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acquisto motard 125 4t
14601428
14601428 Inviato: 29 Ago 2013 12:03
Oggetto: acquisto motard 125 4t
 

Ciao a tutti
ho appena venduto la mia aprilietta sx 50 e fran po faccio la patente per il 125 e non so che motard 4t prendere? per ora ho 1.300 euro e a questo prezzo trovo solo 2t ma di 4t non ne trovo :C
massimo posso spendere 2.000 2.300 euro cosa mi consigliate? ho trovato buone hsv a 2.500 o hm sempre allo stesso prezzo ma non arrivo con i soldi.. e un fantic a 1800 del 2009.. vale la pena prenderle se sono piu vecchie del 2009? oppure essendo 4t vanno bene anche se sono dal 2009 in su?
 
14601449
14601449 Inviato: 29 Ago 2013 12:07
 

Dipende dallo stato della moto, un 2009 ha solo 4 anni non è una moto datata.

Se è tenuta bene non c'è nessunissimo problema, anzi risparmi e magari prendi qualcosa di meglio visto che non "paghi l'anno".

Chiaro che quando dovrai rivenderla il prezzo sarà inferiore, ma anche una del 2011 fra 2 anni non varrà più un tubo...
 
14601457
14601457 Inviato: 29 Ago 2013 12:10
 

okk grazie, per non avere fregature diciamo cosa devo guardare? perchè il 50ino ha avuto tanti problemi e casini.. non vorrei cadere nello stesso errore con un 4t
 
14601681
14601681 Inviato: 29 Ago 2013 13:30
 

alby24 ha scritto:
okk grazie, per non avere fregature diciamo cosa devo guardare? perchè il 50ino ha avuto tanti problemi e casini.. non vorrei cadere nello stesso errore con un 4t

Prima di tutto telaio e forcella non devono avere problemi, le carene su un motard costano poco quindi non basarti principalmente su quelle, anche se, se hanno danni evidenti potrebbero suggerire una caduta che ha compromesso altro come il manubrio.
Dai un occhiata allo stato della trasmissione e soprattutto facci un giro per capire se potrebbe avere qualche altro problema o anche se fa al caso tuo!
 
14601780
14601780 Inviato: 29 Ago 2013 14:16
 

Prima cosa da guardare è lo stato generale, un colpo d'occhio ti basta già per capire tante cose.

Se la moto è tenuta bene esternamente, non ha segni di incidenti o cadute, non presenta modifiche "artigianali" (tipo classiche zingarate fatte in casa).. è già un buon segno, vuol dire che comunque è stata trattata con un minimo di riguardo

Prova la moto, senti come gira il motore, guarda se fa rumori strani, cerca di capire se le prestazioni sono al "massimo" o è spompata (cosa comunque meno comune nei 1254t, rispetto al 2t).

Valuta la persona che te la sta vendendo, se è uno onesto e ti dice subito tutto quello che c'è eventualmente da sistemare, oppure non dice niente è fa il finto tonto.
Io mi fido di più di quelli che mi dicono: "va che c'è da cambiare una pedalina perchè è un po piegata", rispetto a quello che non dice niente quando io ho già visto la pedalina da cambiare...

Se è possibile fatti mostrare libretto di manutenzione o eventuali fatture.
Anche se questo non è sempre un criterio di valutazione, ma può sempre aiutare
 
14601802
14601802 Inviato: 29 Ago 2013 14:21
 

ok grazie a tutti ma come capisco che è spompata?
 
14601865
14601865 Inviato: 29 Ago 2013 14:42
 

Provane una che sai che funziona bene, tanto i 125 4t hanno praticamente tutti lo stesso motore.

Non hai un amico che ce l'ha?
 
14607233
14607233 Inviato: 1 Set 2013 12:10
 

Bikerboy ha scritto:
Provane una che sai che funziona bene, tanto i 125 4t hanno praticamente tutti lo stesso motore.

Non hai un amico che ce l'ha?

eh no.. hanno tutti la mania di ste me*** di motorino o vespette.. e quindi non posso.. comunque verrà a provarla anche mio zio la moto che ha esperienza risolto il problema icon_biggrin.gif
 
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