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carburazione fantic 125 2t motard
14582554
14582554 Inviato: 19 Ago 2013 20:25
Oggetto: carburazione fantic 125 2t motard
 

ciao a tutti...ho un problema alla carburazione del fanti tr 125 2t motard 2013, in pratica piscia olio dal terminale ma veramente tanto...e rende poco soprattutto alle prime marce affogando agli alti regimi...
Volevo chiedere a persone che magari ne sanno molto di moto da gara come questa di preciso che getti è meglio mettere (misure intendo ) per rendere la moto a piena potenza
 
14582562
14582562 Inviato: 19 Ago 2013 20:29
Oggetto: Re: carburazione fantic 125 2t motard
 

Di sicuro devi diminuire il getto massimo di 4-5 punti. Se vedi che sei ancora grasso agisci sullo spillo
furia_derapage ha scritto:
ciao a tutti...ho un problema alla carburazione del fanti tr 125 2t motard 2013, in pratica piscia olio dal terminale ma veramente tanto...e rende poco soprattutto alle prime marce affogando agli alti regimi...
Volevo chiedere a persone che magari ne sanno molto di moto da gara come questa di preciso che getti è meglio mettere (misure intendo ) per rendere la moto a piena potenza
 
14582635
14582635 Inviato: 19 Ago 2013 21:00
Oggetto: Re: carburazione fantic 125 2t motard
 

furia_derapage ha scritto:
ciao a tutti...ho un problema alla carburazione del fanti tr 125 2t motard 2013, in pratica piscia olio dal terminale ma veramente tanto...e rende poco soprattutto alle prime marce affogando agli alti regimi...
Volevo chiedere a persone che magari ne sanno molto di moto da gara come questa di preciso che getti è meglio mettere (misure intendo ) per rendere la moto a piena potenza

ho anche io un fantic 125 2t ma monto un PWK 38 quindi la mia taratura è sicuramente diversa
io proverei ad abbassare lo spillo di una tacca, fa davvero tanta differenza come carburazione
l'olio dal terminale me lo faceva anche con la miscela all'1.5% e carburazione quasi magra, è normale, e se ci dai più gas ne sputa meno icon_twisted.gif
 
14582655
14582655 Inviato: 19 Ago 2013 21:08
 

anche io ho il 38... i modelli nuovi montano quello
 
14582773
14582773 Inviato: 19 Ago 2013 22:09
 

furia_derapage ha scritto:
anche io ho il 38... i modelli nuovi montano quello

si scusa ho controllato sul sito della fantic e da una parte dice che monta un 36 e dall'altra un 38 eusa_wall.gif
allora tra i nostri cambia anche cilindro, testa e scarico quindi dubito che la nostra taratura sia uguale
io comunque monto 172 di massimo e spillo (il suo originale, non so la sigla) alla seconda tacca dall'alto ma è grassa di passaggio, appena ho tempo provo a smagrire anche l'ultima tacca di spillo
 
14584213
14584213 Inviato: 20 Ago 2013 15:31
 

Comincia ad agire sullo spillo che è quello che si occupa dei medi reggimi.

Io sto avendo il tuo stesso problema sul mio 300, piscia olio da far paura.

Ho risolto parzialmente abbasando il più possibile lo spillo e diminuendo di 5 punti il getto del massimo. Prova anche svitando la vitina dorata di un giro (in modo da aumentare l'entrata d'aria).

Non aumentare la percentuale consigliata di olio, rimani al 2% .

Con questo caldo la carburazione diventa difficile da mettere a punto...
 
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