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Ho bruciato la guarnizione della testa del cilindro?
14574248
14574248 Inviato: 14 Ago 2013 3:04
Oggetto: Ho bruciato la guarnizione della testa del cilindro?
 

Ciao a tutti!
Allora, ho problema con il mio scooter, un SR del '94 air cooled.
La questione é questa: lo scooter non regge il minimo, anche se provo ad alzarlo con la vite sul carburatore dopo un po' si spegne se non do gas, la cosa non sembra migliorare tenendo l'aria tirata.
A motore molto caldo va un po' meglio, ma alle volte si spegne comunque. Inoltre a volte quando "spedalino" per accenderlo ogni tanto la pedalina va giù senza "opporre resistenza", e fa un rumore come di ingranaggi (si, lo so che ci sono degli ingranaggi ma il rumore è diverso dal solito, non si sente il rumore del pistone) e anche quando la pedalina sembra funzionare bene mi ci vuole un po' per far partire lo scooter.
Ah, e la parte inferiore dello scooter (sotto al cilindro e nei dintorni) è sporca di olio.
Già da un po' mi dava qualche problema di questo genere, ma sembra essersi accentuato dopo aver cambiato marmitta e cinghia.
Ho controllato la carburazione ed è ok (solo un pelino grassa) e il carburatore non sembra prendere aria.
L'altro giorno sono passato da un meccanico (che però non è specializzato in scooter) e gli ho spiegato la situazione, lui mi ha detto che probabilmente ho bruciato la guarnizione della testa del cilindro.
Ho cercato i sintomi che dovrebbe dare la bruciatura di questa guarnizione, ma ho trovato solo chi aveva questo problema su scooter raffreddati a liquido, il cui sintomo principale era la perdita di acqua dal cilindro, ma ricordo che il mio scooter è raffreddato ad aria. Quindi, dite che effettivamente è la guarnizione? Quanto costa una nuova? Scusate il post chilometrico, ma volevo descrivere al meglio la situazione.
Grazie in anticipo delle risposte!

Ah, se può servire, la mia ela è:
gt. Polini base
marmitta pinasco powersound
carburatore 21 dellorto
filtro a cono
variatore multivar2000
frizione polini 3G
 
14574249
14574249 Inviato: 14 Ago 2013 3:17
 

Bruciando la guarnizioni elimini la compressione, ovvero il pistone non riesce a portare la benzina a detonare. Anche se non penso che sia quello il problema perchè se perdi tutta la compressione non dovrebbe andare in moto.
 
14574252
14574252 Inviato: 14 Ago 2013 3:27
 

molto probabile comunque controllerei prima la candela e poi la guarnizione !
 
14574649
14574649 Inviato: 14 Ago 2013 13:21
 

ciro4kash ha scritto:
molto probabile comunque controllerei prima la candela e poi la guarnizione !


Magari gli elettrodi sono troppo distanti...
 
14575318
14575318 Inviato: 14 Ago 2013 20:32
 

La candela sembra messa bene, magari farò una prova sostituendola con una vecchia che dovrei avere ancora... Jackpot magari la guarnizione è solo un po' usurata e il cilindro ha perso poca compressione... Grazie a tutti per le risposte, come sempre utili e tempestive! 0509_up.gif
 
14575717
14575717 Inviato: 15 Ago 2013 2:27
 

SimoneSr_- ha scritto:
La candela sembra messa bene, magari farò una prova sostituendola con una vecchia che dovrei avere ancora... Jackpot magari la guarnizione è solo un po' usurata e il cilindro ha perso poca compressione... Grazie a tutti per le risposte, come sempre utili e tempestive! 0509_up.gif


Si bhe avevo capito che ti si era rotta completamente, come se non la avessi più.
 
14577513
14577513 Inviato: 16 Ago 2013 15:32
 

Il fatto é che non ho idea di come stia messa! Verificherò, ma prima proverò a cambiare la candela, magari è solo quella!
 
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