ciao a tutti, sono consapevole dei numerosi topic sull'argomento ma ancora non sono convinto: quale è la miglior scelta di corona per poter intercambiare il pignone?
mi spiego meglio, io monto gli 11/60 sulla mia tzr e sono rapporti davvero troppo corti e volevo alungarli, quindi ho pensato ai 13/47.
poi però ho visto che molti si trovano bene con la corona da 60 per esempio 14/60.
il mio problema è che in città terrei una rapportatura, mentre per farmi i viaggetti del finesettimana la allungherei, quindi pensavo di comprare un kit tipo 14/60 e poi cambiare solo il pignone quando mi serve dato che cambierebbe solo di una o 2 misure.
in città vorrei che fosse gestibile, non voglio cambiare ogni 2 per 3, ma non voglio nemmeno andare a discapito dell'accelerazione dato che in città la preferisco per sfilare tra le auto.
per i viaggi lunghi invece la ripresa mi interessa poco, preferisco poter tenere una velocità di media piu alta anche se con una moto un po piu "spenta"
voi che rapportatura mi consigliereste? grazie mille in anticipo



Apparte che e una rottura cambiare pignone ogni volta,prova magari a valutare dei rapporti che piu o meno vadano bene per i giri in città(che con un 50tino purtroppo tocca cambiare spesso)

