ciao bikers, premetto che è qualche giorno che faccio ricerche ma non sono ancora riuscito a fare luce sulla faccenda: come molti giovani prossimi all'A2 in questo periodo di riforme del c.d.s. mi si è aperto un mondo visto che i limiti di potenza spostati a 48cv/35kw lasciano spazio ad una gamma piuttosto ampia di moto da scegliere, ma da giovincello scavezzacollo quale sono non nego di provare una certa attrazione per i motori potenti
. Si apre quindi un mondo ancora più vasto in cui rientrano tutti i modelli depotenziabili (che con la nuova legge da full power non devono superare i 70kw). E qui sta il dilemma: risulta più prestante un motore che nasche 48cv o uno più grande depotenziato? So che in parte dipende dal tipo di fermi posti alla moto, per esempio ho letto che fino a poco tempo fa gli hypermotard venivano "castrati" con un fermo all'acceleratore in modo che la corsa della manetta sia ridotta a meno della metà (che poi in teoria ci mette di più ma prende giri ugualmente secondo me
, sapete dunque dirmi qual'è meglio?







(non è che concordo tanto)

