Leggi il Topic


Problema Centralina Beta Ark 70 Polini
14574894
14574894 Inviato: 14 Ago 2013 15:14
Oggetto: Problema Centralina Beta Ark 70 Polini
 

Ad Aprile ho cambiato il Gruppo Termico al mio Beta Ark AC e gli ho abbinato un 19 dell'orto e una Leovince TT (non criticatemi ma è l' unica omologabile per il mio scooter :( ). Ha una buonissima ripresa ma agli 80 km/h è come se avesse dato già tutto :-k . Adesso devo cambiargli il Variatore e vorrei mettere un malossi multivar, ma ho problemi nel capire dove sta il problema del blocco agli 80..... Prima avevo un carburatore automatico con sistema tps, e credo sia quello il problema..... Secondo voi dovrei cambiarla la Centralina? Se si quale mettere? A proposito dove si trova la centralina?
 
14574903
14574903 Inviato: 14 Ago 2013 15:19
Oggetto: Re: Problema Centralina Beta Ark 70 Polini
 

Checco97 ha scritto:
Ad Aprile ho cambiato il Gruppo Termico al mio Beta Ark AC e gli ho abbinato un 19 dell'orto e una Leovince TT (non criticatemi ma è l' unica omologabile per il mio scooter icon_sad.gif ). Ha una buonissima ripresa ma agli 80 km/h è come se avesse dato già tutto eusa_think.gif . Adesso devo cambiargli il Variatore e vorrei mettere un malossi multivar, ma ho problemi nel capire dove sta il problema del blocco agli 80..... Prima avevo un carburatore automatico con sistema tps, e credo sia quello il problema..... Secondo voi dovrei cambiarla la Centralina? Se si quale mettere? A proposito dove si trova la centralina?


Con la trasmissione originale è ovvio che non va..Il mio vecchio vecchio dr, con trasmissione originale e 21 prendeva 82 all'ora, con variatore e frizione 100 spaccati, vedi te icon_smile.gif
 
14574952
14574952 Inviato: 14 Ago 2013 15:48
 

il mio vecchio ark prima serie (non catalizzato) faceva i 95 km/h da originale (senza strozzature ovviamente) poi lo elaborato pesantemente ed era tutta un'altra musica ovviamente...non so se questi nuovi per il controllo delle emissioni di co2 abbiano o meno la centralina rimappata che limita i giri motore (ma può essere per omogarli e considerando che sono 2t) io proverei ad aprire il variatore e mettere dei rulli più pesanti (può essere che siano consumati o c'è qualche problema alla puleggia che non si apre completamente) la centralina si trova sopra al tunnel della batteria e sotto il davanti della sella dove si congiungono i due fianchetti laterali per ragiungerla devi smontare tutte le plastiche posteriori se riesci potresti trovarne una centralina delle vecchie serie a 2 soldi e sono sicuro che và bene e ti togli il dubbio senza spendere soldi per una cosa che poi magari non è quella... ai miei tempi i pezzi con il miglior rapporto prestazioni/affidabilità erano i top performance io montavo quelli a parte variatore polini e ti assicuro che l'ark così era una bomba solo lo zip sp andava di più ma perchè è più leggero...
 
14575455
14575455 Inviato: 14 Ago 2013 22:20
 

Grazie mille... Per fare frizione, variatore e centralina cosa devo spendere???
 
14575484
14575484 Inviato: 14 Ago 2013 22:46
 

Con i prezzi di oggi non lo so è tutto aumentato ai miei tempi con 300 mila lire cambiavi tutto oggi penso sui 120 il variatore 150 la frizione senza la campana e 30 la cinghia( che devi cambiare) la centralina non so ma penso che costa cara trovala su internet per 2 soldi e provi a vedere se è quella che dà problemi se poi vedi netti miglioramenti puoi pensare in seguito di comprarne una seria ma occhio con l'elettronica che non è materia semplice...
 
14583862
14583862 Inviato: 20 Ago 2013 13:11
 

vale5-0 ha scritto:
Con i prezzi di oggi non lo so è tutto aumentato ai miei tempi con 300 mila lire cambiavi tutto oggi penso sui 120 il variatore 150 la frizione senza la campana e 30 la cinghia( che devi cambiare) la centralina non so ma penso che costa cara trovala su internet per 2 soldi e provi a vedere se è quella che dà problemi se poi vedi netti miglioramenti puoi pensare in seguito di comprarne una seria ma occhio con l'elettronica che non è materia semplice...


Così tanto? :O Un multivar usato lo trovi a 25€, una frizione nuova a 55€ compresa campana (frizione o polini o malossi, su ebay le ho pagate 52), cinghia malossi x belt 15€ icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©