Ciao a tutti,
in questi giorni stavo pensando di cambiare la mia elaborazione(andate a vedere in firma) e passare da un intermedio ad un semi-trofeo.
La mia intenzione era quella di montare uno stage 6 racing mkII,visto che da quello che ho capito io,è un ottimo g.t che parte sulla base del racing(quasi identico al TPR) che però è stato lavorato molto bene in tutte le sue parti,è stata rifatta una cromatura migliore e sono stati cambiati testa e cilindro,garantendo un raffreddamento migliore rispetto al TPR che ha la testa scomponibile.Quindi più potenza e più affidabilità
Il g.t lo volevo abbinare ad una R1200 e la trasmissione e alimentazione che ho già..
Solo che adesso,ho pensato che per mettere un semi-trofeo devo aprire i carter per lavorarli,senno renderebbe molto poco,e aprire il blocco,in questo momento è l'ultima cosa che voglio fare...
Intanto volevo lavorare il mio cilindro(Pinasco g-force bifascia) per renderlo più prestazionale...
La prima cosa che vorrei fare è quella di mettergli un pistone monofascia e poi lavorerò il cilindro senza esagerare,facendogli garantire una buona affidabilità..
Ora volevo sapere quanto può migliorare il cilindro prestazionalmente,rispetto a prima?
Migliorerà,soprattutto,in accelerazione o allungo?
L'affidabilità ne risentirà molto?é più affidabile un g.t di fascia semi-trofeo?
Lavorando il cilindro,non devo per forza lavorare i carter,giusto?!





