Usare il quad per la pratica della patente A2?
14552924 Inviato: 2 Ago 2013 10:30
Oggetto: Usare il quad per la pratica della patente A2?

Salve,
avrei un po' di domande.
Innanzitutto vorrei sapere se posso utilizzare il quad per l'esame pratico della patente A2.

Poi, sto cercando un quad possibilmente da pagare ratealmente con anticipo con almeno di 400 cc e 25 kw..
sapete qualche bel sito dove trovarne uno o due non stile "hammer"? Dato che lo vorrò utilizzare solo per strada.
Anche se non potrò utilizzare il quad nella pratica, io vorrò utilizzarla quando avrò la patente.

Un'altra informazione, se non potessi fare l'esame con un quad potrei fare l'esame pratico in autoscuola? (Sto facendo tutto in motorizzazione ma io sono totalmente ignorante riguardo tutto, ora ho i moduli ma li devo ancora compilare) Quanto potrebbe andare a costare l'esame pratica in autoscuola?

Qui in motorizzazione mi fanno pagare il medico, l'asl e altro, poi dovrò ripagare le stesse cose due volte come il medico e l'asl per le solite visite?

Quello di cui mi chiedono (per iscritto) è un "Motociclo senza sidecar con almeno 40cc, potenza da 25 a 35 kw e fino a 0,2 kW/kg non depotenziata più 50% potenza originaria <-- vuol dire che non posso depotenziare il quad o la moto?

Ultimo punto: scusate il mio italiano e se non mi sono fatto spiegare. Vorrei tanto utilizzare un quad, se avessi problemi mi rivolgerò sempre qui e se non potessi fare l'esame pratico col quad chiederò di farlo in un autoscuola.

14553084 Inviato: 2 Ago 2013 11:38

La risposta è nella tua domanda:
il quad è un quadriciclo, non un motociclo. Pertanto, non può essere utilizzato per superare l'esame pratico della patente A2.

14553215 Inviato: 2 Ago 2013 12:17

per le altre domande?

14553274 Inviato: 2 Ago 2013 12:39

Puoi chiedere informazioni sui quad nella sezione apposita: Forum Quad e ATV