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Sh125 non tiene il minimo e si spegne. Sono disperato.
14475043
14475043 Inviato: 28 Giu 2013 20:44
Oggetto: Sh125 non tiene il minimo e si spegne. Sono disperato.
 

Vi spiego in breve... (iniezione-sistema elettrico o passaggio di benza?)

Ho un sh 125 38000km del 2008 e da qualche mese che mi da problemi.
mi è capitato la prima volta che dopo un lungo percorso di strada mi si è fermato dopo aver perso potenza lo scooter (un po di tempo fa avevo cambiato il corpo farfalla).
Lo scooter si accende sembra che vuol partire ma non si avvia controllo allora:
passaggio di benza, iniettore, sistema elettrico, candela... e va tutto bene... ma non parte

pensavo fosse morta nuovamente la centralina ma dopo averla ricambiata (il meccanico) 20km e di nuovo appiedato.

Vado dal meccanico Honda e rileva vari errori (tra i quali ispiegabilmente la centralina) ma il piu' importante gli sembra la sonda lamba della marmitta, mi consiglia di cambiarla dopo averlo fatto puffff di nuovo appiedato questa volta dopo pochi metri.
allora controllo il regolatore di corrente caspita sale a 15 mentre la tensione corretta dovrebbe essere max 14,2 non so...
cambio allora il regolatore ma mi accorgo che diventa bollente dopo pochi minuti... che significa?

SITUAZIONE ATTUALE: dopo aver smontato e ricambiato vari pezzi mi ritrovo che quando decide di ripartire non tiene il minimo e dopo un accelerazione si spegne calado brutalmente il minimo e non ne vuole di ripartire. (di piu' quando riscalda)

il meccanico stamattina mi dice che potrebbe essere il campo magneticooooo ma mi aveva detto che potevano essere altre mille cose... che devo fare vi prego
 
14475323
14475323 Inviato: 28 Giu 2013 22:57
 

lasciamo stare il campo magnetico, non che non possa essere la causa ma in genere si pensa a questo quando un determinato difetto accade sempre passando con un mezzo in un determinato punto geografico, e poi è un problema che attualmetne è stato risolto grazie ad adeguate schermature delle centraline. Io mi concentrerei invece su un'altra situazione, ossia prima un regolatore che da una tensione troppo alta e poi un regolatore che riscalda eccessivamente mi farebbe pensare che ci sia un problema nell'impianto elettrico, con un problema nell'impianto elettrico possono facilmente verificarsi anomalie "inspiegabili" specie nei moderni mezzi a iniezione comandata da centralina elettronica. Sei sicuro di avere la batteria a posto? Non è che qualche elemento della batteria in corto ti sta causando tutti quei problemi?
Lo scooter è tutto originale oppure stata fatta qualche modifica all'impianto elettrico, tipo frecce a led o cose simili? doppio_lamp_naked.gif
 
14476211
14476211 Inviato: 29 Giu 2013 13:58
 

La batteria sembra ok, in quanto ho legato la batteria dell'auto e da lo stesso difetto però comincio a pensare e che il mio dubbio tra impiato elettrico e componenti di motore sia irrisolvibile eusa_wall.gif

la cosa strana è che ho cambiato mezzo motore e speso un patrimonio tra pezzi carroattrezzi e meccanici vari...

Il dubbio che ho prima di cambiare completamente il blocco motore è come mai che dopo che cambio la centralina lo scooter fa qualche km e il minimo è perfetto...
ma dopo cala e si spegne in cammino.
come se ad un certo punto la centralina sballa e il motore entra in tilt riduce potenza e si ferma
tuttavia non ho mai notato problemi elettrici prima di cambiare il regolatore che credo si sia fuso solo recentemente magari dopo tutti i tentativi di messa in moto batterie varie provate ecc ma non escludo qualcosa di piu' grave all'impianto elettrico

La mia paura piu' grande è quella di cambiare il blocco e prendere una cantonata anche se cambiando la miriade di componenti che ci sono in un blocco completo riduce la possibilità del 90% (di prendere la cantonata) riducendo il margine di rischio a questo punto solo a possibili problemi di cavi che completano l'impianto elettrico, valvole ecc.

UN DUBBIO la bobina può centrare qualcosa? 0510_grattacapo.gif

Sono ad un bivio vado all'officina specializzata in in impianti elettrici per scooter in modo da farmi fare una diagnosi o cambio il blocco direttamente???
 
16099982
16099982 Inviato: 21 Ago 2019 10:07
 

Buongiorno ragazzi io avevo lo stesso problema con sh 2006 inezione ho risolto semplicemente stringendo i cavi della batteria
 
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