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Come vi pare questa elaborazione [consigli, stage 6 sport pro mkII]
14522751
14522751 Inviato: 19 Lug 2013 10:39
 



fillo99 ha scritto:
grazie mille davvero sono un piccolo accorgimento, vabbe l'albero mi sono convinto a prendere l'hpc perche piu avanti prenderò il tpr 84cc o il big bore 84cc
per la trasmissione, sopra infatti avevo scritto che prendevo solo variatore top (quello nuovo) e correttori. però a questo punto da quello che mi hai spiegato ho solo il vantaggio che ho l'accensione elettrica.
però pensandoci quando prenderò l'84cc la trasmissione top non va piu bene mi ci vuole per forza la oversize e tanto li saro costretto a toglierla quindi quasi quasi metto la oversize cosi sono aposto dai. diventa cosi quindi:

gt: Stage 6 sport pro mkII
albero: Stage 6 hpc
marmitta: stage 6 r1200 perche la sto comprando usata a poco ed è piu bella
carburatore: 21 dell'orto perche lo uso per strada
filtro: airbox lavorato+spugna stage 6 lo uso per strada quindi è meglio airbox comunque l'e9 ce l'ho lo stesso a casa lo provo
pacco: stage 6 v-force 3 by tassinari
collettore: originale ok
trasmissione: completa oversize
coprirapporti: top
rapporti: originali o 13/44
frizione: stage 6 sport pro (non regolabile) perche dite che non va bene ???
campana: stage 6 ventilata
centralina: top rossa
cavo pipetta: nkg rosso
accensione originale

una cosa i rapporti io non li voglio cambiare perche voglio più allungo li cambierei solo nel caso gli originali li sentissi corti perche in effetti è un gt bello spinto voi che dite ?


Sono 86cc non 84cc, comunque sono cilindri che vanno lavorati per andare bene, e l'albero hpc non va bene per questi cilindri (ci vuole un albero di biella 85 e spinotto 13)...
 
14522774
14522774 Inviato: 19 Lug 2013 10:46
 

xKickAss ha scritto:
Sono 86cc non 84cc, comunque sono cilindri che vanno lavorati per andare bene, e l'albero hpc non va bene per questi cilindri (ci vuole un albero di biella 85 e spinotto 13)...

ah è vero cavolo scusa mi sono sbagliato comunque su biolla non c'è il tpr 86 c'è solo 70 e 77.

beh ormai ho tutto stage ci metto anche l'albero va la.
le lamelle ci lascio quelle del v-force ?? che spessore hanno ?? altrimenti di che spessore le metto ?
 
14522782
14522782 Inviato: 19 Lug 2013 10:48
 

fillo99 ha scritto:
ah è vero cavolo scusa mi sono sbagliato comunque su biolla non c'è il tpr 86 c'è solo 70 e 77.

beh ormai ho tutto stage ci metto anche l'albero va la.
le lamelle ci lascio quelle del v-force ?? che spessore hanno ?? altrimenti di che spessore le metto ?


Si l'albero mettilo stage ma dovrai cambiarlo se metterai un over trofeo icon_asd.gif

Le lamelle lascia le originali del v-force (dovrebbero essere da 0.30)...
 
14522791
14522791 Inviato: 19 Lug 2013 10:51
 

xKickAss ha scritto:
Si l'albero mettilo stage ma dovrai cambiarlo se metterai un over trofeo icon_asd.gif

Le lamelle lascia le originali del v-force (dovrebbero essere da 0.30)...


comunque si scusa ho sbagliato perche stavo pensando ad altro al 94cc.
di questi devo ancora farci pratica quindi il tpr semitrofeo è il 70cc ?? il 77 è un trofeo ??
 
14522801
14522801 Inviato: 19 Lug 2013 10:54
 

fillo99 ha scritto:
comunque si scusa ho sbagliato perche stavo pensando ad altro al 94cc.
di questi devo ancora farci pratica quindi il tpr semitrofeo è il 70cc ?? il 77 è un trofeo ??


no il 70cc è un semitrofeo, il 77cc e l'86cc sono over trofei... ovviamente specialmente il secondo è da lavorare...

Ultima modifica di xKickAss il 19 Lug 2013 11:04, modificato 1 volta in totale
 
14522825
14522825 Inviato: 19 Lug 2013 10:59
 

xKickAss ha scritto:
no il 70cc è un trofeo, il 77cc e l'86cc sono over trofei... ovviamente specialmente il secondo è da lavorare...

no aspetta mi stai confondendo allora qual'è il tpr semitrofeo ?
 
14522836
14522836 Inviato: 19 Lug 2013 11:03
 

fillo99 ha scritto:
no aspetta mi stai confondendo allora qual'è il tpr semitrofeo ?


intendevo semitrofeo scusa icon_asd.gif stamattina ho la testa un pò in pallone visto che sto aspettando che mi arrivi carburatore + collettore + filtro...
 
14522846
14522846 Inviato: 19 Lug 2013 11:06
 

xKickAss ha scritto:
intendevo semitrofeo scusa icon_asd.gif stamattina ho la testa un pò in pallone visto che sto aspettando che mi arrivi carburatore + collettore + filtro...

ah ecco infatti non capivo icon_mrgreen.gif ti capisco anche io sono cosi quando aspetto che mi arrivi la roba icon_asd.gif
comunque secondo te c'è molta differenza tra il mio gt e il tpr ?? secondo te la sento bene la differenza ?
 
14522867
14522867 Inviato: 19 Lug 2013 11:11
 

fillo99 ha scritto:
ah ecco infatti non capivo icon_mrgreen.gif ti capisco anche io sono cosi quando aspetto che mi arrivi la roba icon_asd.gif
comunque secondo te c'è molta differenza tra il mio gt e il tpr ?? secondo te la sento bene la differenza ?


La differenza c'è, ecco i cv rilevati

Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!

L'athena sporting ha raggiunto massimo 14.6cv (quindi lo sport pro mkii ne raggiungerà 15...), mentre il tpr 17.6cv...
 
14522893
14522893 Inviato: 19 Lug 2013 11:19
 

xKickAss ha scritto:
La differenza c'è, ecco i cv rilevati

Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!

L'athena sporting ha raggiunto massimo 14.6cv (quindi lo sport pro mkii ne raggiungerà 15...), mentre il tpr 17.6cv...

beh alla fine 2 cavalli non sono sto gran che icon_rolleyes.gif
 
14522901
14522901 Inviato: 19 Lug 2013 11:21
 

fillo99 ha scritto:
beh alla fine 2 cavalli non sono sto gran che icon_rolleyes.gif


mica tanto, quando sono passato dall'olympia allo streetrace ne ho sentita molta di differenza...
 
14522931
14522931 Inviato: 19 Lug 2013 11:28
 

xKickAss ha scritto:
mica tanto, quando sono passato dall'olympia allo streetrace ne ho sentita molta di differenza...

beh allora mi fido dai icon_mrgreen.gif
ma su fms2 anche qui per ordini superiori a 100€ hai la spedizione gratis ?
 
14522959
14522959 Inviato: 19 Lug 2013 11:35
 

fillo99 ha scritto:
beh allora mi fido dai icon_mrgreen.gif
ma su fms2 anche qui per ordini superiori a 100€ hai la spedizione gratis ?


No... comunque il piattello non so se ci va con il nuovo visto che ha inclinazioni, dimensioni e dimensioni dei rulli diverse...
 
14523393
14523393 Inviato: 19 Lug 2013 13:36
 

xKickAss ha scritto:
No... comunque il piattello non so se ci va con il nuovo visto che ha inclinazioni, dimensioni e dimensioni dei rulli diverse...

eh infatti è quello che ti avevo detto.. quindi a sto punto meglio il vecchio o il nuovo ?
 
14523410
14523410 Inviato: 19 Lug 2013 13:42
 

fillo99 ha scritto:
eh infatti è quello che ti avevo detto.. quindi a sto punto meglio il vecchio o il nuovo ?


Il nuovo ovviamente icon_asd.gif
 
14523415
14523415 Inviato: 19 Lug 2013 13:45
 

xKickAss ha scritto:
Il nuovo ovviamente icon_asd.gif

ok grazie mille
 
14523447
14523447 Inviato: 19 Lug 2013 13:54
 
 
14523726
14523726 Inviato: 19 Lug 2013 15:26
 

comunque ho trovato un 21 nuovo a 37€ però ha solo il miscelatore e il depressore no risparmierei abbastanza ma il problema è se anche io non chiudo mai il rubinetto succede qualcosa ??
 
14523798
14523798 Inviato: 19 Lug 2013 15:54
 

fillo99 ha scritto:
comunque ho trovato un 21 nuovo a 37€ però ha solo il miscelatore e il depressore no risparmierei abbastanza ma il problema è se anche io non chiudo mai il rubinetto succede qualcosa ??


No finche non si rompe come il mio icon_asd.gif

Praticamente pisciava e si intasavano sempre i getti e adesso con il galleggiante leggermente più alto fa due gocce ma si svuota la vaschetta da inclinato, adesso metto un bel 24 e chiusa la questione xD
 
14523936
14523936 Inviato: 19 Lug 2013 16:56
 

xKickAss ha scritto:
No finche non si rompe come il mio icon_asd.gif

Praticamente pisciava e si intasavano sempre i getti e adesso con il galleggiante leggermente più alto fa due gocce ma si svuota la vaschetta da inclinato, adesso metto un bel 24 e chiusa la questione xD

ah okei.. beh adesso vedo. ma secondo te se trovo un 21 black edition usato allo stesso prezzo di uno normale mi conviene prenderlo ?? consuma di piu rispetto al 21 normale ?
 
14523945
14523945 Inviato: 19 Lug 2013 16:57
 

il black edition ha solo la vaschetta in ferro con la vite per smontare piu rapidamete il getto e ha lo sgancio rapido della ghigliottina ed e verniciato di nero....ma il carburatore e quello, non credo cambi molto
 
14524265
14524265 Inviato: 19 Lug 2013 19:08
 

runnerista96 ha scritto:
il black edition ha solo la vaschetta in ferro con la vite per smontare piu rapidamete il getto e ha lo sgancio rapido della ghigliottina ed e verniciato di nero....ma il carburatore e quello, non credo cambi molto

beh allora lo prendo cosi faccio anche prima a cambiare il getto tanto me lo vendono a 40€ spedito ed è quasi nuovo icon_mrgreen.gif

comunque.... oggi ho avuto un problema al mio f12r, come al solito stavo girando tranquillamente ero sui 70km/h di contachilometri e ad un certo punto ho sentito un rumore strano venire da dietro e lo scooter mi si è spento allora appena si è fermato ho provato a riaccenderlo con l'accensione elettrica ma non partiva allora ho acceso a pedalina ed è partito ma se lasciavo il gas si spegneva allora intanto vado a casa ma andava pianissimo non superava i 40 e non aveva ripresa. arrivato a casa guardo sotto stava fumando cosi ho spruzzato dell'acqua sul gt ho smontato il copricarter tutto ok allora ho provato a riaccenderlo con l'elettrica e si è accesso non proprio subito ma si è acceso lo stesso e teneva di nuovo il minimo come mai è successa sta cosa ? soprattutto che è successo ??
pensavo mi avesse abbandonato la batteria ma poi è tornato ad andare eusa_think.gif
 
14524280
14524280 Inviato: 19 Lug 2013 19:15
 

fillo99 ha scritto:
beh allora lo prendo cosi faccio anche prima a cambiare il getto tanto me lo vendono a 40€ spedito ed è quasi nuovo icon_mrgreen.gif

comunque.... oggi ho avuto un problema al mio f12r, come al solito stavo girando tranquillamente ero sui 70km/h di contachilometri e ad un certo punto ho sentito un rumore strano venire da dietro e lo scooter mi si è spento allora appena si è fermato ho provato a riaccenderlo con l'accensione elettrica ma non partiva allora ho acceso a pedalina ed è partito ma se lasciavo il gas si spegneva allora intanto vado a casa ma andava pianissimo non superava i 40 e non aveva ripresa. arrivato a casa guardo sotto stava fumando cosi ho spruzzato dell'acqua sul gt ho smontato il copricarter tutto ok allora ho provato a riaccenderlo con l'elettrica e si è accesso non proprio subito ma si è acceso lo stesso e teneva di nuovo il minimo come mai è successa sta cosa ? soprattutto che è successo ??
pensavo mi avesse abbandonato la batteria ma poi è tornato ad andare eusa_think.gif


Hai preso una scaldata... poi funziona anche senza batteria icon_asd.gif
 
14524290
14524290 Inviato: 19 Lug 2013 19:18
 

xKickAss ha scritto:
Hai preso una scaldata... poi funziona anche senza batteria icon_asd.gif

è impossibile scusa le tacche della temperatura erano 5 su 7 e fra l'altro l'ho usato per 10 minuti .
poi scusa se ho preso una scaldata è normale che adesso vada come prima ?? (è ancora tutto originale ho solo soto il riciclo dei gas sulla marmitta)
 
14524767
14524767 Inviato: 19 Lug 2013 23:45
 

fillo99 ha scritto:
è impossibile scusa le tacche della temperatura erano 5 su 7 e fra l'altro l'ho usato per 10 minuti .
poi scusa se ho preso una scaldata è normale che adesso vada come prima ?? (è ancora tutto originale ho solo soto il riciclo dei gas sulla marmitta)


Su un originale non si perdono molte prestazioni con una scaldata...
 
14524782
14524782 Inviato: 19 Lug 2013 23:55
 

xKickAss ha scritto:
Su un originale non si perdono molte prestazioni con una scaldata...

cavolo in effetti ho l'impianto di raffreddamento un po messo male metà acqua distillata metà liquido. ma il termometro indicava solo 5 tacche su 7 eusa_think.gif
 
14525170
14525170 Inviato: 20 Lug 2013 10:25
 
 
14535123
14535123 Inviato: 24 Lug 2013 23:05
 

ragazzi che candela ci vuole per il mio gt stage 6 sport pro mkII ?? passo lungo o corto ?? che gradazione in inverno e quale in estate ?
 
14535207
14535207 Inviato: 24 Lug 2013 23:54
 

Perchè cavolo tutti gli consigliate come albero l'hpc? Che sia l'athena che l'hpc che l'rhq sono tutti lo stesso albero, cioé dei tameni rimarchiati?
Con l'hpc spendi soldi in più per nulla..
Vai di athena che risparmi qualcosa e hai lo stesso identico albero,.
 
14538140
14538140 Inviato: 26 Lug 2013 10:38
 

ark_tony91 ha scritto:
Perchè cavolo tutti gli consigliate come albero l'hpc? Che sia l'athena che l'hpc che l'rhq sono tutti lo stesso albero, cioé dei tameni rimarchiati?
Con l'hpc spendi soldi in più per nulla..
Vai di athena che risparmi qualcosa e hai lo stesso identico albero,.

ma sei sicuro che siano lo stesso albero ?? perche guardandoli però l'athena è diverso dall'hpc e rhq eusa_think.gif comunque una domanda mi servono delle guarnizioni per un 50cc di un mio amico minarelli ma su biolla c'è solo per piaggio mi serve solo l'o-ring della testa posso prendere anche quello per piaggio ??
 
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