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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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aiuto! 250 2t o ktm 525-530 [per fare:] enduro-motard-cross
14680207
14680207 Inviato: 8 Ott 2013 21:25
 



FABRYH ha scritto:
io una moto senza vederla dal vivo e provarla non la comprerei mai a meno che sia a 2 soldi.


Chiaro! O per lo meno con una componentistica dal valore ben maggiore del prezzo a cui è venduta.. che sai che se ti va male, ci ritiri su i soldi tranquillamente.
 
14680250
14680250 Inviato: 8 Ott 2013 21:50
 

Porco cane, scusami tanto rici ma non so come mai ma il tuo messaggio me lo ero perso. A vederle mi sembrano tutte e 3 molto valide, soltanto che le prime due purtroppo hanno un prezzo troppo alto essendo sprovviste di kit motard, credo che almeno 800 euro per trovare dei buoni pezzi usati ci vogliano e io ne ho soli 3300-3500 a disposizione (200 euro per un casco volevo tenermeli siccome non ce l ho ancora, e quello da corsa l ho regalato a mio fratello che si è preso l rs 50. Dovrei per un periodo girare con il caschetto momo style e farmi maledire da tutti i motociclisti. Però se mi metto dei jeans attillati, scarpe da ginnastica, una felpa, e occhiale fluo a un occhio poco esperto potrei sembrare un ragazzino con il cinquantino smarmittato...chiudo la parentesi che è meglio icon_smile.gif
Devo riuscire a trovare una moto convertibile a un massimo di 2600-2700, mentre una con il doppio kit a 3300 così mi posso comprare una doppia pinza che quella da enduro sul discone non la vedo proprio bene(soprattutto in pista). sono sicuro di farcela prima o poi.
 
14680349
14680349 Inviato: 8 Ott 2013 22:59
 

mertin ha scritto:
Porco cane, scusami tanto rici ma non so come mai ma il tuo messaggio me lo ero perso. A vederle mi sembrano tutte e 3 molto valide, soltanto che le prime due purtroppo hanno un prezzo troppo alto essendo sprovviste di kit motard, credo che almeno 800 euro per trovare dei buoni pezzi usati ci vogliano e io ne ho soli 3300-3500 a disposizione (200 euro per un casco volevo tenermeli siccome non ce l ho ancora, e quello da corsa l ho regalato a mio fratello che si è preso l rs 50. Dovrei per un periodo girare con il caschetto momo style e farmi maledire da tutti i motociclisti. Però se mi metto dei jeans attillati, scarpe da ginnastica, una felpa, e occhiale fluo a un occhio poco esperto potrei sembrare un ragazzino con il cinquantino smarmittato...chiudo la parentesi che è meglio icon_smile.gif
Devo riuscire a trovare una moto convertibile a un massimo di 2600-2700, mentre una con il doppio kit a 3300 così mi posso comprare una doppia pinza che quella da enduro sul discone non la vedo proprio bene(soprattutto in pista). sono sicuro di farcela prima o poi.




E se invece che tutto in blocco non ti prendi le cose un poco alla volta?!
Esempio: io ti ho messo dei link con moto che non forniscono i cerchi motard e che hanno un prezzo che coprirebbe interamente il tuo budget. Se tu ne prendessi una di questo tipo e poi aspettassi ad avere ancora i soldi per pompa, pinza e dischi, non sarebbe tutto più semplice?!
Intanto avresti la moto che vorresti e poi pian piano prenderesti tutto l'occorrente..
Per me il punto cruciale è la ricerca della moto..
Quando trovi la super offerta io mi ci butterei, anche se mi andasse via interamente il budget!
Per il resto c'è tempo per pensarci..
Al massimo la useresti un po' di tempo per solo enduro, poi appena rifai due soldini ti permetti anche tutto il resto!
 
14681624
14681624 Inviato: 9 Ott 2013 17:33
 

Ora faccio un ultimo giro di ricerche questa settimana e poi vedo un po' di trattare sul prezzo delle offerte migliori. Nel caso acqustassi un enduro momentaneamente ci potrei montare dei cerchi della mito che mi avanzano? Possiedo anche pinza e pompa, che pensandoci bene, potrebbero essere valide (con le pastiglie giuste e i tubi in treccia sulla mito non ho mai avuto problemi di cedimento neanche in pista) quindi per l impianto frenante non penso ci possano essere problemi su una moto da 30 kg in meno e con velocità di punta inferiore. Quindi mi troverei a dover cercare dei soli cerchi per il momento.
 
14681703
14681703 Inviato: 9 Ott 2013 18:02
 

mertin ha scritto:
Ora faccio un ultimo giro di ricerche questa settimana e poi vedo un po' di trattare sul prezzo delle offerte migliori. Nel caso acqustassi un enduro momentaneamente ci potrei montare dei cerchi della mito che mi avanzano? Possiedo anche pinza e pompa, che pensandoci bene, potrebbero essere valide (con le pastiglie giuste e i tubi in treccia sulla mito non ho mai avuto problemi di cedimento neanche in pista) quindi per l impianto frenante non penso ci possano essere problemi su una moto da 30 kg in meno e con velocità di punta inferiore. Quindi mi troverei a dover cercare dei soli cerchi per il momento.



No, non penso proprio che si possano montare.. Io ad esempio non posso montare un cerchio del 21 di un Suzuki sul mio KTM..
Esattamente non so cosa cambi ma i cerchi sono diversi da moto a moto..


PS: con una buona rapportatura della trasmissione finale un 300 2t (ossia un buon motard) va di più di un 125 da strada! 0509_up.gif
 
14681895
14681895 Inviato: 9 Ott 2013 19:32
 

Da quello che ho letto in giro i cerchi della mito vengono spesso usati da quelli che vogliono spendere poco per farsi un motard da pista, quindi il modo di adattarli esiste e non deve essere neanche molto dispendioso se lo fanno così tanti. Per quanto riguarda la velocità di punta di un 300, credo proprio che se rapportato umanamente non superi i 150.
 
14682033
14682033 Inviato: 9 Ott 2013 20:38
 

mertin ha scritto:
Da quello che ho letto in giro i cerchi della mito vengono spesso usati da quelli che vogliono spendere poco per farsi un motard da pista, quindi il modo di adattarli esiste e non deve essere neanche molto dispendioso se lo fanno così tanti. Per quanto riguarda la velocità di punta di un 300, credo proprio che se rapportato umanamente non superi i 150.



Io penso qualcosina in più.. Comunque sono velocità che su strada sarebbe consigliabile non raggiungere in ogni caso
 
14682177
14682177 Inviato: 9 Ott 2013 21:48
 

Ma si io sinceramente preferirei una moto con la quale uscire dalle curve con la moto bella pronta piuttosto che fare alte velocità, tanto tra le curve più di tanto non si può fare.
Propostona dell' ultima ora:
ho conosciuto un signore anziano che ha il garage vicino alla mia scuola e vende a 4500 non trattabili un cre 250 del 2003 del figlio con motore 250 leggermente lavorat appena revisionato(ho visto il blocco aperto sul banco) accessoriato con mono ohlins e forcella non mi ricordo più quale ma presa da una moto da cross da gara. Ha inoltre plastiche più moderne con grafiche del 2012, tutte le cavolate in ergal, leve snodabili e un secondo telaio identico senza documenti predisposto per allogiarci il motore del 500 compreso nel prezzo. Le condizioni della moto sono certo che siano ottime siccome mi spiegava che è una moto che stavano preparando per farci delle gare ma che poi non è mai stata usata. Dite che allettante come proposta? Io potrei vendere lo scooter se mi dite che ne vale la pena, soprattutto per quello che riguarda la possibilità di montare il 500
 
14683098
14683098 Inviato: 10 Ott 2013 12:12
 

non sarebbe male ma 4500euro per una moto del 2003 sono una enormità........ma poi è da enduro o motard??
ti consiglio di trovarne una già motard di serie perchè ti trovi già la moto fatta.
 
14683254
14683254 Inviato: 10 Ott 2013 13:18
 

Enduro, enduro o motard non fa differenza, tanto li voglio entrambi.
essendoci le sospensioni nuove, motore rifatto completamente, del 2003 rimane praticamente solo il telaio. comunque ragionandoci su non è la miglior scelta(del 500 adesso non me ne farei nulla)
 
14683435
14683435 Inviato: 10 Ott 2013 14:51
 

mertin ha scritto:
Ma si io sinceramente preferirei una moto con la quale uscire dalle curve con la moto bella pronta piuttosto che fare alte velocità, tanto tra le curve più di tanto non si può fare.
Propostona dell' ultima ora:
ho conosciuto un signore anziano che ha il garage vicino alla mia scuola e vende a 4500 non trattabili un cre 250 del 2003 del figlio con motore 250 leggermente lavorat appena revisionato(ho visto il blocco aperto sul banco) accessoriato con mono ohlins e forcella non mi ricordo più quale ma presa da una moto da cross da gara. Ha inoltre plastiche più moderne con grafiche del 2012, tutte le cavolate in ergal, leve snodabili e un secondo telaio identico senza documenti predisposto per allogiarci il motore del 500 compreso nel prezzo. Le condizioni della moto sono certo che siano ottime siccome mi spiegava che è una moto che stavano preparando per farci delle gare ma che poi non è mai stata usata. Dite che allettante come proposta? Io potrei vendere lo scooter se mi dite che ne vale la pena, soprattutto per quello che riguarda la possibilità di montare il 500



Ha doppia omologazione?
 
14684946
14684946 Inviato: 11 Ott 2013 11:28
 

Si la moto possiede la doppia omologazione, e a leggere in giro mi sembra che praticamente tutte l avessero in quegli anni. In effetti però se a 4500 devo anche Aggiungerci il kt notare diventa davvero troppo costosa e poi se vendo il motorino rimarrei a piedi in città
 
14685013
14685013 Inviato: 11 Ott 2013 11:44
 

mertin ha scritto:
Si la moto possiede la doppia omologazione, e a leggere in giro mi sembra che praticamente tutte l avessero in quegli anni. In effetti però se a 4500 devo anche Aggiungerci il kt notare diventa davvero troppo costosa e poi se vendo il motorino rimarrei a piedi in città



Cavolo però è una moto completamente rifatta!

Comprarla senza il telaio per il CR 500 e trattando un po' il prezzo non è possibile portarsela a casa?!

Il motore del CR 250 del 2003 era una bestia e se tu l'hai vista ed è pari al nuovo è un buonissimo investimento!
Il telaio poi è ottimo, già simile alle ultime versioni a 2t e le plastiche da quello che ho capito sono nuove!

Pensaci bene che mi pare un offerta galattica se ci togli il telaio e gli scuci qualcosa sulla sola moto
 
14686816
14686816 Inviato: 12 Ott 2013 10:23
 

Purtroppo ho già provato a chiederglielo ma ha risposto che vende tutto in blocco a meno che non gli trovi io un acquirente per telaio e blocco del 500. Potrei provare a mettere un annuncio, però sinceramente il blocco che ho visto non mi sembrava in ottime condizioni come il 250 e non so quanto valore potrebbe sottrarre alla moto.
 
14686823
14686823 Inviato: 12 Ott 2013 10:29
 
 
14686948
14686948 Inviato: 12 Ott 2013 12:37
 

mertin ha scritto:
Questo è abbastanza vicino, recente ed economico che dite?
Link a pagina di Subito.it



Sarebbe da controllare di persona e con una prova..
Mi sembra strano l'anno, perché i 2t Honda dovrebbero essere arrivati fino al '07 e non al '08.

E poi è da verificare sempre se esista la doppia omologazione perché se è un mezzo recente magari non ce l'ha più
 
14687247
14687247 Inviato: 12 Ott 2013 16:30
 

Giusto, ora vedo di contattare il venditore, anche io sapevo che nel 2007 fosse cessata la produzione dei 2t. Rispetto ai modelli precedenti ( mi hai elogiato il modello del 2003 a livello di motore) si è addolcito troppo o resta sempre una moto cattiva?
 
14687345
14687345 Inviato: 12 Ott 2013 18:23
 

mertin ha scritto:
Giusto, ora vedo di contattare il venditore, anche io sapevo che nel 2007 fosse cessata la produzione dei 2t. Rispetto ai modelli precedenti ( mi hai elogiato il modello del 2003 a livello di motore) si è addolcito troppo o resta sempre una moto cattiva?



Devo essere franco, non lo so.
Avevo letto un interessante articolo sui difetti dei CR 250 dal duemila in poi per annate, e riportava anche le caratteristiche di potenza (nel senso quanto è cambiata e se si sono addolcite, ad esempio).
Però non ricordo più..
Ricordo solo che quella i CR più vecchi erano (cioè più si va verso gli anni '90) e più erano scorbutici e potenti (quindi il 2003 era ancora un anno molto "potente"), altro non so e non so darti delle esperienze dirette
 
14687682
14687682 Inviato: 12 Ott 2013 23:30
 

A questo punto credo proprio che un hondina dei primi anni 2000 sia la base migliore per una moto che userò fino a quando sarà esaurito il petrolio o diventerà un' opera d arte moderna con un ostacolo.
 
14687978
14687978 Inviato: 13 Ott 2013 11:08
 

mertin ha scritto:
A questo punto credo proprio che un hondina dei primi anni 2000 sia la base migliore per una moto che userò fino a quando sarà esaurito il petrolio o diventerà un' opera d arte moderna con un ostacolo.



Ma sentilo comunque il tipo di Imperia!
Sarebbe comunque una moto su cui farci dei pensieri
 
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