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Valutazione reale (2013) R6 my2008-9 e my2010
14470481
14470481 Inviato: 27 Giu 2013 10:04
Oggetto: Valutazione reale (2013) R6 my2008-9 e my2010
 

Ciao a tutti,
in questi giorni sto scandagliando un pò di conce per cercare qualche offerta per la mia prima vera moto icon_biggrin.gif

Volevo chiedervi ad oggi, quali sono le reali valutazioni di una R6 my 2008 e del modello del 2010?

secondo voi (avendo letto alcuni commenti che parlano praticamente di due moto diversissime!) esiste davvero una differenza sostanziale tra i due modelli?
Visti i tempi mi butterei sull'offerta economicamente più vantaggiosa senza pensarci due volte, voi che dite?

doppio_lamp.gif
 
14471553
14471553 Inviato: 27 Giu 2013 15:39
 

la 2010 è uguale alla 2008, forse la prima ha un erogazione un pò diversa per favorire i bassi regimi ma credo che la differenza sia impercettibile.

In sella di gennaio ( questo ho in casa al momento ) la quotazione per la 2008 è di 4800/5500 ma credo che per quella cifra nessuno sia disposto a venderla, guardando sui vari siti internet per quella cifra trovi una 2006/2007.
 
14471777
14471777 Inviato: 27 Giu 2013 17:03
 

La '06/'07 la trovi da 3000€ in sù,mentre la 2008 dovrebbe avere un valore reale intorno ai 5000€,ma come ti ha detto anto_scara,tutti ti chiederanno di più.
Tra la 2008 e la 2010 cambia solo il terminale di scarico e quello della 2010 è 10cm più lungo.
Purtroppo anche nuove le R6 si trovano poco scontate,mentre le altre tre jap si portano via a prezzi più competitivi.
 
14472358
14472358 Inviato: 27 Giu 2013 21:21
 

ciao, la differenza tra la 2008 e la 2010 è solo a livello prestazionale, mentre carene, telaio e tutto (a parte le colorazioni) sono uguali.
la 2010 ha uno scarico di serie più lungo e una mappatura diversa che favorisce maggiormente i medi regimi, a discapito però della potenza massima dove ha perso ben 5 cavalli
(fonte sito yamaha, controllate pure nella storia del modello R6)
Link a pagina di Yamaha-motor.eu

queste sono le parole ufficiali yamaha prese dal sito:

Modello 2006/2007
Un modello completamente nuovo, con un design più racing e una nuova carenatura, affilata e accattivante.
La moto adotta il sistema di gestione elettronica dell’acceleratore YCC-T, un commando “fly by wire” rubato al mondo delle competizioni. La frizione antisaltellamento è di serie. La potenza massima è incredibile: ben 127 CV. Grazie llaa corsa ultracorta e alle valvole in titanio, il motore raggiunge facilmente i 16.500 g/min!
La marmitta è posizionata sotto il motore per centralizzare le masse, le sospensioni anteriore e posteriore hanno una regolazione separata dell’idraulica per le basse e alte velocità.

Modello 2008/2009
Anche quest’anno, alcune importanti innovazioni.
Il bilanciamento della rigidità del telaio viene modificato, e il telaietto posteriore è in magnesio.
Il motore è dotato del sistema YCC-I, che cambia la lunghezza dei cornetti d’aspirazione al variare del regime di giri. Il rapporto di compressione sale fino a 13:1, la potenza è di 129 CV.
La riduzione delle perdite di potenza dovute all’attrito rende il motore ancora più sciolto. Perfezionata anche la carenatura, pur mantenendo la forte personalità del modello 2006.

Modello 2010/2013
Cambia la messa a punto del motore. La potenza è di 124 CV, ma l’erogazione ai medi regimi è più corposa. Dal punto di vista estetico, il cambiamento più appariscente è la nuova marmitta, più lunga della precedente.


ovviamente tolto lo scarico di serie e rimappata la centralina, a parità di scarico e preparazione, si equivalgono. quindi se puoi orientati su una 2008/2009 perchè la paghi meno e hai a tutti gli effetti una moto che è pari alla 2013. per l'affidabilità stai tranquillo, fai sempre i regolari tagliandi e non avrai problemi, salvo ovviamente difetti propri della moto che vai a comprare (può capitare come per ogni cosa il pezzo difettato), la mia 2008 ha 80.000km e non ha mai avuto un problema, però ci faccio sempre la manutenzione regolare icon_smile.gif
 
14483534
14483534 Inviato: 2 Lug 2013 17:51
 

grazie mille per le risposte:

un'altra domanda.. secondo voi è effettivamente così pistaiola come moto?
come prima (vera) moto secondo voi sarebbe troppo impegnativa?
 
14483653
14483653 Inviato: 2 Lug 2013 18:59
 

Jack_Shadow ha scritto:
grazie mille per le risposte:

un'altra domanda.. secondo voi è effettivamente così pistaiola come moto?
come prima (vera) moto secondo voi sarebbe troppo impegnativa?



si è tanto pistaiola, io come prima moto ho avuto un hornet poi dopo due anni ho preso questa. Molto più massacrante per i polsi, stai molto caricato sull'avantreno. Le sospensioni sono un pò dure già di serie quindi questo riduce ancora il comfort. Dipende tutto dall'uso che ci vuoi fare e se sei un tipo che predilige di più la sportività anzichè la comodità.

Quello che paghi in comfort però lo guadagni in piacere di guida sopratutto sui tratti veloci, nel misto stretto per godere a pieno delle sue qualità devi lavorare molto con il cambio e avere un gran manico per farla stare almeno sopra gli 8000 giri. Non è assolutamente una moto per la città, parte subito la ventola perchè scalda molto e ti cuoce a puntino le caviglie, a pantaloncini è ancora peggio perchè ti cuoce fino quasi alle ginocchia.
 
14493469
14493469 Inviato: 6 Lug 2013 18:39
 

anto_scara ha scritto:
si è tanto pistaiola, io come prima moto ho avuto un hornet poi dopo due anni ho preso questa. Molto più massacrante per i polsi, stai molto caricato sull'avantreno. Le sospensioni sono un pò dure già di serie quindi questo riduce ancora il comfort. Dipende tutto dall'uso che ci vuoi fare e se sei un tipo che predilige di più la sportività anzichè la comodità.

Quello che paghi in comfort però lo guadagni in piacere di guida sopratutto sui tratti veloci, nel misto stretto per godere a pieno delle sue qualità devi lavorare molto con il cambio e avere un gran manico per farla stare almeno sopra gli 8000 giri. Non è assolutamente una moto per la città, parte subito la ventola perchè scalda molto e ti cuoce a puntino le caviglie, a pantaloncini è ancora peggio perchè ti cuoce fino quasi alle ginocchia.
mmh grazie mille per la risposta icon_smile.gif
avevo effettivamente paura che fosse una moto troppo impegnativa, e sinceramente non so più su cosa ripiegare..
sono in cerca di una sportiva che non mi sfianchi ogni tre per due e che possa darmi qualche soddisfazione..

andrò a cercarla altrove, anche se una R6 rimane un mio sogno proibito ^^
 
14667653
14667653 Inviato: 1 Ott 2013 23:22
 

Consiglio tardivo: se vuoi una sportiva efficace, comoda e a buon prezzo, o punti su una R6 05 (se hai pochi soldi) o su un Gsxr 600 utima serie (se hai un maggior budget).
Il suzu ha meno motore e ciclistica dell'ultima R6, ma se è la prima moto, non riuscirai a sfruttare nemmeno tutto quello che hai e, in confronto all'ultima R6, il Gsxr è una poltrona.

Lamps
 
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