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carburatore 12 con trophy
14500973
14500973 Inviato: 9 Lug 2013 22:29
Oggetto: carburatore 12 con trophy
 

Ciao a tutti ho un'Nitro del 97 tenuto bene ((era di mia mamma LOL)) con 4500km..
Attualmente da ormai 2 mesi monto un top trophy e la seguente roba:
Leovince rr
Multivar
Fly.
Albero top spalle piene ((cambiato a causa di filettatura sciupata albero vecchio))
Cuscinetti alta velocità skf
cinghia top
carburatore DI 12!! (ovviamente ricarburato per il trophy)
Lo scooter anche col 12 và molto bene sopratutto l'allungo è aumentato ma la ripresa è aumentata solo leggermente rispetto al 50 quindi volevo chiedervi: ma se metto un 17.5 o 19 aumenta solo l'allungo o anche un bel aumento di ripresa?? perchè se mi da solo allungo nemmeno lo metto..
 
14501042
14501042 Inviato: 9 Lug 2013 23:05
 

Cambiando carburatore aumenti sia l'accelerazione che l'allungo, anche se è meglio cambiare la marmitta... Un 19 con la rr non sò quanto gioverebbe
 
14501067
14501067 Inviato: 9 Lug 2013 23:17
 

vabbè si della marmitta lo sò che la devo cambiare infatti chiedevo qui perche domani compro la marmitta e il 19... per la marmitta sono puntato su una shot o una pro replica.. vedrò
 
14501133
14501133 Inviato: 9 Lug 2013 23:57
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
vabbè si della marmitta lo sò che la devo cambiare infatti chiedevo qui perche domani compro la marmitta e il 19... per la marmitta sono puntato su una shot o una pro replica.. vedrò

Bhe con un 19 senti la differenza sia in allungo che in ripresa, il 17,5 e per un 50cc prendi il 19 e sei apposto.. Per la marmitta fai tu tra le 2 che hai detto ma la rr toglila
 
14501323
14501323 Inviato: 10 Lug 2013 2:20
 

allora, io ti consiglio 17.5 e pro replica..perchè la replica spinge ai bassi,come il gt e il 17.5 la riempie bene..con questa combinazione l'accelerazione sale, ma anche il consumo, e non di poco icon_asd.gif se metti solo la replica e carburi bene hai abbastanza accelerazione in più ( fonti: mio amico con dr, pro replica e 12..) e i consumi sono ridotti..ovviamente se stai sempre a palla anche col 12 consumi abbastanza..rimani sui 17km/l così.. conta che originali ne fai 19-20 col 17.5 arrivi a 15..cambia la storia, ma anche le prestazioni..se lo usi quotidianamente, per andare a scuola, lavoro ecc metti pro replica e lascia il 12..se lo usi non molto, per fare piccoli tragitti, magari in salita, e tiri poco, tipo una tirata ogni volta che esci ci può stare il 17.5, non ascoltare gli altri che consigliano solo 19 e 21 perchè guardano solo alle prestazioni, anche col 17.5 lavora molto bene un dr ( trophy, stessa stampa )
 
14501583
14501583 Inviato: 10 Lug 2013 9:31
 

Ivo77 ha scritto:
allora, io ti consiglio 17.5 e pro replica..perchè la replica spinge ai bassi,come il gt e il 17.5 la riempie bene..con questa combinazione l'accelerazione sale, ma anche il consumo, e non di poco icon_asd.gif se metti solo la replica e carburi bene hai abbastanza accelerazione in più ( fonti: mio amico con dr, pro replica e 12..) e i consumi sono ridotti..ovviamente se stai sempre a palla anche col 12 consumi abbastanza..rimani sui 17km/l così.. conta che originali ne fai 19-20 col 17.5 arrivi a 15..cambia la storia, ma anche le prestazioni..se lo usi quotidianamente, per andare a scuola, lavoro ecc metti pro replica e lascia il 12..se lo usi non molto, per fare piccoli tragitti, magari in salita, e tiri poco, tipo una tirata ogni volta che esci ci può stare il 17.5, non ascoltare gli altri che consigliano solo 19 e 21 perchè guardano solo alle prestazioni, anche col 17.5 lavora molto bene un dr ( trophy, stessa stampa )


certo e se vai al minimo fai 50 km/l icon_asd.gif

Metti 19 e shot, avrai la stessa accelerazione se non maggiore con più tiro agli alti...
 
14502357
14502357 Inviato: 10 Lug 2013 14:20
 

la differenza tra rr e pro replica è minima!! Prendi la shot tutta la vita!!
 
14502454
14502454 Inviato: 10 Lug 2013 14:51
 

cambiando il carburatore sentirai una grande differenza in accelerazione...io avevo trophy pro replica e 12...appena montato il 17.5 tutta un altra storia soprattutto in accelerazione
 
14503279
14503279 Inviato: 10 Lug 2013 20:59
 

xKickAss ha scritto:
certo e se vai al minimo fai 50 km/l icon_asd.gif

Metti 19 e shot, avrai la stessa accelerazione se non maggiore con più tiro agli alti...

sei proprio un ringo.. metti il 21 a sto punto
 
14503695
14503695 Inviato: 10 Lug 2013 23:17
 

Ivo77 ha scritto:
sei proprio un ringo.. metti il 21 a sto punto


avevo letto che con il 17.5 e la pro replica faceva 19 km/l rotfl.gif
 
14503730
14503730 Inviato: 10 Lug 2013 23:35
 

xKickAss ha scritto:
avevo letto che con il 17.5 e la pro replica faceva 19 km/l rotfl.gif

.. eusa_wall.gif
 
14507340
14507340 Inviato: 12 Lug 2013 13:57
 

cioè la shot è più aperta della pro replica si ma dite che allora shot e 19 ci stà?
 
14508207
14508207 Inviato: 12 Lug 2013 19:53
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
cioè la shot è più aperta della pro replica si ma dite che allora shot e 19 ci stà?

si se carburi e tari bene ti andra perfetto
 
14508494
14508494 Inviato: 12 Lug 2013 22:21
 

bene allora in settimana prendo il 19 poi prendo la shot e sono apposto!
 
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