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Cambio elettronico per cbr 1000 rr 06/07 [Info]
14561820
14561820 Inviato: 7 Ago 2013 11:33
Oggetto: Cambio elettronico per cbr 1000 rr 06/07 [Info]
 

Ciao a tutti gli amici, ho bisogno di chiarimenti su come funziona il cambio elettronico. Non sono riuscito cercando su internet a ottenere tutte le risposte.
Praticamente sulla mia honda ho pc3+modulo anticipo. Volevo quindi montare un sensore per il cambio elettronico.

Peró non ho capito esattamente come funziona, ovvero:

1) una volta che monto il sensore devo regolare sul software della pc3 il kill time ovvero dopo quanto giro si attiva il sensore.

Questo all'atto pratico vuol dire che se io lo regolassi a 7000 giri, dopo quel punto potrei semplicemente tirare su la leva del cambio per cambiare senza tirare frizione e lasciare l'acceleratore?

Esempio: sono in 3a a 10000 giri e tiro su la leva per andare in 4a.

Invece su un altro sito leggo che si puo impostare una "cambiata automatica", questo vuol dire che potrei impostare che in tutte le marce a 13milq giri cambia da solo?? E come si fa?

Ultima domanda, mi sono imbattuto in un sensore IRC GpSwitch, da alcune parti leggo che è buono, da altre parti che é superato e non vale la pena comprarlo. Qualcuno puó darmi qualche opinione personale se è buono o se è meglio un dynojet.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere i grattacapi...
icon_mrgreen.gif
 
14562549
14562549 Inviato: 7 Ago 2013 16:12
 

Nessuno mi puó aiutare?
 
14562804
14562804 Inviato: 7 Ago 2013 17:51
 

Il tempo di cambiata è regolabile attraverso il software fornito. Si puo anche regolare il regime minimo da cui far funzionare il sistema. Questo impedisce di attivare il sistema ad un regime di giri inferiore a quello indicato, ad esempio in caso di guida stradale a bassa velocità.

io avevo il cambio elettronico dynojet, sia perché è uno dei migliori sia perché avevo la centralina e centralina anticipo/accensione tutto dynojet.
 
14562863
14562863 Inviato: 7 Ago 2013 18:34
 

ciao

io sulla mia 2006 sto per montare il translogic che avevo sul 600, non ho capito quale marca hai praso però

per quanto riguarda i tempi di cambiata quelli di default sono più che buoni per l'uso stradale/amatoriale, per regolarli di fino marcia per marcia devi fare riferimento alle istruzioni di quello specifico che prenderai icon_biggrin.gif
 
14563271
14563271 Inviato: 7 Ago 2013 22:41
 

darionik ha scritto:
ciao

io sulla mia 2006 sto per montare il translogic che avevo sul 600, non ho capito quale marca hai praso però

per quanto riguarda i tempi di cambiata quelli di default sono più che buoni per l'uso stradale/amatoriale, per regolarli di fino marcia per marcia devi fare riferimento alle istruzioni di quello specifico che prenderai icon_biggrin.gif


Grazie ho capito un po di piu.

La marca é IRC modello gpswitch. É della cordona. Sto cercando di capire se è buono come il dynojet o no...

Poi volevo capire se questa storia del "cambio automatico" a un certo numero di giri esiste o no.... Bohhhhh 0510_sad.gif
 
14563377
14563377 Inviato: 7 Ago 2013 23:39
 

Ovvio che no.
Il cambio è comunque a pedale.
Sarà automatica la gestione del tempo del taglio corrente.
 
14563404
14563404 Inviato: 7 Ago 2013 23:57
 

6thgear ha scritto:
Ovvio che no.
Il cambio è comunque a pedale.
Sarà automatica la gestione del tempo del taglio corrente.


Chiaro adesso ho capito grazie !!

Sai per caso se il sensore Irc gpswitch è buono? Vale la pena pagare 90 eur comprarlo usato?
 
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