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la street triple la regina delle naked ? perchè ?
14515356
14515356 Inviato: 16 Lug 2013 13:47
Oggetto: la street triple la regina delle naked ? perchè ?
 

Salve

leggendo dei vostri articoli vecchi ... ho notato che considerate la street triple come la regina delle piccole naked

perchè ?

quali sono i motivi per considerare una moto la regina della naked ?


Grazie di tutto
Cordiali Saluti
 
14516043
14516043 Inviato: 16 Lug 2013 17:43
 

perchè fino all'arrvo delle piccole mv brutale (la 675 e 800 per capirci) nella versione R era il top delle nude sportive di media cilindrata in quanto a prestazioni.
 
14516399
14516399 Inviato: 16 Lug 2013 20:32
Oggetto: Re: la street triple la regina delle naked ? perchè ?
 

topo ha scritto:
Salve

leggendo dei vostri articoli vecchi ... ho notato che considerate la street triple come la regina delle piccole naked

perchè ?

quali sono i motivi per considerare una moto la regina della naked ?


Grazie di tutto
Cordiali Saluti


Una piccola naked sportiveggiante deve essere grintosa e personale nel design ma non troppo tamarra. Deve avere un motore prestazionalmente valido ma non troppo "tirato", altrimenti non è gustoso da usare su strada. Deve avere una ciclistica svelta e divertente ma che regali anche feeling senza innervosire la moto nella guida sportiva. Deve essere al passo coi tempi come elettronica (ABS, ecc). Se ha un nome blasonato e una tecnica originale, poi, non è che faccia male.

La Street Triple R parrebbe avere tutte queste caratteristiche, con un motore che chi non l'ha provato non può capire.
 
14517295
14517295 Inviato: 17 Lug 2013 9:55
 

il motore intendi la coppia massima dai 3000 in su
e l'erogazione lineare


quindi è meglio una moto lineare e con ciclistica molto comunicativa
che permette uan semplicità di utilizzo assolluta rispetto ad una moto nervosa e difficile da portare al limite


Quello che ho compreso è:
la street risulta essere divertente siccome ha un motore sempre pieno e con una ciclistica molto comunicativa che non mette in difficoltà il pilota unità ai freni molto modulabili
e questo permette di divertirsi più facilmente in strada
 
14517386
14517386 Inviato: 17 Lug 2013 10:28
 

Io l'ho provata,nell'ultima versione my2013 non R e devo dire che mi ha colpito talmente tanto da cominciare a farci un pensierino per via della sua compattezza,leggerezza e manovrabilità.Inoltre è strettissima e ti permette di appoggiare bene i piedi a terra nelle manovre da fermo e ha delle sospensioni tarate in modo ottimale che ti permettono di avere comfort nella guida tranquilla ma anche di divertirti se vuoi guidare sportivamente,ovviamente la versione R sarà più rigida di assetto.Anche il motore ha una bella erogazione sempre pronta a volte rabbiosetta anche se non mi mi è sembrato potentissimo.il suono del tre cilindri ai medi e agli alti regimi invece sarebbe da brevettare rotfl.gif
 
14522073
14522073 Inviato: 18 Lug 2013 23:08
 

Personalmente dopo tanti anni e tante moto sono giunto alla conclusione che le prestazioni sono relative. L'importante è quello che la moto ti comunica, le sensazioni che ti dà. Personalmente i motori che mi danno più soddisfazione sono i mono e i bicilindrici.
E non cambierei la mia Gladius col suo fantastico motore V2 con la Street. Anche se va un pò meno. A ogniuno la sua.
 
14564059
14564059 Inviato: 8 Ago 2013 11:55
 

io ho avuto una z750..poi un s4rs..ora un 1100 evo..sempre stato appassionato ducati e di bicilindrici in generle..ho apprezzato la jap solo per esigenza anche se devo ammettere che se non fosse stato per il peso inopportuno era una ottima moto..
detto questo considero la street una moto davvero bella..mi intriga l'erogazione tricilindrica..penso che la mia prox moto sarà più turistica altrimenti la starei già considerando...
 
14591534
14591534 Inviato: 24 Ago 2013 16:38
 

prestazionalmente parlando non penso che una shiver abbia nulla da invidiare alla moto inglese
personalmente la linea della street la trovo orrenda, ma è una cosa soggettiva, sul comportamento non discuto, è ottima pare.

PS la regina delle naked se si considerano le 1000 personalmente è la cb1000R (ovviamente escludendo moto che costano molto di piu s intende)
 
14591633
14591633 Inviato: 24 Ago 2013 17:35
 

turboboost ha scritto:
prestazionalmente parlando non penso che una shiver abbia nulla da invidiare alla moto inglese
personalmente la linea della street la trovo orrenda, ma è una cosa soggettiva, sul comportamento non discuto, è ottima pare.

PS la regina delle naked se si considerano le 1000 personalmente è la cb1000R (ovviamente escludendo moto che costano molto di piu s intende)


qui è una fascia più piccola

io ho capito che si ritiene regina per la sua semplicità di guida e il motore sempre in coppia
che in una cilindrata cosi è un pò raro
poi se ho compreso bene ha una coppia davvero formidabile fin dai bassi e costante lungo tutto l'arco di erogazione
questo provoca una spinta costante che non mette in difficoltà il pilota
 
14591980
14591980 Inviato: 24 Ago 2013 21:38
 

topo ha scritto:
qui è una fascia più piccola

io ho capito che si ritiene regina per la sua semplicità di guida e il motore sempre in coppia
che in una cilindrata cosi è un pò raro
poi se ho compreso bene ha una coppia davvero formidabile fin dai bassi e costante lungo tutto l'arco di erogazione
questo provoca una spinta costante che non mette in difficoltà il pilota


si infatti nei mille (io ho provato la speed triple) si sente poco la differenza con un buon 4 cilindri stradale come quello del CB, anzi preferisco il secondo.

il bicilindrico aprilia comunque, è il migliore che c è in quella cilindrata(secondo me tra i bicilindrici), non sara fluidissimo come un 3 cilindri ma è molto sfruttabile ed elastico, e dosabile, grazie anche a 3 mappature (in rain è comodissimo da guidare)
 
14592535
14592535 Inviato: 25 Ago 2013 10:27
 

turboboost ha scritto:
prestazionalmente parlando non penso che una shiver abbia nulla da invidiare alla moto inglese
personalmente la linea della street la trovo orrenda, ma è una cosa soggettiva, sul comportamento non discuto, è ottima pare.

PS la regina delle naked se si considerano le 1000 personalmente è la cb1000R (ovviamente escludendo moto che costano molto di piu s intende)


Prestazionalmente le hai provate o parli per sentito dire?
 
14592574
14592574 Inviato: 25 Ago 2013 10:57
 

La regina delle sportive medie è la daytona da una vita, quella delle naked la relativa sorella nuda Street.
Il motivo è sempre stato il motore a 3 cilindri, appunto ottima erogazione e motore quasi sempre in coppia.

Detto questo quando si fanno i confronti si cerca il pelo nell'uovo, dato che non parliamo di un segmento ( quello delle naked medie ) che presenta moto totalmente diverse tra loro in termini di erogazione o di potenza.
Tradotto: Se fai provare ad un normale motociclista una street piuttosto che una Hornet, non è detto che ti scelga la Street. Uno la prova, sente le sensazioni e sceglie quello che fa al caso suo.
 
14592604
14592604 Inviato: 25 Ago 2013 11:19
 

AMD ha scritto:
La regina delle sportive medie è la daytona da una vita, quella delle naked la relativa sorella nuda Street.
Il motivo è sempre stato il motore a 3 cilindri, appunto ottima erogazione e motore quasi sempre in coppia.

Detto questo quando si fanno i confronti si cerca il pelo nell'uovo, dato che non parliamo di un segmento ( quello delle naked medie ) che presenta moto totalmente diverse tra loro in termini di erogazione o di potenza.
Tradotto: Se fai provare ad un normale motociclista una street piuttosto che una Hornet, non è detto che ti scelga la Street. Uno la prova, sente le sensazioni e sceglie quello che fa al caso suo.

avevo visto qualche mese fà la prova a banco di una street triple

era una cosa davvero strana vedere il banco

coppia costante fin quasi dal minimo senza nessun picco di coppia pronunciato eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


per la street triple non monta lo stesso motore dell'ultima versione della daytona ultima versione

ma monta il motore della prima prima versione ma quello della seconda versione daytona ma con modifiche opportune per renderlo più gradevole

molti dicono invece che monta la prima versioen con molte componenti della seconda
 
14592632
14592632 Inviato: 25 Ago 2013 11:40
 

topo ha scritto:
avevo visto qualche mese fà la prova a banco di una street triple

era una cosa davvero strana vedere il banco
coppia costante fin quasi dal minimo senza nessun picco di coppia pronunciato eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
per la street triple non monta lo stesso motore dell'ultima versione della daytona ultima versione
ma monta il motore della prima prima versione ma quello della seconda versione daytona ma con modifiche opportune per renderlo più gradevole
molti dicono invece che monta la prima versioen con molte componenti della seconda


Non cambia ciò che ho detto, non è la moto definitiva ! é semplicemente la migliore per gli addetti ai lavori, il che non coincide per forza di cose con le esigenze di ogni motociclista in circolazione ! icon_biggrin.gif
 
14593970
14593970 Inviato: 26 Ago 2013 1:06
 

Esatto. Sembra che una moto più va forte e meglio è. Invece secondo me le migliori sono quelle che ti fanno divertire anche se vai piano. Le moto che trasmettono sensazioni sempre e non solo se corri.
 
14594673
14594673 Inviato: 26 Ago 2013 13:21
 

beh perchè è una moto azzeccata, nel senso che ha un motore con una bella grinta, una ciclistica molto buona.
esteticamente è un pò particolare, nel senso che non è la "solita" linea affilata..
anche la qualità di costruzione della sua componentistica è davvero ottima.
è una moto che incuriosisce!!
 
14599358
14599358 Inviato: 28 Ago 2013 15:00
 

Assolutamente in disaccordo, ho guidato per un po' quella di un amico (se non sbaglio MY 2010) e non mi da per nulla le stesse emozioni della mia Hornet, che per quanto possa esser povera ai bassi, la trazione che ha dagli 8.000 ai 13.000 giri la Street Triple se la sogna.
Mi è sembrata troppo piatta in erogazione, nel senso che a me piace la moto che salendo di giri ti attacca al manubrio e ti stacca le braccia per intenderci, mentre la Street la sferzata te la da "subito" e poi sale abbastanza piatta a mio avviso, e la cosa non mi emoziona molto...

Per l'uso in città poi la Hornet sa essere molto più dolce, docile e maggiormente gestibile ai bassi regimi.

Per non parlare dell'estetica... non c'è battaglia (IMHO)... le linee aggressive jap sulla nuova Hornet sono stupende a mio avviso.
Le nuove linee della Street? No comment... soprattutto il frontale, il gruppo ottico è INGUARDABILE......

Insomma sono pareri personalissimi ovviamente, ma per me la regina delle naked medie resta la Hornet.
 
14599871
14599871 Inviato: 28 Ago 2013 17:38
 

Alel1989 ha scritto:
Assolutamente in disaccordo, ho guidato per un po' quella di un amico (se non sbaglio MY 2010) e non mi da per nulla le stesse emozioni della mia Hornet, che per quanto possa esser povera ai bassi, la trazione che ha dagli 8.000 ai 13.000 giri la Street Triple se la sogna.
Mi è sembrata troppo piatta in erogazione, nel senso che a me piace la moto che salendo di giri ti attacca al manubrio e ti stacca le braccia per intenderci, mentre la Street la sferzata te la da "subito" e poi sale abbastanza piatta a mio avviso, e la cosa non mi emoziona molto...

Per l'uso in città poi la Hornet sa essere molto più dolce, docile e maggiormente gestibile ai bassi regimi.

Per non parlare dell'estetica... non c'è battaglia (IMHO)... le linee aggressive jap sulla nuova Hornet sono stupende a mio avviso.
Le nuove linee della Street? No comment... soprattutto il frontale, il gruppo ottico è INGUARDABILE......

Insomma sono pareri personalissimi ovviamente, ma per me la regina delle naked medie resta la Hornet.


sull estetica ti sono daccordo
sul motore beh, sei tu che hai gusti differenti dalla massa secondo me, in quanto una moto morta sotto che ti costringe a stare alto per fare un sorpasso o per camminare un po, ormai non la vuole piu quasi nessuno (ho la cb1000r a casa e ho provato la hornet, quindi lo so, a 80kmh mi sembrava di stare a 120 con la piccola 600 da quanto dovevo far frullare il motore....)

in citta posso dirti che la cb1000r si guida meglio di uno scooter. metti la sesta, riparti in 3, e via, ahahahah ha un motore talmente elastico e pronto sotto e pastoso che davvero cerchi la settima certe volte. la hornet purtroppo necessiterebbe di almeno 200cc in piu.
pero se a te piace è la scelta giusta per te.
 
14600304
14600304 Inviato: 28 Ago 2013 21:55
 

turboboost ha scritto:
sull estetica ti sono daccordo
sul motore beh, sei tu che hai gusti differenti dalla massa secondo me, in quanto una moto morta sotto che ti costringe a stare alto per fare un sorpasso o per camminare un po, ormai non la vuole piu quasi nessuno (ho la cb1000r a casa e ho provato la hornet, quindi lo so, a 80kmh mi sembrava di stare a 120 con la piccola 600 da quanto dovevo far frullare il motore....)

in citta posso dirti che la cb1000r si guida meglio di uno scooter. metti la sesta, riparti in 3, e via, ahahahah ha un motore talmente elastico e pronto sotto e pastoso che davvero cerchi la settima certe volte. la hornet purtroppo necessiterebbe di almeno 200cc in piu.
pero se a te piace è la scelta giusta per te.


Forse sarò io, ma la Hornet a me non sembra così catastroficamente vuota come molti vogliono farla sembrare... in sesta marcia a 55 km/h aprendo il gas si arriva comunque in poco tempo a 120-130... io non la vedo così pessima.
Si sa comunque che è difficile colmare l'erogazione ai bassi sulle 600 a 4 cilindri!
Se però per quei 200cc in più devo avere una moto che pesa 230 kili (Kawasaki Z800 dice nulla a nessuno?) ci rinuncio più che volentieri. icon_asd.gif

Per quanto riguarda la CB1000R... LA ADORO... se mai dovessi cambiare la mia Hornet prenderei sicuramente quella. icon_biggrin.gif
 
14601015
14601015 Inviato: 29 Ago 2013 9:55
 

il problema è che le nuove 3 cilindri ne pesano 180 a pieno...
comunque per esempio il cb1000 non è leggerissimo, eppure è bilanciata cosi bene che non te ne accorgi.
se la honda facesse una hornet anche 4 cilindri ma 800 ne venderebbe uno sfacelo, il peso sarebbe simile perche normalmente giocano su alesaggio e corsa, e non necessariamente devono cambiare tutto il motore.
 
14601073
14601073 Inviato: 29 Ago 2013 10:13
 

ma non ho capito perchè il moore triumph va bene 675 invece gli altri motori (vedi B3 800) devono essere 800 eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
14601212
14601212 Inviato: 29 Ago 2013 10:58
 

perche è 3 cilindri. io comunque preferisco una cubatura maggiore, il motore a parita di peso ha un po piu fiato e in basso dovrebbe (l mt 09 la si prova a settembre) tirare con piu decisione
 
14601288
14601288 Inviato: 29 Ago 2013 11:22
 

Alel1989 ha scritto:
Forse sarò io, ma la Hornet a me non sembra così catastroficamente vuota come molti vogliono farla sembrare... in sesta marcia a 55 km/h aprendo il gas si arriva comunque in poco tempo a 120-130... io non la vedo così pessima.
Si sa comunque che è difficile colmare l'erogazione ai bassi sulle 600 a 4 cilindri!
Se però per quei 200cc in più devo avere una moto che pesa 230 kili (Kawasaki Z800 dice nulla a nessuno?) ci rinuncio più che volentieri. icon_asd.gif

Per quanto riguarda la CB1000R... LA ADORO... se mai dovessi cambiare la mia Hornet prenderei sicuramente quella. icon_biggrin.gif


GSR750, pesa una decina di kg in più della hornet...
F800R, pesa più o meno uguale
Shiver, pesa un dieci kg in più, tutti di scarico peraltro (enorme e pesantissimo rispetto a quello compatto della tua hornet)..
FZ8, anche lei intorno ai 10 kg in più...

non è che c'è solo la Z, che è la più pesante indubbiamente, fra le 800

ad ogni modo quoto turboboost, ci son moto che nonostante il peso, per distribuzione azzeccata, quote ciclistiche e equilibrio, sembrano più leggere... il dato del peso può essere fuorviante, come il dato di potenza massima...esempio banale, 1 kg in meno sui cerchi equivale a 3 sulla moto, quindi basta poco per recuperare agilità, pur avendo 10-15 kg in più...e poi le moto van provate, appunto...i 10-15 kg inizi a sentirli se vai in pista molto forte, ma finché sei su strada son insignificanti


riguardo la Street, non mi pronuncio, non l'ho mai provata...
 
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