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FZ1 fari B - xenon e regolatore di tensione.
14579559
14579559 Inviato: 17 Ago 2013 23:25
Oggetto: FZ1 fari B - xenon e regolatore di tensione.
 



[b]Ciao a tutti , secondo voi , montando le lampade allo xeno si rischia di far saltare il regolatore di tensione della moto ? Anche perchè sono rimasto a piedi e ho cambiato la batteria ma anche quella nuova mi ha fatto lo stesso scherzetto , quindi potrebbe essere il regolatore di tensione come mi è stato suggerito . Voi cosa ne pensate ? icon_question.gif
 
14579819
14579819 Inviato: 18 Ago 2013 7:12
 

Installa un voltmetro,è utile e costa poco. La tensione della batteria in marcia deve girare intorno a 13,8/14,4 prima di fare qualunque altra cosa misura e decdi.
In quanto allo xeno,se la centralina della lampada è fatta come si deve ,collegata come si deve e non ci sono fili per aria non si corre nessun rischio.
Salvo quello di essere multati o di essere odiati da chi non sopporta il blu tamarro e la luce sparata negli occhi
 
14579869
14579869 Inviato: 18 Ago 2013 9:55
 

Grazie Doc , le luci comunque sono solo bianche per non incappare in insulti leciti . Allora tu mi dici che l'impianto se fatto a norma non danneggia il regolatore di tensione ? Perchè due batterie in un giorno non è che sia bello , male che vada rimetto le gialline..... icon_rolleyes.gif
 
14580240
14580240 Inviato: 18 Ago 2013 14:08
 

HO GIA' montato quattro kit xenon su auto e moto.. mai nessun problema. e ti parlo di kit preso dai cinesi, quelli da 30 euro. solo in uno dopo due anni e' saltata la lampadina. i problemi che potrebbero dare si limitano a interferenze all'impianto elettrico dovute a basso isolamento del ballast (la centralina che eleva la tensione per il funzionamento della lampada). sicuramente consiglio luce bianca da circa 6000k ormai molto diffuse. devi semplicemente collegarli correttamente altrimenti non funzionano. non possono dare assolutamente nessun problema al regolatore di tensione che si limita ad impedire che la tensione nel circuito salga oltre i 14-15 Volt. per controllare se funziona tutto correttamente PRIMA di installare il kit controlla la tensione della batteria a motore spento e a motore acceso e poi ripeti la cosa dopo avere installato il kit. vedrai che non cambiera' assolutamente. A livello di consumi addirituttura lo xenon consuma meno.. 35Watt a regime contro i 55Watt della lampada normale. Fai pero' un bel lavoro e fai molta attenzione quando dovrai rimettere la cuffia che protegge il posteriore della lampadina.. sicuramente dovrai allargare un poco il foro perche' le lampade allo xenon hanno il fondello piu' largo e quindi sara' necessario ritagliare un poco la cuffia. non abbondare come ho fatto io (mannaggia) comprometteresti la tenuta stagna del faro.. tutto qui. Solo lati positivi a parte purtroppo che non sono legali.. ma per questo non lo sono neanche le marmitte, gli specchietti piccoli, i tubi in treccia dei freni etc etc...

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14582153
14582153 Inviato: 19 Ago 2013 17:02
 

Grazie per la dritta Ioroberto65 , proverò a fare quello che mi hai detto . Per le luci mi sono informato ed effettivamente l'aftermarket in Italia è trattato peggio della lebbra , cosa che non succede in altre parti d'Europa . Solo che tu non vai a toccare l'intero gruppo ottico come vieta la legge a meno che non ripassi la revisione , tu sostituisci semplicemente una lampadina con luce bianca e questo lo puoi fare. 0509_doppio_ok.gif
 
14582637
14582637 Inviato: 19 Ago 2013 21:02
 

no, su questo ti devo contraddire purtroppo. sostituisci una lampadina ad incandescenza parte integrante del faro omologato con una NON CONFORME.. come mettere le luci gialle alla ''francese'' di tempo fa ma peggio essendo allo Xenon produce una luce fortissima che potrebbe abbagliare chi ti incrocia visto che non e' previsto un regolatore automatico dell'altezza del fascio luminoso.. quindi sei completamente fuori regola. Se ti fermano e' come avere il marmittone senza db-killer - - - multazza, ritiro del libretto di circolazione fustigazione pubblica... Io per evitare problemi ho pensato bene di ''confondere'' l'eventuale controllo aggiungendo
TUBI IN TRECCIA
FRECCIE A LED
SPECCHIETTI
MARMITTAZZA IN TITANIO SENZA DB-KILLER .... tutto non omologato logicamente

.. tanto sempre fuori regola sono.. e poi rimane sempre come ultima speranza..

PIETAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! non lo faccio piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!

hahahahh

in fin dei conti uno o dieci omicidi non cambia molto... ahahahah
dai che non se ne accorgono , almeno a me e' sempre andata bene e sono 4 anni che giro.


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14582969
14582969 Inviato: 19 Ago 2013 23:41
 

Concordo con quanto detto da ioroberto65, il montaggio di lampade xenon è illegale, quindi occhio...
Io consiglio di montare delle 5000K e di regolare il faro, in modo che non sia fastidioso per coloro che incrociamo. icon_wink.gif
 
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