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db Killer su ARROW per ZX-6R [com'è fatto?]
14510891
14510891 Inviato: 14 Lug 2013 15:25
Oggetto: db Killer su ARROW per ZX-6R [com'è fatto?]
 

Ciao a tutti,
ho una ZX-6R '05 636 con vari accessori fra cui uno scarico completo ARROW

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quando l'ho presa usata qualche anno fa era già configurata così con il Db KILLER rimosso.

E così l'ho sempre guidata appagandomi con quella splendida sonorità... ma ultimamente mi chiedo se per caso non sia più "civile" ripristinare un suono più normale visto anche che in pista ormai non vado più da tempo.

Ho tirato fuori lo scatolone (mai aperto) in cui il vecchio proprietario aveva messo tutti i pezzi originali cercando se ci fosse il Db Killer.

Sorpresa. ne ho trovati due!

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Secondo voi qual'è quello giusto?
Quello più corto sembra rimaneggiato, a che scopo?
Inoltre ha un bullone per il fissaggio... ma sul silenziatore non mi pare che ci siano fori di quel tipo.

Quello lungo, invece, è di fattura "industriale" ... ma come lo metto? va solo a incastro? senza nessun fermo?
In effetti ci va preciso a forza.

Secondo voi, perderò tanto in termini di potenza?
Considerate che ho anche filtro sportivo e powercommander III USB con mappe personalizzate da me.

Dovrò smagrire con il db Killer montato?
 
14511033
14511033 Inviato: 14 Lug 2013 17:19
 

Per quanto riguarda il db-killer lungo può darsi che fosse fissato con un siger se non ci sono buchi nè nel db-killer nè nel fondello dello scarico.
Teoricamente il db-killer dovrebbe ostruire i fumi di scarico e una mappa ad oc della centralina potrebbe andar meglio,ma prima ti consiglio di provare la moto e se vedi che và bene lasciala com'è.
Il secondo db-killer è decvisamente artigianale icon_asd.gif .
 
14511064
14511064 Inviato: 14 Lug 2013 17:33
 

la domanda era anche per capire se almeno quello lungo è originale arrow.

Entrare entra... a forza... e l'anello esterno si adatta all'interno del tubo finale discarico.
Ma non c'è nessuna sede per un seger o fori...


Per caso qualcuno ha una foto di questo scarico con il db killer montato? 0509_up.gif

edit:
alle brutte contatto la arrow e chiedo a loro...
 
14511087
14511087 Inviato: 14 Lug 2013 17:47
 
 
14511089
14511089 Inviato: 14 Lug 2013 17:49
 

ok, ho trovato questa immagine:

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in pratica devo spingere fino in fondo il db killer e poi mettere un anello di tenuta su un labbrino interno ...

devo rivedere bene il mio com'è fatto... ma credo che sia giusto come mi avete detto.
 
14511091
14511091 Inviato: 14 Lug 2013 17:50
 

E in dotazione c'è pure il seiger quindi può essere che la sede sia ostruita dai residui carboniosi provocati dai gas di scarico:prova a pulirlo con un po'di WD-40 o prodotto similare. 0509_up.gif
 
14511655
14511655 Inviato: 14 Lug 2013 22:16
 

Io avevo quello scarico sulla er6 e nessuno di quei due db è l'originale, appena trovo una foto te la posto..
 
14511687
14511687 Inviato: 14 Lug 2013 22:39
 

eccolo... foto del db original e di quello fatto fare dal mio tornitore icon_asd.gif

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Ultima modifica di Maryj-Raptorina il 14 Lug 2013 23:50, modificato 1 volta in totale
 
14511823
14511823 Inviato: 14 Lug 2013 23:36
 

io invece avevo un arrow sulla vecchia hornet e ti dico che imho l'originale è il secondo, e si fissa con un seger...

il mio dbkiller sulla hornet era proprio come quello nella seconda foto del primo post icon_wink.gif


così

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Immagine presa in rete
 
14511830
14511830 Inviato: 14 Lug 2013 23:51
 

Ze ha scritto:
io invece avevo un arrow sulla vecchia hornet e ti dico che imho l'originale è il secondo, e si fissa con un seger...

il mio dbkiller sulla hornet era proprio come quello nella seconda foto del primo post icon_wink.gif


così

Immagine: Link a pagina di Accessbk.fr

Immagine presa in rete


ma la curvatura del db da te postato non è troppo poco accentuata rispetto alla forma del terminale?!? eusa_think.gif
 
14511913
14511913 Inviato: 15 Lug 2013 6:07
 

appena ho 5 minuti contatto la arrow...

ho la sensazione che i db killer cambino a "mandate" ... e non siano specifici per l'uno o l'altro silenziatore eusa_think.gif
 
14511945
14511945 Inviato: 15 Lug 2013 7:02
 

fede, fossi in te non li chiamerei nemmeno quelli della Arrow, tanto è chiaro che l'originale sia il secondo icon_rolleyes.gif
il primo è un db killer modificato o addirittura artigianale, più corto e con i buchi vicino all'uscita per fare più rumore (che, bada, non significa necessariamente aumento di prestazioni)
 
14512022
14512022 Inviato: 15 Lug 2013 8:12
 

si, in effetti....

era per curiosità...nel senso, si, il primo è senz'altro roba rifatta...ma volevo essere sicuro che il secondo fosse originale...
 
14512087
14512087 Inviato: 15 Lug 2013 8:53
 

In realtà l'importante e che il db entri e si incastri al meglio, se quello che hai (il secondo in foto) funge allora non ci sono problemi, il seeger lo puoi trovare più facilmente in negozi dedicati al karting oppure lo ordini in qualche shop online icon_smile.gif
 
14512100
14512100 Inviato: 15 Lug 2013 9:01
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Ze ha scritto:
io invece avevo un arrow sulla vecchia hornet e ti dico che imho l'originale è il secondo, e si fissa con un seger...

il mio dbkiller sulla hornet era proprio come quello nella seconda foto del primo post icon_wink.gif


così

Immagine: Link a pagina di Accessbk.fr

Immagine presa in rete


ma la curvatura del db da te postato non è troppo poco accentuata rispetto alla forma del terminale?!? eusa_think.gif


può essere... ma è quello per lo scarico della hornet... che è messo "in verticale" come sezione.. poi magari sono differenti perchè sono per 2 moto diverse... però eusa_think.gif
 
14512265
14512265 Inviato: 15 Lug 2013 10:07
 

del seger non mi preoccupo....ci metto un rivetto e via..tanto ci entra a forza 0509_up.gif

volevo solo essere sicuro che fosse un originale... già che la ritappo...preferivo averla col "tappo" previsto dal costruttore del silenziatore 0509_up.gif

è solo epr quello la curiosità iniziale.
 
14521200
14521200 Inviato: 18 Lug 2013 16:09
 

a scanso di equivoci ho chiesto conferma alla ARROW mandando la sola foto:

"Egr. Sig. ....,

credo che il dB killer della foto sia corretto. Per sicurezza posso
dirle che il tubo deve avere un diametro di 38mm e ci devono essere 15
fori ø13mm disposti in tre file + un foro ø20mm nel tappo finale.


Cordiali saluti
R&D Arrow Special Parts S.p.A"

0509_up.gif
 
14521509
14521509 Inviato: 18 Lug 2013 17:55
 

E per il fissaggio? va a pressione o c'e' in effetti una gola per il seeger?
 
14521710
14521710 Inviato: 18 Lug 2013 19:26
 

devo controllare...
 
14522096
14522096 Inviato: 18 Lug 2013 22:25
 

sono anch io di firenze se ti serve una mano per il db killer te la posso dare io ne ho uno su fatto fare dal vecchio proprietario che è finto praticamente non essendo chiuso ecc ed è fissato con un dado e una vite se vuoi te lo faccio vedere anche dato che credo tu sei anche della mia zona (rifredi/novoli), comunque anch io ho la tua stessa moto e anche i tuoi stessi pezzi sopra icon_asd.gif
 
14522332
14522332 Inviato: 19 Lug 2013 6:10
 

ti ringrazio... fino a poco tempo fa stavo in via delel gore zona "careggi" ... adesso a Montespertoli...


Ma il mio problema non è trovare un dbkiller "falso".

Anzi, ho aperto il topic per essere sicuro che quello che ho sia "vero".

Dopo tanto tempo ho voglia di tornare ad una rumorosità più "civile" , anche a costo di qualche cv in alto.
 
14522352
14522352 Inviato: 19 Lug 2013 6:47
 

federosso ha scritto:


Dopo tanto tempo ho voglia di tornare ad una rumorosità più "civile" , anche a costo di qualche cv in alto.


ti capisco.
mi ricordo il salto di qualità uditivo quando cambiai lo scarico della Barca mettendo quello originale.
il rumore dello scarico aperto è bello, ma può diventare rintronante a lungo andare icon_confused.gif
 
14523390
14523390 Inviato: 19 Lug 2013 12:36
 

si, ma mica solo per me...alle volte sono a casa (sto in prossimità di una bellissima strada della campagna toscana icon_asd.gif ) e dalla valle si sente passare le moto....e le senti per ogni singola curva per km... beh... qualche volta mi rendo conto che si può risultare pure fastidiosetti... icon_asd.gif


i vicini, quando mi vedono accingermi a fare manutenzione credo che cominciano a piangere... 0510_sad.gif

anche perchè di solito mi ci dedico la domenica mattina eusa_think.gif

ehehehhehe
 
14523489
14523489 Inviato: 19 Lug 2013 13:05
 

federosso ha scritto:
si, ma mica solo per me...alle volte sono a casa (sto in prossimità di una bellissima strada della campagna toscana icon_asd.gif ) e dalla valle si sente passare le moto....e le senti per ogni singola curva per km... beh... qualche volta mi rendo conto che si può risultare pure fastidiosetti... icon_asd.gif


i vicini, quando mi vedono accingermi a fare manutenzione credo che cominciano a piangere... 0510_sad.gif

anche perchè di solito mi ci dedico la domenica mattina eusa_think.gif

ehehehhehe


vero, hai ragione icon_smile.gif

la mia famiglia per fortuna ha la casa in campagna molto isolata, quindi le moto che si sentono in vallata sono davvero distanti e anche se fossero delle MotoGP non darebber fastidio.
In compenso il vicino con la moto da cross che tira le 5 marce nel rettilineo (asfaltato, ovvio) davanti a casa da parecchio fastidio...
 
14524490
14524490 Inviato: 19 Lug 2013 19:50
 

verificato: si, ho la sede per il fermo seger.

icon_biggrin.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14525065
14525065 Inviato: 20 Lug 2013 7:36
 

ottimo icon_smile.gif


adesso potresti fare la stessa foto mettendo a fuoco ciò che sta sullo sfondo icon_wink.gif

ok, vado a rifarmi gli occhi sul topic della tua RC icon_mrgreen.gif
 
14525333
14525333 Inviato: 20 Lug 2013 11:45
 

icon_xd_2.gif
 
14576132
14576132 Inviato: 15 Ago 2013 13:49
 

db killer rimontato. Ho messo un rivetto per fermarlo e non l'ho spinto fino in fondo: entrava molto forzato e avevo paura che poi avrei avuto problemi per ritoglierlo nel caso un domani cambiassi idea.

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beh, direi che la guida è molto più rilassata e confortevole. La gente quando passo nei paesini non si gira più, ed è quello che volevo: dare meno fastidio.

Come prestazioni, beh, i bassi sono un capellino più pieni, si sente meno scalino...e la carburazione (non ho avuto tempo e voglia di rimodificare la mappa) risulta più grassoccia. Ed è un bene.
 
14576145
14576145 Inviato: 15 Ago 2013 14:03
 

dai che su strda i bassi un po' più pieni fanno sempre comodo icon_smile.gif
 
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