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phantom f12 scoppietta agli alti
14493138
14493138 Inviato: 6 Lug 2013 15:40
Oggetto: phantom f12 scoppietta agli alti
 

Ciao a tutti ho un phantom f12 con montato
gt: malossi 70cc base
Carburatore 19 phbg
Air box con red sponge malossi
rulli da 3,5 gr
marmitta leovince tt.....
avevo il carburatore 12 ed andava bene ora ho messo il 19 con(getto max 80,getto min 50 spillo w7 alla 2 tacca) il minimo non lo regge quindi il getto del minimo è grasso??
quando accelero tutto scoppietta per cosa sta carburazione grassa o magra?? devo alzare o abbassare il getto del max??
 
14493153
14493153 Inviato: 6 Lug 2013 15:47
 

prova un getto del 70/73 e vedi....ma tu giri con un base, marmitta per 50 e rulli da 3.5? non sono un po tanto leggerini?
 
14493191
14493191 Inviato: 6 Lug 2013 16:10
 

runnerista96 ha scritto:
prova un getto del 70/73 e vedi....ma tu giri con un base, marmitta per 50 e rulli da 3.5? non sono un po tanto leggerini?

ho anche i rulli da 6.0gr con il carburatore 12 non andavano bene ed ho messo i 3.5 andavano benissimo quindi li ho lasciati... adesso ho comprato un 19 e per il momento lo sto carburando.... mi conviene mettere quelli da 6.0gr?? e per il getto un 74 avevo sul 12 ci metto quello sul 19 (penso siano uguali sono tutti e 2 dell'orto) dici sono troppo grasso?? gli scoppietti sono dovuti a carburazione grassa??
 
14493194
14493194 Inviato: 6 Lug 2013 16:11
 

malossif12 ha scritto:
ho anche i rulli da 6.0gr con il carburatore 12 non andavano bene ed ho messo i 3.5 andavano benissimo quindi li ho lasciati... adesso ho comprato un 19 e per il momento lo sto carburando.... mi conviene mettere quelli da 6.0gr?? e per il getto un 74 avevo sul 12 ci metto quello sul 19 (penso siano uguali sono tutti e 2 dell'orto) dici sono troppo grasso?? gli scoppietti sono dovuti a carburazione grassa??

i getti sono diversi, il 12 ha quelli grandi, il 19 quelli piccoli, si ti fa cosi' perche' e' grasso
 
14493200
14493200 Inviato: 6 Lug 2013 16:15
 

runnerista96 ha scritto:
i getti sono diversi, il 12 ha quelli grandi, il 19 quelli piccoli, si ti fa cosi' perche' e' grasso

ok a me quando ho smontato il 12 sembravano uguali.... sono ancora troppo grasso, sono passato dal 90 al 86 e dal 86 al 80, ok allora compro un 75 spillo sempre alla 2? come minimo ho un 50 va bene?? secondo me è grasso perche con la vite del minimo tutta avvitata non reggeva il minimo
 
14493204
14493204 Inviato: 6 Lug 2013 16:17
 

malossif12 ha scritto:
ok a me quando ho smontato il 12 sembravano uguali.... sono ancora troppo grasso, sono passato dal 90 al 86 e dal 86 al 80, ok allora compro un 75 spillo sempre alla 2? come minimo ho un 50 va bene?? secondo me è grasso perche con la vite del minimo tutta avvitata non reggeva il minimo

ecco...nei phbg e' l inverso sta cosa della vite, 1 non e della ria ma della miscela perche non sta sul venturi come i phva, ma sta vicino al collettore, 2 se avviti SMAGRISCI se sviti INGRASSI 0509_up.gif ....pero' per funzionare bene deve stare svitata di minimo 1 giri/ un giro e mezzo se tra tutta avvitata non va bene
 
14493206
14493206 Inviato: 6 Lug 2013 16:20
 

runnerista96 ha scritto:
ecco...nei phbg e' l inverso sta cosa della vite, 1 non e della ria ma della miscela perche non sta sul venturi come i phva, ma sta vicino al collettore, 2 se avviti SMAGRISCI se sviti INGRASSI 0509_up.gif ....pero' per funzionare bene deve stare svitata di minimo 1 giri/ un giro e mezzo se tra tutta avvitata non va bene

si lo so quella e la vite della miscela (dorata) quella con la molla intendo io (quella del minimo) l'ho avvitata tutta e non regge il minimo quindi penso il 50 come getto del minimo è grasso no??
 
14493208
14493208 Inviato: 6 Lug 2013 16:22
 

malossif12 ha scritto:
si lo so quella e la vite della miscela (dorata) quella con la molla intendo io (quella del minimo) l'ho avvitata tutta e non regge il minimo quindi penso il 50 come getto del minimo è grasso no??

mha di solito come getto del minimo si sta sul 48-50, prova a cambiare getto, per me adesso e talmente grasso che non riesce a rimanere acceso
 
14493214
14493214 Inviato: 6 Lug 2013 16:24
 

runnerista96 ha scritto:
mha di solito come getto del minimo si sta sul 48-50, prova a cambiare getto, per me adesso e talmente grasso che non riesce a rimanere acceso

dici dipenda dal getto del max che è troppo grasso (80) è quindi influisce sul getto del minimo?? in poche parole se cambio il getto del max con un 75 il minimo poi lo regge giusto?? il 50 come minimo è di fabbrica sui 19?
 
14493216
14493216 Inviato: 6 Lug 2013 16:26
 

malossif12 ha scritto:
dici dipenda dal getto del max che è troppo grasso (80) è quindi influisce sul getto del minimo?? in poche parole se cambio il getto del max con un 75 il minimo poi lo regge giusto?? il 50 come minimo è di fabbrica sui 19?

il 50 ci dovrebbe uscire si, ma non ne sono sicuro
io proverei un un 72 come getto e sviterei di 1 giro e mezzo la vite della miscela
 
14493220
14493220 Inviato: 6 Lug 2013 16:29
 

runnerista96 ha scritto:
il 50 ci dovrebbe uscire si, ma non ne sono sicuro
io proverei un un 72 come getto e sviterei di 1 giro e mezzo la vite della miscela

esce di fabbrica con il 45..
 
14493224
14493224 Inviato: 6 Lug 2013 16:30
 

ah... eusa_shifty.gif
 
14493227
14493227 Inviato: 6 Lug 2013 16:31
 

runnerista96 ha scritto:
il 50 ci dovrebbe uscire si, ma non ne sono sicuro
io proverei un un 72 come getto e sviterei di 1 giro e mezzo la vite della miscela

ok fin'ora non riuscivo a capire cos'era certi dicono che problema della candela altri problema d'alimentazione, almeno tu hai detto che è un problema di carburazione grassa (anche se ho sentito dire che e magra quando scoppietta).... comunque posso fare anche un prova togliendo l'airbox se va bene significa che sono grasso no?? comunque il 75 il mio meccanico ce l'ha però mi son voluto far dare l'80 il 72 non penso... che dici se provo con un 75??
 
14493231
14493231 Inviato: 6 Lug 2013 16:32
 

malossif12 ha scritto:
ok fin'ora non riuscivo a capire cos'era certi dicono che problema della candela altri problema d'alimentazione, almeno tu hai detto che è un problema di carburazione grassa (anche se ho sentito dire che e magra quando scoppietta).... comunque posso fare anche un prova togliendo l'airbox se va bene significa che sono grasso no?? comunque il 75 il mio meccanico ce l'ha però mi son voluto far dare l'80 il 72 non penso... che dici se provo con un 75??

se levi l air box e non scoppietta piu e perche e' grasso
 
14493238
14493238 Inviato: 6 Lug 2013 16:35
 

runnerista96 ha scritto:
se levi l air box e non scoppietta piu e perche e' grasso

si quindi faccio una prova tolgo l'airbox e vedo come fa se non scoppietta più vado a prendere il 75 anche se tu mi consigli il 72, dici che vada meglio con il 72 invece del 75?? ma sono sicuro che il meccanico non ha il 72 ha tutti intorno al 50 e un 60 di grande aveva un 75 e un 80.....
 
14493242
14493242 Inviato: 6 Lug 2013 16:37
 

malossif12 ha scritto:
si quindi faccio una prova tolgo l'airbox e vedo come fa se non scoppietta più vado a prendere il 75 anche se tu mi consigli il 72, dici che vada meglio con il 72 invece del 75?? ma sono sicuro che il meccanico non ha il 72 ha tutti intorno al 50 e un 60 di grande aveva un 75 e un 80.....

bhe mi sono fatto 2 conti, se non tiene il minimo e grasso parecchio..comunque tu prova senza air box e vedi come va..comunque ti sconsiglio di girarci parecchio e su strada sterrata anche se credo che lo sai
 
14493244
14493244 Inviato: 6 Lug 2013 16:39
 

runnerista96 ha scritto:
bhe mi sono fatto 2 conti, se non tiene il minimo e grasso parecchio..comunque tu prova senza air box e vedi come va..comunque ti sconsiglio di girarci parecchio e su strada sterrata anche se credo che lo sai

di non girarci parecchio e non su strada sterrata da come hai scritto è tutto il contrario icon_xd_2.gif
 
14493246
14493246 Inviato: 6 Lug 2013 16:40
 

malossif12 ha scritto:
di non girarci parecchio e non su strada sterrata da come hai scritto è tutto il contrario icon_xd_2.gif

cazz.o icon_asd.gif icon_asd.gif ti sconsiglio di farlo allora pecrhe se no il motore lo saluti con la polvere
 
14493251
14493251 Inviato: 6 Lug 2013 16:43
 

ok la vite della miscela di quanto la giro poi con il 75? 1 giro 1 e mezzo? al max se e ancora grasso con il 75 metto lo spillo alla 1 no??
 
14493258
14493258 Inviato: 6 Lug 2013 16:47
 

malossif12 ha scritto:
ok la vite della miscela di quanto la giro poi con il 75? 1 giro 1 e mezzo? al max se e ancora grasso con il 75 metto lo spillo alla 1 no??

lo spillo lo muovi solo se rimane grasso da 1/4 di gas fino ai 3/4..la vite mettila a 1.5 giri e poi ti regoli
 
14493259
14493259 Inviato: 6 Lug 2013 16:47
 

runnerista96 ha scritto:
cazz.o icon_asd.gif icon_asd.gif ti sconsiglio di farlo allora pecrhe se no il motore lo saluti con la polvere

ah altra cosa che nno ho specificato ma penso non sia questo il problema: il carburatore 19 phbg non aveva il depressore siccome io avevo il rubinetto col depressore e non volevo perdere tempo a comprare il rubinetto a caduta libera ho messo un siringa nel tubo del depressore in modo che quando parto apro la siringa e scende benzina poi quando sto fermo la chiudo va bene????
 
14493267
14493267 Inviato: 6 Lug 2013 16:52
 

runnerista96 ha scritto:
lo spillo lo muovi solo se rimane grasso da 1/4 di gas fino ai 3/4..la vite mettila a 1.5 giri e poi ti regoli

che dici centra il fatto del depressore??
 
14493270
14493270 Inviato: 6 Lug 2013 16:55
 

malossif12 ha scritto:
che dici centra il fatto del depressore??

sinceramente non lo so anche perche sta cosa non l ho mai vista ne fatta e non saprei se puo dar problemi o meno
 
14493274
14493274 Inviato: 6 Lug 2013 16:57
 

runnerista96 ha scritto:
sinceramente non lo so anche perche sta cosa non l ho mai vista ne fatta e non saprei se puo dar problemi o meno

appena tiro la siringa la prima volta sento che si riempie la vaschetta quindi la benzina passa, stavo guardando le foto del tuo runner bello complimenti, tu riguardo il depressore hai il rubinetto a caduta libera?
 
14493294
14493294 Inviato: 6 Lug 2013 17:06
 

malossif12 ha scritto:
appena tiro la siringa la prima volta sento che si riempie la vaschetta quindi la benzina passa, stavo guardando le foto del tuo runner bello complimenti, tu riguardo il depressore hai il rubinetto a caduta libera?

grazie, no io non ce l ho il rubinetto perche ho il serbatoio nal tunnel e sta piu in basso rispetto al carburatore
 
14493301
14493301 Inviato: 6 Lug 2013 17:09
 

runnerista96 ha scritto:
grazie, no io non ce l ho il rubinetto perche ho il serbatoio nal tunnel e sta piu in basso rispetto al carburatore

ok riguardo lo scoppietto io intendo che quando accelero tutto scoppietta forte e non cammina cioè quei 5km\h li fa però non va e quando lascio l'acceleratore si spegne..... ho ripetuto il concetto per essere sicuro che hai capito di quali scoppietti intendo... comunque riflettendoci il problema dev'essere sicuro la carburazione troppo grassa come dici tu....
 
14493306
14493306 Inviato: 6 Lug 2013 17:10
 

malossif12 ha scritto:
ok riguardo lo scoppietto io intendo che quando accelero tutto scoppietta forte e non cammina cioè quei 5km\h li fa però non va e quando lascio l'acceleratore si spegne..... ho ripetuto il concetto per essere sicuro che hai capito di quali scoppietti intendo... comunque riflettendoci il problema dev'essere sicuro la carburazione troppo grassa come dici tu....

smagrisci di 5-10 punti e dovrebbe migliorare di parecchio..in teoria 0509_up.gif
 
14493309
14493309 Inviato: 6 Lug 2013 17:13
 

runnerista96 ha scritto:
smagrisci di 5-10 punti e dovrebbe migliorare di parecchio..in teoria 0509_up.gif

non vorrei che poi fosse troppo magro comunque ieri stavo provando poi mi era venuto in mente di controllare la candela,l'ho svitata e l'ho tolta poi dalla testata colava un pò di olio nero incombusto.... causa carburazione grassa no?? giusto???
 
14493682
14493682 Inviato: 6 Lug 2013 20:31
 

si, leggi sulla candela cosa c'è scritto, ci dovrebbe essere un numero tra le lettere, dicci qual'è..
 
14493836
14493836 Inviato: 6 Lug 2013 21:49
 

Ivo77 ha scritto:
si, leggi sulla candela cosa c'è scritto, ci dovrebbe essere un numero tra le lettere, dicci qual'è..

Domani vado a vedere e vi informo
 
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