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Se non metto l'olio nel miscelatore?
14573645
14573645 Inviato: 13 Ago 2013 18:28
Oggetto: Se non metto l'olio nel miscelatore?
 

Mi è venuto un dubbio, ma se io non metto l'olio della miscela nel miscelatore, ma faccio miscela al 2% e la metto nel serbatoio rompo qualcosa?
 
14573658
14573658 Inviato: 13 Ago 2013 18:42
 

è la stessa cosa, ti si accende la spia dell'olio se ce l'hai... il miscelatore comunque è una grande comodità e se ne volessi fare a meno credo che lo rimpiangerai.
 
14573796
14573796 Inviato: 13 Ago 2013 20:04
 

Temporaneamente puoi farlo, però devi tappare l'ingresso dell'olio sul carburatore. Se invece il passaggio da miscela automatica a manuale è definitivo conviene rimuovere del tutto il miscelatore.

Pensaci bene però, come ti ha detto Napoletano il "mix" è una gran comodità, salvo reale necessità (elaborazioni abbastanza spinte per esempio) io lo lascerei icon_wink.gif
 
14574064
14574064 Inviato: 13 Ago 2013 23:20
 

Posso dire però che NON avere il miscelatore paradossalmente ti protegge maggiormente da grippaggi inaspettati...
Supponiamo che si rompa la cinghietta del miscelatore, e vi assicuro che capita, quando ci se ne accorge è ormai troppo tardi.
Sul fatto che sia comodo è comodo, però non averlo può salvarti il gruppo termico in casi fortuiti come quello descritto!
 
14574175
14574175 Inviato: 14 Ago 2013 0:18
 

pippo84 ha scritto:
Posso dire però che NON avere il miscelatore paradossalmente ti protegge maggiormente da grippaggi inaspettati...
Supponiamo che si rompa la cinghietta del miscelatore, e vi assicuro che capita, quando ci se ne accorge è ormai troppo tardi.
Sul fatto che sia comodo è comodo, però non averlo può salvarti il gruppo termico in casi fortuiti come quello descritto!


Se hai un 50 ma anche 70 la cinghietta non si rompe, l'unica cinghietta che si è rotto a me è in un runner che aveva 38.000 km ! se vuoi essere sicuro cambiala ognitanto, te le accorgi quando si rompe, dato che li gira anche la pompa dell'acqua la temperatura salirebbe e io mi fermerei, anhe se il miscelatore non gira il carburatore succhia un pelo di olio e nello stesso tempo spinge in ogni caso ! icon_wink.gif
 
14574181
14574181 Inviato: 14 Ago 2013 0:25
 

Mah guarda, io personalmente ti parlo di scooter di amici miei con 50mila e passa km a cui purtroppo si è rotta la cinghietta e dopo hanno grippato. Non puoi farci nulla, come te ne accorgi che ti sale la temperatura?
 
14574256
14574256 Inviato: 14 Ago 2013 3:40
 

diciamo che l integrita del motore 2 tempi è affidata alla cinghietta la sua rottura determina la morte del motore

io sincero non mi trovo con il miscelatore mai usato mi trovo benissimo a fare la miscela ormai ad occhio la faccio 0509_up.gif

togli tutto l impianto e conserva i pezzi tutti assieme e quando lo vorrai rimettere puoi 0509_up.gif
 
14574478
14574478 Inviato: 14 Ago 2013 11:15
 

Eh infatti.
Il miscelatore in se non fa nulla di male, anzi è una grande pensata, ma il problema sta tutto nel progetto.
Affidare la sicurezza del motore alla trasmissione di una piccola cinghietta, per me è un errore bello e grosso, e si doveva cercare di fare meglio.

Chiaramente adesso nei 4 tempi il problema non sussiste e nessuno ha più pensato a come migliorare il progetto dei miscelatori, quindi ribadisco, meglio farsela manuale che si va sul sicuro!
 
14575439
14575439 Inviato: 14 Ago 2013 22:01
 

TommyTheBiker ha scritto:
Temporaneamente puoi farlo, però devi tappare l'ingresso dell'olio sul carburatore. Se invece il passaggio da miscela automatica a manuale è definitivo conviene rimuovere del tutto il miscelatore.

Pensaci bene però, come ti ha detto Napoletano il "mix" è una gran comodità, salvo reale necessità (elaborazioni abbastanza spinte per esempio) io lo lascerei icon_wink.gif
Vi spiego, io ho fatto questa domanda perchè devo fare partire un 125, e rimarrà acceso poco, tempo di farmi 2 giri per vedere se è tutto apposto e bon, e non vorrei mettergli 1lt di olio che andrebbe sprecato perché la moto poi non girerà più per un bel po
 
14581406
14581406 Inviato: 19 Ago 2013 10:55
 

bonsidesign ha scritto:
TommyTheBiker ha scritto:
Temporaneamente puoi farlo, però devi tappare l'ingresso dell'olio sul carburatore. Se invece il passaggio da miscela automatica a manuale è definitivo conviene rimuovere del tutto il miscelatore.

Pensaci bene però, come ti ha detto Napoletano il "mix" è una gran comodità, salvo reale necessità (elaborazioni abbastanza spinte per esempio) io lo lascerei icon_wink.gif
Vi spiego, io ho fatto questa domanda perchè devo fare partire un 125, e rimarrà acceso poco, tempo di farmi 2 giri per vedere se è tutto apposto e bon, e non vorrei mettergli 1lt di olio che andrebbe sprecato perché la moto poi non girerà più per un bel po

metticene poco nel miscelatore no? icon_asd.gif
 
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