto:
non credo troverai qualcuno che lo ha preparato il 125 d'altronde credo se elabori la testata lo scooter aumenta anche di piu i cavalli e non solo quel poco dovuto alla cilindrata maggiorata
da abbinare se è possibile un asse a camme smerigliatura sedi valvole e spianatura della testata il tuo blocco che modello è ? leader o il primo modello?
no ciro ci sono molte persone che preparano i 125 4 t anche se prediligono scooter come l'sh x max ecc , comunque non ti conviene prendere la termica del liberty 200 ? come prezzo dovrebbe essere simile , e sostituisci con pezzi originali . sull'affidabilità malossi non si discute ma un gt piaggio e comunque un gt piaggio icon_wink.gif
 
14645174
14645174 Inviato: 19 Set 2013 11:23
 

Attenzione,sul tuo scooter credo che facciano un GT per il vecchio blocco Mikuni e uno per il Leader PIaggio

Controlla bene qualè il tuo montato e quale devi acquistare
 
14645675
14645675 Inviato: 19 Set 2013 15:03
 

il mio locco e un leader il motore l'ho trovato pero volevo sapere se potevo metterlo con la testata originale in poche parole cambiare solo il gt che prestazioni avro?
 
14645745
14645745 Inviato: 19 Set 2013 15:27
 

certo , infatti le case che producono gt per 4 t sono riusciti ad abbattere parzialmente i costi proprio perché hanno implementato la possibilità di adattare la testata originale , altrimenti ti veniva a costare un patrimonio , anche se io sono dell'idea che un cilindro come il 200 piaggio sia meglio del 180 malossi che pur sempre un signor cilindro ma sul discorso affidabilità credo che la questione vada a panaggio per la casa di Pontedera icon_wink.gif
 
14645751
14645751 Inviato: 19 Set 2013 15:28
 

poi nessuno ti ha fatto una domanda importante , ma l'albero quanti km ha ? se ne ha 30000 non conviene proprio ..
 
14645785
14645785 Inviato: 19 Set 2013 15:40
 

L'albero è sempre lo stesso,sia per il 125,sia per il 150 che per il 200.....quindi non è un problema


Io piuttosto,mi farei 2 conti e probabilmente metterei il 200 Piaggio

E' più affidabile e comunque,il liberty non è fatto per correre e essere elaborato,il 4 tempi che monta è un 2 valvole raffreddato ad aria

Pensa che il 200 del liberty ha molti meno cavalli del 125 del beverly
 
14645970
14645970 Inviato: 19 Set 2013 17:34
 

Gyready93 ha scritto:
L'albero è sempre lo stesso,sia per il 125,sia per il 150 che per il 200.....quindi non è un problema


Io piuttosto,mi farei 2 conti e probabilmente metterei il 200 Piaggio

E' più affidabile e comunque,il liberty non è fatto per correre e essere elaborato,il 4 tempi che monta è un 2 valvole raffreddato ad aria

Pensa che il 200 del liberty ha molti meno cavalli del 125 del beverly
il mio era un discorso di usura dell'albero . non è un due tempi che grippa , ma comunque anche l'albero dei 4 tempi si usura mi sembra ovvio . la scelta del motore piaggio a me sembra molto migliore , e vero che probabilmente ha qualche cavallo in meno ( ma 1 o 2 al massimo ) ma quello che perdi in prestazioni lo guadagni moltiplicato per 10 in affidabilità
 
14646735
14646735 Inviato: 20 Set 2013 0:04
 

il motorino ha 13000km tra cui 7mila fatti da me ogni 3mila km tagliandato si ma penso che va piu forte il malossi perchè e in allumineo
 
14646813
14646813 Inviato: 20 Set 2013 7:49
 

hondacr124 ha scritto:
il motorino ha 13000km tra cui 7mila fatti da me ogni 3mila km tagliandato si ma penso che va piu forte il malossi perchè e in allumineo


il malossi è stato progettato con un pistone ad alta compressione e materiale in lega di alluminio piu leggero rispetto ai pistoni originali ovvio che va piu veloce
 
14721005
14721005 Inviato: 2 Nov 2013 20:25
 

Mettendo solo il gt avrai una bella ripresa ma il motore ti farà 100-105 al massimo, mettici almeno i rapporti secondari con un variatore malossi e avrai anche un bell'allungo con tanto di ripresa, poi se ci metti anche la testata e l'albero.. sarà forte icon_biggrin.gif
 
14724797
14724797 Inviato: 5 Nov 2013 11:57
 

Nei 4T i cavalli li fa la testa!
Il cilindro 4T è praticamente un tubo! puoi "solo" aumentare la cilindrata e il rapporto di compressione.
In un 4T guadagni di piu' cambiando solo la testa che solo il cilindro/pistone
 
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