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rischio di grippare se..??[monto DR senza cambio marmitta]
14542643
14542643 Inviato: 29 Lug 2013 0:14
Oggetto: rischio di grippare se..??[monto DR senza cambio marmitta]
 

ciao ragà sentitie mi devo mettere un testa nera (dr 73cc), se lo monto senza nessuna altra modifica rischio di grippare nel rodaggio?? perchè la marmitta mi deve arrivare se va bene entro 4-5 dopo il montaggio..
 
14542675
14542675 Inviato: 29 Lug 2013 0:48
 

Non ti preoccupare, ma soprattutto non avere fretta di montare il nero subito, perché se poi cambi marmitta ti tocca ricarburare un altra volta icon_wink.gif
 
14542678
14542678 Inviato: 29 Lug 2013 0:53
 

Henkone1911 ha scritto:
perché se poi cambi marmitta ti tocca ricarburare un altra volta icon_wink.gif
come fosse chissà che disgrazia...

Volendo puoi farlo, ma visto che si tratta di aspettare pochi giorni monta tutto insieme!
 
14542683
14542683 Inviato: 29 Lug 2013 1:17
 

io ti consiglio di fare tutto insieme:

Cosi non devi carburare 2 volte
Cosi non sprechi pasta e non devi mettere una marmitta, toglierla e metterne un altra.
Se poi cambiando marmitta non ricarburi rischi il grippaggio
 
14543164
14543164 Inviato: 29 Lug 2013 11:23
 

non rischi nulla, ho fatto la tua stessa cosa senza carburare e non ha avuto nessun problema, magari cerca di non tirarla subito icon_smile.gif
 
14543461
14543461 Inviato: 29 Lug 2013 13:02
 

bisogna sempre carburare perchè se a uno gli va di tentar la fortuna faccia pure ma non è consigliato!!!
 
14543495
14543495 Inviato: 29 Lug 2013 13:12
 

F10jet ha scritto:
bisogna sempre carburare perchè se a uno gli va di tentar la fortuna faccia pure ma non è consigliato!!!
eusa_clap.gif

Io non capisco una cosa... ma perché tutti prendono il ricarburare come una cosa che se si può evitare è meglio? eusa_wall.gif
 
14543542
14543542 Inviato: 29 Lug 2013 13:35
 

meglio andar sempre sul sicuro anche perchè se non grippi si può sempre rovinare il pistone o il cilindro andando magri e questo causa minori prestazioni senza però grippare.
 
14544404
14544404 Inviato: 29 Lug 2013 19:11
 

ah ok apposto, è che ho il 70 da una settimana e passa ed è la nella scatola a morireee icon_sad.gif ahahah no vabbè aspetterò la marmitta in effetti, grazieee icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14545021
14545021 Inviato: 30 Lug 2013 0:12
 

TommyTheBiker ha scritto:
eusa_clap.gif

Io non capisco una cosa... ma perché tutti prendono il ricarburare come una cosa che se si può evitare è meglio? eusa_wall.gif

Diciamo che è un lavora inutile carburare la moto se dopo pochi giorni la devi ricarburare di nuovo! Poi alle viti del carburatore e al collettore (soprattutto se in gomma) non è che faccia tanto piacere essere svitate e riavvitate in continuazione! Quindi è meglio evitare una carburazione inutile per tanti motivi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14545067
14545067 Inviato: 30 Lug 2013 0:51
 

Ebenzer ha scritto:
Diciamo che è un lavora inutile carburare la moto se dopo pochi giorni la devi ricarburare di nuovo!
Se in quei pochi giorni non la usi, sì, è inutile. Altrimenti è assolutamente necessario: girare scarburati anche per un breve periodo può portare a conseguenze molto spiacevoli, sopratutto se si gira magri.

Ebenzer ha scritto:
Poi alle viti del carburatore e al collettore (soprattutto se in gomma) non è che faccia tanto piacere essere svitate e riavvitate in continuazione!
Se le serri con un briciolo di criterio (non serve la dinamometrica, basta farci la dovuta attenzione) puoi avvitarle quante volte ti pare. Certo che se stringi troppo, dopo 2-3 volte son già spanate...

Secondo me, c'è l'idea diffusa che ricarburare sia un lavoro immane, roba da perderci dietro un pomeriggio intero. È vero per la prima volta, poi pian piano uno ci fa l'occhio e riesce a far tutto in qualche decina di minuti (salvo pause per comprare i particolari di taratura), sopratutto sul proprio mezzo.

Mettiamoci in testa che tocca ricarburare
-ad ogni variazione significativa di temperatura (passaggio da mesi freddi a caldi per esempio)
-dopo praticamente qualsiasi modifica (fanno eccezione quelle alla trasmissione e poche altre)
quindi, volente o nolente tocca imparare a farlo come si deve. Mica si può andare dal meccanico ogni volta... icon_smile.gif
 
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