ciao gente!
ho un problema legato al peso sopportato dalla gomma posteriore..
3 settimane fa ho letteralmente finito la ruota anteriore, sentivo che scivolava davanti quando piegavo a sinistra, ma pensavo che fosse umida la strada o che ero io c******e che non riuscivo a farla scorrere.. invece, fermato ad un bar, percorrendo il Passo Mauria, mi sono accorto che ero arrivato alla tela!! eppure ero partito con le gomme ok. disintegrata è dire poco.. piegavo sui filamenti.. ed anche la ruota posteriore era appiattita in centro, e sulla spalla vedevo la gomma strappata!
cosi ho dato un'occhiata al carico sopportato dalle gomme, pirelli diablo, e scopro che sopportano un massimo di 360 kg.. il mio cbr 900 rr (97) pesa di suo 220kg a pieno.. io 90..(ok93
) e la mia zavorrina sta sui 60 kg.. senza calcolare giubotti, caschi e zaino, passo abbondantemente i 375 kg.. adesso devo per forza cambiare anche la posteriore, che anche lei è mangiata e strappata, ma come gomme non trovo una soluzione che abbia una portata più ampia.. tutte le comme 180 55 zr17 le ho trovate solo con coefficente 73w..
qualcuno ha una soluzione??
p.s. la dieta non è contemplata, sappiatelo!







nel forum !.....




) , non tutti potrebbero avvertire grande disagio nella guida , in un tale contesto...., ma è certo che il mix "sospensione non a posto-presenza zavorra-pressione insufficiente" accentuerà consumi non omogenei , dovuti non tanto a temperature di lavoro eccessive raggiunte dalla mescola (....che comunque non saranno basse , a causa dell' isteresi dovuta alle notevoli deformazioni....) , quanto alle anomale deformazioni che il "sistema elastico" pneumatico dovrà subire.....
