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125 4t più bello opinioni
14565178
14565178 Inviato: 8 Ago 2013 18:58
Oggetto: 125 4t più bello opinioni
 



Ciao a tutti volevo sapere secondo voi quale è il 125 4t più bello in commercio icon_smile.gif
 
14565194
14565194 Inviato: 8 Ago 2013 19:09
 

Il più bello è quello che piace a te 0509_up.gif
 
14565221
14565221 Inviato: 8 Ago 2013 19:23
 

In considerazione del fatto che esistono diverse categorie di moto (e ovviamente della soggettività del giudizio) un responso univoco è abbastanza difficile anche per una persona (e quindi "un gusto") sola, direi.

Personalmente trovo ESTETICAMENTE molto riusciti (quindi senza considerazioni di carattere tecnico) i seguenti modelli, in ordine sparso:

Yamaha WR125X
KTM Duke 125
Derbi Mulhacén Café 125

In più riserverei una menzione a parte alle Derbi Terra e Terra Adventure, non male, almeno per quanto mi riguarda.

0510_confused.gif
 
14565271
14565271 Inviato: 8 Ago 2013 19:48
 

Se con "bello" ti riferisci all'estetica...
kekambas83 ha scritto:
Il più bello è quello che piace a te 0509_up.gif
 
14565272
14565272 Inviato: 8 Ago 2013 19:49
 

" A me mi piace" molto la : Honda CBR125R
 
14565278
14565278 Inviato: 8 Ago 2013 19:51
 

come estetica direi Aprilia RS4 Yamaha R125 o Derbi GPR...come prestazioni (da originale) direi KTM Duke 0509_up.gif
 
14565293
14565293 Inviato: 8 Ago 2013 19:57
 

TommyTheBiker ha scritto:
Se con "bello" ti riferisci all'estetica...
kekambas83 ha scritto:
Il più bello è quello che piace a te 0509_up.gif


Ma lui ha chiesto "secondo noi" qual'è il più bello, non qual'è il più bello in assoluto (caso in cui gli si potrebbe rispondere "quello che piace a te").

eusa_think.gif
 
14565314
14565314 Inviato: 8 Ago 2013 20:10
 

Mh, ok.

Vabbé, allora se la mettiamo così, le 125 4t che mi piacciono di più indipendentemente dal genere sono:
1)KYMCO Quannon carenata
2)Yamaha Virago (XV 125)
3)Yamaha YZF-R125 (in realtà non è che mi piaccia molto, più che altro è la "meno peggio")

Le altre mi fanno tutte alquanto schifo, chi più chi meno icon_asd.gif (non faccio nomi per rispetto verso i proprietari)

Non è razzismo verso i 4t di piccola cilindrata badate bene, son io che ho i gusti difficili, sono molto rognoso anche verso i 50, le 125 2t e le moto di cilindrata più alta icon_wink.gif
 
14565402
14565402 Inviato: 8 Ago 2013 20:56
 

Grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif io intendevo a voi cosa piace quindi andavano bene tutte icon_smile.gif
A me piace molto l'aprilia rs4 la r125 e la duke 125 icon_smile.gif poi ad ognuno i suoi gusti icon_smile.gif
 
14565580
14565580 Inviato: 8 Ago 2013 22:27
 

come estetica l'rs4 e l'r125 sono le migliori icon_wink.gif
 
14565672
14565672 Inviato: 8 Ago 2013 23:24
 

Io infatti ero intenzionato di prendermi la rs4 replica icon_smile.gif
 
14565807
14565807 Inviato: 9 Ago 2013 0:03
 

Senti amme' u.u

Prenditi una RS (senza il 4) 99-05 e fatti la livrea replica di un qualsiasi pilota di Classe 125 o 250 che ti piace che correva su una RSA (hai solo l'imbarazzo della scelta guarda icon_asd.gif).

Rispetto all'RS4 Alitalia Non c'è paragone ne come estetica, ne come prestazioni, ne come... tutto! icon_wink.gif
 
14565856
14565856 Inviato: 9 Ago 2013 1:05
 

TommyTheBiker ha scritto:
Senti amme' u.u

Prenditi una RS (senza il 4) 99-05 e fatti la livrea replica di un qualsiasi pilota di Classe 125 o 250 che ti piace che correva su una RSA (hai solo l'imbarazzo della scelta guarda icon_asd.gif).

Rispetto all'RS4 Alitalia Non c'è paragone ne come estetica, ne come prestazioni, ne come... tutto! icon_wink.gif


Siamo OT visto che sono 2t, ma la Chesterfield, la Replica Poggiali... eusa_drool.gif
 
14566025
14566025 Inviato: 9 Ago 2013 9:13
 

TommyTheBiker ha scritto:
Senti amme' u.u

Prenditi una RS (senza il 4) 99-05 e fatti la livrea replica di un qualsiasi pilota di Classe 125 o 250 che ti piace che correva su una RSA (hai solo l'imbarazzo della scelta guarda icon_asd.gif).

Rispetto all'RS4 Alitalia Non c'è paragone ne come estetica, ne come prestazioni, ne come... tutto! icon_wink.gif

beh lo penso anche io ma lui ha chiesto specificamente 4t icon_wink.gif
 
14566123
14566123 Inviato: 9 Ago 2013 10:00
 

Mi sa che siete tutti sulla strada sbagliata. Una 125 non può avere più di 15 CV, quindi avr prestazioni piuttosto limitate. Fa un po' ridere vedere dlle 125 carenate, e appesantite, per guadagnare qualche km/h in più, e con motori scarsi di coppia in basso che bisogna tenere su di giri.
Io sono per la semplicità, che vuol dire leggerezza (e indirettamente più ripresa) e facilità di manutenzione. Niente carenatura. Motore monocilcindrico ottimizzato per i medi regimi, che vuol dire bassi consumi e sopratutto facilità di guida, cioè poco uso del cambio.

Volete un esempio ? Yamaha YBR 125. 118 chili, 12 CV.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Motoblog.it
 
14566219
14566219 Inviato: 9 Ago 2013 10:34
 

gatobrujo ha scritto:
Mi sa che siete tutti sulla strada sbagliata...
In un topic che parla di 125 più bello, non mi pare. 0510_confused.gif
 
14566639
14566639 Inviato: 9 Ago 2013 12:52
 

Proprio l'altro ieri ho visto una RS4 nera, beh devo dire che fa la sua porca figura.
Poi però ha fatto l'errore di accenderla... icon_asd.gif

Scherzi a parte, la mia classifica è:

Aprilia RS4
KTM Duke
Yamaha R125
 
14566660
14566660 Inviato: 9 Ago 2013 12:59
 

gatobrujo ha scritto:
Mi sa che siete tutti sulla strada sbagliata. Una 125 non può avere più di 15 CV, quindi avr prestazioni piuttosto limitate.
Senza offesa, ma... smettiamola di vivere nel mondo dei sogni dove tutti i cinquantini hanno i blocchi ed i 125 sono tutti depotenziati.

Nella pratica, praticamente nessuno tiene il mezzo limitato, anzi, molti si spingono ancora più in la elaborando il proprio mezzo. Il Tinga stesso rispecchia appieno questa tendenza, basta farsi un giro nei subforums dedicati alle moto di piccola cilindrata per capirlo.

Che sia illegale è ovvio, com'è ovvio che non istigo nessuno a violare la legge (chi ripotenzia solo a libretto una moto lo fa a suo rischio e pericolo, chi la elabora pure, sia chiaro), sto solo descrivendo quello che è lo status quo.

Quando si fa un confronto tra moto 125, a me sembra scontato riferirsi alle prestazioni di qualsiasi moto senza alcuna restrizione, perché sennò si fa un confronto che funziona solo sul piano teorico, ma assolutamente privo di senso all'atto pratico.

Detto questo, qua si parla di estetica e non di prestazioni. Certo, le due cose possono essere interconnesse (la frase di ssj1985 "Poi però ha fatto l'errore di accenderla... " è un po' crudele ma dannatamente vera imho), però l'oggetto principale del topic rimane l'estetica icon_wink.gif
 
14566790
14566790 Inviato: 9 Ago 2013 13:47
 

concordo con quello che ha detto (TommyTheBiker) anche qua a Padova dove abito io nn c'è un motorini che sia uno originale e questo non vuol dire che si deve fare così perchè ognuno ha una test per pensare e si prende le sue responsabilità io in questo topic intendevo l'estetica perchè è ovvio che a livello motori se li teniamo tutti originali le prestazioni non variano più di tanto infatti ci tengo a precisare che io volevo una opinione sull'estetica icon_smile.gif grazie a tutti icon_smile.gif
 
14568228
14568228 Inviato: 10 Ago 2013 7:51
 

Forse non ho esagerato dicendo che siete tutti sulla strada sbagliata, se è vero che tutti manomettono moto e motorini per cavarne qualche CV in più
Effettivamente da un cinquantino si possono cavare molti più CV di quelli ammessi dal codice, tanto è vero che i motorini vengono venduti con un limitatore.
Ma con 15 CV, il limite legale, un 125 è già al limite, tanto è vero che molte 125 commerciali ne danno di meno, anche se sarebbe facile potenziarle. Un 125 tirato a 15 CV è già spiacevole da guidare, ha poca coppia in basso e deve essere tenuto sempre al massimo dei giri, cosa che non fa bene né al motore né ai consumi. Esempio classico il motore delle Derbi: 125 cc, 15 CV, ma chi ce l'ha dice invariabilmente che "è un po' morto in basso".
Non importa solo la potenza massima, i CV, ma la coppia a tutti i regimi. Non si può sempre andare in giro col motore al massimo, alla fine stufa.
Comunque ha ragione Petrus, questo topic chiedeva delle considerazioni estetiche per cui non ha senso parlare di prestazioni.
Qui vale l'opinione personale. Per me per esempio è bellissima la Suzuki Van Van

immagini visibili ai soli utenti registrati



Suzuki Van Van [125: cosa ne pensate??]
Link a pagina di Totalmotorcycle.com
 
14568529
14568529 Inviato: 10 Ago 2013 12:57
 

gatobrujo ha scritto:
Forse non ho esagerato dicendo che siete tutti sulla strada sbagliata, se è vero che tutti manomettono moto e motorini per cavarne qualche CV in più
Effettivamente da un cinquantino si possono cavare molti più CV di quelli ammessi dal codice, tanto è vero che i motorini vengono venduti con un limitatore.
Ma con 15 CV, il limite legale, un 125 è già al limite, tanto è vero che molte 125 commerciali ne danno di meno, anche se sarebbe facile potenziarle. Un 125 tirato a 15 CV è già spiacevole da guidare, ha poca coppia in basso e deve essere tenuto sempre al massimo dei giri, cosa che non fa bene né al motore né ai consumi. Esempio classico il motore delle Derbi: 125 cc, 15 CV, ma chi ce l'ha dice invariabilmente che "è un po' morto in basso".
Non importa solo la potenza massima, i CV, ma la coppia a tutti i regimi. Non si può sempre andare in giro col motore al massimo, alla fine stufa.
Comunque ha ragione Petrus, questo topic chiedeva delle considerazioni estetiche per cui non ha senso parlare di prestazioni.
Qui vale l'opinione personale. Per me per esempio è bellissima la Suzuki Van Van


Permettimi di dissentire (anche se, comunque, siamo leggermente OT).

Il fatto che un 125 con 15cv sia già praticamente al limite potrebbe essere una verità nel caso di un 4t, sicuramente non lo è nel caso di un 2t, anche relativamente moderno, che può comunque sviluppare diversi cv in più col solo ripotenziamento. (Che sia illegale o meno non discuto in questa sede, visto che è un discorso puramente teorico, per ora)

Riguardo all'andare in giro col motore sempre al massimo: ho avuto io stesso un 125 2t, che notoriamente rende ad alti ( se non vogliamo chiamarli altissimi icon_asd.gif ) regimi e, personalmente, quel tipo di guida non mi ha certo stufato.

Anzi ritengo sia un'ottima "scuola motociclistica" anche in virtù di questa sua particolarità; ovviamente sempre con il cervello bene acceso quando si è in sella.

0509_up.gif
 
14568665
14568665 Inviato: 10 Ago 2013 14:19
 

Hai ragione, avevo dimenticato i 2t.
Forse perchè non mi interessano. Se voglio più CV salgo di cilindrata. Ma se voglio basso peso e bassi consumi indipendentemente dalla potenza, la scelta è un 25 4t
 
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