Come da titolo l'altra settimana gironzolavo sulle montagne di casa , e vedo che la spia a forma di Y che si accende per qualche secondo quando giro la chiave è accesa in marcia ....
Inoltre il giorno prima la moto l'avevo normalmente spenta per un caffè ad un passo dove ero arrivato , e non ne voleva sapere di ripartire , il problema era sempre quella maledetta spia che quando giravo la chiave non faceva il check e quindi la moto non si accendeva .
Ho risolto grazie a due altri motociclisti a cui ho chiesto aiuto , staccando i contatti della centralina almeno penso che sia la centralina sono due grosse prese subito dietro la batteria per intenderci e la moto era magicamente e perfettamente ripartita , tanto da fare altre belle uscite , ieri mattina chiamo la harley e il loro meccanico mi consiglia di invertire i fusibili START e IGNITION che si trovano in una scatoletta vicino appena dietro quelle prese di cui parlavo prima niente il problema persiste e inoltre rimettendo i fusibili nella posizione giusta la moto non parte più
La moto oltre a modifiche estetiche come manopole ecc . ha solo montata la marmitta della free spirits non mi ricordo il modello preciso senza centralina e filtri è tenuta in modo esagerato lavata lucidata dopo ogni uscita ....Ripeto fino alla presentazione dei problemi non ha dato segni e quando parte comunque va alla grande che può essere successo ??? anche perchè l'idea di invertire i fusibili non mi era piaciuta per niente ma siccome non volevo fare cento km ci ho provato che dite ho fatto una cazzata ...??? Grazie delle risp.





dovrei essere contento ma non mi spiego tutto ciò perhè la batteria alla partenza aveva funzionato alla grande e per i primi 100 km nessun problema poi la moto con il pieno a scanso di equivoci 25 euro di agip super + , ha cominciato a singhiozzare ma se scalavo o salivo di marcia il prolema scompariva , poi fermatomi per una sigaretta folle e buhm singhiozzo e non è più ripartita ????


