Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Casi di mala assistenza moto non italiane.
14588307
14588307 Inviato: 22 Ago 2013 18:25
Oggetto: Casi di mala assistenza moto non italiane.
 

Ciao a tutti!

Sento spesso parlare di casi tragici circa l'assistenza di case italiane, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi episodi da raccontare per quanto riguarda le varie case giapponesi, BMW, Triumph ecc.

Mi riferisco sia a casi in cui la moto ha iniziato a dar problemi in tempi brevi/relativamente brevi dall'acquisto, o ha continuato a darne a lungo, in cui vi siete imbattuti in meccanici e punti d'assistenza discutibili, o casi in cui è stata la stessa assistenza post vendita della casa costruttrice a farvele girare.

Sento/lesso spesso di episodi (anche abbastanza allucinanti) sulle case nostrane (di recente anche quì dentro a seguito di alcuni miei topic, in particolare su Aprilia), ma per quanto le asiatiche e tedesche di turno abbiano la reputazione delle moto granitiche ed affidabili, sarei curioso di conoscere eventuali casi analoghi capitati con loro.

Grazie in anticipo a chi risponderà icon_smile.gif
 
14588420
14588420 Inviato: 22 Ago 2013 19:45
 

Secondo me la affidabilità di una moto è importante, ma mai quanto un servizio assistenza efficente, distrubuito su vasta scala (se si usa la moto solo per andare al bar, è diverso ovviamente), e per quanto possibile rapido. Ovviamente sono requisiti che si pagano.
Personalmente ho avuto modo di sperimentare la assistenza BMW e non posso dirne che bene, tutto è ovviamente migliorabile ma ne sono soddisfatto. doppio_lamp.gif
 
14588979
14588979 Inviato: 23 Ago 2013 2:39
 

Onestamente sono un po' scettico quando sento dire che l'assistenza della Casa X fa pena o è eccezionale. Non per sfiducia nei confronti di chi mi parla ovviamente, ma semplicemente perchè secondo me non è possibile dare giudizi così assoluti.

Il concessionario o l'officina alla quale ci si rivolge infatti fa tantissimo, non è che tutti i conce ufficiali ti trattano allo stesso modo, così come un marchio noto non è garanzia di un buon trattamento. Anzi.

Il marchio prestigioso sull'insegna infatti non dice molto ai miei occhi, quel che conta è la professionalità del personale che lavora in quella data attività a fare davvero la differenza imho.

Qui da me ad esempio c'è una concessionaria-officina che è "centro ufficiale" di nonsoquante marche, tutti nomi altisonanti peraltro, nonché di varie nazionalità comprese italiane. Non dico ne quali marche ne faccio nomi, ma comunque chi bazzica in VdA sa di chi parlo.

Bene, è risaputo che se compri una moto da loro e disgraziatamente hai un problema è meglio se la porti presso un centro autorizzato piemontese, anche se devi farti 100 kilometri di strada, perché lavorano con i piedi e ci mettono tempi biblici per recuperare un ricambio (non per problemi di distribuzione ma perché non ordinano nulla finché non glielo chiedi almeno cinque volte, e lo fanno pure con lo scazzo).

Viceversa, se trovi dei meccanici che hanno competenza e passione, anche se hanno una partnership con Case non proprio di primissimo piano, prenderanno molto a cuore i tuoi problemi e faranno di tutto per risolverli al meglio ed in tempi umani.

Altro esempio personale, la mia prima moto la acquistai presso un concessionario multimarca che fa anche da centro ufficiale di un noto marchio italiano; marchio trattato anche dal conce di cui ho parlato prima peraltro.

Bene. Nonostante all'epoca fossi solo un ragazzino come tanti altri mi hanno sempre trattato da re: cordialissimi, sempre disponibili anche via telefono, ore di manodopera coerenti coi lavori richiesti eccetera.

Figuratevi che quando ho avuto problemi mi hanno ritirato e riportato la moto a domicilio, nonostante fosse fuori garanzia e ci fossero un bel po' di kilometri di distanza, il tutto senza sovrapprezzi. Detto tutto direi.


Insomma, più che una Casa che offra una buona assistenza, io cercherei una Casa che abbia dei centri autorizzati con personale valido vicini a dove abito... icon_wink.gif
 
14589179
14589179 Inviato: 23 Ago 2013 10:14
 

anche io ho avuto a che fare con bmw per un k 1200 r sport perchè con una buca ho rotto il triangolo della sopensione posteriore e di conseguenza il passaruota. per aspettare i pezzi ho aspettato 12 giorni, perche mi ha detto il meccanico che il magazzino italiano ricambi l'hanno spostato in germania e il pezzo in alluminio e plastica li paghi a peso d'oro . per sostituire i triangoli e il passaruota 360 euro 200 euro di pezzi . Sono andato a cercarli su internet costo dei triangoli 20 euro e il passaruota 40 euro e allora mi domandavo per una moto di 14500 euro la politica di vendita e di far aspettare e strapagar le riparazioni ??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©