Ciao a tutti, qualche giorno fa ho visto in una concessionaria una bellissima MV Brutale 910s e me ne sono immediatamente innamorato, acquistandola di impeto.
Ora però mi sono fatto assalire dai dubbi: ho iniziato la mia carriera nel lontano 1991 con bellissimo Fifty 50, sono poi passato ad una cagiva Mito 125, e infine nel 98 ho acquistato un cbr 900rr fireblade (quello del 92 con i due fari tondi) venduto poi nel 2001. Negli anni successivi ho avuto un paio di cross, usati soprattutto per giri su sterrati collinari (un cr 250 e un Husky 350te). Dal 2005 circa non ho più guidato moto.
Sarò in grado di portare una Brutale 910s?
Mi hanno un po' spaventato alcuni commenti letti su questa moto, che pare avere un'erogazione "brutale" e l'impossibilità di dosare il gas e tenere l'avantreno a terra, per non parlare del famigerato on-off (può provocare una scivolata in piega?)..
E' davvero così ingestibile per un motociclista fuori allenamento e abituato a moto sportive datate?
Non ho alcuna intenzione di fare "gare" o spacconate, ma non vorrei trovarmi nemmeno a circolare con il terrore di toccare il gas un micron di troppo.
So che avrei dovuto informarmi prima ma (errore clamoroso) ho pensato che trattandosi di naked non fosse così esasperata come le supersportive moderne, e poi l'amore a prima vista è cieco!
Scusate la lunghezza di questo sfogo-post ma vado verso i 40 e non ho più il coraggio di quando dal 125 saltai sul 900rr.
Grazie a tutti per le risposte!









,ma rispondendo in pieno ai tuoi comandi.I limiti li avrebbe solo in pista se guidata ferocemente da uno con gli attributi,quindi immagina su strada che margine di divertimento avresti.Direi quasi infinito.Una moto full in ogni situazione.Che regala,se guidata con i dovuti modi soddisfazioni a palate...anche quando mi permette di andare in giro ad andatuta quasi imbarazzante..finche' non ri-inizia a prudermi il polso.Stammi bene!
Il sound all'accensione e'gia'sufficientemente accattivante..Certo,senza padella guadagna punti a palate!La mia si presenta arancione,con la striscia nera sul serbatoio,che continua con la sella ed il trapuntino passeggero(di un 1078RR)ed i cerchi anch'essi in nero.Tutte le plastiche sono in carbonio nero satinato(non il classico carbonio nero traslucido),che la rendono giusto un po' personalizata,ma con un tocco"racing"decisamente aggressivo.'Na figata!
